PDA

Visualizza Versione Completa : Sbk 2020



urasch
01/03/2020, 12:52
prima gara in australia...
viste le gare...
le kawa come sempre vanno forte ma vedo bene anche le yamaha....le ducati non so...
avete visto la gara?
chiedo ai moderatori di mantenere sempre questo post per parlare della nuova stagione...

_sabba_
01/03/2020, 14:17
Ok per il mantenere aperto questo thread.
Concordo sulla tua analisi.
Kawasaki sempre forte, Yamaha in ascesa, ma anche Honda e BMW.
Ducati per ora rimane un po’ nell’ombra, ma a mio avviso non per suo demerito, piuttosto per merito degli avversari che hanno saputo colmare gran parte del gap di potenza.
Rea, a parte la prima gara pazza, è sempre il solito (e solido) combattente, ma credo che lo squadrone Yamaha (compreso Baz) lo metterà in difficoltà più che negli scorsi anni, e dovrà difendersi anche dal ”matto” inglese che si ritrova in squadra (Lowes) e dal duo dei piloti Honda, oltre che dagli avversari di sempre Sykes e Davies, anche se non hanno brillato particolarmente (ma a mio avviso cresceranno).
Mediocre la “partenza” di Redding sulla Ducatona (comunque meglio di Chaz), e anche in questo caso mi aspetto una crescita.
Molto bene il fatto che le gare finiscano al fotofinish.

:biggrin3:

daniele1984
01/03/2020, 15:22
Gare viste e devo dire divertenti... mi ha stupito un pò vedere le Ducati (specialmente quella di Redding) che in rettilineo non riusciva a passare praticamente nessuno... sicuramente inciderà molto la mole del pilota (si vedeva chiaramente che le spalle e quasi metà casco uscivano dal cupolino), ma credo che le altre marche abbiano migliorato molto anche la velocità di punta... yamaha molto performanti.. e mi è piaciuto un sacco Lowes...

Andgri
01/03/2020, 15:26
Io sono del parere che una mischia come quella che si vede per tutta la prima metà delle gare derivi da un regolamento troppo restrittivo parlando di un campionato mondiale e da coperture non all'altezza che vanno amministrate attenatamente. Questi fattori, quand'anche garantiscono un certo spettacolo, mortificano il talento dei migliori e abbassano di molto il margine di sicurezza in pista, con buona pace degli arrivi al foto finish. Questa è la mia opinione impopolare.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

duncan
01/03/2020, 18:49
Rea oggi in gara 2 ha perso la volata con Lowes, bravissimo e spettacolare oggi, perché ha dovuto gestire le gomme.
In una gara dove si fosse potuto spingere sempre al massimo, tempo tre o quattro giri e avrebbe preso il margine necessario per mettersi al riparo dagli attacchi degli altri. Discorso diverso per la Superpole Race, che comunque ha vinto.
Comunque belle gare, speriamo continuino così.

manetta scarsa
01/03/2020, 21:49
Comunque belle gare, speriamo continuino così.

magari, non illudiamoci troppo...

MiNa4
02/03/2020, 08:14
Dopo le bellissime gare del weekend mi pare di capire che Toprak darà del filo da torcere e Rea e che Lowes non è lo scudiero che molti (telecronisti compresi) pensavano. Redding è molto bravo a parole ma con i fatti sono curioso di vedere come se la caverà

Sting
02/03/2020, 08:24
in effetti queste prime tre gare hanno evidenziato un certo livellamento, ora bisogna vedere se i veri talenti potessero dare veramente del gas cosa accadrebbe dopo magari 14/15 giri.

massimio
02/03/2020, 10:46
belle gare, belle lotte, finalmente 3/4 marche su un livello quasi identico. Peccato per l'assenza di Suzuki e Aprilia. Mi chiedo solo a che serva fare moto da 230 cv se poi il fornitore pneumatici non é in grado di fornire delle coperture degne di tale cavalleria...

urasch
17/10/2020, 13:48
rea world champion per la sesta volta consecutiva....complimenti

_sabba_
17/10/2020, 14:02
Si, ma ha decisamente cotto il razzo, come Hamilton e Marquez.

:sad:

urasch
17/10/2020, 14:10
Si, ma ha decisamente cotto il razzo, come Hamilton e Marquez.

:sad:
purtroppo sappiamo da chi sono gestite e questo è il risultato...vince chi h più soldi da spendere nella tecnologia..

Padella
18/10/2020, 12:24
Grande Johnny....due spanne sopra gli altri sempre

roby89
18/10/2020, 19:03
Immenso Rea, il pilota fa la differenza

daniele1984
18/10/2020, 20:21
Mi dispiace un sacco che Devis abbandoni Ducati...

pave
19/10/2020, 07:13
daniele1984 a livello umano anche a me, ma obbiettivamente in questi anni cosa ha portato a casa ? Decisamente poco, giusto provare altro.

Lamps

Desmonio
19/10/2020, 07:26
7 anni senza vincere un c@zz... beh magari in Ducati si sono rotti le balle di dare un sacco di soldi a uno che non ha manco vinto 1 mondiale.
Dovevano tenersi stretto Bautista... altrochè Redding... e ora 2021 con Rinaldi che si va forte ma non è costante e prima che faccia una stagione da mondiale passeranno 3/4 anni.

