Visualizza Versione Completa : Le legge del contrappasso
sagyttar
25/02/2020, 08:39
Dopo una trentina di mesi in cui gran parte del popolo italiano ha appoggiato le dure prese di posizione nei confronti degli sbarchi di profughi, naufraghi ed immigrati giunti fino agli imbocchi dei nostri porti per essere rifiutati o trattati peggio dei deportati della seconda guerra mondiale, ora gli stati esteri ci ripagano (giustamente) della stessa moneta.
Che effetto farà sentirsi rispediti a casa dopo aver fatto sacrifici per godersi una meritata vacanza ed essere "trattati da profughi, uno schifo" ????
Potrebbe essere il momento giusto per fermarsi, per riflettere, per capire che rifiutare un essere umano, qualsiasi essere umano, è di una disumanità assurda. Noi stiamo perpretando questa politica scellerata da anni: ora che qualcun altro non ci vuole in casa loro, protestiamo, sbuffiamo, pestiamo i piedi sul pavimento come bambini capricciosi.
Un vecchio detto, recita: chi la fa, l'aspetti. Era solo questione di tempo, ora godiamoci i frutti di una politica e di una cultura che nel tempo si sono avvelenati di un morbo peggiore del coronavirus.
E mi raccomando, continuiamo con la nevrotica corsa all'accaparramento nei supermercati e con le veglie di preghiera alla madonna di medjugori
https://www.corriere.it/cronache/20_febbraio_25/coronavirus-rientrati-40-italiani-mauritius-un-incubo-trattati-come-pacchi-6971f47a-5786-11ea-a2d7-f1bec9902bd3.shtml
Rebel County
25/02/2020, 08:41
ci pensera' il cuore immacolato di maria
nel frattempo pero' non venite a rompere i coglioni pure quassu' , restate a casa vostra :ph34r:
però c'è una piccolissima differenza tra avere profughi senza lavoro, casa e soldi che probabilmente spaccieranno per vivere e centinaia di turisti in vacanza pronti a spendere per poi tornarsene a casa...
però c'è una piccolissima differenza tra avere profughi senza lavoro, casa e soldi che probabilmente spaccieranno per vivere e centinaia di turisti in vacanza pronti a spendere per poi tornarsene a casa...
Eh ma sei un razzista e xonofobo però.
Acciderbolina.
Fermissimo
25/02/2020, 12:32
io, forse esagerando, ritengo Salvini inadeguato non come politico ma come essere umano a volte...ma il legame secondo il quale ci chiudono la porta ora, quasi a vendetta delle volte che lo ha fatto lui, mi sembra una narrazione non fedele
ne ho sentito centinaia di connazionali lamentarsi degli immigrati salvo poi, quando economicamente si prospetta una crisi, favoleggiare di andare in nazioni dove c'è o ci sarebbe più lavoro...chi ci schifa come Italiani schifa ugualmente e forse anche più gli Africani...
Profughi e turisti sono due cose un po’ diverse...i primi, la maggior parte delle volte, vengono per necessità; gli altri per svago.
Comunque l’essere umano ha la memoria corta: ho parlato con un’anziana governante calabrese (emigrata in Germania da 40 anni fa)impiegata in un hotel tedesco, la quale si lamentava del fatto che, parole sue, “trattano meglio gli immigrati di noi”. È stato un momento di pura poesia.
Rebel County
25/02/2020, 13:08
a parte che la mia era una battuta ironica
mettere in mezzo i profughi che spacciano spero sia una tua contro battuta ironica
senno e' da far cadere le palle a terra
venturafree
25/02/2020, 13:37
Vieni a Padova e guarda cosa fanno i Profughi, sicuramente qualcuno si salva dal malaffare, ma dal dire che sono tutte pecorelle ne passa
Il Franky
25/02/2020, 14:22
Dopo una trentina di mesi in cui gran parte del popolo italiano ha appoggiato le dure prese di posizione nei confronti degli sbarchi di profughi, naufraghi ed immigrati giunti fino agli imbocchi dei nostri porti per essere rifiutati o trattati peggio dei deportati della seconda guerra mondiale, ora gli stati esteri ci ripagano (giustamente) della stessa moneta.
Che effetto farà sentirsi rispediti a casa dopo aver fatto sacrifici per godersi una meritata vacanza ed essere "trattati da profughi, uno schifo" ????
Potrebbe essere il momento giusto per fermarsi, per riflettere, per capire che rifiutare un essere umano, qualsiasi essere umano, è di una disumanità assurda. Noi stiamo perpretando questa politica scellerata da anni: ora che qualcun altro non ci vuole in casa loro, protestiamo, sbuffiamo, pestiamo i piedi sul pavimento come bambini capricciosi.
Un vecchio detto, recita: chi la fa, l'aspetti. Era solo questione di tempo, ora godiamoci i frutti di una politica e di una cultura che nel tempo si sono avvelenati di un morbo peggiore del coronavirus.
E mi raccomando, continuiamo con la nevrotica corsa all'accaparramento nei supermercati e con le veglie di preghiera alla madonna di medjugori
https://www.corriere.it/cronache/20_febbraio_25/coronavirus-rientrati-40-italiani-mauritius-un-incubo-trattati-come-pacchi-6971f47a-5786-11ea-a2d7-f1bec9902bd3.shtml
mah...
a dispetto del pensiero di molti, non mi sembra ci sia stata gran selezione all'ingresso dei profughi, rifugiati, immigrati, chiamali pure come vuoi; concetto ripreso ed esasperato dal porte aperte per tutti di questi ultimi giorni che ha agevolato non poco la diffusione del contagio in suolo italico.
Il fatto che altri Paesi pongano divieti di ingresso a cittadini provenienti da luoghi dove ci sono stati svariati casi di contagio lo trovo più che giusto e anzi, denota che tutti gli Stati di diritto difendono i propri confini ed i propri popoli e quindi corrobora la mia idea che sul tema dell'accoglienza siam sempre i più coglioni e sprovveduti :oook:;
ma si sa, essere tacciati di xenofobia e raSSSSismo è all'ordine del giorno :dubbio:, ma solo se sei in uno stato industrializzato come l'italia, se lo fanno alle mauritius, paese famosissimo per essere economicamente evoluto ed assolutamente non dipendente dal turismo, deve far scaturire la riflessione.......
Eh ma sei un razzista e xonofobo però.
Acciderbolina.Sarà ma il 90% di quelli che spaccia nelle varie zone del nord indovina da dove arrivano...
Sarà ma il 90% di quelli che spaccia nelle varie zone del nord indovina da dove arrivano...
Lo so, lo so.
Non lo sapessi, ma lo so.
a parte che la mia era una battuta ironica
mettere in mezzo i profughi che spacciano spero sia una tua contro battuta ironica
senno e' da far cadere le palle a terrapotranno pure cadere le palle ma basta fare un giro nel comasco per trovare il 90% delle prostitute di colore di origine dubbia e gli spacciatori nei boschi della stessa nazionalità...
che tra gli immigrati clandestini ci sia una buona parte di brava gente sono d'accordo anch' io ma il problema é la restante
PS: tu vivi in Inghilterra se ricordo bene, vieni a vedere come é diventata l'Italia ultimamente, specialmente in zone come Milano, Varese, Como, Genova.... [emoji1787]
PS: la mia risposta non era riferita alla tua battuta, rispondevo in generale [emoji6]
thepen70
25/02/2020, 15:20
Gli immigrati (eccetto una piccola parte, tutto il mondo è paese) sono brava gente, poi vengono qui e non trovano nulla di ciò che si aspettavano (che comunque è meglio di ciò che avevano, guerre, dittatori,etc..) e quindi, si deve campare, il lavoro scarseggia, chi lo trova è fortunato, chi non lo trova che fa?
C'è anche da dire che hanno un altra estrazione sociale, arrivando da un "altro mondo" alcuni si fanno meno scrupoli (paragonati, spero alla maggioranza degli italiani) a passare al lato "oscuro", avendo peraltro pochi altri sbocchi.
Rebel County
25/02/2020, 15:46
no vabbe io ci rinuncio
thepen70
25/02/2020, 15:53
Far capire il proprio pensiero attraverso le pagine di un forum non è facile, non mi ritengo razzista, di sicuro non condivido il modo in cui gli immigrati vengono "accolti", stipati, e poi lasciati liberi di vagare senza un preciso scopo, senza un introduzione alla lingua e cultura italiana, senza aiuti per il lavoro, tutti i paesi "civilizzati" procedono in modi completamente differenti, USA, australia, nuova zelanda, svizzera, e recentemente anche l'inghilterra.
venturafree
25/02/2020, 16:10
Si, ma nei paesi che hai citato, non arrivano a vagonate o a navate, entro se hai un lavoro o per turismo, max un mese. L' Australia insegna
potranno pure cadere le palle ma basta fare un giro nel comasco per trovare il 90% delle prostitute di colore di origine dubbia e gli spacciatori nei boschi della stessa nazionalità...
che tra gli immigrati clandestini ci sia una buona parte di brava gente sono d'accordo anch' io ma il problema é la restante
PS: tu vivi in Inghilterra se ricordo bene, vieni a vedere come é diventata l'Italia ultimamente, specialmente in zone come Milano, Varese, Como, Genova.... [emoji1787]
PS: la mia risposta non era riferita alla tua battuta, rispondevo in generale [emoji6]
dico 1 volta sola la mia poi lascio
1 le prostitute vorrei vedere quante lo fanno per loro volontà e quante perchè sfruttate
2 qua da noi sono molte meno le straniere sfruttate delle connazionali che lo fanno con cognizione di causa ( non saranno zone che fanno le percentuali tot ,ma non si dovrebbe guardare dietro casa e basta )
3 gli spacciatori secondo te da chi prendono la droga che vendono ? se la portano dal loro paese ? lo sappiamo bene che non fai nulla se non hai il benestare dell' organizzazione malavitosa della zona ( la manovalanza c' è anche in quei lavori li )
4 io sto ancora aspettando le statistiche serie sulle percentuali degli stranieri che delinquono rispetto agli italiani che delinquono
perchè il fatto che le notizie riportino solo stranieri criminali non vuol dire nulla
qua da noi hanno arrestato diversi stranieri per crimini con menti italianissime alle spalle
ora vi saluto e lascio
Fermissimo
25/02/2020, 17:14
1 le prostitute vorrei vedere quante lo fanno per loro volontà e quante perchè sfruttate
2 qua da noi sono molte meno le straniere sfruttate delle connazionali che lo fanno con cognizione di causa ( non saranno zone che fanno le percentuali tot ,ma non si dovrebbe guardare dietro casa e basta )
3 gli spacciatori secondo te da chi prendono la droga che vendono ? se la portano dal loro paese ? lo sappiamo bene che non fai nulla se non hai il benestare dell' organizzazione malavitosa della zona ( la manovalanza c' è anche in quei lavori li )
4 io sto ancora aspettando le statistiche serie sulle percentuali degli stranieri che delinquono rispetto agli italiani che delinquono
perchè il fatto che le notizie riportino solo stranieri criminali non vuol dire nulla
qua da noi hanno arrestato diversi stranieri per crimini con menti italianissime alle spalle
ora vi saluto e lascio
il problema, e mi rivolgo ai puttanieri e drogati che scrivono qui perchè ce ne saranno, è ancora più a monte ed ancora più semplice
da stasera non andate più a puttane...non andate in cerca di bamba...ed anche coloro che pensano di essere romantici fumando l'erba che smettano di comprarla (che se la coltivino magari)...e vedete che in 1 settimana scompare tutto...sono gli utenti che alimentano i mercati
nessuno ti sbatte in macchina una prostituta così come nessuno ti mette in mano una stagnola
ora vi saluto e lascio
mi capita saltuariamente di collaborare con una associazione che cerca di aiutare/recuperare, tra mille e una difficoltà, le ragazze vittime di questa tratta, perchè è una tratta...vi risparmio tutte le violenze fisiche e psicologiche che subiscono e che penso sappiate...ma quello che mi sconvolge è il loro dover passare la notte all'aperto, di inverno, per strada, con pochi gradi sopra lo zero, per ore ed ore...da qui la necessità di sballarsi con qualunque cosa per resistere al freddo...e da sballate capite bene che non sono sempre in grado di proteggersi da rapporti scoperti
posso capire che ci siano categorie disagiate che devono andare a prostitute...posso capire il caso di prostitute per scelta (non so, forse ci saranno) ma rivolgersi al mercato di queste ragazze è veramente un atto immondo
quindi tutta brava gente [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Sarà ma il 90% di quelli che spaccia nelle varie zone del nord indovina da dove arrivano...
da chi pensi abbiano imparato? Sono venuti ed hanno imparato da veri "professionisti", o no?
sicuramente ma il problema é che ne arrivano a decine di migliaia...
Comunque mi riguarda ancora per poco fortunatamente
tony le magnific
25/02/2020, 19:15
io non dico niente altrimenti me danno del razzista, e non sono razzista sono peggio INTOLLERANTE.
solo posso dire che a me la FIGA VIOLA no me piace.
TONY le magnific
macheamico6
25/02/2020, 20:09
e perché, che t'hanno fatto le tifose della Fiorentina ???!!!! :unsure::cipenso:
Lo sapevo , che dopo le premesse del post di apertura (sbagliate per me) neanche la dovevo leggere questa discussione.
:sad:
thepen70
26/02/2020, 06:21
da chi pensi abbiano imparato? Sono venuti ed hanno imparato da veri "professionisti", o no?
è ovvio che ci sia la mafia italiana dietro lo spaccio, che trova negli immigrati (e non solo) un facile aiuto per la vendita al dettaglio, lo stesso dicasi per la manovalanza a basso costo nei campi o l'operaio a basso costo, e in lombardia, di operai in nero, sottopagati ce ne sono eccome!
Per questo ci vorrebbe un accoglienza più "controllata" per dare a chi arriva una vita migliore di quella che ha lasciato.
Si, ma nei paesi che hai citato, non arrivano a vagonate o a navate, entro se hai un lavoro o per turismo, max un mese. L' Australia insegna
é proprio quello che intendevo
PowerRoss
26/02/2020, 08:01
potranno pure cadere le palle ma basta fare un giro nel comasco per trovare il 90% delle prostitute di colore di origine dubbia e gli spacciatori nei boschi della stessa nazionalità...
Domanda seria...
Credi che togliendo gli immigrati si fermerebbe lo spaccio????
Qual è il vero problema? L'immigrazione o la criminalità?
tony le magnific
26/02/2020, 08:20
Domanda seria...
Qual è il vero problema? L'immigrazione o la criminalità?
TUTTO DIPENDE COME SE TOGLIE,,, vogliamo fare le cose bene o un po e un po,, ne carne ne pesce, tutto alla carlona,
Guardiamo Singapore in 5 anni zero 0 0 0 0 numero 0 di criminalità,,, quale e la differenza che la hanno deciso di fare le cose per bene,,,
quale e la differenza molto facile loro non sono italiani, che si lamentano sempre e non fanno nulla,,, la se lamentano poco e fanno tanto.
lo importante e no guardare in faccia a nessuno e la fine giustifica il mezzo,, quando un arto a la cancrena se da amputare altrimenti muore tutto il corpo.
basta basta altrimenti me prende lo intollerante che sono e finisco facendo una brutta impressione della mia persona.
TONY le magnific
PowerRoss
26/02/2020, 08:28
TUTTO DIPENDE COME SE TOGLIE,,, vogliamo fare le cose bene o un po e un po,, ne carne ne pesce, tutto alla carlona,
Guardiamo Singapore in 5 anni zero 0 0 0 0 numero 0 di criminalità,,, quale e la differenza che la hanno deciso di fare le cose per bene,,,
quale e la differenza molto facile loro non sono italiani, che si lamentano sempre e non fanno nulla,,, la se lamentano poco e fanno tanto.
lo importante e no guardare in faccia a nessuno e la fine giustifica il mezzo,, quando un arto a la cancrena se da amputare altrimenti muore tutto il corpo.
basta basta altrimenti me prende lo intollerante che sono e finisco facendo una brutta impressione della mia persona.
TONY le magnific
Quindi? Che si fa?
Domanda seria...
Qual è il vero problema? L'immigrazione o la criminalità?Entrambi
Però la criminalità senza gli immigrati disperati pronti a tutto pur di sopravvivere sarebbe un po' più in difficoltà...
ricordiamoci che al loro paese molti usano il machete al posto del coltellino svizzero, basta guardare la fine della ragazza tagliata a pezzi e messa in un trolley, sicuramente non saranno tutti così ma pensare di avere una discussione con uno di questi elementi non mi fa stare molto tranquillo
Quindi? Che si fa?Non si fa un cazz perché tanto arrivano lo stesso ed anche quelli che non hanno il diritto a rimanere in Italia ci restano, l'unica soluzione è andarsene da un Paese allo sbando
carmelo23
26/02/2020, 09:14
Entrambi
Però la criminalità senza gli immigrati disperati pronti a tutto pur di sopravvivere sarebbe un po' più in difficoltà...
ricordiamoci che al loro paese molti usano il machete al posto del coltellino svizzero, basta guardare la fine della ragazza tagliata a pezzi e messa in un trolley, sicuramente non saranno tutti così ma pensare di avere una discussione con uno di questi elementi non mi fa stare molto tranquillo
Non si fa un cazz perché tanto arrivano lo stesso ed anche quelli che non hanno il diritto a rimanere in Italia ci restano, l'unica soluzione è andarsene da un Paese allo sbando
L'intellettuale Antoni dice:"Non c'è alcun gusto ad avere ragione in Italia".
PS: Non vado a votare dal 2018....ad eccezione dei referendum, ed ho avuto ragione,poichè nulla è cambiato....anzi!
Aver avuto il coraggio,me ne sare già andato.....ma oramai è troppo tardi.
Rebel County
26/02/2020, 09:20
Entrambi
Non si fa un cazz perché tanto arrivano lo stesso ed anche quelli che non hanno il diritto a rimanere in Italia ci restano, l'unica soluzione è andarsene da un Paese allo sbando
stai scherzando spero
Se vuoi ti faccio parlare con qualche amico in zona Napoli (famiglie malavitosi) , così ti racconta per bene come è cambiata la situazione negli ultimi anni [emoji6]
PowerRoss
26/02/2020, 09:51
Entrambi
Tralasciando in parte lo sproloquio sui machete che evidenzia solo una visione distorta del mondo, ritorno sulla domanda...
L'immigrazione è un problema perchè?
Deportando tutti gli immigrati (quali?) dal suolo italiano si risolverebbero per magia quali problemi?
Si risolve lo spaccio di droga? La prostituzione? Troviamo tutti lavoro? Aumentano i salari?
Ah, le domande sono retoriche... la risposta a tutto è NO! Semplicemente perchè quelli sono problemi che non si originano, nè sono alimentati dalla presenza di persone straniere sul suolo italiano.
Siccome però chi di dovere (i politici) non riesce a trovare soluzioni, vuoi per malafede o incompetenza, a problemi COMPLESSI che sono strutturali della nostra società, è più semplice incolpare l'uomo nero, giallo, rosso, crucco, mangiabaguette, BCE, FMI, ecc, ecc...
Auf wiedersehen!
Rebel County
26/02/2020, 09:52
Se vuoi ti faccio parlare con qualche amico in zona Napoli (famiglie malavitosi) , così ti racconta per bene come è cambiata la situazione negli ultimi anni [emoji6]
non serve parlo gia normalmente comn mio cognato che fa il penalista e passa piu tempo a poggioreale che a casa a Salerno, tu semplicemente non hai la minima idea di quello che stai dicendo
e la chiudo qua, ciao
nella zona di Napoli gli spacciatori sono per la maggior parte delle zone ma al nord Italia chi fa il lavoro sporco al dettaglio sono al 70% immigrati clandestini o persone che non hanno niente da perdere (pochi italiani)
poi ognuno rimanga della propria idea [emoji6]
Il machete era solo per far capire quanto siano violenti alcuni di questi soggetti, a casa loro sono abituati in quel modo evidentemente
Auf wiedersehen!
tornerò solo in vacanza in Italia, sardegna e toscana [emoji7]
60% di tasse sulle aziende, 40 e passa % sul cittadino, immigrazione allo sbando...
