PDA

Visualizza Versione Completa : Street Twin prime impressioni Street Twin my18

The Lunatic
25/02/2020, 10:34
Dopo aver fatto un paio di centinaia di km, ecco le mie impressioni.

Moto fluida, maneggevole e veramente facile; rispetto alla mia vecchia Bonnie SE è tutto un altro tipo di guida, e gli ammennicoli come la frizione assistita la rendono più confortevole, soprattutto per uso cittadino.
I cavalli non sono tantissimi ma in compenso la coppia è decisamente vigorosa (sempre paragonata alla mia vecchia moto), per cui è un vero piacere guidarla; la posizione di guida mi è congeniale, sono 1.80 x 75 kg e mi trovo perfettamente a mio agio sopra, ed il peso della moto non si percepisce per nulla, anche nelle manovre da fermo.

A livello estetico faccio veramente fatica a trovare qualcosa che non mi piace, direi i gruppi ottici che non sono il massimo, come in quasi tutte le moto di serie, per cui penso che provvederò a sostituirli (anzi, se avete consigli ben vengano :biggrin3:).

Una nota particolare: finalmente una moto con uno scarico di serie che ha un bel suono, il rombo è bello corposo e pieno, e mi fa passare la voglia di cambiare i terminali, cosa che faccio regolarmente.
In concessionaria mi hanno detto che il suono è stato studiato a tavolino, in questo caso faccio i complimenti all'artefice perché è venuto fuori decisamente un bel lavoro.

Paulus
26/02/2020, 16:19
ECCO!
scoperto l'arcano del ROMBO della street twin. avrei preferito qualcosa di più discreto ma va bene lo stesso.

condivido che sia ottima moto (ho fatto circa 150 km). mi sta piacendo molto.

la mia percezione soggettiva è che non sia tanto fluida (vs la bandit 4 cilindri che avevo in precedenza), anzi piuttosto ruvidina ma ci sta, visto il tipo di moto.

leggerissima da manovrare da fermo.

sente un po' il gas in curva (forse anche per le gomme nuovissime) richiede quindi un po' di attenzione a impostare la curva con la marcia giusta ed il gas aperto costante.

se avesse un paio di cm in più alla sella e al manubrio sarebbe anche meglio per il mio gradimento, ma mi trovo bene anche così.

insomma, un bel giocattolo di qualità, abbastanza facile e divertente.

Dedox
26/02/2020, 18:48
35000 km fatti: è fantastica tranne sospensioni davvero di bassa qualità e gomme da buttare appena usciti dal concessionario

SailorLex
26/02/2020, 19:41
Mettici xpipe e vedi che il rombo si sente anche meglio

Sent from my iPhone using Tapatalk

The Lunatic
27/02/2020, 13:46
ECCO!
scoperto l'arcano del ROMBO della street twin. avrei preferito qualcosa di più discreto ma va bene lo stesso.

condivido che sia ottima moto (ho fatto circa 150 km). mi sta piacendo molto.

la mia percezione soggettiva è che non sia tanto fluida (vs la bandit 4 cilindri che avevo in precedenza), anzi piuttosto ruvidina ma ci sta, visto il tipo di moto.

leggerissima da manovrare da fermo.

sente un po' il gas in curva (forse anche per le gomme nuovissime) richiede quindi un po' di attenzione a impostare la curva con la marcia giusta ed il gas aperto costante.

se avesse un paio di cm in più alla sella e al manubrio sarebbe anche meglio per il mio gradimento, ma mi trovo bene anche così.

insomma, un bel giocattolo di qualità, abbastanza facile e divertente.

Mah, per la fluidità è difficile da paragonare ad un 4 cilindri, sicuramente è più dolce della mia vecchia Bonneville, anche se avendo aumentato la coppia in certi casi può risultare più scorbutica, ma penso che il ride-by-wire faccia bene il suo lavoro.
Tra l'altro ho riscontrato poco on-off, che si dice essere uno dei difetti del controllo di trazione.

35000 km fatti: è fantastica tranne sospensioni davvero di bassa qualità e gomme da buttare appena usciti dal concessionario

sospensioni in effetti forse non sono il top, per le gomme faccio fatica a giudicare non avendole rodate io

Mettici xpipe e vedi che il rombo si sente anche meglio

Sent from my iPhone using Tapatalk

pensavo agli Slash cut, ma ancora non sono deciso. Il rumore mi piace molto anche con gli scarichi stock

Paulus
27/02/2020, 15:12
l'on off per me non esiste. c'era sulla Royal Enfield, qui praticamente non l'ho notato.

le sospensioni posteriori mi sembrano buone, pare che con il modello 2019 sono state migliorate. forse sono io che mi accontento

The Lunatic
27/02/2020, 15:42
l'on off per me non esiste. c'era sulla Royal Enfield, qui praticamente non l'ho notato.

le sospensioni posteriori mi sembrano buone, pare che con il modello 2019 sono state migliorate. forse sono io che mi accontento

io ho il modello precedente, my2018, ed in ogni caso mi accontento anche io. con il mio stile di guida vanno bene così.