Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Con batteria carica giro la chiave e...niente!
Alexyslike1
27/02/2020, 08:19
Buongiorno a tutti. Ho cercato un po' sul forum ma non ho trovato nulla di simile purtroppo.
E' da qualche giorno che, random, vado ad accendere la moto e nulla, non succede assolutamente nulla! Non da segni di vita. La prima volta pensavo fosse la batteria e, così, ho inserito la seconda, l' ho spinta e, nel momento in cui si sarebbe dovuta accendere rilasciando la frizione il quadro si è rianimato, ha caricato come sempre, ronzio di pompa, mezzo giro ed è partita come sempre.
Perplesso ma felice di averla accesa mi avvio verso casa, sperando fosse solo un evento unico ( la classica speranza di noi motociclisti ).
Mi fermo a mettere benzina e giÃ* avevo la gocciolina di sudore sulla fronte. Riaccendo il quadro e tutto è normale. Felice come una Pasqua me ne vado verso casa. Mi fermo a prelevare e, quando vado a riaccendere...nulla. Completamente morta, senza segni di vita. Rifaccio lo stesso iter di prima e, nel momento in cui do la botta di sedere per farla accendere, torna tutto come prima, il quadro si anima e tutto funziona, partendo con mezzo giro.
Arrivo a casa e, bestemmiando in tutte le lingue conosciute, metto in carica la batteria( tante volte facesse qualche scherzetto, comprata nuova 2 mesi fa, Yuasa YTX9-BS ). Dopo cena vado a controllare in cantina, accendo il quadro e niente...morta. Comincio a controllare i fili, il fusibile generale, morsetti batteria, nulla. Tutto sembra in ordine. Do una spruzzata di liquido per contatti nel blocchetto di accensione e spero di aver risolto. La mattina dopo tutto ok, si accende subito e parte al primo colpo.
Arrivo al lavoro e, spenta, riprovo ad accendere il quadro. Tutto funziona.
Alla sera, andando a riprendere la moto, mi fa la stessa cosa! Inca**ato come una biscia, vado dal meccanico e glie la lascio.
Ha fatto tuti i controlli superficiali possibili, ma mi ha detto di non aver trovato nulla. L' ho ripresa, ma stamattina mi ha fatto la stessa cosa.
Secondo voi cosa può essere? Messa in moto, il tester mi da un' uscita di 14.3 - 14.4 costanti, il che mi sembra nella norma. La batteria, stando alla diagnosi, è ok. Tutto il tratto visibile dell' impianto elettrico sembra ok, non ho rilevato punti caldi strani e connettori spellati/secchi. Tutti i fusibili sono ok. Secondo voi cosa può essere? Non avendo contatti con l' ex propiretario, non so se lo statore è stato cambiato, ma la moto, in 3 mesi, non mi ha mai dato un problema, parte sempre al primo colpo. La batteria l' ho cambiata solo per mia tranquillitÃ* in quanto non sapevo quando fosse stata acquistata.
Il meccanico non ha potuto fare una diagnosi computerizzata per problemi di tempo e ieri mi serviva la moto per lavoro, non l' ho potuta lasciare.
Consigli?
Grazie anticipatamente a tutti.
Street Triple 675 N 2007
P.s.: Alla moto, la settimana scorsa, pochi giorni prima che iniziasse a fare questo difetto, ho fatto fare la regolazione del gioco valvole, pulizia corpi farfallati, tagliando completo e kiT trasmisisone nuovo. Praticamente andava come un treno. Il meccanico, inavvertitamente, può aver toccato qualcosa?
Potresti avere semplicemente il blocchetto chiave che sta per “partire”....
:w00t:
Alexyslike1
27/02/2020, 08:50
Ho provato a muoverlo un po'...ci ho spruzzato anche il pulitore...ma, nel momento in cui è partita, ho provato a smuovere un po la chiave. Se avesse fatto falso contatto si sarebbe dovuta spengere nuovamente...mah! Che prova posso fare per vedere se è il blocchetto?
Se la pompa carica,ma il motorino di avviamento non parte il problema e' in qualche contatto elettrico.
Sulla speed 2012 basta che il fusibile dello stop sua andato.
Controlla nell'ordine I blocchetti, l'interruttore della frizione e quello del cavalletto.
Poi I cavi intorno al cannotto
Alexyslike1
27/02/2020, 08:55
No...è proprio morta la moto. Non da segni di vita. Una volta che si rianima il motorino gira benissimo, così come la pompa ed il check della strumentazione. Se fosse il blocchetto non dovrebbe proprio accendersi piu. Invece, quello che mi fa strano, è il fatto che, appena provo ad accenderla a spinta, la strumentazione si rianima...è come se avesse bisogno di un impulso per accendersi. Non so spiegare meglio di così purtroppo
Allora potresti avere un cavo semispellato che fa un falso contatto.
Muovendo la moto ripristini in qualche modo il contatto e ritrovi il consenso di avviamento.
:oook:
Alexyslike1
27/02/2020, 09:24
Stamattina stavo provando a ripercorrere tutti i cavi che partono dal blocchetto...per quel che riesco, non tovo cavi spellati o secchi. Non è mai successo a nessuno?
Altro problema è che, quando parte, non da alcun problema. Con tutte le buche di Roma, se fosse un falso contatto, si ripresenterebbe in marcia. Sicuramente. Non so proprio cosa pensare.
Per curiosità potresti fare un check degli errori da OBD ed eventualmente fare un reset della centralina.
Alexyslike1
28/02/2020, 09:46
Non ho modo di farlo personalmente purtroppo. La centalina è stata rimappata al montaggio dello scarico, ma sono piu di 2 mesi che è stato fatto e non ha dato alcun problema. Sto guardando la discussione ufficiale...interessante...quindi posso anche solo vedere i messaggi di diagnosi.
Non credo, comunque, che questo " difetto " possa essere dettato da un bug software. Oppure dici così per vedere se me lo segnala come errore e, quindi, capire dove agire?
una domanda ...giusto per capire ... ma quando dici non da segni di vita ...intendi che girando la chiave non si accende nulla ne quadro strumenti ne luci e non funziona niente ( frecce e clacson) oppure semplicemente non parte e non gira neanche il motorino di avviamento??
Alexyslike1
28/02/2020, 10:44
Esattmaente. Non da alcun segno di vita...frecce, fari, frecce. Nulla. La cosa che mi fa strano è che, con chiave su ON, smuovendo i cavi sotto al blocchetto non succede assolutamente nulla. Si " rianima " ( nello specifico si accende come quando, in condizioni normali, giro la chiave su "ON", quindi con check, tiraggio pompa e lancetta del contagiri), solo quando la spingo in seconda e lascio la frizione per accenderla. Come se, scusatemi il termine profano, torna indietro qualcosa e si accende.
immagino che i morsetti della batteria li ha controllati ( che siano ben stretti ) .....poi controlla il cavo di massa ( cavo negativo batteria ) seguilo all'indietro e controlla sia ben saldo .
Alexyslike1
28/02/2020, 11:23
Si, ho fatto. I morsetti sono ben stretti ed ho ripercorso il cavo, per quanto possibile, a ritroso. La cosa che mi fa strano è che, una volta partita, non ha alcuna incertezza, calo di tensione o spegnimenti improvvisi. Se ci dovesse essere un cavo lento od un falso contatto, con tutte le buche di Roma, dovrebbe spegnersi continuamente no? Questa cosa mi lascia perplesso...
:dry:
Alexyslike1
14/03/2020, 15:20
Allora... Causa virus, sono a casa a lavorare un po' sulla Triumph. Credo di aver trovato il colpevole. Come da foto, i cavi che partono dal blocchetto subiscono una strozzatura molto accentuata ; Credo sia opera del vecchio proprietario visto che la fascetta era di quelle da fornitura bianche e la plastica del blocchetto è rotta da una parte. I cavi sono spellati, ma nessuno è rotto.
