PDA

Visualizza Versione Completa : Triumph sposta tutta la produzione in Thailandia



Marco Manila
24/02/2020, 12:41
News fresca fresca:

Triumph sposta tutta la produzione in Thailandia (https://www.triumphchepassione.com/triumph-sposta-tutta-la-produzione-in-thailandia/)

262981

Che ne pensate voi?

Fermissimo
24/02/2020, 12:42
che mi aspetto un modello Ladyboy :w00t:

The Lunatic
24/02/2020, 12:54
l'ennesimo pezzo di Europa che se ne va. Sarà la globalizzazione, ma io non la ritengo una bella notizia

pave
24/02/2020, 12:59
Processo quasi inevitabile verso il quale stanno andando quasi tutti. Comprerei comunque Triumph ? Certo. La considero una bella notizia ? No.

Lamps

Rebel County
24/02/2020, 13:10
niente di anomalo anzi

Dennis
24/02/2020, 13:33
Penso che, davvero insospettabilmente, il fiero popolo inglese sia riuscito a scivolare nella fossa che si è scavato molto prima, e molto più in fretta, di quanto noi italiani siamo riusciti a fare.

Rebel County
24/02/2020, 14:01
Penso che, davvero insospettabilmente, il fiero popolo inglese sia riuscito a scivolare nella fossa che si è scavato molto prima, e molto più in fretta, di quanto noi italiani siamo riusciti a fare.

penso che la Brexit sia stata meno influente in questo caso, credo piu un massiccio contenimento dei costi ed il fatto che praticamente il materiale gia veniva fatto in Asia

tony le magnific
24/02/2020, 14:19
a me ne caldo ne freddo io sto qua in Italia,, la cosa me dispiacerebbe si la notizia sarebbe FERRARI va via a Thailandia,,,, allora si perché me lascia operai ITALIANI sulla strada e famiglie ITALIANE senza un stipendio...

Ormai sono anni che Triumph e in Thailandia,, no al 100% pero mancava poco,, adesso il poco non ce piu.

Esperiamo che la qualità ormai scarsa continui a essere più o meno scarsa, pero no deludente a tal punto di no acquistare più una Triumph, che migliore direi molto difficile.

​TONY le magnific

Pelledorso
24/02/2020, 14:32
Fottesega :smoke_:

E' già un muso giallo la mia nuova compagna di avventure :dubbio:

Paolo Cromo
24/02/2020, 14:46
Le aziende europee spostano la produzione nell'estremo oriente oppure gli orientali si comprano le nostre migliori aziende.All'azienda per cui lavoro è successo e nonostante a capo ci sia un dirigente "italiano" questi non capiscono una mazza!!

massimio
24/02/2020, 14:52
considerato che giá il 90% della produzione era la, mi pare una logica conseguenza

Ste3
24/02/2020, 14:56
Al consumatore finale cambia nulla, all'economia inglese che perde i pezzi per colpa di una scelta scellerata invece cambierà molto. Sono centinaia le aziende inglesi che stanno delocalizzando sedi, uffici, magazzini e produzione

z4fun
24/02/2020, 15:03
La mia Speed twin è prodotta in Thailandia, devo dire che la qualità costruttiva e le finiture sono di gran lunga avanti rispetto al made in UK purtroppo [emoji848]

Se continuano di questo passo saranno tutti obbligati a trasferirsi, mi sembra che bmw, Harley Davidson ed altre case abbiano aperto megafabbriche proprio in quella zona industriale, hanno investito milioni di euro in formazione ed in robot automatizzati

Rebel County
24/02/2020, 15:10
La mia Speed twin è prodotta in Thailandia, devo dire che la qualità costruttiva e le finiture sono di gran lunga avanti rispetto al made in UK purtroppo [emoji848]

Se continuano di questo passo saranno tutti obbligati a trasferirsi, mi sembra che bmw, Harley Davidson ed altre case abbiano aperto megafabbriche proprio in quella zona industriale, hanno investito milioni di euro in formazione ed in robot automatizzati

in effetti po esse
HD si sta in thailandia, BMW sta invece espandendo l'assembly plant in India

z4fun
24/02/2020, 15:15
Pure Ohlins made in Thailandia, honda, ducati, triumph... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200224/5a1b70adf3efefaeb5162a774117ceab.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200224/06e9430a6657c67707a406851f26cf77.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200224/2aa618bd34454a939c8adc726d832da9.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200224/cca41749f38d17cf0878cfd294a2f08a.jpg

Mastroragno
24/02/2020, 15:30
Banalmente una persona spererebbe di spender meno anche nell'acquisto della moto...

z4fun
24/02/2020, 15:36
Infatti triumph ha abbassato i listini delle nuove street triple...

sotto una certa soglia non possono andare comunque, costi di spedizione dalla Thailandia verso l'Europa, 22% di Iva italiana, 16% al rivenditore, 15% di guadagno casa madre e costi di produzione...

Inoltre bisogna tenere conto che sotto certe cifre le moto verrebbero considerate al pari di Benelli et simili, il prodotto lusso o high tech deve avere un gap rispetto agli altri brand e le finiture di quel livello hanno comunque un costo maggiore

Mastroragno
24/02/2020, 15:41
Ah...allora 'sto zitto...meglio così...

z4fun
24/02/2020, 15:49
[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji106][emoji16]

Rebel County
24/02/2020, 16:16
Infatti triumph ha abbassato i listini delle nuove street triple...

sotto una certa soglia non possono andare comunque, costi di spedizione dalla Thailandia verso l'Europa, 22% di Iva italiana, 16% al rivenditore, 15% di guadagno casa madre e costi di produzione...

Inoltre bisogna tenere conto che sotto certe cifre le moto verrebbero considerate al pari di Benelli et simili, il prodotto lusso o high tech deve avere un gap rispetto agli altri brand e le finiture di quel livello hanno comunque un costo maggiore

qua no invece

Ntuculu

z4fun
24/02/2020, 18:18
In che senso? Cit verdone [emoji16]

_sabba_
24/02/2020, 18:23
https://youtu.be/PJ_xx_nZ85w
:laugh2:

Lord T
24/02/2020, 20:25
Beh se la qualità non ne risente perché no? Dispiace per i lavoratori inglesi e per il fatto che il marchio è un simbolo inglese, ma se c'è la qualità per me, utente finale italiano, non cambia nulla.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Sting
24/02/2020, 21:12
pur non essendomi molto simpatici spero vivamente che in GB ne resti solo uno alla fine.
Er cuggino der Parucca made in USA

_sabba_
25/02/2020, 07:13
Pannocchione?

:w00t:

Rebel County
25/02/2020, 09:28
pur non essendomi molto simpatici spero vivamente che in GB ne resti solo uno alla fine.
Er cuggino der Parucca made in USA

zitto tu che ora pure lui vuole costruire il ponte sullo stretto :biggrin3:


Pannocchione?

:w00t:

piu che pannocchione direi pernacchione

Lo scrofo
25/02/2020, 10:02
Penso che, davvero insospettabilmente, il fiero popolo inglese sia riuscito a scivolare nella fossa che si è scavato molto prima, e molto più in fretta, di quanto noi italiani siamo riusciti a fare.

Io avrei tenuto almeno i pezzi piu' pregiati in UK, e magari le entry level di la' ....
Poi, per carita', la qualita' costruttiva puo' essere comunque buona, ma e' davvero assurda una cosa del genere.


l'ennesimo pezzo di Europa che se ne va. Sarà la globalizzazione, ma io non la ritengo una bella notizia

Una buona percentuale delle moto "made in UK" non lo era da anni, eh

Dennis
25/02/2020, 11:20
Da molti anni scrofetto mio, più di un decennio;
una scelta inevitabile, per un'azienda europea che fa della propria manifattura uno dei suoi maggiori punti di forza.


https://youtu.be/cMl28gFwqpw

Per altri costruttori europei la cui produzione si limita al solo assemblaggio delle motociclette, quando ancora lo fanno nei loro stabilimenti s'intende, è tutto molto più semplice.

SailorLex
25/02/2020, 12:02
penso che la Brexit sia stata meno influente in questo caso, credo piu un massiccio contenimento dei costi ed il fatto che praticamente il materiale gia veniva fatto in Asia

Per non parlare dell’intenzione di aprire nuovi segmenti di mercato con cilindrate più contenute in India, Vietnam etc etc.
Sono miliardi di persone, quindi un’occasione ghiotta da parte dell’azienda


Sent from my iPhone using Tapatalk

Rebel County
25/02/2020, 12:23
Per non parlare dell’intenzione di aprire nuovi segmenti di mercato con cilindrate più contenute in India, Vietnam etc etc.
Sono miliardi di persone, quindi un’occasione ghiotta da parte dell’azienda


Sent from my iPhone using Tapatalk

e la se non produci in un paese asean e' praticamente impossibile vendere con i dazi che impongono

_sabba_
25/02/2020, 12:48
Già.

