PDA

Visualizza Versione Completa : Rocket 3 R provata

ioeletiger
12/02/2020, 21:28
Salve gente, oggi ho avuto modo di provare su strada la nuova Rocket 3 in versione R.
Prime impressioni: bellissima linea che diventa ancora più accattivante con le luci accese e vista di 3/4 posteriore.
Si accende, un borbottio cupo che è musica.
Salgo e appena calda do qualche scassata, si nota il momento torcente che non dà affatto fastidio ma ti avverte delle qualità di questa bestiolina.
Prima giù, nessun rumore, e via.
Non sembra di guidare una moto di 300Kg.
2,3,4 progressivamente vedo i 160, ero in Germania, prima curvetta, a destra e dopo 500m rotonda sulla sinistra.
Raggiungo i ...e per scansare un altro biker frenata improvvisa, Lei non si è scomposta.
Frenata notevole e progressiva.
Al momento: È piacevole, quasi uno scooter.
Aspetto di provare la Gt

piddiri
13/02/2020, 05:36
addirittura uno scooter! comunque piace un botto anche a me. ai 160 l'assenza di protezione dall'aria dava noie?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

_sabba_
13/02/2020, 05:48
Manca il commento sulla cosa più importante, cioè la capacità di ripresa fin dai bassi regimi in qualsiasi marcia.
Credo che il “minimo” termine di giudizio sia ....... impressionante!
Non accetto smentite!

:laugh2:

Blacktwin
13/02/2020, 09:30
Semplice rispondere: la capacità di ripresa fin dai bassi regimi non è incredibile, è indescrivibile: 20 kgm di coppia a 3.000 giri non sono facilmente "raccontabili"...

basti pensare che anche le moto più "coppiose" conosciute (Ktm 1290, Ducati Monster, BMW K 1600 ecc ecc) eruttano sì 14/15 kgm, ma lo fanno a 7.000 giri, ma sui 3.000 stanno al massimo sui 10, ma più facilmente sotto ... quindi a 3.000 giri con la Rocket 3 di coppia erogata ne abbiamo praticamente il doppio!!!!

Ancora non ho potuto provare la nuove Rocket3 (da 10 gg ho una bronchite fastidiosa, ma non è coronavirus, tranquilli...), ma ho provato per un breve giretto una Rocket X a novembre scorso (la precedente versione 2300 cc con meno cv ma la stessa coppia, sui 20 Kgm), e vi descrivo in breve: messa la 4^ (non volevo "fare cagate", dato che era un rientro usato, da verificare solo che "girasse tutto bene"), portato a 1.800 giri - un ronfare sornione ma regolarissimo - e poi dato gas senza "spalancare", ma deciso: ebbene, la "fiondata" ricevuta è stata pari a quella che con la mia Tiger 1200 ho in 2^ marcia, spalancando il gas... solo che con la Tiger devi infilare le marce in sequenza rapida, mentre qui tira come un assassino infinitamente, dato che "distende" una marcia lunga... in poche centinaia di metri (da una rotonda all'altra, in uno stradone in mezzo ai campi) mi sono ritrovato ai 160 all'ora... e - ancora più incredibile - la rotonda la ho fatta (destra-sinistra-destra veloce), per cui ho capito che non è una "trave" tipo HD... e la nuova Rocket 3 mi aspetto molto migliore in questa ottica...

z4fun
13/02/2020, 09:41
Ovviamente tira il doppio in basso rispetto ai vari 1200 essendo un 2500 [emoji1787][emoji16][emoji123]

La provo a brevissimo [emoji7]

ioeletiger
13/02/2020, 10:08
addirittura uno scooter! comunque piace un botto anche a me. ai 160 l'assenza di protezione dall'aria dava noie?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Sembrerà strano, lo era anche per me prima della prova ma nessun effetto dell'aria sul casco.
Mi immagino la gt, con quella piccola palpebra sarà perfetta

Semplice rispondere: la capacità di ripresa fin dai bassi regimi non è incredibile, è indescrivibile: 20 kgm di coppia a 3.000 giri non sono facilmente "raccontabili"...

basti pensare che anche le moto più "coppiose" conosciute (Ktm 1290, Ducati Monster, BMW K 1600 ecc ecc) eruttano sì 14/15 kgm, ma lo fanno a 7.000 giri, ma sui 3.000 stanno al massimo sui 10, ma più facilmente sotto ... quindi a 3.000 giri con la Rocket 3 di coppia erogata ne abbiamo praticamente il doppio!!!!

Ancora non ho potuto provare la nuove Rocket3 (da 10 gg ho una bronchite fastidiosa, ma non è coronavirus, tranquilli...), ma ho provato per un breve giretto una Rocket X a novembre scorso (la precedente versione 2300 cc con meno cv ma la stessa coppia, sui 20 Kgm), e vi descrivo in breve: messa la 4^ (non volevo "fare cagate", dato che era un rientro usato, da verificare solo che "girasse tutto bene"), portato a 1.800 giri - un ronfare sornione ma regolarissimo - e poi dato gas senza "spalancare", ma deciso: ebbene, la "fiondata" ricevuta è stata pari a quella che con la mia Tiger 1200 ho in 2^ marcia, spalancando il gas... solo che con la Tiger devi infilare le marce in sequenza rapida, mentre qui tira come un assassino infinitamente, dato che "distende" una marcia lunga... in poche centinaia di metri (da una rotonda all'altra, in uno stradone in mezzo ai campi) mi sono ritrovato ai 160 all'ora... e - ancora più incredibile - la rotonda la ho fatta (destra-sinistra-destra veloce), per cui ho capito che non è una "trave" tipo HD... e la nuova Rocket 3 mi aspetto molto migliore in questa ottica...
Stessa identica sensazione, ho accennato allo scooter proprio perché non hai bisogno di giocare con le marce, sei in 4 e riprendi all'infinito.
Aspetto di provare la gt e poi discuto con la scimmia.

Blacktwin
13/02/2020, 10:33
Ovviamente tira il doppio in basso rispetto ai vari 1200 essendo un 2500 [emoji1787][emoji16][emoji123]

La provo a brevissimo [emoji7]

:laugh2:

no no, a "sensazione del culo" tira in basso molto più del doppio di un 1200...

non si "alza", perchè è lunga e con un "motorone" in basso e avanti, ma la sensazione è questa...

262773

:w00t:

Alexone
13/02/2020, 12:39
Non è la mia moto ma è davvero bellissima :homer::homer::homer:

z4fun
13/02/2020, 18:42
deve essere un treno [emoji16][emoji123][emoji573]