Dopo varie prove, ho notato che se giravo il manubrio verso destra, il più delle volte il quadro si animava. Ho capito quindi che il colpevole era qualche contatto.
Ora, volendo andare a ritroso fino al serbatoio, noto questa plastica ( foto 2). Credo che anche questa sia stata oggetto di qualche intervento a dir poco orrendo. È normale che ha questa forma? Sembra mangiata.
Volendola smontare, come si fa? Dovrei togliere l airbox a quanto ho capito, ma non riesco a capire da dove si interviene.
Dal momento che ce l ho smontata volevo fare un lavoro di fino e controllarmi tutti i cavi.
Grazie a tutti.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200314/b587d5140c44437ff9100dda9dbf7fdf.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200314/1e8f71a1c4539187e800c40f3b3f6d3c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200314/ab5d656a8051daddddfbd1cee35d79eb.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200314/93e4b62e472518db473d8f0ac552a052.jpg
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Non so perché sul mio telefono visualizzo male le foto nel post precedente. Riprovohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200314/1e823f362e23ccf0dcabeeb6f3163720.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200314/a5ef7e874f5ac64a202562c425568d38.jpg
Qualità di m..da dei cavi usati da Triumph; si vede che il rivestimento è screpolato per semplice invecchiamento: dico, ma si può fare un errore del genere? Rendere inaffidabile una moto per risparmiare qualche centesimo sulla qualità dei cavi? Dovrebbero licenziare il responsabile degli acquisti.
Alexyslike1
14/03/2020, 22:55
Sono d accordo... Hai una 675 come la mia? Puoi farmi una foto della plastica ove convergono tutti i cavi? Sul lato sinistro?, inoltre sto ancora cercando di capire come si toglie... Vorrei controllare tutti i cavi fino alla centralina.
Marcox85
15/03/2020, 14:18
Si toglie dall'interno, non ricordo quanti ma ci sono dei bulloni, devi togliere la scatola filtro.
Alexyslike1
15/03/2020, 14:26
Si, avevo immaginato.... Ma non riesco a capire come si toglie la scatola filtro. Oltre al bullone verso la forcella. Dove si toglie? Ho provato a vedere se Internamente ci sono delle vuoti, ma nulla. Sto cercando delle guide
Marcox85
15/03/2020, 23:56
Devi aprirla e smontare i cornetti dai corpi farfallati, tengono il tutto
Alexyslike1
16/03/2020, 08:01
Grazie. Difatti ho visto un video su YouTube ed ho seguito le indicazioni. Sono arrivato alla famosa plastica, l ho tolta con non poca difficoltà, ma l ho sagomata con il dremer in modo che non rovina più i cavi. Ho ripassato tutti i fasci dei cavi con nastro, li ho fatti passare meglio, visto che si accavallano troppo ed oggi, se arrivano le guaine termorestringenti, finisco il tutto, tagliando i cavi spellati e risaldandoli...
Poi.... Se mi ricordo tutti i passaggi, rimonto il tutto.
Posterò delle foto del lavoro.
Alexyslike1
19/03/2020, 21:49
Ho quasi risolto... Ma ho un dubbio... Il cavo frizione passa davanti o dietro al blocchetto? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200319/73a2405b4aabb7be9a9cee4114f3a64a.jpg
stefano1
20/03/2020, 12:36
Nella mia Tiger 1050SE passa di li non so nella street ma presumo sia lo stesso ruotando il manubrio non deve tirare ovviamente
Alexyslike1
20/03/2020, 12:45
Invece tira purtroppo... Ho visto anche altre Street così... Ma è assurdo. Sto pensando di farlo sostituire con uno più lungo...
stefano1
22/03/2020, 19:27
Invece tira purtroppo... Ho visto anche altre Street così... Ma è assurdo. Sto pensando di farlo sostituire con uno più lungo...
