PDA

Visualizza Versione Completa : Finalmente 1200

cicciospeed
29/02/2020, 14:50
Ciao finalmente liberato dell'800 e passato a 1200, ho preso un xcx del 2019 aprile 19 con 3500 km circa,
Ho capito, correggetemi se sbaglio, che la differenza con là top di gamma sono fari led adattativi, selle riscaldabili, e cambio elettronico, e forse la mappa rider, tutte cose che su una touring se mancano non casca il mondo, metterò solo uno scarico e la batt al litio per recuperare 6/7 kg.
Adesso aspettiamo la spediscano da Roma in Sicilia e poi vi farò sapere come va!
Intanto giro in speedtriple 09 (mio unico vero amore) che è. è......non vi sto a raccontare
Ciaooo

_sabba_
29/02/2020, 16:09
Bene, complimenti per l’acquisto/upgrade.

:sad:

ioeletiger
29/02/2020, 19:00
Ottimo.
Buona strada

fabrigi
29/02/2020, 19:22
Ti troverai benissimo! Buona strada.

Alexone
29/02/2020, 20:34
Grande.. ottima scelta :oook:

Le differenze da XCX e XCA principalmente riguardano:

Hill Hold (anti arretramento in partenza)
Selle Riscaldabili
Blocchetti Retroilluminati
Shift Assist
Scarico Arrow
Luci Led con Adaptive Corner
Pedane dal Pieno
6 modalità Guida

Diciamo che i 2400 Euro di differenza di listino tra i 2 modelli ci possono stare
se pensiamo solo allo Scarico ed al sistema Shift Assist :biggrin3:
Restano cmq delle moto bellissime ed ad ognuno la sua :oook:

Blacktwin
01/03/2020, 11:29
Ciao finalmente liberato dell'800 e passato a 1200, ho preso un xcx del 2019 aprile 19 con 3500 km circa,
Ho capito, correggetemi se sbaglio, che la differenza con là top di gamma sono fari led adattativi, selle riscaldabili, e cambio elettronico, e forse la mappa rider, tutte cose che su una touring se mancano non casca il mondo, metterò solo uno scarico e la batt al litio per recuperare 6/7 kg.
Adesso aspettiamo la spediscano da Roma in Sicilia e poi vi farò sapere come va!
Intanto giro in speedtriple 09 (mio unico vero amore) che è. è......non vi sto a raccontare
Ciaooo

Sì, la XCX olte a quello che hai scritto, e ha riassunto Alex, manca del Riding Mode "Rider" (quello configurabile a piacere), che per certi utilizzi (abbassare il posteriore per toccare meglio in manovra, o per la marcia ad alta velocità in autostrada - vedi "trucchetto" che ha inserito ques'anno Dall'Igna sulla Ducati MotoGp...) è utilissimo...
Altra cosa che la XCX ha di diverso dalla XCA è il Plexi del musetto, che sulla XCA è la versione Touring (maggiorato)

Comunque, la XCX è ottima sotto tutti i punti di vista, specie se uno non usa la moto d'inverno, oppure se non è "altissimo".
In inverno la maggiore protettività del Plexi maggiorato è utile, come pure in autostrada se la altezza pilota supera i 185cm.

Io, sulla precedente XCX che avevo dal 2016 al 2018, ci aggiunsi via via il Plexi maggiorato, la sella riscaldata per il solo passeggero (e la mia "zainetta" mi ringraziò felicissima), e le pedane dal pieno (tipo quelle della XCA, che ha di serie), che sono "antiscivolo" (se hai gli stivali sporchi di fango, oppure tanto bagnati durante i lunghi diluvi di ore in sella), e molto più comode nella guida in piedi sui lunghi sterrati. Oltre ad essere una figata esteticamente...