PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 800 RoadAttack 3 o TrailAttack 3 ?



monciccio
18/02/2020, 17:14
Buonasera,
Possiedo una Tiger 800 XRX e sono in procinto di cambiare le next di serie.
Il mio utilizzo nell'ultimo anno è cambiato molto ed ora vorrei montare una gomma performante su strada asciutta che mia dia grip, non sono interessato alla durata della gomme, potrei anche ricambiarle tra 6000km. Non m'interessa l'aderenza su bagnato o sullo sterrato ne tanto meno andrò in coppia o a pieno carico.
Ripeto la mia scelta è indirizzata su una gomma morbida e prestante su strada asciutta.
La misura anteriore da 110/80/19 mi limita molto nella scelta.
Avrei deciso per le Continental ma sono indeciso tra RoadAttack 3 e TrailAttack 3.
In base al mio obiettivo la scelta ricade sulle Road ma recandomi dal gommista lui mi ha consigliato le Trail in quanto per la mia tipologia di moto sono più ideali di struttura e carcassa. Lui dice che acquistando le Road anche se più morbide potrei trovarmi male a causa della struttura della gomma non concepita per le enduro stradali.
A questo punto sono in confusione e non so cosa fare. Vorrei una gomma morbida ma rischio di scegliere una non ideale per la mia moto ?
Consigli ?

ps Escludo altre marche e tipi di pneumatici

Tiger_Riccio
26/02/2020, 08:18
Per la tipologia di moto che hai credo sia poco importante avere una gomma molto prestante, le gomme "sport touring" di oggi riescono tranquillamente a sopportare delle belle tirate su moto supersportive. Detto questo, Continental fa ottimi prodotti, quindi sono quasi sicuro che ti troveresti bene con entrambe. Il discorso che fa il tuo gommista può avere senso ma le gomme sono estremamente soggettive, quindi scegli quella che più ti ispira e magari tra 6000km (anche se dura di più secondo me) proverai l'altra.