Bella l'Italia ma anche no [emoji1787]
PowerRoss
26/02/2020, 10:23
nella zona di Napoli gli spacciatori sono per la maggior parte delle zone ma al nord Italia chi fa il lavoro sporco al dettaglio sono al 70% immigrati clandestini o persone che non hanno niente da perdere (pochi italiani)
poi ognuno rimanga della propria idea [emoji6]
Il machete era solo per far capire quanto siano violenti alcuni di questi soggetti, a casa loro sono abituati in quel modo evidentemente
Riproviamo, vedi mai che ci arrivi..
Secondo te, tolti tutti gli immigrati che spacciano, ma proprio tutti, lo spaccio si ridurrebbe? Non credi che, dopo un breve periodo di pausa, verrebbero rimpiazzati da italianissimi "factotum"? No eh...
Tranquillo che io ci arrivo benissimo, forse un italiano che ha qualcosa da perdere ci penserà due volte prima di spacciare, un immigrato clandestino senza documenti e senza niente magari no
tanto l'immigrato sa che dopo due giorni é libero di delinquere nuovamente e con il decreto di espulsione ci si pulisce il culo
Se arrivano 1 o 2 milioni di immigrati senza lavoro cosa faranno tutto il giorno? Devo pagare io il 60% di tasse per dargli i 30 euro al giorno? Se a te fa piacere paga pure, io preferisco pagarle altrove [emoji6]
sagyttar
26/02/2020, 10:57
Tranquillo che io ci arrivo benissimo, forse un italiano che ha qualcosa da perdere ci penserà due volte prima di spacciare, un immigrato clandestino senza documenti e senza niente magari no
tanto l'immigrato sa che dopo due giorni é libero di delinquere nuovamente e con il decreto di espulsione ci si pulisce il culo
Se arrivano 1 o 2 milioni di immigrati senza lavoro cosa faranno tutto il giorno? Devo pagare io il 60% di tasse per dargli i 30 euro al giorno? Se a te fa piacere paga pure, io preferisco pagarle altrove [emoji6]
Fammi sapere quando parti: stapperò una bottiglia in tuo onore, nella speranza che tante altre persone con la testa come la tua seguano il tuo esempio; di gente così, sinceramente, questa povera nazione non ne ha proprio bisogno.
Vai, vai via il prima possibile
(PS: sempre che ti facciano espatriare - ricordati che agli occhi di un qualsiasi funzionario straniero non sei comasco, sei Italiano, Como sta in Lombardia tanto quanto Codogno e in quanto tale la probabilità che tu venga trattato esattamente come un qualsiasi profugo proveniente da un paese in crisi umanitaria o sanitaria o in guerra è altissima. Ci racconterai come sarà attendere senza alcuna certezza, senza un bagno in cui andare a pisciare o lavarsi le mani, con un misero tramezzino e mezza bottiglia d'acqua al giorno e senza che nessuno risponda alle tue domande?)
navigator
26/02/2020, 11:04
Non ho ancora capito dopo 4 pag il nesso tra immigrazione clandestina e restrizioni di viaggio per coronavirus...
senza entrare troppo nel politichese spicciolo, a casa mia si dice:....chi semina raccoglie
ovvio che la cosa la si può leggere come si vuole ma magari se poi certe affermazioni non sono supportate dai numeri...
a me i tramezzini li danno [emoji1787]
ti giro una foto dal mare con una paella ed un' aragosta a fianco [emoji16]
Tranquillo che tanti come me se ne andranno, restate pure voi e gli immigrati a cui tanto tenete [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
PS: per il bagno dovrei farcela, ho prenotato una villa vista mare con 3 bagni [emoji16], farò quarantena volentieri [emoji1787]
in Spagna ho un centinaio di amici, qualcuno vedrai che mi aiuterà nel caso...
tony le magnific
26/02/2020, 13:20
Quindi? Che si fa?
https://www.facebook.com/watch/?v=1564244843593438
guarda il video e senti bene,,,, poi la risposta te la fai te stesso,,, e al vuole capire che capisca,,,
il crimine finisce quando ce repressione,,, altrimenti continua,,
il uomo no e in via e estinzione.
TONY le magnific
Rebel County
26/02/2020, 14:08
https://www.facebook.com/watch/?v=1564244843593438
guarda il video e senti bene,,,, poi la risposta te la fai te stesso,,, e al vuole capire che capisca,,,
il crimine finisce quando ce repressione,,, altrimenti continua,,
il uomo no e in via e estinzione.
TONY le magnific
come in america vero? :dubbio:
tony le magnific
26/02/2020, 14:36
come in america vero? :dubbio:
NOOOO IN AMERICA SONO MOLTO CLEMENTE E LENTI...
Troppo tempo sul braccio della morte,, troppa spessa per lo stato,,, direi come in Cina colpo in testa subito e no lasciare mai che se raffredda la canna... e in maniera simbolica mandano la fattura del costo della palliatola alla famiglia.
in Italia un galeoto costa a lo stato circa € 400 al giorno, per tutta la spessa che genera,,,,, E CI SONO LE CARCERI PIENE E STRA-FOLLATE, metti la pena di morte subito e vedrai come se svuotano,,
Voi vedere poi come la delinquenza cala e come cala poi saremo il 2 paese in Europa senza delinquenza il primo e Portogallo e terzo al mondo,, figuriamoci la galera in Portogallo no e comoda,,,
TONY le magnific
armageddon
26/02/2020, 14:38
a me i tramezzini li danno [emoji1787]
ti giro una foto dal mare con una paella ed un' aragosta a fianco [emoji16]
Tranquillo che tanti come me se ne andranno, restate pure voi e gli immigrati a cui tanto tenete [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
PS: per il bagno dovrei farcela, ho prenotato una villa vista mare con 3 bagni [emoji16], farò quarantena volentieri [emoji1787]
in Spagna ho un centinaio di amici, qualcuno vedrai che mi aiuterà nel caso...
il solito italiano paraculato:biggrin3:
tony le magnific
26/02/2020, 15:13
il solito italiano paraculato:biggrin3:
il potere logora a quello che no lo possiede,,, detto per un grande politico italiano GIULIO ANDREOTTI
PARACULATO lo dici te,,, io direi pieno di soldi e LUI fa dei soldi la vera i sacrosanta finalità di essere e dire servono a SPENDERE,, e LUI spende gia che a capito che le barre dei morti non hanno le tasche, che di questo mondo no te porti niente di niente,,
Alla fine di nostra vita e come GIOCARE A MONOPOLI poi comprare tutto quello che voi alla fine tutto ritorna alla SCATOLA,, in questa vita lo stesso poi avere un IMPERO pero arrivato il giorno della tua partenza lasci tutto qua.
Alla goduria di quello che no mai fatto un cazzo di fianco a te,,,,,,,,
per poi una generazione fa e altra disfa,, quello no sudato no viene dato valore,, diventa effimero in mano altrui,,
TONY le magnific
PowerRoss
26/02/2020, 15:37
Troppo tempo sul braccio della morte,, troppa spessa per lo stato,,, direi come in Cina colpo in testa subito e no lasciare mai che se raffredda la canna... e in maniera simbolica mandano la fattura del costo della palliatola alla famiglia.
in Italia un galeoto costa a lo stato circa € 400 al giorno, per tutta la spessa che genera,,,,, E CI SONO LE CARCERI PIENE E STRA-FOLLATE, metti la pena di morte subito e vedrai come se svuotano,,
Voi vedere poi come la delinquenza cala e come cala poi saremo il 2 paese in Europa senza delinquenza il primo e Portogallo e terzo al mondo,, figuriamoci la galera in Portogallo no e comoda,,,
TONY le magnific
Tu non stai bene, lasciatelo dire...
Consiglio un tampone...
sagyttar
26/02/2020, 16:02
Un piccolo aggiornamento dal sito del Corriere della Sera:
Virus, nave da crociera italiana con 4.500 passeggeri respinta da due porti ai Caraibi
Dopo aver letto le farneticazioni di TonY le Magnific, che è ospitato con tutto il rispetto nel nostro paese, (da dove provieni scusa?) e che ha la possibilità, grazie alla democrazia ottenuta in questo paese sconfiggendo la dittatura fascista, di scrivere le peggiori cose, direi che si potrebbe anche chiudere, perchè davvero, io non ho parole.
armageddon
26/02/2020, 17:00
il potere logora a quello che no lo possiede,,, detto per un grande politico italiano GIULIO ANDREOTTI
PARACULATO lo dici te,,, io direi pieno di soldi e LUI fa dei soldi la vera i sacrosanta finalità di essere e dire servono a SPENDERE,, e LUI spende gia che a capito che le barre dei morti non hanno le tasche, che di questo mondo no te porti niente di niente,,
Alla fine di nostra vita e come GIOCARE A MONOPOLI poi comprare tutto quello che voi alla fine tutto ritorna alla SCATOLA,, in questa vita lo stesso poi avere un IMPERO pero arrivato il giorno della tua partenza lasci tutto qua.
Alla goduria di quello che no mai fatto un cazzo di fianco a te,,,,,,,,
per poi una generazione fa e altra disfa,, quello no sudato no viene dato valore,, diventa effimero in mano altrui,,
TONY le magnific
e rilassati,ho messo pure una faccina per far capire che era IRONIA,vabbè fa niente:biggrin3:
il solito italiano paraculato:biggrin3:Molto [emoji16][emoji108][emoji106]
Infatti cerco di godermela, si vive una volta sola [emoji6]
winter1969
26/02/2020, 18:36
TONY le magnific
Prendere come esempio la Cina per quello che riguarda la giustizia,credo sia una delle tre coglionate più grosse che abbia mai letto su questo forum in più di 10 anni.
Complimenti
sagyttar
26/02/2020, 19:08
Prendere come esempio la Cina per quello che riguarda la giustizia,credo sia una delle tre coglionate più grosse che abbia mai letto su questo forum in più di 10 anni.
Complimenti
Cosa vuoi pretendere da uno che è cresciuto in uno stato che ha accolto a braccia aperte e protetto i fuggiaschi nazisti?
macheamico6
26/02/2020, 19:21
tutto sommato l'Europa è bella ma non ci vivrei......
tony le magnific
26/02/2020, 21:39
Dopo aver letto le farneticazioni di TonY le Magnific, che è ospitato con tutto il rispetto nel nostro paese, (da dove provieni scusa?) e che ha la possibilità, grazie alla democrazia ottenuta in questo paese sconfiggendo la dittatura fascista, di scrivere le peggiori cose, direi che si potrebbe anche chiudere, perchè davvero, io non ho parole.