Infatti io lho detto perché sembrava un po impiccato si capisce che girando a sinistra tende a tirare , io lho cambiato con uno nuovo da poco e se non gli fai fare il percorso esatto previsto risulta corto lo so perché ho dovuto smontarlo , potrebbero farli 5 cm più lunghi sti cavi :incaz:
Ho quasi risolto... Ma ho un dubbio... Il cavo frizione passa davanti o dietro al blocchetto?
Passa sopra
https://imgur.com/emobG8bl.jpg
Alexyslike1
22/03/2020, 20:24
Grazie.
Difatti è la prima cosa che farò fare quando tutto questo passerà....se, passerà.
Comunque, ho testato con il tester il fascio di cavi incriminato e devo aver fatto qualche cavolata; Ci sono due fili che sono interrotti. Ho tagliato i fili spellati ( 5 in tutto ) e li ho giuntati con filo in più. Ho saldato il tutto e protetto con guaine termorestingetni, ma devo aver sbagliato qualcosa. Ho trovato su Ebay un nuovo fascio di cavi, compreso di tappo serbatoio e serratura sella.
Dovrebbero arrivare Mercoledì, così testerò il tutto e finalmente rimonterò la moto.
Ho oapprofittato per pulire bene i corpi farfallati, rifasciare qualche cavo, farli passare meglio e pulire in posti dove generalmente non ci si arriva mai.
Grazie per la rispostac omunque. Facendolo passare sopra, tende a scivolare di nuovo quando sterzo a destra e tirare quando sterzo a sinistra.
Farò un passaguida in modo da tenere il cavo sopra al blocchetto.
Alexyslike1
28/03/2020, 14:58
Scusate...qualcuno può dirmi l ordine dei cavi sotto al serbatoio? Aldilà del tubo benzina, i due fili elettrici della pompa i che ordine vanno? Il verde verso la scatola filtro?
Alexyslike1
01/04/2020, 20:46
non so' piu cosa fare...ho anche cambiato il blocchetto con tutto il fascio di cavi. Ho controlalto tuti i cavi e ricollegato tutto come stava prima...ma nulla...nessun segno di vita...
https://drive.google.com/open?id=1rTrA1ddefAEtHweyBRRGttA_rJsBWn07
Qui il video della situazione.
Grazie a chi vorrà aaiutarmi.
Alex
Sensore di inclinazione, sensore cavalletto laterale, switch frizione, switch emergenza (tasto rosso), strumentazione, centralina.
Ecco le possibili cause, ma non in rigoroso ordine di percentualitá di guasto, o di provocare il guasto.
:wacko:
Alexyslike1
02/04/2020, 09:10
Ciao. Grazie per la risposta.
Lo switch cavalletto è ok, controllato.
Lo switch frizione e tasto rosso non saprei... Ma con tasto rosso su off comunque la strumentazione dovrebbe accendersi.
Il sensore di inclinazione dove lo trovo?
Solitamente sotto alla sella o nel codone.
:oook:
vespower
02/04/2020, 11:01
Lo switch cavalletto è ok, controllato.
Lo switch frizione e tasto rosso non saprei... Ma con tasto rosso su off comunque la strumentazione dovrebbe accendersi.
Il sensore di inclinazione dove lo trovo?
Perdona la domanda. Non ho seguito tutta la discussione ma ho visto che hai ancora l'airbox montato. Ma il connettore del blocchetto sotto all'airbox l'hai guardato ?
Alexyslike1
02/04/2020, 14:44
Ho smontato anche la scatola filtro ed ho controllato i connettori sosstostanti e di lato. Ho ricablato dove i fili mi sembravano spellati ed ho richiuso il tutto. Non ho nessun connettore disconnesso. Ho ricontrolalto tutti i cavi piu volte prima di rimontare la scatola filtro.
Non so davvero piu che fare...mi sto demoralizzando.
Per fare un piccolo excursus:
Ho smontato il blocchetto con tutto il fascio dei cavi, l' ho smontato e ricablato dove i fili erano spellati ( con ssaldatore e guaina termorestringente ), facendo attenzione a richiudere il tutto con abbondante nastro isolante, dando gia la forma al fascio di cavi.
Ho ricablato anche il fascio dei cavi del blocchetto destro e di quello sinistro.
Ovviamente ho smontato la scatola filtro ed ho sistemato e controllato tutti i fili sottostanti e di lato ( ho anche asolato la plastica dove passano i cavi per farli scorrere meglio ed evitare spellamenti.
Ho controllato anche tutti i fusibili.
Nulla....
C'è un modo per controllare e testare la strumentazione?
Ripeto che, con la chiave accesa, funzionano sia le frecce che il clackson così come gli stop
Non si accende, invece, la strumentazione e non carica la pompa.
Non so piu cosa fare o dove guardare.
Ho provato anche a connetterlo con il cavo OBD II, ma non accendendosi il quadro, non mi fa entrare ( anche se ho un problema che sto cercando di risolvere con windows 10 )
Avete qualche controllo da fare con il tester?
Come è fatto? Non mi sembra di aver visto sensori particolari...
vespower
02/04/2020, 15:32
Ciao. Io ti dicevo del connettore dove entra il cablaggio del blocchetto d'accensione perchè io ho avuto una traversia simile allatua. Anch'io credevo di aver risolto trovando un calo spellato ma non era quello. Sicuramente hai presente il connettore arancine dove entrano i fili. Lì, nel connettore femmina c'è UNA delle femmine , quella che porta l'alimentazione alla strumentazione che era fusa. Un danno piccolo, non lo noti subito ma fa si che non arrivi corente. Fai una prova, togli l'airbox, arriva al connettore e , senza staccarlo, accendi il quadro e prova a muoverlo e vedi se muovendo quello (prova ad esercitare una torsione tra maschio e femmina ) il quadro si accende. A me ha fatto così. Mi pare di rivivere il tuo stesso impazzimento....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/299102-moto-quadro-ko-street-2007-a-5.html?fbclid=IwAR3ytgcHBO6AOvD2HTx26KrYZCduQLdunq__czEH9UsTsByblEwysMJzRSU
Scusa: ho scritto connettore arancione ma è grigio scuro con l'interno arancione
Marcox85
02/04/2020, 16:07
Domanda, ma non e che si e rotto il blocchetto???
Lo hai controllato?
Alexyslike1
02/04/2020, 17:47
Allora... Il connettore grigio con l interno arancio l ho controllato, poiché l ho scollegato per poter ricontrollare tutti i cavi.
Successivamente, ho deciso di cambiare anche blocchetto, per essere sicuro. Ma nulla...
Qualcuno sa dirmi cine poter testare i cavi con il tester? Ho smontato completamente la moto, ma non ne vengo a capo... [emoji24]
Cone posso testare il cavo della strumentazione? Possibile che dia lei che non va bene?
La pompa si attiva a monte della strumentazione? Non credo... Se non sbaglio, si attiva con il tasto rosso, o sbaglio?
Qui mi sa che devo tirare giù tutti i cavi...