:w00t:

tonidaytona
27/02/2020, 11:42
La globalizzazione ormai rende quasi inevitabili queste manovre al fine di consentire margini di profitto nella produzione dei manufatti.
ci sono pero' oggetti e oggetti.
e ci sono poi LE MOTO.
in Thailandia lavorano benissimo.
sono efficenti e meticolosi.
tuttavia , potremo parlare di Moto inglese?
Temo di no.
per come la vedo io , certi prodotti sono legati per ragioni di cuore ai luoghi ove sono nati.
Certo che , se cio' venisse applicato alla lettera quasi tutte le aziende con una storia sarebbero chiuse da un pezzo.
Ritengo che anche solo per questioni di cuore e marketing , una parte della produzione doveva essere lasciata in UK.
Almeno i Top di gamma.

Ho ancora nel mio garage tutte Triumph costruite a Hinkley.
qualcuna perfino a Meriden.
Non lo so' se da domani sarei tentato di mettermi nei debiti per cavalcare una moto che parla orientale.
per quando ben fatta e moderna.
Posso dire di essere uno di quelli che in un prossimo futuro , per un mezzo contemporaneo , si rivolgera' a altro marchio.
Guzzi , Ducati...

Saluti
ToniD

z4fun
27/02/2020, 19:56
Hai visto la fabbrica Triumph in Thailandia? DA PAURA! [emoji123]

Le moto sono bellissime e rifinite maniacalmente, io la ricomprerei ad occhi chiusi!

Ducati ha diversi particolari made in Cina, tra cui il TELAIO [emoji849][emoji849][emoji849]

ho due Morini (Corsaro e 9 1/2) veramente Made in Italy [emoji16]

Tucamazzo
28/02/2020, 04:01
Ritengo che anche solo per questioni di cuore e marketing , una parte della produzione doveva essere lasciata in UK.
Almeno i Top di gamma.
ToniD

I top di gamma sono rimasti a Hinckley.

Tutti le moto serie speciale Triumph Factory Custom (TFC), circa 4500 pezzi l'anno (neanche pochi a pensarci.. il doppio quasi il triplo di Moto Guzzi tanto per citare un costruttore sovranista di casa nostra) saranno fatte in UK. Con che componenti poi e' altro discorso, come sempre.

Perderanno il lavoro in 50 eh.. non e' che cambia il paesaggio dell'industria inglese, che di fatto e' inesistente sin dall'inizio del nuovo secolo.

tonidaytona
28/02/2020, 10:19
I top di gamma sono rimasti a Hinckley.

Tutti le moto serie speciale Triumph Factory Custom (TFC), circa 4500 pezzi l'anno (neanche pochi a pensarci.. il doppio quasi il triplo di Moto Guzzi tanto per citare un costruttore sovranista di casa nostra) saranno fatte in UK. Con che componenti poi e' altro discorso, come sempre.

Perderanno il lavoro in 50 eh.. non e' che cambia il paesaggio dell'industria inglese, che di fatto e' inesistente sin dall'inizio del nuovo secolo.

Ho avuto modo di salire a Hinkley guidando da Torino una Daytona fatta li.
Ho visitato la fabbrica con la moto "Custodita" nel parcheggio stabilimento.
Una fabbrica enorme e modernissima.
Vedere in linea assemblaggio le stesse moto che avevo ( alcune ancora ) in garage , mi ha particolarmente fidelizzato a un marchio che seguo e apprezzo si dai primi anni 80.
quando era in declino.
le Classic fatte in Thai le ho avute.
perfette , onestissime.
le ho vendute.
le Hinkley made , NO.

Ora so' bene di non far testo , i nuovi clienti non hanno certo la mia "visione " del motociclismo all'Inglese.
sapere che la Nuova Rocket e' ancora assemblata in quei luoghi la rende al momento la sola Triumph che sognerei di acquistare.
Come feci nei primi anni 90 acquistando a Torino tra i primissimi la Speed T301 del 94.

sALUTI

ToniD

z4fun
28/02/2020, 16:07
purtroppo i nuovi clienti saranno i ragazzi di 18 anni di adesso, del Made in UK se ne sbatteranno alla grande, specialmente in un mondo globalizzato

per vendere i modelli a 12000 euro l'unica soluzione è produrli in Thailandia se vuoi mantenere i livelli di finiture ed i particolari che costano, le moto over 20.000 euro invece possono essere ancora prodotte in UK...

tonidaytona
28/02/2020, 17:05
purtroppo i nuovi clienti saranno i ragazzi di 18 anni di adesso, del Made in UK se ne sbatteranno alla grande, specialmente in un mondo globalizzato

per vendere i modelli a 12000 euro l'unica soluzione è produrli in Thailandia se vuoi mantenere i livelli di finiture ed i particolari che costano, le moto over 20.000 euro invece possono essere ancora prodotte in UK...

Sono d'accordo.
i tempi cambiano e i clienti pure.

Paolo Cromo
29/02/2020, 09:10
Ciao a tutti,sapete da quale anno è iniziata la produzione in Thailandia?Ad esempio la mia Street immatricolata nel 2010,penso prodotta nel 2009?Si può capire dal n.di telaio?
Grazie.Paolo

pretoriano
29/02/2020, 09:54
frega niente

Flavio Fasoli
01/03/2020, 04:24
Penso che a livello di qualità non cambi niente. Dipende dai fornitori e dal livello del controllo qualità. Infatti se uno non lo sapesse sarebbe ugualmente orgoglioso del prodotto made in UK.
Io sono più scocciato dall ampliamento della gamma verso il basso ( come nei piani MV Agusta). Allora i bellissimi negozi che ti vendono anche l immagine del prodotto esclusivo stonerebbero parecchio. Sono un artigiano che produce in Italia a costi altissimi.... e quando sento che un azienda chiude la produzione per delocalizzare mi girano perché penso che non si potrà continuare a vivere solo di lavoro d ufficio....

_sabba_
01/03/2020, 07:32
Il livello di qualità dipenderà tantissimo dai controlli pre-durante-post (soprattutto) produzione, perché in passato qualche falla c’è stata, anche di grossa entità.
Non so dove sia stata assemblata la mia Tiger (Inghilterra o Thailandia), ma in quella occasione l’addetto è stato molto “scarso” (per non dire di peggio), e chi lo doveva controllare non lo ha certo fatto.
Forse è un bene che la produzione venga tutta concentrata in un unico sito, perché dovrebbe esserci (teoricamente) una maggior uniformità nei controlli, o almeno mi auguro che ciò avvenga per evitare agli utenti futuri quello che è capitato a me (moto montata in modo molto approssimativo e difettatata sin dall’origine, intendo dire dal primo avviamento).
Forse erano in turno assieme il cieco di Sorrento e il monco di San Ferdinando, e come controllore c’era il nano Pisolo (che dormiva sull’amaca).

:sad:

SailorLex
01/03/2020, 21:18
A me quello che fa incazzare è che se produci tutto in Thailandia il prezzo della moto dovrebbe scendere e invece col caxxo.


Sent from my iPhone using Tapatalk

_sabba_
01/03/2020, 21:24
Su questo hai mille ragioni da vendere.
I prezzi dovrebbero calare, e non di poco!

:sad:

pave
02/03/2020, 07:17
A me quello che fa incazzare è che se produci tutto in Thailandia il prezzo della moto dovrebbe scendere e invece col caxxo.

Ho come l'impressione che la manovra miri ad aumentare il margine anziché abbassare il prezzo...

Lamps

_sabba_
02/03/2020, 09:36
Chissà perché ho avuto lo stesso presentimento..

:laugh2:

z4fun
02/03/2020, 15:32
Più che aumentare il margine è per avere un margine, in futuro in UK non ne avranno più...

SailorLex
02/03/2020, 17:21
Più che aumentare il margine è per avere un margine, in futuro in UK non ne avranno più...

Non dirlo a me che ci vivo. Sto aspettando di vedere tra quanto scenderanno in piazza i lavoratori inglesi


Sent from my iPhone using Tapatalk

Rebel County
03/03/2020, 09:08
Non dirlo a me che ci vivo. Sto aspettando di vedere tra quanto scenderanno in piazza i lavoratori inglesi


Sent from my iPhone using Tapatalk

ma figurati quello mo Boris li mette a lavorare sul pinte sullo stretto di Galloway

SailorLex
03/03/2020, 18:13
ma figurati quello mo Boris li mette a lavorare sul pinte sullo stretto di Galloway

Ci sono delle similitudini col ponte sullo stretto [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using Tapatalk

Desmonio
13/03/2020, 06:57
263480
a parte la foto di traverso, siete ancora sicuri che sia stata spostata TUTTA la produzione?

desden
13/03/2020, 13:06
Fanculo la globalizzazione. Stiamo perdendo tutto, inclusa l'identità.