Visualizza Versione Completa : Street Triple 2013 Catalizzatore street post 2013 dove si trova?
Salve ragazzi, ho acquistato uno scarico hp hydroform, volevo procedere al montaggio, (sono un neofita perdonate le domande ignoranti sono nuovo nel mondo delle moto). Volevo sapere dove si trova precisamente il catalizzatore sulla mia street del 2014, se è possibile notarlo senza smontare mezza moto, ed eventualmente per il motnaggio dello scarico si deve rimuovere anche il catalizzatore? lo scarico che ho acquistato è omologato per la strada, cosa significa che ha il catalizzatore all'interno? perdonate l'ignoranza ..:cry:
Fastandfreddy
28/02/2020, 13:17
Il catalizzatore rimane subito dopo la curva che fanno i collettori di solito coperto da una lamiera con due viti, è quello non va levato, quindi a livello di inquinamento non comprometti nulla. Per quanto riguarda l’omologazione e si presente ma nella realtà ti accorgerai che lo scarico diretto ha un suono decisamente alto anche con il Db Killer. Dalle mie parti che sono pignole le Forze dell’ordine fanno parecchie storie, e a volte anche verbali. Io ho avuto lo scarico Sc Project Conico che a parte esternamente è molto simile all’Hydroform come suono ed è molto al limite.
Se poi ti mettono una paletta in uscita di curva oltre la metà del regime di giri motore e facile che sia da verbale,
grazie gentilissimo! quindi avendo io acquistato la moto usata, posso sapere se il vecchio proprietario ha eliminato il catalizzatore sulla moto? è visibile quindi ad occhio senza smontare la moto?
Marcox85
28/02/2020, 16:45
No, devi togliere il finale e guardare dentro al collettore, se vedi una struttura a nido d'ape allora c'è, se vuoto allora e stato svuotato