Ciao. Io ti dicevo del connettore dove entra il cablaggio del blocchetto d'accensione perchè io ho avuto una traversia simile allatua. Anch'io credevo di aver risolto trovando un calo spellato ma non era quello. Sicuramente hai presente il connettore arancine dove entrano i fili. Lì, nel connettore femmina c'è UNA delle femmine , quella che porta l'alimentazione alla strumentazione che era fusa. Un danno piccolo, non lo noti subito ma fa si che non arrivi corente. Fai una prova, togli l'airbox, arriva al connettore e , senza staccarlo, accendi il quadro e prova a muoverlo e vedi se muovendo quello (prova ad esercitare una torsione tra maschio e femmina ) il quadro si accende. A me ha fatto così. Mi pare di rivivere il tuo stesso impazzimento....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/299102-moto-quadro-ko-street-2007-a-5.html?fbclid=IwAR3ytgcHBO6AOvD2HTx26KrYZCduQLdunq__czEH9UsTsByblEwysMJzRSU
Scusa: ho scritto connettore arancione ma è grigio scuro con l'interno arancione
Utilissimo...me la sono letta tutta. Ora provo anche io a giuntare il filo bianco...speriamo...
vespower
03/04/2020, 09:06
Bene, speriamo di trovare la quadra....
Allora... Il connettore grigio con l interno arancio l ho controllato, poiché l ho scollegato per poter ricontrollare tutti i cavi.
Successivamente, ho deciso di cambiare anche blocchetto, per essere sicuro. Ma nulla...
Qualcuno sa dirmi cine poter testare i cavi con il tester? Ho smontato completamente la moto, ma non ne vengo a capo... [emoji24]
Cone posso testare il cavo della strumentazione? Possibile che dia lei che non va bene?
La pompa si attiva a monte della strumentazione? Non credo... Se non sbaglio, si attiva con il tasto rosso, o sbaglio?
Qui mi sa che devo tirare giù tutti i cavi...
Utilissimo...me la sono letta tutta. Ora provo anche io a giuntare il filo bianco...speriamo...
Alexyslike1
03/04/2020, 16:34
E' VIVAAA!!!! :laugh2:
T***i sua e de sta VIP! ( Vecchia Inglesina Pepata )
Ho riscontrato lo stesso problema che aveva StreetTux con la sua. Mi sono concentrato sempre sul connettore maschio, non guardando la femmina....o meglio, non guardando con attenzione.
Anche io ho 2 porte bruciate sul connettore.
Ho fatto le giunzioni esterne ed ho rimontato il tutto.
Non vi dico la gioia quando ho girato la chiave ed ho visto, finalmente, la luce!!!
264110
Ora, però, ho un altro problema.
Ho portato la moto fuori e l' ho accesa. Partita subito, dopo 16 giorni di clausura ( temevo per i pickup, ma mi è andata bene ), mezzo giro ed è partita. Che gioia risentirla...
Mi si è accesa anche la spia motore. Sarà per tutti i fili che ho smanettato?
Ho provato a collegarmi con TunEcu, ma mi dice che " non riesco ad aprire la porta COM4 ". Premetto che mi sono letto tutta la discusssione relativa al programma, ho installato tutti i drivers, ma credo sia un problema di autorizzazioni del computer. Sto cercando di capirci qualcosa.
Il cavo è un OBD II con specifiche come da post, con cavo USB. ( A saperlo avrei comprato il WI-FI ).:wacko:
Vi posto due video.
Qualcuno, per caso, ha risolto?
Premetto che la moto era a quadro acceso e con tasto rosso su ON.
https://drive.google.com/open?id=1PPV2YgMcg15hSc2dtYZLBCSvbREUGQEz
Grazie mille a VesPower per il suo aiuto! Ed a tutti voi.
vespower
03/04/2020, 18:58
ooooooohhhhhhh, grande... No preoccuparti per la spia motore, è che hai acceso il quadro con qualche connettore staccato che era relativo a qualche sensore, Dopo tre / quattro volte che la accendi, la usi e la spegni si resetta da solo...
Alexyslike1
03/04/2020, 20:05
Ok, perfetto...sono davvero contento! Grazie a tutti per l' aiuto. Lunedì vorrei comunque portarla dal meccanico poichè devo montare il mono dell' R1 che avevo... ( ma aggiornerò il post già esistente ) e, gia che ci sono, gli faccio fare comunque una bella diagnosi...
Ho risolto per la porta seriale. Ora, accendendo il quadro e attaccando il cavo, si connette, ma da questo errore. In più, mentre p connessa, sento un ticchettio provenire da sotto al serbaotio. E' il normale interfacciamento della centralina che prova ad interagire o c'è qualche probelma?
Il tasto accensione è su On, quadro acceso e PC connesso.
:cry: Sto per gettare la spugna......
264117
Marcox85
04/04/2020, 00:18
Hai provato con tuneecu per Android?
Io come interfaccia uso la : vgate icar pro bluetooth 4.0
La uso con la mia 765rs e non ho problemi, costa circa 30 euro.
Se decidi di prenderla non prendere la versione WiFi, l'app e compatibile solo con il bluetooth.
Alexyslike1
04/04/2020, 14:23
Per provare la versione Android dovrei comprare un nuovo cavo. La connessione avviene, ma mi dice che la ECU non risponde e proviene un ticchettio dalla centralina. Spero solo che, nel rimontare e saldare il fascio dei cavi del blocchetto io non abbia invertito inavvertitamente qualche cavo.
Non credo che ciò sia possibile no? Altrimenti non avrebbe funzionato qualcosa...invece funziona tutto: Frecce, fari, frecce, tasto rosso, stop, folle...funziona tutto...
Ma se provo a collegare il cavo USB al telefono con l' interfaccia sua potrei provare a colelgarmi con TunEcu?
Marcox85
04/04/2020, 16:45
Puoi provare, l'errore "com4" e lato computer, non lato centralina, praticamente e il computer che non vede l'interfaccia, non l'interfaccia che non vede la centralina, hai messo i driver specifici?
Poi per collegare il telefono (android?) Ti serve anche un adattatore otg
Alexyslike1
04/04/2020, 17:03
Puoi provare, l'errore "com4" e lato computer, non lato centralina, praticamente e il computer che non vede l'interfaccia, non l'interfaccia che non vede la centralina, hai messo i driver specifici?
Poi per collegare il telefono (android?) Ti serve anche un adattatore otgOra riesco a connettermi; non mi dice più che non riesce ad aprire la porta, ma si connette alla moto, ma mi dice che la centralina non risponde. Appena posso provo a farlo con moto accesa.
Alexyslike1
14/04/2020, 17:47
Buonasera a tutti...
Allora... Ho comprato un adattatore Bluetooth per collegarmi alla moto ( 80 € e passa la paura), scaricata applicazione Tuneecu e collegato il tutto...
Mi da l errore che posto in foto. Ho cercato sul forum e bene o male ho visto che succede a tutti quelli che smontano l airbox e accendono il quadro senza collegare il tubicino del MAP....bisogna poi azzerare l errore e rifare il tutto.
Premetto che non posso lasciare la moto accesa 15-20 minuti sotto casa poiché rischio che mi tirano i vasi... ( visto anche lo scarico.. [emoji12]), quindi, non ho potuto far fare il reset alla moto.
Ho solo azzerato l errore, spento la moto, accesa di nuovo e lasciata accesa 3-4 minuti. La spia motore si è spenta, ma mi ha dato questo errore. Dai vostri post ho visto che la dicitura del vostro errore era solo " sensore pressione assoluta collettore", ma non vi dà errore di corto circuito...
Secondo voi? Il cavo sta bene, ho ricollegato il tubicino e controllato i fili... Non mi sembra ci sia qualcosa di logorato.
Donami mattina la porto dal Meccanico, ma volevo sapere cosa poteva essere. Ho provato la moto, ma dopo i 5000 giri si affoga... E poi si è spenta. Riaccesa e tornato a casa al minimo...
Non so più che fare con sta moto... MO LA BUTTO!!!!
P. S. : forse è dovuto al fermo di 25 gg, ma anche il suono mi sembra un po' più ovattato...per intenderci, come sul due tempi quando sbagliavi la carburazione e gli andava giù troppa benzina.
