PDA

Visualizza Versione Completa : Si bloccano le pagine

thepen70
19/02/2020, 12:25
Mi capita, navigando sul forum che, d'improvviso non riesco più ad utilizzare i link, ovvero, sto sfogliando una pagina, posso inserire un commento alla discussione ma non posso più tornare indietro usando il link, se sono nel bar, leggo la discussione, ma se ne voglio uscire e tornare al bar non funziona, devo ricaricare la pagina e tutto torna a posto, uso Chrome su windows 7 professional.

Marco Manila
19/02/2020, 12:37
A me non succede, vediamo se altri segnalano la cosa o se è un problema del tuo pc. ;)

2877paolo
19/02/2020, 12:41
io credo sia un problema del pc, perché da quello che dice ha un sistema operativo ormai obsoleto.
comunque, prova a resettare la cache e vedi se continui ad avere quel problema.

thepen70
19/02/2020, 14:10
io credo sia un problema del pc, perché da quello che dice ha un sistema operativo ormai obsoleto.
comunque, prova a resettare la cache e vedi se continui ad avere quel problema.

Wuee?! obsoleto a chi??? :biggrin3: il mio win7 prof è aggiornatissimo!! Non voglio passare a 10:cry:

Comunque anche a cache pulita lo rifà, ma solo sulle pagine del forum:blink: il link HTML smettono d'un tratto di funzionare!

2877paolo
19/02/2020, 14:33
Wuee?! obsoleto a chi??? :biggrin3: il mio win7 prof è aggiornatissimo!! Non voglio passare a 10:cry:

Comunque anche a cache pulita lo rifà, ma solo sulle pagine del forum:blink: il link HTML smettono d'un tratto di funzionare!

ma io ti credo, ci mancherebbe. :oook:
solo che non l'ho detto io, ma la microsoft la quale ha fatto sapere a tutti gli utenti di passare a nuovo sistema operativo perché dal 14 gennaio 2020 è terminato il supporto. :cry:
https://support.microsoft.com/it-it/help/4057281/windows-7-support-ended-on-january-14-2020
ed è per quello che ipotizzavo fosse un problema di sistema operativo.
ti faccio un esempio, mia moglie lavora in una società ed usa mac ma non ha più aggiornato i programmi di grafica, perché costano uno sproposito, per cui deve usare un sistema operativo di circa 8/10 anni fa e non riesce più a navigare in internet perché tutti i software per navigare in internet si bloccano in continuazione.

thepen70
19/02/2020, 14:39
Stavo scherzando ovviamente, e sono consapevole che è ormai in fase d'abbandono, anche se, per il momento, gli aggiornamenti importanti continuano ad arrivare nonostante microsoft abbia detto che bloccava...
a me pare più un problema di chrome, come se ci fosse qualche impostazione errata, non so come spiegare, adesso ci farò caso meglio se, quando capita, i collegamenti diventano grigi e quindi non più clikkabili

EDIT: ho fatto una prova usando windows XP (eh si, su alcune macchine l'abbiamo ancora) ora sto scrivendo proprio da xp, e funziona, quindi non credo sia il S.O.

2877paolo
19/02/2020, 14:53
Stavo scherzando ovviamente, e sono consapevole che è ormai in fase d'abbandono, anche se, per il momento, gli aggiornamenti importanti continuano ad arrivare nonostante microsoft abbia detto che bloccava...

quelli sono virus... controlla la carta di credito ed il conto in banca.
anzi non farlo, dammi la user e la pass che ci penso io. :oook:

:risate2::risate2::risate2:

a me pare più un problema di chrome, come se ci fosse qualche impostazione errata, non so come spiegare, adesso ci farò caso meglio se, quando capita, i collegamenti diventano grigi e quindi non più clikkabili

ma hai provato con firefox?

thepen70
19/02/2020, 15:47
Firefox l'avevo l'ho disinstallato perchè per me è diventato lento rispetto a chrome...

262903

Vedi che arrivano ancora? :dry:

2877paolo
20/02/2020, 06:24
quelli sono gli aggiornamenti di windows essentials, che è una sorta di antivirus di windows.
non sono aggiornamenti di sistema. :oook:

sicuramente firefox è più lento di crhome ma, per provare e cercare di capire, fai questo sforzo... :cool:

thepen70
20/02/2020, 12:08
Non sono tutti di Essentials,( che è un antivirus a tutti gli effetti) c'è anche il framework e l'aggiornamento cumulativo mensile per windows 7

Prima di reinstallare firefox vorrei capire bene quando me lo fa su chrome

carmelo23
24/02/2020, 08:09
Non sono tutti di Essentials,( che è un antivirus a tutti gli effetti) c'è anche il framework e l'aggiornamento cumulativo mensile per windows 7

Prima di reinstallare firefox vorrei capire bene quando me lo fa su chrome
Controlla i DNS nel centro connessioni de rete. Prova ad inserire il dns di google 8 8 8 8 e 8 8 4 4

thepen70
24/02/2020, 08:31
Controlla i DNS nel centro connessioni de rete. Prova ad inserire il dns di google 8 8 8 8 e 8 8 4 4

utilizzo da anni il dsn di google, bho adesso mi sta venendo il dubbio che possa essere il mouse che non funziona bene e non prende il clik, continuo ad indagare...

Nulla, non è il mouse, anche ora, pagina bloccata, posso modificare il messaggio ma usando il link a fine pagina non riesco a cambiare sezione