PDA

Visualizza Versione Completa : Street 2014 carburazione grassa ?

gregful
19/02/2020, 19:41
Buonasera a tutti! sono giorni che ho questo dilemma, avendo acquistato una street triple usata del 2014, la moto mi è stata data completamente originale con scarico originale. Tuttavia il vecchio proprietario montava un terminale hp hydroforum , e mi ha detto che al montaggio ha eseguito un aggiornamento alla centralina per scarichi aperti, oppure una mappa vera e propria? non si è capito. Infatti sto notando che la moto, soprattutto alle accensioni a freddo, fuma parecchio, e perde qualche gocciolina di acqua o benzina dalla marmitta (non l'ho capito ancora, tuttavia ogni tanto ci sono piccole scintille all'interno quindi forse è benzina?), e mi fanno pensare ad una carburazione eccessivamente grassa, dovuta alla mappatura che ha la moto per lo scarico hp che montava precedentemente. Posso creare danni al motore camminando in questo modo? Ho gia contattato triumph e mi hanno detto che eventualmente possono caricarmi la mappatura originale alla moto al costo di 50 euro. Tuttavia vorrei avere la sicurezza di ciò che è stato fatto alla moto, il vecchio proprietario non so se fa finta di non ricordare, tuttavia lui dice che al montaggio della marmitta ha eseguito un aggiornamento per scarichi aperti alla centralina originale. Datemi qualche consiglio...come faccio a capire se è necessario rimapparla? purtroppo è la mia prima moto e non ho molta esperienza...grazie...

obiwan
23/02/2020, 16:24
la cosa più semplice è quella di chiedere bene al vecchio proprietario, per quanto ne so io se come scarico si intende il solo terminale in genere non è necessario affiancare nessuna mappatura specifica, forse solo nel caso sia uno sport line cioè senza omologazione e quindi privo del db killer( ormai il db deve eesere fisso altrimenti è fuori omolofazione).
La fumosità a freddo se non presenta sfumature di colore particolare diciamo sul blue è normale ed è facilmente visibile in particolari condizioni di luce e durante il periodo in cui il clima è rigido.

Andgri
23/02/2020, 20:04
Io ho una Street 675 del 2016, quindi con lo stesso identico motore della tua, con scarico SC-Project. Nonostante il venditore dello scarico sostenesse che non occorreva rimappare io ho dovuto farlo altrimenti la moto andava peggio. Il concessionario al costo di 30 euro mi ha caricato la mappa che fornivano agli esemplari equipaggiati con l'Arrow già all'origine. Dal momento che il comportamento della moto è molto migliorato dopo l'operazione presumo sia importante anche il viceversa una volta rimontato lo scarico originale. Perciò ti consiglio di spendere questi soldini. Oppure aggiungi qualche altro pezzo da 50 euro e trovati anche tu uno scarico più aperto. In ogni caso buona strada. Lamps.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

gregful
25/02/2020, 22:24
Ho contattato triumph e abbiamo scoperto che la moto ha la mappatura su dell'arrow. Mi hanno chiesto 50 euro per ricaricare sulla moto la mappa originale. Tuttavia prima di allora posso camminarci su oppure posso fare danni alla moto con mappa arrow e scarico originale?