PDA

Visualizza Versione Completa : Iscrizione registro storico Fmi



Dario 58
25/02/2020, 07:34
Salve a tutti,
sto scrivendo per avere qualche consiglio in merito all'iscrizione.
Oltre a una Tiger 1050 2009 (di cui sono molto soddisfatto) posseggo una Vtr Sp1 che vorrei iscrivere al registro storico Fmi.
La moto è completamente originale ma ha i tubi freno in treccia blu e rossi.
Secondo voi me la iscriveranno così?

Mastroragno
25/02/2020, 13:49
Dipende da quanto è pignolo l'ispettore della tua zona...

messi@
25/02/2020, 16:36
Scusate pt ma ho una domanda pertinenfe
Mi hanno offerto una bmw r45 modificata cafe racer ed il proprietario mi conferma che è fmi e che circola (siamo a milano) in areac senza problemi
Mi suona strano visto che non è allestita in originale, come puó essere?
Ha ottenuto la storicitá prima e poi ha modificato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mastroragno
25/02/2020, 20:57
Scusate pt ma ho una domanda pertinenfe
Mi hanno offerto una bmw r45 modificata cafe racer ed il proprietario mi conferma che è fmi e che circola (siamo a milano) in areac senza problemi
Mi suona strano visto che non è allestita in originale, come puó essere?
Ha ottenuto la storicitá prima e poi ha modificato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Può darsi sì che l'abbia prima iscritta e pistolata poi...sul fatto che possa circolare potrei aver qualche dubbio...informati bene, perchè alla maggior parte dei comuni che tu sia FMI o ASI poco gli frega...sei un Euro 0 comunque...

messi@
25/02/2020, 21:21
Può darsi sì che l'abbia prima iscritta e pistolata poi...sul fatto che possa circolare potrei aver qualche dubbio...informati bene, perchè alla maggior parte dei comuni che tu sia FMI o ASI poco gli frega...sei un Euro 0 comunque...

Infatti leggevo prima assessore franelli che diceva che le moto dai 20 anni in giu di interesse storico comunque avrebbero avuto 25 giorni/anno di sccesso, week end esclusi...quindi byebyr

Grazie per la risposta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

speedpent
26/02/2020, 05:42
Scusate pt ma ho una domanda pertinenfe
Mi hanno offerto una bmw r45 modificata cafe racer ed il proprietario mi conferma che è fmi e che circola (siamo a milano) in areac senza problemi
Mi suona strano visto che non è allestita in originale, come puó essere?
Ha ottenuto la storicitá prima e poi ha modificato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


mazza un fenomeno questo .... :D :D :D le hanno stravolte smontate e accroccate tutte ste anni 80 ...mo che sta passando il boom dei risvoltini se la daranno in faccia :D :D

messi@
26/02/2020, 07:20
mazza un fenomeno questo .... :D :D :D le hanno stravolte smontate e accroccate tutte ste anni 80 ...mo che sta passando il boom dei risvoltini se la daranno in faccia :D :D
qui con areaB e areaC solo se sono di interesse storico (auto e moto) con più di 40 anni possono circolare liberamente durante la settimana altrimenti sei contingentato.
le useranno per l'aperitivo del sabato sera....

Dario 58
26/02/2020, 10:22
Sì, immagino anch'io che dipenda dall'esaminatore, con la Fmi controllano la moto dalle foto che gli viene invitato.
Per il discorso della Bmw r45 sicuramente l'hanno modificata dopo aver ricevuto il certificato altrimenti altrimenti non l'avrebbero mai passata.
Grazie delle risposte!

Filomao
28/02/2020, 13:50
Non credo che i tubi siano soggetti a controllo. Per me non dovresti avere problemi.

pretoriano
29/02/2020, 10:00
dipende daal'ispettore, sul ducati 750 ss ha fatto storie per la mancanza di un particolare sugli adesivi dei fianchetti, bastato farli rifare uguali,su di una pegaso di un collega la scritta aprilia sul cupolino .... se pignolo guarda tutto

alexa72
01/03/2020, 14:59
Ho appena iscritto una moto alla FMI, ti consiglio di contattare l'esaminatore di zona (l'elenco lo trovi nel sito federmoto) e fargli vedere preventivamente le foto. Ti dirà se vanno bene e dopo potrai avviare la pratica. È più semplice a fare che a dire [emoji6] io ho fatto iscrizione on-line.
Spero di essere stato utile [emoji6]

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk