PDA

Visualizza Versione Completa : viaggiare con i bambini



Desmonio
18/02/2020, 08:39
A breve partirò con la mia famigliola, e sarà il primo viaggio lungo per la piccola che ha quasi 1 anno e mezzo.
Affronteremo un volo intercontinentale e non avendo esperienza con i bambini in tal senso mi chiedevo se qualcuno avesse consigli utili e pratici per rendere il volo piacevole e quali possono essere gli eventuali intoppi.

2877paolo
18/02/2020, 08:46
devi solo portargli qualcosa con cui distrarli e, comunque, dipende molto dal carattere dei bambini... :biggrin3:
e dei genitori. :cry:

Desmonio
18/02/2020, 08:48
si quello l'ha detto la pediatra, portare svariati giochi per deviare l'attenzione su cose diverse... e se l'agitazione dovesse prendere il sopravvento... tachipirina :cry:

2877paolo
18/02/2020, 08:50
si quello l'ha detto la pediatra, portare svariati giochi per deviare l'attenzione su cose diverse... e se l'agitazione dovesse prendere il sopravvento... tachipirina :cry:

la tachipirina prenditela tu... :incaz:
l'agitazione è dei genitori non dei bambini. :cool:

Desmonio
18/02/2020, 08:51
allora non servirà... più tranquilli di noi... non si può :oook:

carmelo23
18/02/2020, 08:55
A breve partirò con la mia famigliola, e sarà il primo viaggio lungo per la piccola che ha quasi 1 anno e mezzo.
Affronteremo un volo intercontinentale e non avendo esperienza con i bambini in tal senso mi chiedevo se qualcuno avesse consigli utili e pratici per rendere il volo piacevole e quali possono essere gli eventuali intoppi.

Vedrai che passerà molto tempo a dormire.Poi si sveglierà e giocherà con il suo pupazzo preferito.Almeno cosi' è successo a mia figlia in un viaggio in California.Avere entrambi i genitori a stretto contatto ,e per diverse ore,la renderà felice.

thepen70
18/02/2020, 08:59
Tieni presente la pressurizzazione, nel caso avesse male alle orecchie falla deglutire, comunque gli assistenti di volo sapranno bene come agire.

Rebel County
18/02/2020, 09:19
A breve partirò con la mia famigliola, e sarà il primo viaggio lungo per la piccola che ha quasi 1 anno e mezzo.
Affronteremo un volo intercontinentale e non avendo esperienza con i bambini in tal senso mi chiedevo se qualcuno avesse consigli utili e pratici per rendere il volo piacevole e quali possono essere gli eventuali intoppi.

fatti prescrivere dal medico un sedativo naturale
te lo dico per esperienza
e comunque abbi sempre a portata di mano dei lecca lecca per decollo e fase di discesa/atterraggio

il mio ha 19 anni adesso ma ancora ricordo quando facemmo il primo intercontinentale con lui che aveva poco piu di due anni, una tortura


la tachipirina prenditela tu... :incaz:
l'agitazione è dei genitori non dei bambini. :cool:

non fare il pirla
esistono rimedi naturali per calmare i bambini, non per questo deve sempre essere una cosa da drogati,

Desmonio
18/02/2020, 09:35
preferisco non darle niente... il sedativo naturale sarà l'abbraccio di mamma e papà ... o al massimo se proprio dovesse essere indispensabile, la tachipirina sarà a portata di mano, probabilmente la pediatra ha motivi validi per consigliarne l'uso.

2877paolo
18/02/2020, 09:37
non fare il pirla
esistono rimedi naturali per calmare i bambini, non per questo deve sempre essere una cosa da drogati,

io mi riferivo alla tachipirina, la droga era sottinteso fosse per noi. :oook:

Rebel County
18/02/2020, 09:39
preferisco non darle niente... il sedativo naturale sarà l'abbraccio di mamma e papà ... o al massimo se proprio dovesse essere indispensabile, la tachipirina sarà a portata di mano, probabilmente la pediatra ha motivi validi per consigliarne l'uso.

non volermene, ma i pediatri in Italia hanno troppa smania di prescrivere medicinali

perche ,nel caso abbia le suste , vuoi darle una tachipirina a 12km di quota e 3km di quota pressurizzata, facendola si dormire ma sudare che poi scendi dall'aereo e si ammala per davvero, a sto punto dalle un cucchiaino di calpol che e' molto piu blando

per quanto riguarda l'abbraccio di mamma e papa'come sedativo naturale..... e' il tuo primo figlio giusto?


io mi riferivo alla tachipirina, la droga era sottinteso fosse per noi. :oook:

noooo basta fare gli occhi disperati alla flight attendant e vedi come iniziano ad arrivarti le mignon di vodka e gin, in un attimo e stai in orbita :biggrin3:

2877paolo
18/02/2020, 09:52
non volermene, ma i pediatri in Italia hanno troppa smania di prescrivere medicinali

Q8!!! :oook:


noooo basta fare gli occhi disperati alla flight attendant e vedi come iniziano ad arrivarti le mignon di vodka e gin, in un attimo e stai in orbita :biggrin3:

bevo fiumi di birra e vino ma non mi piacciono i superalcolici. :cry:

Desmonio
18/02/2020, 09:59
2877paolo ho un'altra figlia ma ha quasi 14 anni e in volo non ha mai avuto problemi, pertanto spero anche che il DNA faccia il suo lavoro :oook:

2877paolo
18/02/2020, 10:04
2877paolo ho un'altra figlia ma ha quasi 14 anni e in volo non ha mai avuto problemi, pertanto spero anche che il DNA faccia il suo lavoro :oook:

guarda che non te l'ho chiesto io se avevi un'altra figlia, ma l'amico irlandese. :oook:
oltretutto, sapevo perfettamente che avevi due figli. :cool:
ricordi? quest'inverno mi hai prestato casa per la settimana bianca... :fisch:

Desmonio
18/02/2020, 10:05
che poi io mi addormento di solito prima del decollo e mi sveglio dopo l'atterraggio... quindi ... buon viaggio mamma :risate2:


guarda che non te l'ho chiesto io se avevi un'altra figlia, ma l'amico irlandese. :oook:
oltretutto, sapevo perfettamente che avevi due figli. :cool:
ricordi? quest'inverno mi hai prestato casa per la settimana bianca... :fisch:

sorry m'agg sbajat!

2877paolo
18/02/2020, 10:12
che poi io mi addormento di solito prima del decollo e mi sveglio dopo l'atterraggio... quindi ... buon viaggio mamma :risate2:

mia moglie mi ha detto, perché io dormivo, che sono riuscito a dormire perfino su un roma/milano. :madoo:

:risate2::risate2::risate2:

Rebel County
18/02/2020, 10:31
guarda che non te l'ho chiesto io se avevi un'altra figlia, ma l'amico irlandese. :oook:
oltretutto, sapevo perfettamente che avevi due figli. :cool:
ricordi? quest'inverno mi hai prestato casa per la settimana bianca... :fisch:

e che cazz ne sapevo

Desmonio
18/02/2020, 10:38
quindi alla fine da quanto ho capito basta fare lo sguardo disperato e le hostess porteranno a mia figlia gin, vodka e altri rimedi :bravissimo_:

Rebel County
18/02/2020, 10:40
quindi alla fine da quanto ho capito basta fare lo sguardo disperato e le hostess porteranno a mia figlia gin, vodka e altri rimedi :bravissimo_:

e at eporteranno due manette appena atterrato

Desmonio
18/02/2020, 10:43
e at eporteranno due manette appena atterrato


parto già ammanettato.... moglie e figlie :risate2:

2877paolo
18/02/2020, 10:44
e che cazz ne sapevo

tranquillo, il prossimo anno fatti prestare casa anche tu, no? :dubbio:

Desmonio
18/02/2020, 10:51
2877paolo mi vuoi gestire la situazione? Mi trovi inquilini e prendi la percentuale :ph34r:

2877paolo
18/02/2020, 10:53
2877paolo mi vuoi gestire la situazione? Mi trovi inquilini e prendi la percentuale :ph34r:

ghe penz mi'... tanto tu parti e non sai se torni, giusto? :dubbio::fisch::fisch::fisch:

Desmonio
18/02/2020, 10:54
ghe penz mi'... tanto tu parti e non sai se torni, giusto? :dubbio::fisch::fisch::fisch:

ci guarderemo intorno per l'ennesima volta ... per poi iniziare a pensarci seriamente...

Mastroragno
18/02/2020, 11:48
preferisco non darle niente... il sedativo naturale sarà l'abbraccio di mamma e papà ... o al massimo se proprio dovesse essere indispensabile, la tachipirina sarà a portata di mano, probabilmente la pediatra ha motivi validi per consigliarne l'uso.

Se vuoi portati qualcosa, ma se la bimba è "relativamente" serena, stai sereno...il primo volo mia figlia l'ha fatto a 5 mesi e mezzo, in Martinica, e non è stato un dramma...dipende più dai genitori...la situazione più comoda è sempre quella di aver preso dei posti davanti a una parete, perchè ci puoi attaccare la culla (che ti fornisce la compagnia) e lei s'è fatta una bella dormita...certo è che tenertela in braccio tutto il tempo per 11/12 ore è un po' snervante ma uno lo mette in conto, anche perchè lei non paga :laugh2:... e infatti l'anno dopo (a un anno e mezzo) abbiamo fatto il bis... dai 2 anni poi respiri perchè finalmente ha il suo posto... che paghi ovviamente però:dubbio:... quindi approfittatene finchè non paga:laugh2:...

armageddon
18/02/2020, 13:39
ma nella stiva?:biggrin3:

Tricico
18/02/2020, 13:42
Io per il mio piccolino che odia stare fermo, quindi macchina, aereo...qualsiasi cosa...sotto consiglio del pediatra ho usato un paio di volte delle goccine di melatonina per bimbi. Si chiamano Pisolino e con mio figlio hanno funzionato. 6 ore di sonno filato e sereno. Puoi portarle ed usarle in caso di necessità, anche se, avendo solo la funzione di regolatore del sonno andrebbero date mezzora prima di partire in modo che una volta rilassato si addormenta e buona notte.

Aggiungo: mi ricordo invece che la mia prima figlia, più o meno all'età del tuo, si tranquillizzava in aereo mangiando qualcosa. A quell'età è una delle cose principali per i bimbi. Noi avevamo sempre una macedonia, delle fragole, ma anche dei crackers. Il cibo li distrae e li tranquillizza.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

2877paolo
18/02/2020, 13:43
ma nella stiva?:biggrin3:

per lui si, ma perché pensavi viaggiasse in prima classe, insieme alla famiglia? :blink:

Monacograu
18/02/2020, 15:48
mia moglie mi ha detto, perché io dormivo, che sono riuscito a dormire perfino su un roma/milano. :madoo:

:risate2::risate2::risate2:

Il volo Roma Milano è tra i luoghi in cui dormo meglio :miaddormento:

IACH
18/02/2020, 16:05
che vergogna...

leggo i consigli utili a dispensare prodotti sedanti più o meno naturali per tenere tranquilli i bimbi e penso che, se malauguratamente qualche irresponsabile riuscisse a trascinarmi all'interno di un pezzo di ferro che ha la presunzione di volare come un uccello, quei prodotti, dovrei assumerli io,in dose da litro :cry::cry:

navigator
18/02/2020, 16:38
non volermene, ma i pediatri in Italia hanno troppa smania di prescrivere medicinali

perche ,nel caso abbia le suste , vuoi darle una tachipirina a 12km di quota e 3km di quota pressurizzata, facendola si dormire ma sudare che poi scendi dall'aereo e si ammala per davvero, a sto punto dalle un cucchiaino di calpol che e' molto piu blando

per quanto riguarda l'abbraccio di mamma e papa'come sedativo naturale..... e' il tuo primo figlio giusto?



noooo basta fare gli occhi disperati alla flight attendant e vedi come iniziano ad arrivarti le mignon di vodka e gin, in un attimo e stai in orbita :biggrin3:

:supremo::supremo::supremo::supremo:

Vai dal pediatra e torni comunque con una lista di almeno 3 farmaci anche per uno stupido mal di gola con febbre, mia moglie alla fine ha imparato che si va solo per situazioni di salute serie.

Girmet
18/02/2020, 16:39
A breve partirò con la mia famigliola, e sarà il primo viaggio lungo per la piccola che ha quasi 1 anno e mezzo.
Affronteremo un volo intercontinentale e non avendo esperienza con i bambini in tal senso mi chiedevo se qualcuno avesse consigli utili e pratici per rendere il volo piacevole e quali possono essere gli eventuali intoppi.


Dove te ne vai di bello?

navigator
18/02/2020, 17:03
A breve partirò con la mia famigliola, e sarÃ* il primo viaggio lungo per la piccola che ha quasi 1 anno e mezzo.
Affronteremo un volo intercontinentale e non avendo esperienza con i bambini in tal senso mi chiedevo se qualcuno avesse consigli utili e pratici per rendere il volo piacevole e quali possono essere gli eventuali intoppi.

io sono stato con i bambini piccoli in molti posti... sono partito una volta anche con mia figlia in Madagacar con 39 di febbre (senza non poche preoccupazioni) e dopo 1 gg a 32 gradi era sfebbrata in spiaggia.
La prima cosa è che loro patiscono meno di te gli spostamenti e tutte le preoccupazioni sono unicamente degli adulti, per loro è una esperienza bellissima voli intercontinentali compresi, si divertono in tutte le situazioni... ritiro bagagli compreso.
Per regola ho una lista di farmaci che mi porto sempre (mai usato uno) poichè in molti paesi dove sono stato non è facile trovarli, e per precauzione mi faccio sempre una assicurazione medica completa (mai usata).
Per i voli intercontinentali scarico nel tablet una serie di film che sono utili in alcune ore diurne, poi tanti pennareli matite e fogli per disegnare per loro.
Con mio figlio di 1 anno e mezzo e mia figlia di 5 ci siamo fatti l'anno scorso giornate intere nel safari in Kenya sui fuoristrada, si sono divertiti come pazzi...pieni di polvere dopo più di 120 km sui sterrati.
Ovviamente bisogna stare attenti e seguire delle regole ad ogni spostamento ma si fa tutto senza problemi.
Anche quest'anno partiamo...

SailorLex
18/02/2020, 17:51
La mia nasce a fine maggio ed il mese dopo, tempo di avere il passaporto, la mettiamo in aereo per portarla ad un paio di matrimoni in Italia


Sent from my iPhone using Tapatalk

pier74
19/02/2020, 05:09
La tachipirina e' un antipiretico ed antinfiammatorio, usato anche come antidolorifico,che ha come effetto collaterale la sonnolenza.
Il fatto che sia uno dei pochi farmaci prescrivibili alle donne incinta lo fa percepire come innocuo...
Il paracetamolo effettivamente non e' una droga ma e' comunque epatotossico e c'e' un motivo se non va dato al paziente che non abbia almeno 38°, perche' (oltre al fatto che il sistema immunitario funziona bene a 38°) non si danno farmaci senza una malattia, la noia in aereo non e' una malattia..
Come ti hanno consigliato film, un libro da colorare e coccole...

.s anche voi adulti occhio a non esagerare con il paracetamolo.
Avete presente quando vi portano al pronto soccorso dopo un incidente stradale e vi fanno il prelievo del sangue per cecare alcol o droghe? Il paracetamolo e'nella lista dei principi attivi che cercano proprio perche' da sonnolenza, potrebbe portare alla sospensione della patente anche se siete vittime dell'incidente, fine OT

Desmonio
19/02/2020, 06:52
Ho deciso che non le darò niente. Giochi, tablet e cibo saranno le sue distrazioni. Poi tanto non sta ferma a casa volete che stia ferma in aereo?
Zero medicine, zero tranquillanti, zero paranoie.
Se poi ci va di culo dormirà un sacco. Girmet andiamo a Panama City per i primi due giorni poi ci spostiamo a Pedasi per il carnevale. (info per chi fosse pratico della zona)
Ci porteremo i fermenti lattici si sa mai che con quel caldo.... è un attimo per i piccolini.
Per il resto w Panama, w il rum , w il mare , w il caldo.

2877paolo
19/02/2020, 07:00
prima di partire, butta un'occhio qui, ci sono delle isolette niente male da acquistare da quelle parti. :oook:
e ricordati che sono disponibile per fare da tuttofare/guardiano/leccacul@/etc. :fisch::fisch::fisch:

https://www.privateislandsonline.com/

Desmonio
19/02/2020, 07:03
2877paolo... isolette ne ho visitate e vissute parecchie a Kuna Yala (San Blas), un amico è proprietario di una 40ina di quelle.... puoi trovare quella in cui stiamo di solito sotto il nome ISLA CHICHIME … e poi io sono nullatenente, squattrinato e inetto.

2877paolo
19/02/2020, 07:09
2877paolo... isolette ne ho visitate e vissute parecchie a Kuna Yala (San Blas), un amico è proprietario di una 40ina di quelle.... puoi trovare quella in cui stiamo di solito sotto il nome ISLA CHICHIME … e poi io sono nullatenente, squattrinato e inetto.

l'isola mi piace, ma è già del tuo amico...
comunque anch'io sono nullatenente, squattrinato e inetto. che problema c'è? magari fai due cambialine, due assegnetti, una stretta di mano e vai.

Desmonio
19/02/2020, 07:14
l'isola mi piace, ma è già del tuo amico...
comunque anch'io sono nullatenente, squattrinato e inetto. che problema c'è? magari fai due cambialine, due assegnetti, una stretta di mano e vai.

:iamsorry:

Monacograu
19/02/2020, 08:17
l'isola mi piace, ma è già del tuo amico...
comunque anch'io sono nullatenente, squattrinato e inetto. che problema c'è? magari fai due cambialine, due assegnetti, una stretta di mano e vai.

Confermo :oook:

2877paolo
19/02/2020, 08:22
Confermo :oook:

quoto e sottoscrivo!!! :oook:

thepen70
19/02/2020, 12:21
Desmonio, ma il tuo amico ha qualche resort sul posto? ho dato una occhiata anche io alle isolette e un paio di settimane li mi farebbero un gran bene!:biggrin3:

2877paolo
19/02/2020, 12:34
Desmonio qui abbiamo il primo cliente... :cipenso: vado di brochurina? :dubbio:

Fermissimo
20/02/2020, 09:32
La tachipirina e' un antipiretico ed antinfiammatorio, usato anche come antidolorifico,che ha come effetto collaterale la sonnolenza.
Il fatto che sia uno dei pochi farmaci prescrivibili alle donne incinta lo fa percepire come innocuo...
Il paracetamolo effettivamente non e' una droga ma e' comunque epatotossico e c'e' un motivo se non va dato al paziente che non abbia almeno 38°, perche' (oltre al fatto che il sistema immunitario funziona bene a 38°) non si danno farmaci senza una malattia, la noia in aereo non e' una malattia..
Come ti hanno consigliato film, un libro da colorare e coccole...

.s anche voi adulti occhio a non esagerare con il paracetamolo.
Avete presente quando vi portano al pronto soccorso dopo un incidente stradale e vi fanno il prelievo del sangue per cecare alcol o droghe? Il paracetamolo e'nella lista dei principi attivi che cercano proprio perche' da sonnolenza, potrebbe portare alla sospensione della patente anche se siete vittime dell'incidente, fine OT

non essendo un effetto collaterale noto nè riportato sulla scheda tecnica del farmaco potresti portarci le evidenze scientifiche di questa affermazione?

il paracetamolo non dà sonnolenza a meno che non sia assunto in combinazione di antistaminici di prima generazione come la triprolidina (per esempio nell'Actigrip o Actifed)...ma in quel caso è l'antistaminico a provocare la sonnolenza...il paracetamolo non aggiunge nè toglie niente da quel punto di vista

qui ti legge anche il casalingo di Voghera

Monacograu
20/02/2020, 09:47
non essendo un effetto collaterale noto nè riportato sulla scheda tecnica del farmaco potresti portarci le evidenze scientifiche di questa affermazione?

il paracetamolo non dà sonnolenza a meno che non sia assunto in combinazione di antistaminici di prima generazione come la triprolidina (per esempio nell'Actigrip o Actifed)...ma in quel caso è l'antistaminico a provocare la sonnolenza...il paracetamolo non aggiunge nè toglie niente da quel punto di vista

qui ti legge anche il casalingo di Voghera


La tachipirina e' un antipiretico ed antinfiammatorio, usato anche come antidolorifico,che ha come effetto collaterale la sonnolenza.
Il fatto che sia uno dei pochi farmaci prescrivibili alle donne incinta lo fa percepire come innocuo...
Il paracetamolo effettivamente non e' una droga ma e' comunque epatotossico e c'e' un motivo se non va dato al paziente che non abbia almeno 38°, perche' (oltre al fatto che il sistema immunitario funziona bene a 38°) non si danno farmaci senza una malattia, la noia in aereo non e' una malattia..
Come ti hanno consigliato film, un libro da colorare e coccole...

.s anche voi adulti occhio a non esagerare con il paracetamolo.
Avete presente quando vi portano al pronto soccorso dopo un incidente stradale e vi fanno il prelievo del sangue per cecare alcol o droghe? Il paracetamolo e'nella lista dei principi attivi che cercano proprio perche' da sonnolenza, potrebbe portare alla sospensione della patente anche se siete vittime dell'incidente, fine OT

Incuriosito dal tuo post e dalla risposta di fermissimo (mi considero, sull'argomento specifico, una casalinga di Voghera) sono andato sul sito dell'agenzia del farmaco per consultare il "bugiardino" della Tachipirina sul quale è riportato quanto segue:

Guida di veicoli e utilizzo di macchinari
Tachipirina non altera la capacità di guidare veicoli o di usare macchinari.

Sono convinto che il tuo post sia stato in buona fede ma cerchiamo di fare attenzione a quello che si scrive...

pier74
20/02/2020, 20:25
Ho solo riportato l'informazione che mi ha dato un ortopedico che fa anche i turni in pronto soccorso. Fermissimo Monacograu, gli antistaminici ,giustamente citati da fermissimo, hanno sicuramente tra gli effetti collaterali la sonnolenza e per un bambino sarebbero preferibili al paracetamolo per facilitargli il sonno, ma non e'questo il punto... secondo voi qual'e'il motivo per il quale il pediatra ha prescritto patacetamolo??
Il punto e' che prescrivere farmaci al di fuori delle indicazioni terapeutiche e'una pratica sbagliata e purtroppo diffusa...ed alcuni pediatri prescrivono piu'per non sentire le madri che per reale necessita'...pensate che e'stato necessario il ritiro dal mercato di uno sciroppo per far dormire I bambini che nonostante l'evidente pericolosita' veniva bellamente prescritto..
Una volta un pediatra amico mi disse che lo prescriveva tranquillamente, gli dissi che mi sembrava una follia..smise dopo aver provato su stesso glI effetti della dose che prescriveva ai bambini di tre anni..
Lo sciroppino per bambini era il Noprom, benzodiazepine...
Forse cosi e' poco chiaro quali siano gli effetti e la dipendenza che dava..ma provate a chiedere alla casalinga di voghera se darebbe il Tavor (perche'questo era) al figlio di 6mesi....

Se cercate bene trovate le prove che il paracetamolo da sonnolenza, chiaramente in dosaggi elevati dosaggi che risultano essere tossici...

Per chiarezza, non sono uno di quelli che demonizzano I farmaci ed urlano contro big pharma...

Ma se per guadagnare poche decine di euro sei disposto a vendere il noprom, non sei un farmacista sei uno stronzo come e'uno stronzo il pediatra che lo prescrive....purtroppo wvendo lavorato in quel mondo ho visto quanta ignoranza e pratiche sbagliate siano diffuse, anche nel mio attuale ambito lavorativo ne vedo di tutti I colori

Monacograu
20/02/2020, 21:24
Ho solo riportato l'informazione che mi ha dato un ortopedico che fa anche i turni in pronto soccorso. Fermissimo Monacograu, gli antistaminici ,giustamente citati da fermissimo, hanno sicuramente tra gli effetti collaterali la sonnolenza e per un bambino sarebbero preferibili al paracetamolo per facilitargli il sonno, ma non e'questo il punto... secondo voi qual'e'il motivo per il quale il pediatra ha prescritto patacetamolo??
Il punto e' che prescrivere farmaci al di fuori delle indicazioni terapeutiche e'una pratica sbagliata e purtroppo diffusa...ed alcuni pediatri prescrivono piu'per non sentire le madri che per reale necessita'...pensate che e'stato necessario il ritiro dal mercato di uno sciroppo per far dormire I bambini che nonostante l'evidente pericolosita' veniva bellamente prescritto..
Una volta un pediatra amico mi disse che lo prescriveva tranquillamente, gli dissi che mi sembrava una follia..smise dopo aver provato su stesso glI effetti della dose che prescriveva ai bambini di tre anni..
Lo sciroppino per bambini era il Noprom, benzodiazepine...
Forse cosi e' poco chiaro quali siano gli effetti e la dipendenza che dava..ma provate a chiedere alla casalinga di voghera se darebbe il Tavor (perche'questo era) al figlio di 6mesi....

Se cercate bene trovate le prove che il paracetamolo da sonnolenza, chiaramente in dosaggi elevati dosaggi che risultano essere tossici...

Per chiarezza, non sono uno di quelli che demonizzano I farmaci ed urlano contro big pharma...

Ma se per guadagnare poche decine di euro sei disposto a vendere il noprom, non sei un farmacista sei uno stronzo come e'uno stronzo il pediatra che lo prescrive....purtroppo wvendo lavorato in quel mondo ho visto quanta ignoranza e pratiche sbagliate siano diffuse, anche nel mio attuale ambito lavorativo ne vedo di tutti I colori

Si, ma va bene tutto ma, in sintesi, sembrerebbe che il fatto che la Tachipirina dia sonnolenza non sia vero e tantomeno plausibile sia che se nelle analisi del sangue dopo un incidente trovano del paracetamolo ti tolgano la patente.
Come hai detto te visto che c’è già tanta ignoranza sul’argomento (io in primis) eviterei di parlare dell’argomento con così tanta sicureZa per un sentito dire ;)

pier74
22/02/2020, 08:50
Si, ma va bene tutto ma, in sintesi, sembrerebbe che il fatto che la Tachipirina dia sonnolenza non sia vero e tantomeno plausibile sia che se nelle analisi del sangue dopo un incidente trovano del paracetamolo ti tolgano la patente.
Come hai detto te visto che c’è già tanta ignoranza sul’argomento (io in primis) eviterei di parlare dell’argomento con così tanta sicureZa per un sentito dire ;)

Ok, forse.da.come.ho.scritto e' normale si.evinca un eccesso.di.sicurezza, pero' non bollerei.quanto.ho.riportao con e'un "sentito dire" ,non me lo.ha detto la.casalinga di voghera...mi e'stato.detto da un ortopedico..se parlo con un medico specialista ,visto che sono un.semplice product specialist, non ho.elementi per non credergli....ed il fatto.che un medico pediatra prescriva paracetamolo per.indurre sonnolenza nei bambini mi fa pensare che non sia un"sentito.dire"...

navigator
22/02/2020, 15:46
La tachipirina é un farmaco con diversi effetti collaterali anche gravi e si da solo in caso di necessità sopratutto nei bambini dove esiste comunque di meglio nei casi in cui si serva un farmaco.

Fermissimo
23/02/2020, 10:50
se mi permettete, cerchiamo di dividere le opinioni (tutte legittime ed ognuno si faccia le sue) dalle verità scientifiche..che sono:

1) la tachipirina non ha alcun effetto sulla sonnolenza se non secondariamente (poi dirò in che maniera)*
2) la tachipirina ha una certa tossicità epatica e (ancora sotto studio) pancreatica per utilizzi cronici...questo secondo effetto non è ancora sulla scheda tecnica e probabilmente non lo sarà mai perchè è riferita ad utilizzi alti e lunghissimi (2 gr al giorno per mesi/anni)
3) la tachipirina ha il suo campo di utilizzo di elezione come antipiretico...in seconda battuta come antinfiammatorio...la sua proprietà analgesica è dovuta al fatto di spegnere o attenuare la infiammazione in atto...ha proprietà analgesiche ma non anestetiche

fatte queste premesse dubito che un medico possa dare la tachipirina per far dormire un bimbo...ma è possibile che possa fare un ragionamento del genere: in aereo i bambini soffrono tantissimo di dolori ai timpani perchè non riescono ancora a compensare come gli adulti...la tachipirina quindi sarebbe data per allievare il dolore...ma questa è una mostruosità perchè il dolore dipende dallo stress meccanico del timpano sottoposto a pressurizzazione/depressurizzazione dell'aereo...su questo tipo di dolore (quello del timpano è tra i più intensi che si possa provare) la tachipirina non ha alcun effetto...per farvi capire sarebbe come aspettarsi che assumendo tachipirina i pizzicotti non siano o siano meno dolorosi

l'unica plausibile ragione potrebbe essere quella di darla a bambini influenzati...in quel caso abbassare l'infiammazione delle vie aeree potrebbe essere di qualche giovamento...ma non per i bambini sani

dai primi anni '90 i medici sono obbligati ad attenersi alla "evidence based medicine" ossia alla medicina basata su prove di efficacia su larga scala...non può essere prescritto un farmaco per una indicazione che non sia la sua...tipo tachipirina per curare il diabete per dire

se ci sono medici che prescrivono tachipirina a bambini per indurre sonnolenza vanno denunciati all'ordine a mio parere

* è noto, ed a volte consigliato, che l'assunzione di tachipirina, aspirina o altri FANS possa aiutare a riposare e prendere sonno meglio in tutti quei casi in cui si sia esagerato con allenamenti o sforzi di grande intensità...ma questo accade non perchè sia un sonnifero ma perchè riduce l'infiammazione dei muscoli

edotto
28/02/2020, 06:50
Come già detto da qualcuno, solo cose per distrarla.

E sangue freddo per i genitori. Vai tranquillo.

Desmonio
29/02/2020, 02:34
Ha dormito 10 ore filate senza darle niente. Spettacolo.

2877paolo
05/03/2020, 09:22
Ha dormito 10 ore filate senza darle niente. Spettacolo.

come volevasi dimostrare. :biggrin3: