PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Manopole riscaldate

kay
18/02/2020, 13:13
Domanda idiota, sorry:
volendo cambiare le manopole se il riscaldatore è installato vanno più grosse/diverse?

Marco010
07/03/2020, 12:44
Ho letto qualcosa in merito: non so se sono più grosse ma devono essere dedicate, quelle di gomma, diciamo normale, riscaldandosi si ammorbidiscono troppo, si afflosciano ed in ultimo girano a vuoto (molto pericoloso). Leggo che Ariete ha in catalogo manopole dedicate per la sostituzione di quelle riscaldabili. Certo è che il lavoro è abbastanza complicato, levando le vecchie devi stare attentissimo a non tagliare i filamenti riscaldanti e comunque infilare le nuove non è agevolissimo; però si fa!!!!!!!! Ripeto, notizie raccolte un po' in giro, nessuna esperienza personale.

_sabba_
07/03/2020, 13:13
Io ho comprato quelle di ricambio Triumph, che vanno su perfettamente al posto delle originali (una vite), e soprattutto mantengono lo stesso diametro.
Ho “pasticciato” con i collegamenti in modo da utilizzare il doppio switch (che comanda anche i fari supplementari), lo stesso che viene montato sulle vecchie Tiger 800 e Tiger 1200 Explorer.
Ho speso poco più della metà del kit originale (che comprende anche un apposito switch singolo), ma così facendo ho risolto in modo da poter intervenire in futuro su una manopola senza diventare matto.
Triumph Padova, su mia indicazione, sa come eseguire il rework necessario per la modifica del doppio switch.

:oook:

kay
18/03/2020, 07:52
Grazie. Quindi per andare via liscio ed assicurarmi un semplice sfila/infila prendo le originali in Triumph. Ok.