Norik
19/10/2020, 08:38
non mi pare che redding abbia fatto male
non sarà un granchè sicuramente, ma finche c'è Rea che corre con la kawa la vedo dura fare meglio di cosi

sullo spettacolo concordo con _sabba_ onestamente passa la voglia di seguire le gare


Immenso Rea, il pilota fa la differenza

non so quanto faccia la differenza
non dico che non sia superiore agli altri, ma Sykes dimostra quanto la moto vada alla stragrande
se veramente è una pippa e con Kawa arrivava sempre dietro a Rea mi chiedo quanto la moto faccia di suo

ovviamente NON STO DICENDO CHE REA FA cagare (che come minimo arriva qualcuno a dirmi che lo penso ), ma questa cosa secondo me fa capire quanto forte vada la moto

cicorunner
20/10/2020, 13:39
Ma veramente credete che la verdona di Rea sia la migliore sbk in pista?
Un po' come dire che Marquez vince perché guida la migliore gp.

Sono sicurissimo che Rea come pilota faccia una grandissima differenza così come Marquez Herlings o Hamilton

Yamaha è forse la moto migliore e credo che anche la v4 sia superiore alla Kawa.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

pave
20/10/2020, 13:49
Io credo che Rea faccia la differenza ma solo rispetto al livello medio della SBK è più basso di quello della MotoGP, sono convinto che sia forte ma non fortissimo e che messo in MotoGP sarebbe uno dei tanti...

Lamps

Rebel County
20/10/2020, 14:26
Io credo che Rea faccia la differenza ma solo rispetto al livello medio della SBK è più basso di quello della MotoGP, sono convinto che sia forte ma non fortissimo e che messo in MotoGP sarebbe uno dei tanti...

Lamps

in effetti in GP e' stato uno dei tanti nelle due o tre gare fatte

macheamico6
20/10/2020, 14:51
ma non c'è nessuno cui piaccia il motocross?!

pave
20/10/2020, 14:52
in effetti in GP e' stato uno dei tanti nelle due o tre gare fatteBhe non ha avuto nemmeno il tempo, in MotoGP servono almeno un paio d'anni in team seri per svettare... ma mi ha sempre dato l'impressione di essere forte ma non fenomeno.

Lamps

cicorunner
20/10/2020, 14:53
Io credo che Rea faccia la differenza ma solo rispetto al livello medio della SBK è più basso di quello della MotoGP, sono convinto che sia forte ma non fortissimo e che messo in MotoGP sarebbe uno dei tanti...

LampsOk ci sta
Io parlo nello specifico di sbk
Lui fa li in mezzo una grandissima differenza
Ciò non significa che sia un top rider anche in gp
Basti vedere cosa combinava Locatelli nel mondiale e cosa ha fatto quest'anno in supersport

Cmq in tutti i campionati vince il pacchetto
Hamilton con la Ferrari non farebbe meglio di Le Cler. Ovvio che quando il gap tecnico è minimo il pilota riesce a fare la differenza. Vedi Marquez

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


in effetti in GP e' stato uno dei tanti nelle due o tre gare fatteQuelle gare non fanno testo

Solo Bayles ha vinto una gara di gp a Valencia con la ducati a mondiale sbk vinto. Questo la dice lunga su quanto conta la testa a quei livelli

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


ma non c'è nessuno cui piaccia il motocross?!Io seguo e adoro il motocross. O meglio seguo Mxgp.
Peccato che Tony sia veramente poco centrato ultimamente.
Lo sloveno vincerà nuovamente il titolo considerato che l'olandese non rientra anche se Prado è bello agguerrito

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Rebel County
20/10/2020, 15:31
Bhe non ha avuto nemmeno il tempo, in MotoGP servono almeno un paio d'anni in team seri per svettare... ma mi ha sempre dato l'impressione di essere forte ma non fenomeno.

Lamps

non so, secondo me o sei forte o no, lo stesso Bayliss in tre stagioni non ando oltre 3 podii e quella singola vittoria e bayliss era forte

Norik
20/10/2020, 18:24
Ma veramente credete che la verdona di Rea sia la migliore sbk in pista?
Un po' come dire che Marquez vince perché guida la migliore gp.

Sono sicurissimo che Rea come pilota faccia una grandissima differenza così come Marquez Herlings o Hamilton

Yamaha è forse la moto migliore e credo che anche la v4 sia superiore alla Kawa.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

mai detto che le kawa sono le migliori
la mia riflessione ( e di questo sto parlando RIFLESSIONE PERSONALE ) nasce dal fatto che Sykes non sta facendo nulla da quando ha lasciato la verdona e non posso pensare che dopo la kawa sia diventato 1 imbranato totale
però condivido appieno quello che dice pave , Rea non è un fenomeno indubbiamente

lo so che sono tutti espertoni e sanno tutto, ma se i fatti sono questi IL DUBBIO penso sia legittimo

magari sottolineando, chiarisco che si tratta di dubbi personali nati da dati oggettivi pur sapendo che possono contare meno di 0

manetta scarsa
20/10/2020, 18:57
mai detto che le kawa sono le migliori
la mia riflessione ( e di questo sto parlando RIFLESSIONE PERSONALE ) nasce dal fatto che Sykes non sta facendo nulla da quando ha lasciato la verdona e non posso pensare che dopo la kawa sia diventato 1 imbranato totale
però condivido appieno quello che dice pave , Rea non è un fenomeno indubbiamente

lo so che sono tutti espertoni e sanno tutto, ma se i fatti sono questi IL DUBBIO penso sia legittimo

magari sottolineando, chiarisco che si tratta di dubbi personali nati da dati oggettivi pur sapendo che possono contare meno di 0

avere dubbi su un pilota che riesce a vincere sei mondiali di fila mi pare una emerita stronzat@ ( e di questo sto parlando RIFLESSIONE PERSONALE )

e scusa il francesismo:biggrin3:

cicorunner
21/10/2020, 06:41
mai detto che le kawa sono le migliori
la mia riflessione ( e di questo sto parlando RIFLESSIONE PERSONALE ) nasce dal fatto che Sykes non sta facendo nulla da quando ha lasciato la verdona e non posso pensare che dopo la kawa sia diventato 1 imbranato totale
però condivido appieno quello che dice pave , Rea non è un fenomeno indubbiamente

lo so che sono tutti espertoni e sanno tutto, ma se i fatti sono questi IL DUBBIO penso sia legittimo

magari sottolineando, chiarisco che si tratta di dubbi personali nati da dati oggettivi pur sapendo che possono contare meno di 0

ma Sykes sta guidando una moto imbarazzante da quanto va piano, non si possono fare paragoni di questo genere

al contrario confronta Rea con Lowes, pari mezzo, non ci sono paragoni

qui non si tratta di stabilire se Rea sia o meno un fenomeno, semplicemente se Rea fa o meno la differenza come pilota a parità di mezzo

visto i risultati oggettivi direi proprio di si indubbiamente

Norik
21/10/2020, 08:10
avere dubbi su un pilota che riesce a vincere sei mondiali di fila mi pare una emerita stronzat@ ( e di questo sto parlando RIFLESSIONE PERSONALE )

e scusa il francesismo:biggrin3:

rileggi il post prima di quello per favore
in cui NON ho espresso DUBBI su REA, ma solo sulla moto
ho però dato ragione a pave sul fatto che non è un fenomeno

sul fatto che stia dominando e che sia il migliore non discuto, ma potrebbe essere il migliore sulla moto migliore

ho corretto per cercare di essere più chiaro

_sabba_
21/10/2020, 08:12
Rea è un gran pilota, che “fa sua” la moto e riesce sempre ad adattarsi.
È molto costante, arcigno e determinato.
È stato probabilmente “aiutato” (almeno inizialmente) dalle buone caratteristiche del mezzo (con la Kawa anche Sykes diceva la sua, e ci ha pure vinto un Mondiale, non scordiamocelo).
Ma nel tempo ci ha messo del suo.
Prendiamo ad esempio un Bautista a caso.
Dopo un exploit iniziale stellare sulla Ducati, si è perso e “vaga” nel plotone dei piloti inseguitori (che non riusciranno mai a sopravanzare il buon CionniRia, tutto attaccato).

:oook:

Norik
21/10/2020, 08:18
ma Sykes sta guidando una moto imbarazzante da quanto va piano, non si possono fare paragoni di questo genere

al contrario confronta Rea con Lowes, pari mezzo, non ci sono paragoni

qui non si tratta di stabilire se Rea sia o meno un fenomeno, semplicemente se Rea fa o meno la differenza come pilota a parità di mezzo

visto i risultati oggettivi direi proprio di si indubbiamente

ok ci sta , ma rimane sempre un distacco troppo grande secondo me per poter non avere dubbi sul reale valore della moto

sono dubbi che voi non avete, e ci sta ,ma la risposta non ci sarà mai finche Rea rimarra in kawa
se ci andasse in un altra scuderia e la kawa vincesse ( o no ) si avrebbe la risposta
ma con i SE non si va da nessuna parte
nulla toglie che a me il dubbio rimane


Rea è un gran pilota, che “fa sua” la moto e riesce sempre ad adattarsi.
È molto costante, arcigno e determinato.
È stato probabilmente “aiutato” (almeno inizialmente) dalle buone caratteristiche del mezzo (con la Kawa anche Sykes diceva la sua, e ci ha pure vinto un Mondiale, non scordiamocelo).
Ma nel tempo ci ha messo del suo.
Prendiamo ad esempio un Bautista a caso.
Dopo un exploit iniziale stellare sulla Ducati, si è perso e “vaga” nel plotone dei piloti inseguitori (che non riusciranno mai a sopravanzare il buon CionniRia, tutto attaccato).

:oook:

si ,ma non dimenticare che Bautista non è un pilota novello ed è ,secondo me , in grado di giocarsela
Ducati al momento è "presa" dalla motogp e per anni ha trascurato la SBK non portando una squadra ufficiale e adesso ne pagano le conseguenze