Cosa vuoi pretendere da uno che è cresciuto in uno stato che ha accolto a braccia aperte e protetto i fuggiaschi nazisti?
senti sagyttar si sei cosi benevolo cambia avatar perche il revolver no te sta a rappresentare tanto direi,,,, quello che vedi in grassetto,, leggilo bene:
A me no me ospitato nessuno io sono italiano primo di te ho 62 anni, quanti hai te no lo so,, che sia italiano e cresciuto al stero fino miei 29 anni e poi sono entrato in Italia mio padre della città dove anno creato la bandiera italiana,, sicuro che no lo sai devi vedere su Google per sapere quale città gia che sei cosi patriota,, gia che sei Mantovano lo devi sapere.
Mia mamma un po piu vicino a te e della Repubblica Serenissima,,, città di patrono San Antonio eco il mio nome.
Da dove vengo lo sai benissimo e lo sa tutto il forum,, allora no fare lo scemo, fai la persona seria ti prego grazie
"" democrazia ottenuta sconfiggendo la dittatura fascista "" vai a leggere la storia vera no quella che te hanno raccontato per fare patrioti,,, che qua se non venivano gli americani e gli russi adesso te stai scrivendo in tedesco, perche tutta la europa era sotto i nazi e la fine LIBERATI PER GLI ALLEATI.
I tempi de Mussolini furono brutti dipende chi la racconta,, pero prima di LUI no era che sulla tavola degli Italiani cera la abbondanza,,,, direi vai a leggere la storia "" Italia prima del fascismo"".
lo stato che ha accolto a braccia aperte e protetto i fuggiaschi nazista e quel GRANDIOSO PAESE che no te dico il nome per paura a che lo dici TE,, perche prima de dire Argentina te devi lavare la bocca,,,
Perche Argentina fu la madre di migliaia leggi migliaia di italiani morti di fame senza speranza dove fare un futuro perche qua in Italia futuro non cera. e la Argentina accoglie a bracci aperti regalando casa e terra a questi immigranti ITALIANI.
E gli assassini nazista che dici te,, sono arrivati con il PASSAPORTO DEL VATICANO e della CROCE ROSSA INTERNAZIONALE,, leggi la storia sono protetti del VATICANO della mano di DIO sono arrivati in Argentina.
Poi se sei cosi buonista e generoso,,,, si tutti lo sono sempre e quando
il negro sia lontano di casa, e non vengano a vivere al mio condominio.
il campo nomadi no lo voglio dietro di casa,, ansi quanto piu lontano meglio
i pakistani o indiani che le scarpe le mettano dentro casa e no le lasciano sul pianerottolo della scala.
i musulmani che vadano a fare la preghiera dove vogliono pero no sul marciapiedi in citta e il bagno o spogliatoio in fabbrica..
i negri vadano a lavorare e no vendere droga in piazza, ma come la polizia NO LO SA ????
tutti siamo buoni e bello essere buoni,, finiamo qua
TONY le magnific
ps: DOVE NON CE REPRESSIONE IL CRIMINI DILAGA questo me lo ha detto BATMAN in Gotam City
sagyttar
26/02/2020, 22:08
Ottimo
Ti sei rivelato per quello che sei.
Buona vita
thepen70
27/02/2020, 06:48
Ottimo
Ti sei rivelato per quello che sei.
Buona vita
Mi sembri più razzista tu che i razzisti che cerchi di smascherare, partendo dall'argomento di questo 3d che non ha nessun nesso logico.
Cosa c'entrano i migranti con delle persone rifiutate per un emergenza sanitaria?
sagyttar
27/02/2020, 09:31
Mi sembri più razzista tu che i razzisti che cerchi di smascherare, partendo dall'argomento di questo 3d che non ha nessun nesso logico.
Cosa c'entrano i migranti con delle persone rifiutate per un emergenza sanitaria?
E' vero, sono razzista: odio profondamente i fascioleghisti ed i razzisti in genere, quelli che giudicano in base al colore della pelle, parimenti odio quelli che credono che la soluzione dei problemi sia la repressione violenta.
Fatti come Piazza Tienammen, i desaparecido argentini ad opera di quel maiale di Videla fino ad arrivare all'olocausto dovrebbero insegnare che le dittature sanguinarie non portano da nessuna parte e che anzi, chi le ha messe in atto ne è rimasto a sua volta vittima.
Detto questo, il discorso iniziale è una considerazione della realtà dei fatti che ognuno ha potuto interpretare a suo piacimento, a seconda della propria sensibilità.
thepen70
27/02/2020, 09:40
Però credimi, a leggerti appari tale e quale a loro, e credo che se potessi ti erigeresti a dittatore auto acclamato, io non sto sottoscrivendo il pensiero di nessuno, ma leggendoti noto un fervore insano, un po' da bacchettone, resta un idea eh, vista da uno schermo, per il tema razzismo, non è che se uno non concorda con il tuo pensiero diviene automaticamente un fascioleghista, a mio avviso ad esempio, andrebbero rivisti i temi dell'accoglienza, proprio per garantire a chi viene accolto, una vita migliore di quella lasciata.
sagyttar
27/02/2020, 09:52
Però credimi, a leggerti appari tale e quale a loro, e credo che se potessi ti erigeresti a dittatore auto acclamato, io non sto sottoscrivendo il pensiero di nessuno, ma leggendoti noto un fervore insano, un po' da bacchettone, resta un idea eh, vista da uno schermo, per il tema razzismo, non è che se uno non concorda con il tuo pensiero diviene automaticamente un fascioleghista, a mio avviso ad esempio, andrebbero rivisti i temi dell'accoglienza, proprio per garantire a chi viene accolto, una vita migliore di quella lasciata.
Noti un fervore insano........... bacchettone...........
Sì, rimane una tua idea, perchè tutto sono fuorchè quello che scrivi.
D'altra parte ognuno è libero di credere ed interpretare ciò che vuole, magari anche a sua convenienza, magari anche per mettere in cattiva luce qualcuno che dice una cosa diversa dal proprio pensiero, per cercare magari di sminuirlo di fronte ad altre persone.
A me piace molto sottolineare le evidenti contraddizioni che contraddistinguono la società italiana di questi ultimi anni, naturalmente sono anche consapevole del fatto che ciò che scrivo può non essere gradito dalla maggioranza di chi legge. E' un rischio che mi piace correre.
Ecco, ora posso scendere dalla balaustra da cui vi ho pontificato il mio umile pensiero, non prima però di avervi benedetto e perdonato per i vostri peccati.
thepen70
27/02/2020, 09:57
Non era mia intenzione cercare di sminuire nessuno, e dimetterlo in cattiva luce a favore di chi?
Nelle contraddizioni della società italiana rientri anche tu ed io...
non è che non mi piace quello che scrivi, è come lo scrivi, pontificando appunto e non accettando le idee altrui, questo è solo il mio punto di vista eh, non sentirti attaccato, non ce n'è motivo.
sagyttar
27/02/2020, 10:09
Non era mia intenzione cercare di sminuire nessuno, e dimetterlo in cattiva luce a favore di chi?
Nelle contraddizioni della società italiana rientri anche tu ed io...
non è che non mi piace quello che scrivi, è come lo scrivi, pontificando appunto e non accettando le idee altrui, questo è solo il mio punto di vista eh, non sentirti attaccato, non ce n'è motivo.
Ti invito a questo punto a rilleggerti con più attenzione il post iniziale, dove parlo in prima persona plurale.
Tutto il resto è sotto gli occhi di tutti.
thepen70
27/02/2020, 11:28
Riletto, e come sopra noi non siamo profughi, continuo a non vedere il nesso, chi pesta i piedi? capisco che perdere una vacanza possa rodere, ma la guerra è un altra cosa.
armageddon
27/02/2020, 12:46
263054
PowerRoss
27/02/2020, 13:09
E' il paradosso di Popper.
Non si può essere tolleranti con l'intolleranza!
thepen70
27/02/2020, 13:16
E' il paradosso di Popper.
Non si può essere tolleranti con l'intolleranza!
Da questo paradosso non se ne esce:biggrin3:
263057
Giusto per stemperare.
Rebel County
27/02/2020, 14:41
263057
Giusto per stemperare.
facciamo che pronunciamo l'appellativo in dialetto locale della patata semirasata
:biggrin3:
va bene, uno se ne va in Spagna ciao e tanti auguri, Tony rimane con le sue idee , potrebbe anche far paura ma avendo io il passaporto inglese.....(mo' apriti cielo...):biggrin3:
Non sono assolutamente razzista, mi stanno sul cazzo i razzisti, ma mi stanno ancora più sul cazzo gli antirazzisti, antifascisti e tutti gli "anti" in genere proprio perché sono i primi ad escludere completamente altri modi di pensare! [emoji16]
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Quindi l'atteggiamento corretto è essere anti anti.
Quindi l'atteggiamento corretto è essere anti anti.Semplicemente intelligenti e moderati... Valutando caso per caso...
Semplicemente intelligenti e moderati... Valutando caso per caso...
Appunto.
Monacograu
27/02/2020, 16:31
Concordo pienamente.
Anche se, il razzismo, anche a me spesso fa chiudere la vena, lo ammetto.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk. interessante, e chi decide che un'idea è intelligente e moderata? Ci sarà forse un comitato di saggi o un manuale a cui attenersi?
Comunque è abbastanza nuova la storia del non razzista contro gli antirazzisti. Non capisco.
Il Franky
27/02/2020, 16:50
263057
Giusto per stemperare.
lo sfondo con la pubblicità del ciupaciupa ci sta a "pennello" :)
. interessante, e chi decide che un'idea è intelligente e moderata? Ci sarà forse un comitato di saggi o un manuale a cui attenersi?
Comunque è abbastanza nuova la storia del non razzista contro gli antirazzisti. Non capisco.È un problema tuo
macheamico6
27/02/2020, 17:05
Io sono certamente l'unico NON razzista,
dal momento che mi stanno/state tutti indistintamente sulle palle,
senza nessuna esclusione o preferenze particolari.
Ho detto!
Io sono certamente l'unico NON razzista,
dal momento che mi stanno/state tutti indistintamente sulle palle,
senza nessuna esclusione o preferenze particolari.
Ho detto!
Macheamicodelca@@o6 :cry:
https://youtu.be/dnIkwwZ2YPQ
E ho detto tutto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vabbè intanto sono passato dalla Francia e dalla Spagna [emoji16]
Niente tramezzini per fortuna [emoji1787]
Un saluto da Barcellona [emoji8]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200227/db34a91c4507ae3ddd5183b539836627.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200227/663f442e90614a7d0c4e8519574f85e8.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200227/ce9beb2cd25984ec763e641505d6b7da.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200227/41b7080f1c57ed78b4d7f8e09231f2f4.jpg
Giordano1
27/02/2020, 19:36
Gli altri paesi sono liberi di gestire la questione come meglio credono. Vogliono tutelarsi prendendo provvedimenti molto restrittivi, io sono a favore.
Vabbè intanto sono passato dalla Francia e dalla Spagna [emoji16]
Niente tramezzini per fortuna [emoji1787]
Un saluto da Barcellona [emoji8]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200227/db34a91c4507ae3ddd5183b539836627.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200227/663f442e90614a7d0c4e8519574f85e8.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200227/ce9beb2cd25984ec763e641505d6b7da.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200227/41b7080f1c57ed78b4d7f8e09231f2f4.jpg
manca un bicchiere di vino bianco, io con cotanta abbondanza ci metterei un bianco siculo, beddu friscu...
oppure un iberico Albarino
poi invidiosamente quanto simpaticamente permettimi un sentito 'fanculo :cool:
Proverò l' iberico Albarino allora [emoji16][emoji106]
Domani paella ai frutti di mare [emoji1787]
PS: 21 gradi di giorno e 18 alle 20:00, pazzesco [emoji7]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200227/c58dd765c1fbb9fad49410345c571bba.jpg
se la non fosse stato per la fornero (mt'acci sua...) tra una settimana ti doppiavo con il mio camperino per svaccarmi al sole nel sud della Spagna:dry:
Enjoy :oook:
tony le magnific
27/02/2020, 20:04
la penisola iberica bellissima terra,,, piena de calore e tradizioni piu o meno come Sicilia,,,
Solo che de quelli parte se mangia il coniglio che a dire buono e poco,,,,,,,,, poi belli paesaggi ci sono da per tutto il mondo
TONY le magnific
armageddon
27/02/2020, 20:21
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200227/c58dd765c1fbb9fad49410345c571bba.jpg
in Spagna non hanno L’articolo 173 del Codice della Strada?:biggrin3:
Tucamazzo
28/02/2020, 01:41
Potrebbe essere il momento giusto per fermarsi, per riflettere...
Ho riflettuto a lungo... queste le mie osservazioni:
-In ogni paese (tranne UNO) si chiudono i confini senza problemi, per qualsivoglia ragione
-Qualunque paese (tranne UNO) in Africa o altrove anche piccolissimo non esita a rimpatriare gli indesiderati
-Qualunque paese (tranne UNO) puo' fare qualsiasi cosa in qualunque momento senza che nessuno dica nulla
-In qualunque paese (tranne UNO) azioni anche proditorie contro cittadini esteri non provocano nessuno scandalo
-L'Onu e gli altri commissari non mettono mai becco nelle azioni di qualunque paese (tranne UNO)
-In nessun paese (tranne UNO) si manifesta in favore di visitatori indesiderati trattati come tali
-In qualunque paese (tranne UNO) la leadership politica non ha problemi a seguire la pancia il culo o altre parti del corpo
-Il Papa non fa prediche ad alcun paese (tranne UNO)
-La discriminazione in base alla provenienza e' normale in tutti i paesi (tranne UNO)
-In qualsiasi paese (tranne UNO) i visitatori indesiderati vengono messi su un aereo a loro spese
-In nessun paese (tranne UNO) ci si fa seghe mentali sui muri e la loro utilita'. Si fanno e basta.
Le mia conclusione e' che c'e' UN paese al mondo molto diverso dagli altri. Resta da capire se sia popolato dai piu' intelligenti e illuminati, o altro.
A guardare la foto del supermarket, io un'idea ce l'avrei.
No mi spiace, sono in totale disaccordo.
L'immigrazione clandestina, macchina da soldi per i soliti noti (alla facciazza della carità cristiana che vogliono venderci), non ha proprio nulla da spartire con i turisti respinti in visita all'estero.
Anche perché, ed i fatti lo confermano quotidianamente, in Italia si accoglie chiunque. Quel chiunque del quale non solo non conosciamo lo stato di salute ma nemmeno come si chiama e che età ha.
E qui mi fermo.
Monacograu
28/02/2020, 05:47
Stavo rileggendo...e mi chiedevo perché posso mettere un solo like...
No mi spiace, sono in totale disaccordo.
L'immigrazione clandestina, macchina da soldi per i soliti noti (alla facciazza della carità cristiana che vogliono venderci), non ha proprio nulla da spartire con i turisti respinti in visita all'estero.
Anche perché, ed i fatti lo confermano quotidianamente, in Italia si accoglie chiunque. Quel chiunque del quale non solo non conosciamo lo stato di salute ma nemmeno come si chiama e che età ha.
E qui mi fermo.
La prego, continui continui....
263087
Stavo rileggendo...e mi chiedevo perché posso mettere un solo like...
Perché il nostro è un paese democratico in cui vige l'uguaglianza.....
..... a volte.
Rebel County
28/02/2020, 08:12
va bene, uno se ne va in Spagna ciao e tanti auguri, Tony rimane con le sue idee , potrebbe anche far paura ma avendo io il passaporto inglese.....(mo' apriti cielo...):biggrin3:
fucking brit :biggrin3:
tony le magnific
28/02/2020, 09:09
https://www.corriere.it/cronache/20_febbraio_27/nessuno-da-cambio-tre-infermieri-codogno-abbandonati-tutti-eced5316-59a3-11ea-af71-899699a3d6d8.shtml
Se vede anche qua che in ITALIA non ce legge,,, ogni uno fa come le pare e piace,, non UNA PERSONA CHE COMANDA qua e tutto un bla bla bla e alla fine non se fa nulla.
No e una nazione vera e propria e solo un BRANCO, un ammazzo di persone dentro de certo "" confini "".
No e una nazione che 1 UNO comanda e prede decisioni,, tipo TRUMP o PUTIN vedi in Russia nessun problema per loro hanno chiuso la frontiera e basta,
Sara che la Italia sara il paese del TRANNE UNO che tanto a detto,, Tucamazzo
TONY le magnific
in Spagna non hanno L’articolo 173 del Codice della Strada?:biggrin3: mica l'ho fatta io la foto [emoji16]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200228/4c6c31999307bfa867b7d77b74d87764.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200228/4fecd109dbb771c87886860d040f4721.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200228/cd9b17fd43b749631d709f800fc3767a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200228/b639ee1ade782af38d3410d685093421.jpg
. interessante, e chi decide che un'idea è intelligente e moderata?
io :oook:
Ho riflettuto a lungo... queste le mie osservazioni:
prenditi ancora un po' di tempo...dai
Comunque io vi consiglio di emigrare al caldo, la libidine è qui! sole, mare, moto e sei in pole position! Taaac [emoji1787][emoji16][emoji106]
armageddon
28/02/2020, 12:38
Comunque io vi consiglio di emigrare al caldo, la libidine è qui! sole, mare, moto e sei in pole position! Taaac [emoji1787][emoji16][emoji106]
ma continui a lavorare o fai il turista for ever?
Monacograu
28/02/2020, 12:48
https://www.corriere.it/cronache/20_febbraio_27/nessuno-da-cambio-tre-infermieri-codogno-abbandonati-tutti-eced5316-59a3-11ea-af71-899699a3d6d8.shtml
Se vede anche qua che in ITALIA non ce legge,,, ogni uno fa come le pare e piace,, non UNA PERSONA CHE COMANDA qua e tutto un bla bla bla e alla fine non se fa nulla.
No e una nazione vera e propria e solo un BRANCO, un ammazzo di persone dentro de certo "" confini "".
No e una nazione che 1 UNO comanda e prede decisioni,, tipo TRUMP o PUTIN vedi in Russia nessun problema per loro hanno chiuso la frontiera e basta,
TONY le magnific
E meno male direi :oook:
io :oook:
prenditi ancora un po' di tempo...dai
:)
tony le magnific
28/02/2020, 15:18
E meno male direi :oook:
:)
VA A SPIEGARE A QUELLE 3 INFERMIERI CHE SONO GIORNI CHE NESSUNO LE FA IL CAMBIO,,,,, VAI VAI,,, poi vedrai cosa te dicono loro,,
TONY le magnific
ma continui a lavorare o fai il turista for ever?Turista finché non mi stanco [emoji16]
Il Franky
28/02/2020, 15:37
Turista finché non mi stanco [emoji16]
praticamente fai il turnista :)
armageddon
28/02/2020, 15:43
Turista finché non mi stanco [emoji16]
buona vita allora :oook::w00t:
TONY le magnific
caro tony,
c'è parecchia differenza fra l'italia e un paese civile
c'è parecchia differenza fra la russia di putin e un paese civile
c'è parecchia differenza fra l'america di trump e un paese civile
c'è parecchia differenza fra l'italia, l'america di trump e la russia di putin
imho
buona vita allora :oook::w00t:Grazie mille, ci provo [emoji16][emoji106]
praticamente fai il turnista :)turni anche di notte [emoji1787][emoji16][emoji6]
Rebel County
28/02/2020, 16:02
caro tony,
c'è parecchia differenza fra l'italia e un paese civile
c'è parecchia differenza fra la russia di putin e un paese civile
c'è parecchia differenza fra l'america di trump e un paese civile
c'è parecchia differenza fra l'italia, l'america di trump e la russia di putin
imho
voler desiderare che vi sia un modo di amministrare la giustizia e la coesione sociale come viene fatto in Russia fa veramente accapponare la pelle, prendere ad esempio un paese che nonostante tutte le risorse naturali che ha si puzza dalla fame e' ancora peggio, lasciamo stare quella mandria di ignoranti americani poi
voler desiderare che vi sia un modo di amministrare la giustizia e la coesione sociale come viene fatto in Russia fa veramente accapponare la pelle, prendere ad esempio un paese che nonostante tutte le risorse naturali che ha si puzza dalla fame e' ancora peggio, lasciamo stare quella mandria di ignoranti americani poi
già, certamente la strada giusta non è la nostra, ma nemmeno seguire le orme di paesi come quelli...con tutto il bene che voglio (ho voluto) all'america...
siamo "incivili" ma in modo diverso...ecco
Rebel County
28/02/2020, 16:20
già, certamente la strada giusta non è la nostra, ma nemmeno seguire le orme di paesi come quelli...con tutto il bene che voglio (ho voluto) all'america...
siamo "incivili" ma in modo diverso...ecco
quell'america che conosci tu e che ho conosiuto io e' andata a puttane da un pezzo, resiste in poche sacche isolate ma nulla piu
quell'america che conosci tu e che ho conosiuto io e' andata a puttane da un pezzo, resiste in poche sacche isolate ma nulla piu
...un po' come quell'italia che conosco io
L'italico tafazzismo, in particolar modo di una certa fazione politica mancina, non è secondo a nessuno.
Vuoi spesso e soprattutto per tornaconto personale, vuoi proprio perché scritto nel dna.
Monacograu
28/02/2020, 18:30
VA A SPIEGARE A QUELLE 3 INFERMIERI CHE SONO GIORNI CHE NESSUNO LE FA IL CAMBIO,,,,, VAI VAI,,, poi vedrai cosa te dicono loro,,
TONY le magnific
Valla a spiegare agli americani che gli infermieri senza assicurazione neanche li vedono vai vai, o alle popolazioni che vivono in mezzo al carbone delle centrali elettriche in Russia dove hanno fatto sparire laghi e laghi sotto le scorie, vai vai :oook:
Mi stavi simptico e con un tuo post, come sai, mi hai anche commosso, ma ora mi sento distante km e km da te.
tony le magnific
28/02/2020, 22:38
Valla a spiegare agli americani che gli infermieri senza assicurazione neanche li vedono vai vai, o alle popolazioni che vivono in mezzo al carbone delle centrali elettriche in Russia dove hanno fatto sparire laghi e laghi sotto le scorie, vai vai :oook:
Mi stavi simptico e con un tuo post, come sai, mi hai anche commosso, ma ora mi sento distante km e km da te.
Monocograu a me degli AMERICANI no me ne frega un bell niente e dei RUSSI in mezzo la scoria molto meno,,,,
Pero devo solo dire che dei MIEI INFERMIERI """ ITALIANI """ PORCO GIUDA abbandonati alla loro sorte dormendo a turni per stare dietro i malati perché nessuno comanda e nessuno ORDINA perche nessuno a la voce del POTERE.
Scusa Monacograu no te sarò simpatico ,, pero per me quelli INFERMIERI ITALIANI sono degli EROI e non posso pensare che loro rischiano tutti i giorni e soffrono tutti i giorni perché qua NESSUNO COMANDA... avvia pazienza po darsi no posiamo vedere il mondo con gli stessi occhi te guardi di una maniera e io de un altra,,
UN abbraccio
TONY le magnific
Desmonio
29/02/2020, 02:29
Io sono in America centrale adesso ... e nessuno mi ha trattato da profugo o da untore... anzi
Monacograu
29/02/2020, 07:00
Monocograu a me degli AMERICANI no me ne frega un bell niente e dei RUSSI in mezzo la scoria molto meno,,,,
Pero devo solo dire che dei MIEI INFERMIERI """ ITALIANI """ PORCO GIUDA abbandonati alla loro sorte dormendo a turni per stare dietro i malati perché nessuno comanda e nessuno ORDINA perche nessuno a la voce del POTERE.
Scusa Monacograu no te sarò simpatico ,, pero per me quelli INFERMIERI ITALIANI sono degli EROI e non posso pensare che loro rischiano tutti i giorni e soffrono tutti i giorni perché qua NESSUNO COMANDA... avvia pazienza po darsi no posiamo vedere il mondo con gli stessi occhi te guardi di una maniera e io de un altra,,
UN abbraccio
TONY le magnific
Non sono io che ho tirato in ballo l’America o la Russia my friend.
Ed evidentemente vediamo il mondo con occhi diversi...
Scusa Tony, guarda che in Italia non siamo allo sbando e non c'è "anarchia" malgrado tutto a me sembra che le cose funzionano, non sono perfette e molto si può migliorare, e, anche se non c'è il dittatore o l'uomo forte di cui senti la mancanza, e spero che sarà un desiderio che non riuscirai a soddisfare, non penso che viviamo così male. Gli infermieri sono persone speciali, non sono lavoratori qualsiasi, e quando c'è un' emergenza sanno come rispondere e come comportarsi. Penso che se cerchi un comandante che ti dica come vivere non è qui che lo potrai trovare, qui ci piace la libertà. Molti ho visto andarsene cercando il meglio, e fanno bene, ma li ho anche visti tornare, quasi tutti.
Io tornerei solo per i posti tipo Sardegna, Toscana, Langhe e lago di Garda [emoji16] per il resto si sta bene con 23 gradi di giorno e 20 alle 21:00 di sera [emoji7]
Oggi ho incontrato molti con carrello e moto al seguito, tra cui tedeschi e austriaci [emoji573]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200229/ff6221d259a15f7ed8ff48d6d5bd6e8c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200229/c8788837a1fbc78d58a73841d6d5b9e8.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200229/168142b523e8118ed03baaee886ed6bd.jpg
TONY le magnific
La libertà ha il suo costo
Che qui le cose non vadano bene e che la politica abbia le sue responsabilità, è inconfutabile
TONY le magnific
La storia degli infermieri, che non conosco nei dettagli fini, mi sembra un pò complessa, oltre che, sono d’accordo, paradossale.
Un giudice li ha autorizzati a non sostituire i tre rimasti nel reparto, che comunque avrebbero dovuto stare in quarantena, e lo ha fatto sulla base dell interpretazione di leggi che danno la massima tutela ai lavoratori e non prevedono, probabilmente, casi come questo
Paradossale, ripeto, e forse qualche soluzione alternativa ci sarebbe stata, utilizzando, magari, personale dell esercito o delle ff.oo., ma bisognerebbe conoscere leggi e procedure nel dettaglio.
Oltre a ciò, ci sarebbero valori come il senso del dovere, lo spirito di squadra, ma è evidente che in Italia, ma non solo qui, purtroppo sono valori in forte ribasso
Scusa Tony, guarda che in Italia non siamo allo sbando e non c'è "anarchia" malgrado tutto a me sembra che le cose funzionano, non sono perfette e molto si può migliorare, e, anche se non c'è il dittatore o l'uomo forte di cui senti la mancanza, e spero che sarà un desiderio che non riuscirai a soddisfare, non penso che viviamo così male. Gli infermieri sono persone speciali, non sono lavoratori qualsiasi, e quando c'è un' emergenza sanno come rispondere e come comportarsi. Penso che se cerchi un comandante che ti dica come vivere non è qui che lo potrai trovare, qui ci piace la libertà. Molti ho visto andarsene cercando il meglio, e fanno bene, ma li ho anche visti tornare, quasi tutti.
un abbraccio, per quanto entrambi espressioni virtuali un like mi sembra pochino :oook:
carmelo23
02/03/2020, 09:11
Prendere in considerazione il poter produrre a casa ns ,o in Europa, i prodotti che importiamo dalla Cina,e paesi emergenti.
Rebel County
02/03/2020, 09:28
Prendere in considerazione il poter produrre a casa ns ,o in Europa, i prodotti che importiamo dalla Cina,e paesi emergenti.
e' impossibile, se pure avessi il know how, per la maggior parte dei componenti ti mancano le materie prime che spessostanno proprio in cina, assemnlare determinati prezzi col costo del lavoro europeo sarebbe una follia, ti troveresti a pagare cifre astronomiche per pezzi di ordinario consumo
carmelo23
02/03/2020, 09:55
e' impossibile, se pure avessi il know how, per la maggior parte dei componenti ti mancano le materie prime che spessostanno proprio in cina, assemnlare determinati prezzi col costo del lavoro europeo sarebbe una follia, ti troveresti a pagare cifre astronomiche per pezzi di ordinario consumo
Questo problema lo avevo messo in conto.Costi esosi a breve termine,e benefici a lungo.......?????
Rebel County
02/03/2020, 10:01
Questo problema lo avevo messo in conto.Costi esosi a breve termine,e benefici a lungo.......?????
nessun beneficio
oltretutto avresti prezzo alto senza garanzia di qualita' migliore , quindi uccidi letteralmente tutto il contesto assemblativo che distingue il pezzo costoso ma esclusivo ed il pezzo economico di massa, mettendoli entrambi allo stesso livello di partenza.
immagina di pagare un cartone di vino da cucina al prezzo di un Sassicaia ma senza ne gusto ne imbottigliamento
carmelo23
02/03/2020, 14:25
nessun beneficio
oltretutto avresti prezzo alto senza garanzia di qualita' migliore , quindi uccidi letteralmente tutto il contesto assemblativo che distingue il pezzo costoso ma esclusivo ed il pezzo economico di massa, mettendoli entrambi allo stesso livello di partenza.
immagina di pagare un cartone di vino da cucina al prezzo di un Sassicaia ma senza ne gusto ne imbottigliamento
C'e qualche colosso che............https://www.wired.it/economia/business/2017/01/26/aziende-produzione-casa-propria/?refresh_ce=
Rebel County
02/03/2020, 14:32
C'e qualche colosso che............https://www.wired.it/economia/business/2017/01/26/aziende-produzione-casa-propria/?refresh_ce=
parliamone quando un colosso come Apple o Nike si sposteranno
o quando la produzione di materiale elettronico di massa non verra piu fisicamente creato a Shenzhen ma ad oves di Sofia
con tutto il rispetto per adidas che comunque non produce in Cina ma in Indonesia
Monacograu
02/03/2020, 14:33
Mi sembra, ad occhio, una cosa completamente diversa.
Prima di tutto, da quanto mi sembra emerga dall'articolo che hai linkato, si parla di 122 aziende italiane (per fermarci al nostro paese) che hanno fatto questa scelta tra il 2000 e il 2016, sarebbe quindi interessante avere dati un po' più aggiornati
In secondo luogo sarebbe un'operazione per fregiarsi del "Made in" (Italy in questo caso) quindi, azzardo, avrebbe senso solo per prodotti di qualità (il mondo del fashion è pieno di produzioni cinesi e non solo poi solo marchiate in Italia) --> il Sassicaia di Rebel
IMHO.
Discorso completamente diverso, invece, per gli altri prodotti di provenienza cinese --> il Tavernello di Rebel
Rebel County
02/03/2020, 14:38
Mi sembra, ad occhio, una cosa completamente diversa.
Prima di tutto, da quanto mi sembra emerga dall'articolo che hai linkato, si parla di 122 aziende italiane (per fermarci al nostro paese) che hanno fatto questa scelta tra il 2000 e il 2016, sarebbe quindi interessante avere dati un po' più aggiornati
In secondo luogo sarebbe un'operazione per fregiarsi del "Made in" (Italy in questo caso) quindi, azzardo, avrebbe senso solo per prodotti di qualità (il mondo del fashion è pieno di produzioni cinesi e non solo poi solo marchiate in Italia) --> il Sassicaia di Rebel
IMHO.
Discorso completamente diverso, invece, per gli altri prodotti di provenienza cinese --> il Tavernello di Rebel
e comunque il backshoring vero e proprio non ci sara' mai, al massimo un nearshoring, ma per avere questi effetti la mazzata economica deve essere cosi pesante che probabilmente le aziende sparirebbero
carmelo23
02/03/2020, 15:09
e comunque il backshoring vero e proprio non ci sara' mai, al massimo un nearshoring, ma per avere questi effetti la mazzata economica deve essere cosi pesante che probabilmente le aziende sparirebbero
Non difficile trovarmi d'accordo,ma intanto il maledetto virus,sta modificando la percezione dellìeconomia mondiale,altri paesi emergenti,toglieranno quella egemonia cinese,che tanto preoccupa il mondo intero.
Rebel County
02/03/2020, 15:39
Non difficile trovarmi d'accordo,ma intanto il maledetto virus,sta modificando la percezione dellìeconomia mondiale,altri paesi emergenti,toglieranno quella egemonia cinese,che tanto preoccupa il mondo intero.
vi scordate sempre di una cosa in particolare
viviamo tutti sullo stesso pianeta, questa e' la dimostrazione pratica che le pretese territoriali non servono ad una beata minchia
questo non creto
SailorLex
03/03/2020, 04:12
È solo temporaneo e legato più allo spostamento di persone che non di merci. La crisi economica se così la possiamo chiamare è dovuta dal fatto che le persone non possono andare a lavorare. Tra un mese vedrai che sarà passato tutto
Sent from my iPhone using Tapatalk
Rebel County
03/03/2020, 08:32
È solo temporaneo e legato più allo spostamento di persone che non di merci. La crisi economica se così la possiamo chiamare è dovuta dal fatto che le persone non possono andare a lavorare. Tra un mese vedrai che sarà passato tutto
si ma tanto l'Italia grazie alla sua fragilita' ne sentira' gli effetti per almeno 5 anni
si ma tanto l'Italia grazie alla sua fragilita' ne sentira' gli effetti per almeno 5 anni
già...
il virus, anche economicamente, agisce in maniera più importante sui più deboli...
e' colpa del virus?
e' colpa della debolezza?
ai posteri l'ardua sentenza
Rebel County
03/03/2020, 09:01
già...
il virus, anche economicamente, agisce in maniera più importante sui più deboli...
e' colpa del virus?
e' colpa della debolezza?
ai posteri l'ardua sentenza
alla fine la colpa ci sara' ma nessuno sapra di chi
ad oggi stiamo pagando ancora l'immobilita del periodo post boom da parte dell'IRI, poi tocca alla crisi del 2008, figurarsi quando ci libereremo della crisi causata dal Virus
alla fine la colpa ci sara' ma nessuno sapra di chi
ad oggi stiamo pagando ancora l'immobilita del periodo post boom da parte dell'IRI, poi tocca alla crisi del 2008, figurarsi quando ci libereremo della crisi causata dal Virus
Durante l’estate, una cicala cantava posata su un filo d’erba mentre sotto di lei, una formica faticava per trasportare al sicuro nel suo formicaio i chicchi di grano.
Ogni tanto, la cicala, chiedeva alle formiche: “Perché mai lavorate tutto il giorno? Venite qui con me, all’ombra dell’erba: starete al fresco e potremo cantare insieme”.
Ma la formica, continuavano a lavorare: “Devo preparare le provviste per l’inverno; quando la neve avrà ricoperto la terra, non resterà più nulla da mangiare.”
La cicala non riusciva proprio a capire la formica. Del resto, l’estate era ancora lunga e di tempo per mettere da parte le provviste ce ne sarebbe stato fin troppo. Così continuò a cantare e l’estate finì.
Venne l’autunno: non c’erano più frutti in giro e la cicala vagava di qua e di là, sgranocchiando gli steli ingialliti dell’erba e qualche foglia ormai essiccata. Ma anche l’autunno finì: arrivò l’inverno e la neve coprì la terra. Non era rimasto più nulla da mettere sotto i denti.
La cicala batteva i denti dal freddo e aveva una gran fame. Un giorno, sotto la neve, raggiunse una casetta piccina; guardò dentro, passando accanto alla finestra e vide la formica che stava al calduccio riparata dalla neve, sgranocchiando i chicchi di grano che aveva messo da parte.
Infreddolita, la cicala bussò alla porta.
“Chi bussa?”
“Sono la cicala; sto morendo di freddo e non ho più niente da mangiare”.
“Mi ricordo di te: quest’estate, mentre io lavoravo duramente per prepararmi all’inverno, tu cosa facevi?”
“Ho cantato!”
“Hai cantato?” rispose la formica “E allora adesso balla!”
Poi, chiuse la porta e lasciò al freddo la cicala.
l'amata nazione a forma di calzare, è assai propensa alla condanna con disonore e annessi insulti alla formica...questo spiega un pò di cose
il freddo, prima o poi, arriva...
oggi il gommista mi diceva di approfittare del prezzo che riusciva a praticarmi per gli pneumatici estivi per l'auto perché causa il virus tale prezzo era destinato ad aumentare :blink:
oggi il gommista mi diceva di approfittare del prezzo che riusciva a praticarmi per gli pneumatici estivi per l'auto perché causa il virus tale prezzo era destinato ad aumentare :blink:
e le cazzate aumentano a gogo....:madoo:
non sono cazzate, i rivenditori mondiali per paura del Coronavirus stanno ordinando il doppio per fare scorte, assurdo ma é così (noi siamo +30% di vendite gennaio/febbraio rispetto allo stesso periodo 2019 che é stato un anno da record)
Quando le case produttrici avranno poche scorte e si farà fatica a trovare i pneumatici dai rivenditori che non li hanno acquistati precedentemente ecco che i prezzi saliranno, un po' come per le mascherine ma non con quegli eccessi
poi ognuno compri quando vuole [emoji16]
non sono cazzate, i rivenditori mondiali per paura del Coronavirus stanno ordinando il doppio per fare scorte, assurdo ma é così (noi siamo +30% di vendite gennaio/febbraio rispetto allo stesso periodo 2019 che é stato un anno da record)
Quando le case produttrici avranno poche scorte e si farà fatica a trovare i pneumatici dai rivenditori che non li hanno acquistati precedentemente ecco che i prezzi saliranno, un po' come per le mascherine ma non con quegli eccessi
poi ognuno compri quando vuole [emoji16]Tu mettimi via 4 gomme per la mia [emoji23]
Ê un po’ difficile montarle sulle moto, perché sono “leggermente” più piccole!
:laugh2:
sagyttar
08/03/2020, 06:13
Aggiornamento dopo le anticipazioni sulle nuove misure restrittive di questa notte.
Molti milanesi si sono riversati alla stazione Garibaldi per prendere l'ultimo treno utile e scappare dalla Lombardia.
L'italiano medio lombardo-leghista che improvvisamente si trasforma in profugo e migra verso il sud è la miglior fotografia del livello medio di senso della responsabilità di quei cittadini che fino a ieri gioivano per i barconi che affondavano al largo di Lampedusa.
Da Mantova è tutto, a voi studio
Perché deve essere per forza schierato politicamente uno che si comporta in modo tale?
Secondo me non è il “colore” politico di appartenenza, ma il basso livello del numero di neuroni presenti nella sua testa.
Chi è salito al nord a lavorare deve rimanere dove è ora, almeno finchè la situazione non si normalizza/stabilizza.
Poi potrà andare dove gli pare, anche al Polo Nord.
Non certo a infettare amici e parenti in altre zone di Italia.
La galera (prevista dal decreto) in questo caso è d’obbligo, perché è delinquere.
Sono giorni che tengo stretti contatti telefonici con i miei amici di Milano, Bergamo e Lodi, e purtroppo qualche loro parente ci ha già lasciati o è ricoverato in condizioni critiche.
Perché non fermare potenziali “trasmettitori” del virus?
Le regole le ha scritte Conte, e sono di buon senso.
:sad:
SailorLex
08/03/2020, 07:39
Ma non ho capito: nel decreto non si parla minimamente chiudere stazioni ferroviarie o aeroporti. Qual’è il senso del decreto allora?
winter1969
08/03/2020, 08:27
Ma non ho capito: nel decreto non si parla minimamente chiudere stazioni ferroviarie o aeroporti. Qual’è il senso del decreto allora?
Ore 9:14 - Polfer Milano riunita per attuare le misure
È in corso in mattinata una riunione della Polizia Ferroviaria a Milano Centrale per l’attuazione del decreto che ieri ha reso l’intera Lombardia e 11 province zona circondata da cordone sanitario. La Polfer si prepara infatti al pattugliamento delle stazioni e ai controlli per evitare uscite dalla regione non previste dalla norma, sebbene al momento non siano state ancora date disposizioni precise in merito, che arriveranno in giornata.
https://www.corriere.it/cronache/20_marzo_08/coronavirus-tutti-aggiornamenti-italia-mondo-4a5ad5d4-6109-11ea-8f33-90c941af0f23.shtml
Aggiornamento dopo le anticipazioni sulle nuove misure restrittive di questa notte.
Molti milanesi si sono riversati alla stazione Garibaldi per prendere l'ultimo treno utile e scappare dalla Lombardia.
L'italiano medio lombardo-leghista che improvvisamente si trasforma in profugo e migra verso il sud è la miglior fotografia del livello medio di senso della responsabilità di quei cittadini che fino a ieri gioivano per i barconi che affondavano al largo di Lampedusa.
A dire il vero la maggior parte di quelle persone sono cittadini che hanno famigliari fuori dalla Lombardia e proprio per quello vogliono raggiungerli prima che la regione nn permetta piú di uscire
Anche perché un milanese che non ha nessuno fuori dalla regione chr esce a fare?
Quindi il resto della tua fotografia lascia il tempo che trova
Trovo piú ridicole le file agli skilift e quei 500 idioti che sono andati fuori da appiano a manifestare supporto all’inter
Non capiremo mai
Giordano1
08/03/2020, 09:37
Ore 9:14 - Polfer Milano riunita per attuare le misure
È in corso in mattinata una riunione della Polizia Ferroviaria a Milano Centrale per l’attuazione del decreto che ieri ha reso l’intera Lombardia e 11 province zona circondata da cordone sanitario. La Polfer si prepara infatti al pattugliamento delle stazioni e ai controlli per evitare uscite dalla regione non previste dalla norma, sebbene al momento non siano state ancora date disposizioni precise in merito, che arriveranno in giornata.
https://www.corriere.it/cronache/20_marzo_08/coronavirus-tutti-aggiornamenti-italia-mondo-4a5ad5d4-6109-11ea-8f33-90c941af0f23.shtml
Quando ormai il bestiame è scappato chiudiamo il recinto.
Il senso di fare le cose a metà. Credono e sperano tutti nel buon senso del popolo, puntualmente si viene smentiti. Dove vogliamo andare?
Ma che ragionamento è. Sono per metà Mantovano, S. Giacomo delle Segnate e per metà meridionale, Sicilia. Non sono scappato per andare dai miei parenti al mare. Sono qui a Varese, mia moglie è senza lavoro, mio figlio a casa da scuola e segue le lezioni on line, io mi limito ad andare al lavoro fino a quando non ci vieteranno di fare anche quello.
A dire il vero la maggior parte di quelle persone sono cittadini che hanno famigliari fuori dalla Lombardia e proprio per quello vogliono raggiungerli prima che la regione nn permetta piú di uscire
Anche perché un milanese che non ha nessuno fuori dalla regione chr esce a fare?
Quindi il resto della tua fotografia lascia il tempo che trova
Avere familiari fuori regione non giustifica il volerli raggiungere in fretta e furia espandendo il contagio, non trovi?
https://www.basilicata24.it/2020/03/emergenza-coronavirus-basilicata-quarantena-per-chi-proviene-da-zone-rosse-74553/
Già. Bisogna evitare in tutti i modi l’insorgenza di nuovi focolai, i cluster come li chiamano.
:oook:
Avere familiari fuori regione non giustifica il volerli raggiungere in fretta e furia espandendo il contagio, non trovi?
https://www.basilicata24.it/2020/03/emergenza-coronavirus-basilicata-quarantena-per-chi-proviene-da-zone-rosse-74553/
Non ho detto questo. La mia considerazione era sul fatto che non è la legge divina cintro il medio lombardo ma semplicemente che è nella maggior parte, penso io, gente che, erroneamente nel risultato, presa dal panico fugge senza pensare di essere veicolo di infezione
Io dico che bisognerebbe essere seri.
Scrivere certe cose dando per scontato che i comportamenti sbagliati siano ascrivibili ai simpatizzanti di una certa fazione politica, è esattamente ricalcare l'atteggiamento, tanto criticato dai presunti moderati, di Salvini:
Sfruttare questa triste situazione per fare propaganda politica!
La trovo una cosa sensa senso.
Cerchiamo una volta tanto di prendere le cose nella maniera giusta, l'emergenza lo impone!
Fermissimo
08/03/2020, 13:48
Io dico che bisognerebbe essere seri.
Scrivere certe cose dando per scontato che i comportamenti sbagliati siano ascrivibili ai simpatizzanti di una certa fazione politica, è esattamente ricalcare l'atteggiamento, tanto criticato dai presunti moderati, di Salvini:
Sfruttare questa triste situazione per fare propaganda politica!
La trovo una cosa sensa senso.
Cerchiamo una volta tanto di prendere le cose nella maniera giusta, l'emergenza lo impone!
la gente ha sbroccato per il panico...ho tra le mie conoscenze gente che è sempre stata per l'accoglienza, contro ogni tipo di discriminazione, dichiaratamente antifascista che oggi si augurava l'intervento dell'esercito per sparare ad alzo zero contro chi sta tornando in treno...mi auguro che passi questa bufera perchè temo che da qualche parte ci scappi il morto
armageddon
08/03/2020, 14:14
Dennis dopo un pò ti rompi i coglioni a sentire le stesse minchiate ossessionanti,e come fotografo fa pure cagare
sagyttar
08/03/2020, 14:27
Logicamente la mia è una forzatura, una provocazione esagerata e voluta.
Il messaggio che vorrei far passare sarebbe:
"ecco, state scappando come conigli da un virus, vi accalcate alla stazione dei treni ed intaserete strade ed autostrade per cercare di andare via da una zona a suo modo pericolosa, contagiosa. Esattamente quello che fanno quei poveri cristi che fuggono da paesi africani in guerra, dalla fame o da persecuzioni religiose. Stanno cercando di salvare la loro vita e quella dei loro figli, così come voi state cercando di salvare la vostra vita da un virus, che, in quanto invisibile e subdolo, magari già si annida nel vostro corpo, Siete pure disposti a pagare multe salate pur di partire senza biglietto".
Capito il senso del discorso?
Capito cosa si prova a trovarsi dall'altra parte della barricata?
Oramai siamo al "si salvi chi può"
Povera Italia.
Dennis dopo un pò ti rompi i coglioni a sentire le stesse minchiate ossessionanti,e come fotografo fa pure cagare
:laugh2::laugh2::laugh2:
navigator
08/03/2020, 17:10
Complimenti a Salvini(tramite social) e alla regione Lombardia (tramite CNN) che hanno reso pubblica la bozza del decreto prima che venisse firmato e reso attuativo.
Rebel County
09/03/2020, 08:56
Milano
stazione FFSS
Giornalista Fanpage:Hai preso una decisione d'istinto?
ragazzo su treno: si immediata, avevo paura
ragazzo su treno: Mi sto sentendo un profugo adesso
Giornalista Fanpage: un rpofugo? e perche?
ragazzo su treno:perche' stiamo scappando.
Sipario
sagyttar
09/03/2020, 11:07
Mancava l'ultima notizia, la chicca, la ciliegina sulla torta.
Zitto zitto, quatto quatto (mancava solo il travestimento da soldato della wermacht) cicciobello è scappato a Londra.
Rebel County
09/03/2020, 12:37
Zitto zitto, quatto quatto (mancava solo il travestimento da soldato della wermacht) cicciobello è scappato a Londra.
quale?
sagyttar
09/03/2020, 17:52
quale?
Il felpa
macheamico6
09/03/2020, 18:15
una multinazionale gli avrà offerto un ruolo da CEO nella City
https://www.affaritaliani.it/politica/salvini-rilancia-l-uscita-dall-europa-il-coronavirus-cambia-anche-la-lega-656791.html
sarà andato a cercare altre "amicizie"? :dubbio:
Giordano1
09/03/2020, 22:21
Tanto il virus lo trova anche la.
SailorLex
10/03/2020, 05:12
https://www.affaritaliani.it/politica/salvini-rilancia-l-uscita-dall-europa-il-coronavirus-cambia-anche-la-lega-656791.html
sarà andato a cercare altre "amicizie"? :dubbio:
Lungi da me essere leghista ma su una cosa ha perfettamente ragione: l’unione europea va riformata.
Con una fiscalità unica, un esercito comune e leggi che facciano diventare gli Stati membri delle “regioni”
navigator
10/03/2020, 05:17
Salvini non sa neanche cosa é l'unione europea.
Rebel County
10/03/2020, 07:34
Il felpa
no aspe veramente?
e sta ancora pontificando sui fatti in Italia?
ma che grandissimo........
Lungi da me essere leghista ma su una cosa ha perfettamente ragione: l’unione europea va riformata.
Con una fiscalità unica, un esercito comune e leggi che facciano diventare gli Stati membri delle “regioni”
io sarei d'accordissimo, ma mi sa che e' l'opposto che quel coglione va cianciando e sono pari pari alcune delle basi sulla quale si sia votata la Brexit
Monacograu
10/03/2020, 08:27
Verissimo ma, per farlo, dovresti quanto meno presentarti alle sedute in cui si discute di ciò...difficile riformarla dalle dolomiti bevendo vino e mangiando formaggio...:dubbio:
Il Franky
10/03/2020, 15:42
Milano
stazione FFSS
Giornalista Fanpage:Hai preso una decisione d'istinto?
ragazzo su treno: si immediata, avevo paura
ragazzo su treno: Mi sto sentendo un profugo adesso
Giornalista Fanpage: un rpofugo? e perche?
ragazzo su treno:perche' stiamo scappando.
Sipario
no aspè, riapri un attimo..
avrebbe dovuto dire che si sentiva un deficiente... perchè effettivamente, lui, come tanti altri che han preso il treno, sono minus habens.
Alla luce di questo rivaluta la sua affermazione a quello che è.
ora chiudi il sipario.
Rebel County
11/03/2020, 07:50
no aspè, riapri un attimo..
avrebbe dovuto dire che si sentiva un deficiente... perchè effettivamente, lui, come tanti altri che han preso il treno, sono minus habens.
Alla luce di questo rivaluta la sua affermazione a quello che è.
ora chiudi il sipario.
dettagli
Il Franky
11/03/2020, 08:34
dettagli
dici?
Rebel County
11/03/2020, 09:14
dici?
che sia deficiente chi , scappa da una zona rossa per andare da mamma' e nonna che sono vecchie, col rischoi di infettarle efarle morire,e' assodato, quindi un dettaglio trascurabile
Il Franky
11/03/2020, 13:25
che sia deficiente chi , scappa da una zona rossa per andare da mamma' e nonna che sono vecchie, col rischoi di infettarle efarle morire,e' assodato, quindi un dettaglio trascurabile
non se poi devi pesare quello che dice... idea mia ovviamente.