Accedi

Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Smontaggio vetri frecce.

Bargello
15/02/2020, 18:27
Salve a tutti.
Per la mia Bonneville T120 '18 ho comprato il kit originale di lenti trasparenti per le frecce, volendo un pò vedere che effetto fanno al posto delle lenti arancioni.
Come da manuale di istruzioni vado per togliere le lenti girando semplicemente in senso antiorario, ma .... cappero come son duri questi fermi di plastica ! :cry:
Ho provato con attenzione (è plastica, si sa mai che si rompe qualcosa) forzando sempre più nel girare a sx la lente, ma non ci son riuscito e non me la sono sentita di forzare alla morte. Questo su tutte e quattro le lenti.
Ora: io posso anche fare a meno di cambiare le lenti, ma se un giorno si brucia una lampadina dovro pur sostituirla, no ?
Qualcuno ha già tentato l'impresa, e come c'è riuscito ? Potete darmi un consiglio o una parola di conforto che non si rompono nel forzare per girare la lente ?

Ringrazio fin da adesso per le vostre sapienti e preziose indicazioni.
:wink_:

mauro63
17/02/2020, 08:52
Fatto anch'io il cambio lenti con quelle trasparenti e di conseguenza lampade arancio. Ti confermo che la rimozione delle originali è veramente ostica. Dopo vari tentativi e relativi insuccessi, con la carogna ormai montata, e dopo alcune sciocchezze tipo percuotere con attenzione e piu volte tutta la circonferenza della freccia (chissà a che scopo), sono passato alle maniere forti e alla "come va va..."
Ci sono riuscito e non si è rotto nulla... forse sono stato fortunato.

Bargello
17/02/2020, 12:33
Grazie mille Mauro, mi conforti (si fa per dire ...:cry:).
Rendi benissimo l'idea con "...la carogna montata" e " ... alla come va va" :mad:. Ci sono andato molto vicino anche io.
Certo che sono stati veramente degli str.. a fare dei fermi così, non sarebbe stato meglio una tacca ed una vite di fermo ?
Ti ringrazio davvero, gentilissimo. :oook: