PDA

Visualizza Versione Completa : RUMORE METALLICO DAL CAMBIO

gerico73
19/02/2020, 13:36
Ciao a tutti!
finalmente ho ritirato la mia nuova tiger ( tiger explorer del 2013 35000 km)
premetto che sono incredibilmente sorpreso dal motore e dal telaio, una moto davvero incredibile.
Volevo chiedervi però se qualcuno di voi ha riscontrato un rumore metallico che proviene dal cambio con motore al minimo (quando sono fermo al semaforo lo sento di più) con frizione premuta il rumore diminuisce leggermente.
Sono passato a farlo sentire alla triumph di Genova e mi hanno detto che potrebbe essere normale... comunque di farci dei km ..e se qualcosa di deve rompere si romperà (questa è stata la riposta ...alquanto inquietante)
è vero che ho 12 mesi di garanzia ma mi piacerebbe sapere se si sta rompendo qualcosa o no.

grazie a tutti in anticipo
saluti

mototopo67
19/02/2020, 16:22
...di suo non è un motore silenziosissimo, ma di rumori metallici dal cambio, non ne ricordo!

ioeletiger
19/02/2020, 16:58
Ĺa mia XRt 2019, nessun rumore

Apox
20/02/2020, 07:49
Da come descrivi i fatti, è un rumore che proviene dalla frizione, non tanto dal motore in movimento

gerico73
20/02/2020, 08:49
Sì esatto, l'ho fatto sentire anche ad un altro meccanico e mi ha detto che sembra un rumore che arriva dalla campana della frizione. Anche lui però mi ha detto che al momento non farebbe niente. Mi ha solo consigliato di vedere se aumenta o rimane uguale. Speravo che qualcun altro avesse avuto lo stesso "problemino" ma mi pare di capire che sono uno dei pochi .. :sad:
Speriamo bene... anche perchè mi trovo alla grande

Apox
20/02/2020, 13:11
Porta pazienza ma capire di che rumore si tratti, leggendo un forum, è un po' difficile

Detto questo, se la domanda è: anche a voi, quando tirate la frizione, il rumore della moto cambia? La risposta è si :oook:

Dopo di che la mia frizione continua ad andare avanti ormai da anni e..... km

FICHI
20/02/2020, 16:10
..... km

Tanti....km :biggrin3::biggrin3:

:oook:

Blacktwin
20/02/2020, 16:45
Sì esatto, l'ho fatto sentire anche ad un altro meccanico e mi ha detto che sembra un rumore che arriva dalla campana della frizione. Anche lui però mi ha detto che al momento non farebbe niente. Mi ha solo consigliato di vedere se aumenta o rimane uguale. Speravo che qualcun altro avesse avuto lo stesso "problemino" ma mi pare di capire che sono uno dei pochi .. :sad:
Speriamo bene... anche perchè mi trovo alla grande

Se il rumore cambia (diminuisce o addirittura sparisce) tirando la frizione, è tutto normale.
Tutte le frizioni a dischi multipli lo fanno, chi più chi meno, a seconda del chilometraggio.

gerico73
20/02/2020, 17:23
Sì Blacktwin, confermo che diminuisce... non sparisce ... in fondo comincia ad avere i suoi anni .. quest'anno saranno 7..ma è ancora in forma smagliante :) ... ho fatto ancora pochi km ma il feeling è davvero incredibile

grazie mille a tutti!!

a presto!