Visualizza Versione Completa : Bonneville quanto è duro lo sterzo?
sono un neofita, l'altra Triumph è una Tiger 800 Xca
ma quanto è duro da 1 a 10 il vostro sterzo?
la mia nuova Bonneville SE (usata del 2009) direi 8!
la Tiger 2
2877paolo
18/02/2020, 11:43
ho avuto una bonneville, T100 del 2009, ma lo sterzo non era durissimo.
e, comunque, stai parlando di due moto diverse.
nello stesso periodo avevo anche una street, quella si che aveva lo sterzo leggero, talmente leggero che era difficile tenere la ruota anteriore a terra. :biggrin3:
positivo71
18/02/2020, 13:34
Molto probabilmente, dipende dal peso delle forche, quando scendo dalla thruxton R e salgo sulla Bonneville (2002) mi sembra di muovere un elefante, alle medie velocità la cosa non è così evidente
tony le magnific
18/02/2020, 23:34
si si me ricordo quando ero giovane era duro.
adesso che sono un po vecchio no lo eh per niente,,,, ansi direi e duro de venire su, che dire no funziona piu.
meno male che ancora ho la memoria che funziona, al meno quella, dopo questa e finita.
TONY le magnific
Intanto controlla la pressione delle gomme, e se la Bonnie e'usata solleva l'anteriore e controlla che non ci siano impuntamenti , cuscinetti andati nel cannotto di sterzo possono dare il problema.
Se c'e' un problema...
Se la geometria della moto porta la distribuzione dei pesi sull'anteriore ci sta che sia piu' duro.
Ma hai ,credo , anche un manubrio piu' stretto sulla Bonnie, quondi un braccio di leva differente... se poi una ha ruote in acciaio a raggi con camera d'aria e'altra cerchi piu' leggeri ecco un'altra variabile (maggiore di quella data dalla differenza di pollici dei cerchi)
Infine hai un baricentro diverso.
Prova un'altra Bonnie per capire se e' la tua ad avere li sterzo duro o se e' normale che sia cosi
Intanto controlla la pressione delle gomme, e se la Bonnie e'usata solleva l'anteriore e controlla che non ci siano impuntamenti , cuscinetti andati nel cannotto di sterzo possono dare il problema.
Se c'e' un problema...
Se la geometria della moto porta la distribuzione dei pesi sull'anteriore ci sta che sia piu' duro.
Ma hai ,credo , anche un manubrio piu' stretto sulla Bonnie, quondi un braccio di leva differente... se poi una ha ruote in acciaio a raggi con camera d'aria e'altra cerchi piu' leggeri ecco un'altra variabile (maggiore di quella data dalla differenza di pollici dei cerchi)
Infine hai un baricentro diverso.
Prova un'altra Bonnie per capire se e' la tua ad avere li sterzo duro o se e' normale che sia cosi
grazie mille!