E penare che stavo pensando di mettermi in garage anche una 955i... Se Triumph vuoldire stare sempre dal meccanico...è una moto splendida, emozionante... Ma quante problematiche!!! [emoji24]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200414/1a4c6e355dadbbfd3c2655ed995bfbec.jpg
Hai probabilmente il sensore MAP rotto, oppure il connettore ha i pin che si sono piegati e fanno cortocircuito.
:sad:
Alexyslike1
14/04/2020, 18:13
Purtroppo è quello che temevo....ho fatto il lavoro del fascio di cavi che dal blocchetto va alla centralina...potrei aver invertito qualcosa li? Anche se credo che il cavo del MAP vada diretto in centralina, senza passare per il blocchetto.
Comunque, domani la porto al meccanico e vedremo come va a finire...in caso dovrò cambiarlo.
A caduta mi stanno arrivando tuti i problemi di questa moto....ci manca solo che salta lo statore o il regolatore e poi li ho tutti!
:cry:
Ma la 955i è uguale? Altrimenti lascio stare!! :biggrin3:
vespower
15/04/2020, 09:21
La 955 è un cancello ; l'unica cosa entusiasmante è lo strappabraccia ad ogni apertura di gas. Lascia stare e tieniti la street , quando non fà incazzare è la migliore delle amanti !!
Purtroppo è quello che temevo....ho fatto il lavoro del fascio di cavi che dal blocchetto va alla centralina...potrei aver invertito qualcosa li? Anche se credo che il cavo del MAP vada diretto in centralina, senza passare per il blocchetto.
Comunque, domani la porto al meccanico e vedremo come va a finire...in caso dovrò cambiarlo.
A caduta mi stanno arrivando tuti i problemi di questa moto....ci manca solo che salta lo statore o il regolatore e poi li ho tutti!
:cry:
Ma la 955i è uguale? Altrimenti lascio stare!! :biggrin3:
Alexyslike1
15/04/2020, 15:37
In realtà volevo farla come seconda moto, per alternare...con la Street, rientrando in Euro 2, ancora ci posso andare al lavoro...la Speed la userei di rado, per le uscite domenicali o qualche scampagnata con mio padre...ma mi sta seriamente passando la voglia. La 955 mi piace tantissimo, ma leggo che ha su per giu gli stessi problemi della Street....mi sa che passo!
vespower
17/04/2020, 09:09
Si, Si.... come si dice dalle mie parti : dassa futtari... un triumph ok, ma perseverare no !!!!! :cry:
In realtà volevo farla come seconda moto, per alternare...con la Street, rientrando in Euro 2, ancora ci posso andare al lavoro...la Speed la userei di rado, per le uscite domenicali o qualche scampagnata con mio padre...ma mi sta seriamente passando la voglia. La 955 mi piace tantissimo, ma leggo che ha su per giu gli stessi problemi della Street....mi sa che passo!
Dopo aver lottato con l’impianto elettrico di una Triumph, ci vuole un eroe davvero coraggioso per perseverare.
Per avere il miglior motore, bisogna cuccarsi per forza anche la parte elettrica/elettronica, che non è proprio il massimo della vita.
Io sono un grande lottatore, ma è dura, durissima.......
:w00t:
Alexyslike1
17/04/2020, 20:34
Lo so bene....me ne sto rendendo conto. Ho avuto per lo piu sempre giapponesi! Non mi è mai capitato di partire per un giro e sperare di non restare per strada! Però, ad ogni giro di polso..........:lingua:
La 955 mi è sempre piaciuta...la volevo prendere per tenerla giusto per qualche giro domenicale o in coppia con mio padre...mannaggia ste Triumph
Hanno una gran personalità, e non puoi non amarle.
Solo che, come le grandi star del cinema, hanno i loro bei “tiramenti” (fanno i capricci, le bizze)......
:laugh2: