PDA

Visualizza Versione Completa : Mercato moto - Febbraio +11.8%



Azathot
03/03/2020, 13:56
Un buon segnale dal mercato delle due ruote, con la GS sempre a far da padrona.

https://www.moto.it/news/vendite-moto-a-febbraio-il-mercato-e-a-11-8-le-top-100.html (https://www.moto.it/news/vendite-moto-a-febbraio-il-mercato-e-a-11-8-le-top-100.html)


Le nostre inglesine nel bimestre si vedono a partire dalla 29° posizione:



Pos.

Marca
Modello
Segmento
Unità


29

TRIUMPH
STREET TRIPLE
Naked
123


51

TRIUMPH
STREET TWIN
Naked
79


71

TRIUMPH
SPEED TWIN
Naked
63


84

TRIUMPH
SCRAMBLER 1200
Naked
51


97

TRIUMPH
ROCKET III
Custom
44


100

TRIUMPH
STREET SCRAMBLER
Naked
43

tony le magnific
03/03/2020, 14:14
cazzo,,,,,,,,, sparita la BONNEVILLE il blasone della TRIUMPH abbiamo perso lo STENDARDO

1138 BMW GS contro 610 Honda ragazzi stiamo parlando delle moto piu care del mercato.. TRK 502, NC 750 X posso capirlo costa poco, allora vende per GS e incredibile....

403 unita delle Triumph tutti insieme,,

​TONY le magnific

Manuele91
03/03/2020, 17:25
Mercato moto in aumento...ci credo vogliono scappare veloci dal covid😂🤣🤯

z4fun
03/03/2020, 17:48
perché bmw fa figo e le rate aiutano [emoji16]

_sabba_
03/03/2020, 18:11
Se tutti fossero come me, fallirebbe.

:laugh2:

Desmonio
05/03/2020, 07:54
perché bmw fa figo e le rate aiutano [emoji16]

7 euro di anticipo e 36980 rate da 149 euro al mese. Manutenzione esclusa. Un affarone :w00t:

tony le magnific
05/03/2020, 08:39
perche BMW e una grande moto, e costosa pero quello che paghi lo trovi

A differenza di certe moto come diceva Shining che adesso non ce piu Triumph e una moto di € 8000 euro pagata €12000 solo per il marchio.
e cosi per la Triumph anche altre,,,,

io no parlo cosi perche possiedo la BMW solo perche avendo avuto altre moto giapponese e Triumph,,, tocco con mano e trovo la differenza ogni giorno,,

Poi quello che te fa FIGO,, ma figo dove se le donne delle moto no le frega niente ansi se vai con una spider loro sono piu contente che stare sedute dietro un seggiolino grande appena una mattonella a rischio della vita, vestite di astronauta TUTTA UNA ELEGANZA FEMMINILE :sad:

Poi se vai a rimorchiare a qualcuna loro non sano cosa ce parcheggiato fuori,, vuole dire che la tua presenza fa si che te dia o no te dia la possibilità di ATTACCARE BOTTONE,,

Poi in Italia le donne le trovi al lavoro o per amicizia,, difficile no IMPOSSIBILE credere che rimorchi una seduta sulla metro o una panca della piazza, o al bar mentre fai colazione.

Poi SABBA che a provato anche il COLUMBIA e lo SHUTTLE lo puo dire,, perche la moto che SABBA no ha provato ancora la devono fare....


​TONY le magnific

urasch
05/03/2020, 14:29
anche le bmw hanno molti difetti non credere...

Filomao
05/03/2020, 17:04
le rate aiutano [emoji16]

Ma perchè le altre moto non si possono comprare a rate? :blink:

_sabba_
05/03/2020, 17:16
perche BMW e una grande moto, e costosa pero quello che paghi lo trovi

A differenza di certe moto come diceva Shining che adesso non ce piu Triumph e una moto di € 8000 euro pagata €12000 solo per il marchio.
e cosi per la Triumph anche altre,,,,

io no parlo cosi perche possiedo la BMW solo perche avendo avuto altre moto giapponese e Triumph,,, tocco con mano e trovo la differenza ogni giorno,,

Poi quello che te fa FIGO,, ma figo dove se le donne delle moto no le frega niente ansi se vai con una spider loro sono piu contente che stare sedute dietro un seggiolino grande appena una mattonella a rischio della vita, vestite di astronauta TUTTA UNA ELEGANZA FEMMINILE :sad:

Poi se vai a rimorchiare a qualcuna loro non sano cosa ce parcheggiato fuori,, vuole dire che la tua presenza fa si che te dia o no te dia la possibilità di ATTACCARE BOTTONE,,

Poi in Italia le donne le trovi al lavoro o per amicizia,, difficile no IMPOSSIBILE credere che rimorchi una seduta sulla metro o una panca della piazza, o al bar mentre fai colazione.

Poi SABBA che a provato anche il COLUMBIA e lo SHUTTLE lo puo dire,, perche la moto che SABBA no ha provato ancora la devono fare....


​TONY le magnific
Tony, non ho la patente per provare lo Shuttle, ma se potessi lo proverei volentieri.
Detto questo, a me le BMW non piacciono perché, nella fattispecie i modelli con motore boxer, non mi procurano adrenalina.
Sono troppo perfette, asettiche, automobilistiche.
Ogni tanto guido la R1200RT LC di mio cognato, e onestamente trovo poche differenze con una auto.
La sua è full optional, meno i fari supplementari Wunderlich (che sono appena arrivati dalla Krante Cermania) che monterò a breve.
È una gran moto per viaggiare, ma non è certo fatta per divertirsi.
Per fortuna, per quello scopo in garage c’è dell’altro.

:laugh2:

z4fun
05/03/2020, 20:26
Ma perchè le altre moto non si possono comprare a rate? :blink:Si certo ma in bmw è un must [emoji1787]

Infatti Tony vuol vendere la RT per comprare un Camper [emoji16] stai invecchiando [emoji1787]

tony le magnific
05/03/2020, 22:02
si che sto invecchiando e ovvio tutti lo facciamo giorno per giorno,,,

Solo che come purtroppo sono un viaggiatore solitario perche trovare compagnia e difficile per fare i viaggi lunghi di una settimana, o di piu.
gia che molti per lavoro, famiglia, vagina dipendenti, ecc ecc hanno la palla al piedi,,, si continuo cosi a questo punto comprerò un camper che voi che te dica per adesso ho ancora la moto appena preparata per andare a Capo Nord questo Giunio.
il 23 aprile vado a Matera e dintorni, Maggio Mauthausen e dintorni, dopo capo nord ce anche Lisbona, e Sicilia
Che dire questo anno i 25.000 km se fanno facile facile con il programma 2020

​TONY le magnific

Pelledorso
11/03/2020, 08:31
Un buon segnale dal mercato delle due ruote, con la GS sempre a far da padrona.

https://www.moto.it/news/vendite-moto-a-febbraio-il-mercato-e-a-11-8-le-top-100.html (https://www.moto.it/news/vendite-moto-a-febbraio-il-mercato-e-a-11-8-le-top-100.html)


Le nostre inglesine nel bimestre si vedono a partire dalla 29° posizione:



Pos.

Marca
Modello
Segmento
Unità


29

TRIUMPH
STREET TRIPLE
Naked
123


51

TRIUMPH
STREET TWIN
Naked
79


71

TRIUMPH
SPEED TWIN
Naked
63


84

TRIUMPH
SCRAMBLER 1200
Naked
51


97

TRIUMPH
ROCKET III
Custom
44


100

TRIUMPH
STREET SCRAMBLER
Naked
43



Prima di Natale sono andato nella conce Yamaha a pd a guardare qualche moto.
Rimasi stupito :blink: pareva di essere in supermercato in questi giorni (ci saranno state una trentina di persone/clienti) in salone.
Girovagando tra le moto era un continuo vedere moto con cartello scritto "venduta si prega di non toccare/sedersi".
Dopo Natale sono andato altre due volte (la seconda ho firmato il contratto) e sempre la stessa storia.... addirittura ho dovuto aspettare il mio turno con il venditore (un testa di cazzo :cry:).
Il giorno della consegna giovedi scorso mi reco in conce (apertura alle 9) arrivo 15 minuti prima e c'era la fila di gente :blink: addirittura uno si è seduto alle 9.05 a comprare la moto impegnando il "mio" venditore (un testa di cazzo :cry:) che doveva consegnarmi la moto.
Nonostante tutto.... pagando addirittura 1500 in cash una moto perfetta in permuta ed il resto bonifico....... mi hanno trattato di merda :sick:

Azathot
11/03/2020, 13:57
Prima di Natale sono andato nella conce Yamaha a pd a guardare qualche moto.
Rimasi stupito :blink: pareva di essere in supermercato in questi giorni (ci saranno state una trentina di persone/clienti) in salone.
Girovagando tra le moto era un continuo vedere moto con cartello scritto "venduta si prega di non toccare/sedersi".
Dopo Natale sono andato altre due volte (la seconda ho firmato il contratto) e sempre la stessa storia.... addirittura ho dovuto aspettare il mio turno con il venditore (un testa di cazzo :cry:).
Il giorno della consegna giovedi scorso mi reco in conce (apertura alle 9) arrivo 15 minuti prima e c'era la fila di gente :blink: addirittura uno si è seduto alle 9.05 a comprare la moto impegnando il "mio" venditore (un testa di cazzo :cry:) che doveva consegnarmi la moto.
Nonostante tutto.... pagando addirittura 1500 in cash una moto perfetta in permuta ed il resto bonifico....... mi hanno trattato di merda :sick:

Hanno venduto una moto, ma non hanno acquisito un cliente... grande errore commerciale

z4fun
11/03/2020, 16:26
mi sa che i concessionari inizieranno a fare forti sconti nei prossimi mesi per liberarsi degli stock...

Azathot
11/03/2020, 16:36
E forti sconti non basteranno... :sad:

Poi, se si procede con il lockdown... altro che stock!

z4fun
11/03/2020, 17:43
a quel punto si acquisteranno a prezzi stracciati [emoji16]

roby6001
11/03/2020, 17:53
Prima di Natale sono andato nella conce Yamaha a pd a guardare qualche moto.
Rimasi stupito :blink: pareva di essere in supermercato in questi giorni (ci saranno state una trentina di persone/clienti) in salone.
Girovagando tra le moto era un continuo vedere moto con cartello scritto "venduta si prega di non toccare/sedersi".
Dopo Natale sono andato altre due volte (la seconda ho firmato il contratto) e sempre la stessa storia.... addirittura ho dovuto aspettare il mio turno con il venditore (un testa di cazzo :cry:).
Il giorno della consegna giovedi scorso mi reco in conce (apertura alle 9) arrivo 15 minuti prima e c'era la fila di gente :blink: addirittura uno si è seduto alle 9.05 a comprare la moto impegnando il "mio" venditore (un testa di cazzo :cry:) che doveva consegnarmi la moto.
Nonostante tutto.... pagando addirittura 1500 in cash una moto perfetta in permuta ed il resto bonifico....... mi hanno trattato di merda :sick:Strano perché sono sempre gentili, per le volte che ci sono stato io.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Pelledorso
12/03/2020, 09:19
Strano perché sono sempre gentili, per le volte che ci sono stato io.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Guarda il venditore (un testa di cazzo :cry:) mi ha invogliato con tante promesse (ho preso un yamaha xsr 900 non un tmax 125) e poi non ne ha mantenuta nemmeno una.
Ha cercato di incularmi in tutti i "punti" della trattativa.... e in gran parte c'è riuscito :cry:
Ad un certo punto mi sono alzato dalla sedia dicendogli: senti bello mi hai rotto i coglioni tira fuori la mia moto dall'officina e ridammela indietro (l'avevo portata da dare dentro) non sono venuto qua a discutere per 150 euro a mio sfavore visto che quella nuova te la pago cash.
Ho ancora impresso il giorno che gli ho chiesto il favore se mi accompagnavano fino in stazione a pd (ero a piedi ce dovevo tornare a rovigo) mi ha risposto: guarda non posso al limite ti chiamo un taxi :blink:
Non so cosa mi abbia trattenuto a non bestemmiargli in faccia.
X recuperare la moto nuova poi un odissea...... lunedi e sabato non consegnano......... io avevo chiesto un giorno ma il venditore (un testa di cazzo :cry:) mi ha imposto la sua volontà cioè il giorno che voleva lui*

z4fun
12/03/2020, 09:50
per loro il "cash" è peggio del finanziamento... [emoji6]

Per il discorso "accompagnarti in stazione" un dipendente non può assentarsi dal suo posto di lavoro senza l'autorizzazione del capo, evidentemente in passato gli è già capitato e gli sono state date delle direttive

Per quanto riguarda la consegna avrà avuto le sue ragioni, magari i ragazzi dell'officina non lavorano tutti i giorni oppure avevano altre moto da consegnare prima della tua (tagliandi o moto nuove/usate)

Sempre facile dare del testa di cazzo al prossimo in Italia (pago, pretendo)

roby6001
12/03/2020, 09:58
Guarda il venditore (un testa di cazzo :cry:) mi ha invogliato con tante promesse (ho preso un yamaha xsr 900 non un tmax 125) e poi non ne ha mantenuta nemmeno una.
Ha cercato di incularmi in tutti i "punti" della trattativa.... e in gran parte c'è riuscito :cry:
Ad un certo punto mi sono alzato dalla sedia dicendogli: senti bello mi hai rotto i coglioni tira fuori la mia moto dall'officina e ridammela indietro (l'avevo portata da dare dentro) non sono venuto qua a discutere per 150 euro a mio sfavore visto che quella nuova te la pago cash.
Ho ancora impresso il giorno che gli ho chiesto il favore se mi accompagnavano fino in stazione a pd (ero a piedi ce dovevo tornare a rovigo) mi ha risposto: guarda non posso al limite ti chiamo un taxi :blink:
Non so cosa mi abbia trattenuto a non bestemmiargli in faccia.
X recuperare la moto nuova poi un odissea...... lunedi e sabato non consegnano......... io avevo chiesto un giorno ma il venditore (un testa di cazzo :cry:) mi ha imposto la sua volontà cioè il giorno che voleva lui*Ma parliamo della stessa conc. Moto S.. Non voglio fare pubblicità, che è vicina a un "Store" di abbigliamento moto.?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Pelledorso
12/03/2020, 13:56
Ma parliamo della stessa conc. Moto S.. Non voglio fare pubblicità, che è vicina a un "Store" di abbigliamento moto.?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

e mi sa di si

Desmonio
12/03/2020, 13:58
Febbraio +11,8 %
Marzo Aprile Maggio ? vicino allo ZERO o no?
Cosa ne pensate?

Pelledorso
12/03/2020, 14:18
per loro il "cash" è peggio del finanziamento... [emoji6]

Per il discorso "accompagnarti in stazione" un dipendente non può assentarsi dal suo posto di lavoro senza l'autorizzazione del capo, evidentemente in passato gli è già capitato e gli sono state date delle direttive

Per quanto riguarda la consegna avrà avuto le sue ragioni, magari i ragazzi dell'officina non lavorano tutti i giorni oppure avevano altre moto da consegnare prima della tua (tagliandi o moto nuove/usate)

Sempre facile dare del testa di cazzo al prossimo in Italia (pago, pretendo)


Ma che minchia dici :blink:
Pago 10300 euro una moto e...... CERTO/ASSOLUTAMENTE (previa mia telefonata di una settimana prima) che mi consegni la MIA moto quando dico io!!!!
Ok posso accettare le politiche aziendali di non consegnare moto il lunedi e il sabato....
Io il contratto l'ho firmato a metà gennaio, prevedeva la consegna (per mia espressa volontà) la prima settimana di marzo e avevamo fissato un giorno venerdi 6.
A metà febbraio arrivano i documenti e chiedo gentilmente se la moto è li (magari andavo a prenderla prima).... mi dicono di no ma che la data di consegna verrà rispettata.
Ok non c'è problema.
Arriva lunedi 2 chiamo la mattina subito tipo alle 10 perchè le previsioni danno brutto il 2 il 3 bello il 4 il 5 così cosi venerdi 6 giorno di consegna brutto.
Chiedo se me la può consegnare mercoledi dice no forse giovedi (visto che venerdi davano bruttissimo).
Tengo sottocchio le previsioni e mercoledi alle 16 ci sentiamo e dice che se voglio posso andare a prenderla subito che lui c'è fino alle 19.30 :madoo:.
Ci resto di merda perchè un paio di giorni prima mi aveva detto di no.
Organizzo in fretta e furia di andare a prenderla giovedi mattina...... alle 9 meno un quarto sono davanti al concessionario..... e il venditore testa di cazzo si mette a vendere una moto dicendomi di portare pazienza.

Bhe si dai mi vien facile dire che è un testa di cazzo..... :biggrin3: soprattutto poi se durante la prima trattativa gli dico ESPRESSAMENTE che la mia bonneville SE (sottopagata) è perfetta ma necessità solo di cambio gomme, e alla stipula del contratto mi dice che gli devo andare in contro con 150 euro (almeno la metà di quello che gli sarebbe costato a lui) per il cambio gomme.
Alchè gli ho detto: primo lo sapevi che era da gommare e non hai detto niente secondo io a rovigo alla polesana gomme montate le pago 200 :blink:!

vabbè dai ....... ma in fondo...... cazzo me ne frega di quello che pensi tu :biggrin3:

Azathot
12/03/2020, 14:33
Febbraio +11,8 %
Marzo Aprile Maggio ? vicino allo ZERO o no?
Cosa ne pensate?

Per aprile e maggio intendi valori assoluti e non varianze in percentuale, vero?

Desmonio
12/03/2020, 14:36
Per aprile e maggio intendi valori assoluti e non varianze in percentuale, vero?


secondo me aprile e maggio non venderanno più di 5 moto in tutta Italia

e magari i listini andranno giù .... ??

Azathot
12/03/2020, 14:41
secondo me aprile e maggio non venderanno più di 5 moto in tutta Italia

Sei ottimista... Marzo, invece, godrà del carryover di febbraio e dei primi dieci giorni di attività, quindi se la caverà con un -60/65% vs 2019...

z4fun
12/03/2020, 18:54
Per i 150 euro delle gomme ti do ragione, doveva fartelo notare subito nel caso, non molto corretto

Per quanto riguarda la consegna alla fine l'hai ritirata giovedì e quindi come da accordi, che poi giovedì mattina ti abbia fatto aspettare perché stava vendendo una moto ad un cliente può capitare, alla fine avrai aspettato una ventina di minuti in più, potevi passare il tempo guardando i vari gadget di mamma Triumph [emoji16] (giacche, magliette, borse, particolari in alluminio... etc etc)

Comunque quando ritiro una moto nuova solitamente vado con il sorriso e niente può rovinarmi quel momento, nemmeno un po' di attesa o un venditore a cui magari hanno trombato la moglie la sera prima [emoji1787]

McFly01
12/03/2020, 21:46
Ma che minchia dici :blink:
Pago 10300 euro una moto e...... CERTO/ASSOLUTAMENTE (previa mia telefonata di una settimana prima) che mi consegni la MIA moto quando dico io!!!!
Ok posso accettare le politiche aziendali di non consegnare moto il lunedi e il sabato....
Io il contratto l'ho firmato a metà gennaio, prevedeva la consegna (per mia espressa volontà) la prima settimana di marzo e avevamo fissato un giorno venerdi 6.
A metà febbraio arrivano i documenti e chiedo gentilmente se la moto è li (magari andavo a prenderla prima).... mi dicono di no ma che la data di consegna verrà rispettata.
Ok non c'è problema.
Arriva lunedi 2 chiamo la mattina subito tipo alle 10 perchè le previsioni danno brutto il 2 il 3 bello il 4 il 5 così cosi venerdi 6 giorno di consegna brutto.
Chiedo se me la può consegnare mercoledi dice no forse giovedi (visto che venerdi davano bruttissimo).
Tengo sottocchio le previsioni e mercoledi alle 16 ci sentiamo e dice che se voglio posso andare a prenderla subito che lui c'è fino alle 19.30 :madoo:.
Ci resto di merda perchè un paio di giorni prima mi aveva detto di no.
Organizzo in fretta e furia di andare a prenderla giovedi mattina...... alle 9 meno un quarto sono davanti al concessionario..... e il venditore testa di cazzo si mette a vendere una moto dicendomi di portare pazienza.

Bhe si dai mi vien facile dire che è un testa di cazzo..... :biggrin3: soprattutto poi se durante la prima trattativa gli dico ESPRESSAMENTE che la mia bonneville SE (sottopagata) è perfetta ma necessità solo di cambio gomme, e alla stipula del contratto mi dice che gli devo andare in contro con 150 euro (almeno la metà di quello che gli sarebbe costato a lui) per il cambio gomme.
Alchè gli ho detto: primo lo sapevi che era da gommare e non hai detto niente secondo io a rovigo alla polesana gomme montate le pago 200 :blink:!

vabbè dai ....... ma in fondo...... cazzo me ne frega di quello che pensi tu :biggrin3:Come ti capisco.....
Anche l'acquisto della mia attuale Monster è stata una odissea!
Trattative, valutazione del mio mezzo e prezzo finale soddisfacente e tutto ok
Poi il disastro.
Prima la data consegna rinviata in continuazione (targhe in ritardo) e con la mia moto già consegnata da settimane.
Poi, quando rriva finalmente il giorno del ritiro evado per ritirarla, scopro che mi hanno intestato la moto del colore sbagliato!!!
Segue rivendita al concessionario, nuova attesa, nuova immatricolazione, nuova targa, altro giro all"assicurazione, nuova data ritiro, ecc.....

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Pelledorso
17/03/2020, 10:21
Per i 150 euro delle gomme ti do ragione, doveva fartelo notare subito nel caso, non molto corretto

Per quanto riguarda la consegna alla fine l'hai ritirata giovedì e quindi come da accordi, che poi giovedì mattina ti abbia fatto aspettare perché stava vendendo una moto ad un cliente può capitare, alla fine avrai aspettato una ventina di minuti in più, potevi passare il tempo guardando i vari gadget di mamma Triumph [emoji16] (giacche, magliette, borse, particolari in alluminio... etc etc)

Comunque quando ritiro una moto nuova solitamente vado con il sorriso e niente può rovinarmi quel momento, nemmeno un po' di attesa o un venditore a cui magari hanno trombato la moglie la sera prima [emoji1787]

Forse non ci siamo capiti..... la consegna era venerdi.... e ho tribolato un bel pò per farmela dare un giorno prima.
Poi.... mi sono liberato della mia vecchia Triumph perchè nauseato.... che mi metto a guardare i gadget di mamma Triumph che ora ho un Yamaha :botteee: :senzaundente:

Sting
21/03/2020, 07:50
evito di aprirne un altro

Lo si era capito da tempo e i numeri gli danno ragione, almeno fino al 2019

Ducati, la gamma si sposta verso l'alto: una rivoluzionehttps://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2020/03/19/news/ducati_la_gamma_si_sposta_verso_l_alto_una_rivoluzione-251674061/?ref=RHPF-VM-I0-C6-P4-S4.2-T1

z4fun
21/03/2020, 09:00
Forse non ci siamo capiti..... la consegna era venerdi.... e ho tribolato un bel pò per farmela dare un giorno prima.
Poi.... mi sono liberato della mia vecchia Triumph perchè nauseato.... che mi metto a guardare i gadget di mamma Triumph che ora ho un Yamaha :botteee: :senzaundente:

Non avevo capito che fossi nauseato da Triumph [emoji1787] comunque anche Yamaha ha accessori molto interessanti a catalogo, ho una Tracer GT [emoji16]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200321/245e6df19b814f9b07530a4548accc8a.jpg

pave
21/03/2020, 09:41
evito di aprirne un altro

Lo si era capito da tempo e i numeri gli danno ragione, almeno fino al 2019

Ducati, la gamma si sposta verso l'alto: una rivoluzionehttps://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2020/03/19/news/ducati_la_gamma_si_sposta_verso_l_alto_una_rivoluzione-251674061/?ref=RHPF-VM-I0-C6-P4-S4.2-T1La crescita costante e il cambiamento degli ultimi anni della casa di Borgo Panigale meriterebbero studi approfonditi... tanto di cappello. Credo che in questo ci sia davvero tanto della capacità manageriale di Audi/VW.

Lamps

macheamico6
21/03/2020, 14:56
Per vari motivi i medici mi hanno detto che se mi becco il virus potrei lasciarci le penne, ma só tutte cazzate e io nun cé credo, ma intanto pé non sapé né lègge né scrìé sto in casa da una settimana prima che lo imponesse Conte.
Bè, tutto sto cappello per dire che se il virus non mi becca, a Settembre mi faccio una Scrambler 900. Tra l'altro non sia mai che le varie marche abbassino i prezzi per via del coronavirus. Ribadisco, i fabbricanti, perché i poveri concessionari sul nuovo credo che ci guadagnino una miseria.....
Col prepensionamento imminente ho intenzione di girarmi per bene Marche e Abruzzo.... per ora!

_sabba_
21/03/2020, 14:58
Sei di Senigallia?

:w00t:

macheamico6
21/03/2020, 15:01
none, só de Sarveijà


263767


p.s.: fearless è di Senigallia, non bazzica più qui, sta ok, sì?!

_sabba_
21/03/2020, 16:50
Bella!
Quando si potrà verrò dalle tue parti, molto volentieri, poi magari scendiamo assieme verso Fermo ed infine verso il mare.
Mi manca l’interno della regione Marche.
Devo per forza supplire a questa mancanza, anche perché il tuo paese è stato definito il borgo più bello d’Italia, mica tricche&ballacche!

:oook::biggrin3:

Alfonsomoto
29/03/2020, 13:46
perche BMW e una grande moto, e costosa pero quello che paghi lo trovi

A differenza di certe moto come diceva Shining che adesso non ce piu Triumph e una moto di € 8000 euro pagata €12000 solo per il marchio.
e cosi per la Triumph anche altre,,,,

io no parlo cosi perche possiedo la BMW solo perche avendo avuto altre moto giapponese e Triumph,,, tocco con mano e trovo la differenza ogni giorno,,

Poi quello che te fa FIGO,, ma figo dove se le donne delle moto no le frega niente ansi se vai con una spider loro sono piu contente che stare sedute dietro un seggiolino grande appena una mattonella a rischio della vita, vestite di astronauta TUTTA UNA ELEGANZA FEMMINILE :sad:

Poi se vai a rimorchiare a qualcuna loro non sano cosa ce parcheggiato fuori,, vuole dire che la tua presenza fa si che te dia o no te dia la possibilità di ATTACCARE BOTTONE,,

Poi in Italia le donne le trovi al lavoro o per amicizia,, difficile no IMPOSSIBILE credere che rimorchi una seduta sulla metro o una panca della piazza, o al bar mentre fai colazione.

Poi SABBA che a provato anche il COLUMBIA e lo SHUTTLE lo puo dire,, perche la moto che SABBA no ha provato ancora la devono fare....


​TONY le magnific

Premetto che la RT1200 piace molto anche a me ed anche innegabile che sia una moto confortevole nata per fare molti chilometri, ma a mio modesto parere stai sbagliando il confronto, se non erro prima tu avevi una Triumph Boneville ed il paragone con una BMW RT1200 non regge.
Sono due moto completamente diverse, nate per usi completamente diversi e per i giri che fai tu, è ovvio che sia meglio 100 volte la RT1200.
In casa Triumph il confronto lo dovevi fare con l'ammiraglia, cioè la Tiger Explorer 1200m che ti assicuro essere una gran viaggiatrice in tutte le condizioni.

tony le magnific
29/03/2020, 16:57
In casa Triumph il confronto lo dovevi fare con l'ammiraglia, cioè la Tiger Explorer 1200m che ti assicuro essere una gran viaggiatrice in tutte le condizioni.

io no ho mai mezzo a confronto una T120 con una RT1200 sarebbe molto gioco,, lo so che sono 2 moto diverse ansi e anche ovvio una moto di € 25.000 contro una di € 12.000 no ha niente di logico e gia se vede sul prezzo.

la Tiger Explorer 1200 e una gran moto pero il confronto può avvenire con la BMW GS no con la RT1200 ,,, peccato che la Triumph per la sua storia fuori della sua gamma lo esca a compromessi,,,,

E poi diciamola tutta chi va a spendere € 20.000 per una Triumph Explorer e no va a comprare una BMW GS che poi BMW e sempre BMW un assegno in mano,, e concessionarie da per tutto il mondo.

Sarebbe impensabile credere che Triumph posa fare una moto Touring di qualità,,, ormai le fa solo BMW, Yamaha la FJR gran moto, Honda a la voglia di fare la nuova DEAUVILLE 1000 con il motore del Africa Twin, poi altre no me viene in mente adesso.....

TONY le magnific

z4fun
29/03/2020, 20:37
25000 euro per una moto che ne costerà forse 6000 in produzione [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Assegno circolare? [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

La compri a 25 e la rivendi dopo 2 anni a 17 se va bene, sono capace anche io di fare questi assegni circolari [emoji16]

Comunque fra due mesi vediamo come andranno a ruba le moto usate senza soldi o finanziamenti....

_sabba_
29/03/2020, 22:53
Una mucchia, ne venderanno una mucchia.
Due, forse tre.

:sad:

Desmonio
30/03/2020, 07:09
25000 euro per una moto che ne costerà forse 6000 in produzione [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Assegno circolare? [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

La compri a 25 e la rivendi dopo 2 anni a 17 se va bene, sono capace anche io di fare questi assegni circolari [emoji16]

Comunque fra due mesi vediamo come andranno a ruba le moto usate senza soldi o finanziamenti....


Un mio caro amico, tra l'altro argentino pure lui, qualche anno fa comprò il GS e tra un accessorio e l'altro spese circa 23mila, dopo 6 mesi si stufò e volle prendere la sportiva di casa BMW, la HP4 per intenderci… bene andò dallo stesso concessionario che ritirò il suo GS (di 6 mesi e forse 3000 km) per 17000 … e gliene chiese molti altri per la HP4. Meditate gente meditate.

tony le magnific
30/03/2020, 13:42
25000 euro per una moto che ne costerà forse 6000 in produzione

Assegno circolare?

La compri a 25 e la rivendi dopo 2 anni a 17 se va bene, sono capace anche io di fare questi assegni circolari

Comunque fra due mesi vediamo come andranno a ruba le moto usate senza soldi o finanziamenti....

Veramente una risposta cosi da te no lo aspettavo e perche giusto da TE perche Caro z4fun PRIMO PERCHE TE CONSIDERO MOLTO INTELLIGENTE e poi te hai un socio che no se alza mai con te per andare e in fabbrica e se porta LUI piu soldI di TE,, ricordati che il tuo socio no manca mai al lavoro e li tutti i giorni e quel socio se chiama GOVERNO,,, te lo ricordi adesso e te che sei industriale poi dire quanto e la PERCENTUALE che paghi al governo tutti gli anni ,,,, credo che sia circa il 67% VERO,, e quello incide anche sul prezzo dei prodotti,,

Poi a € 25.000 tira fuori il IVA e vedrai che si la vendi a € 17.000 la hai venduto al prezzo giusto.. governo ladro.


Un mio caro amico, tra l'altro argentino pure lui, qualche anno fa comprò il GS e tra un accessorio e l'altro spese circa 23 mila, dopo 6 mesi si stufò e volle prendere la sportiva di casa BMW, la HP4 per intenderci… bene andò dallo stesso concessionario che ritirò il suo GS (di 6 mesi e forse 3000 km) per 17000 … e gliene chiese molti altri per la HP4. Meditate gente meditate.

meditiamo meditiamo risultato delle nostre meditazioni;

Bmw GS prezzo € 19.000 + 22% di IVA € 4.180 = 23.180

RIPRENDO IL USATO dopo 6 mesi di uso da € 19.000 prezzo nuovo qualcosa devo dare di meno € 2000 diciamo te valuto € 17.000 ottimo,, altrimenti te sto pagando la moto come nuova o ritornando i soldi e te hai usato la moto GRATIS,,,

Poi se abbiamo un governo LADRO che per ogni contratto di compra e vendita lui se porta un valore aggiunto di 22% no e colpa del concessionario e ne anche di NESSUNO e il PIZZO da pagare a ROMA LADRONA e suoi seguaci,,,

Gia che stiamo a MEDITARE meditate come cambia il commercio se non ce il IVA cosa che il altre nazione no esiste e qualcuna e molto basso. vedrete come il stipendio se ingrandisce.

Poi pensa al mio COETANEO ARGENTINO pieno di soldi ( tutti li argentini siamo cosi ) poi ce da vedere chi a da prendere e chi a da dare ,, pero quello sono solo SOTTIGLIEZZE andiamo al dunque compra una BMW HP4 valore € 80.000 paga de IVA € 14.600 senza dire un maaa, sai quanto se ne frega de quelli € 2000 persi,,, NIENTE perche e giusto cosi,,

MA QUANTO SIAMO BRAVI NOI ARGENTINI,,, e si siamo figli di italiani ,,,, FIGURIAMOCI



TONY le magnific

z4fun
30/03/2020, 14:44
Si ma le bmw le producono in Germania e non in Italia [emoji16]

62% circa di tassazione alle aziende in Italia...

costo di produzione 5000 euro + 50% di tasse = 7500 euro

aggiungiamo il guadagno di bmw (1000euro) del rivenditore ( 2000 euro) , trasporto e l'Iva = 13000 euro circa

Vuol dire che paghi 10000 euro di marketing a bmw...

Desmonio
31/03/2020, 08:06
Veramente una risposta cosi da te no lo aspettavo e perche giusto da TE perche Caro z4fun PRIMO PERCHE TE CONSIDERO MOLTO INTELLIGENTE e poi te hai un socio che no se alza mai con te per andare e in fabbrica e se porta LUI piu soldI di TE,, ricordati che il tuo socio no manca mai al lavoro e li tutti i giorni e quel socio se chiama GOVERNO,,, te lo ricordi adesso e te che sei industriale poi dire quanto e la PERCENTUALE che paghi al governo tutti gli anni ,,,, credo che sia circa il 67% VERO,, e quello incide anche sul prezzo dei prodotti,,

Poi a € 25.000 tira fuori il IVA e vedrai che si la vendi a € 17.000 la hai venduto al prezzo giusto.. governo ladro.



meditiamo meditiamo risultato delle nostre meditazioni;

Bmw GS prezzo € 19.000 + 22% di IVA € 4.180 = 23.180

RIPRENDO IL USATO dopo 6 mesi di uso da € 19.000 prezzo nuovo qualcosa devo dare di meno € 2000 diciamo te valuto € 17.000 ottimo,, altrimenti te sto pagando la moto come nuova o ritornando i soldi e te hai usato la moto GRATIS,,,

Poi se abbiamo un governo LADRO che per ogni contratto di compra e vendita lui se porta un valore aggiunto di 22% no e colpa del concessionario e ne anche di NESSUNO e il PIZZO da pagare a ROMA LADRONA e suoi seguaci,,,

Gia che stiamo a MEDITARE meditate come cambia il commercio se non ce il IVA cosa che il altre nazione no esiste e qualcuna e molto basso. vedrete come il stipendio se ingrandisce.

Poi pensa al mio COETANEO ARGENTINO pieno di soldi ( tutti li argentini siamo cosi ) poi ce da vedere chi a da prendere e chi a da dare ,, pero quello sono solo SOTTIGLIEZZE andiamo al dunque compra una BMW HP4 valore € 80.000 paga de IVA € 14.600 senza dire un maaa, sai quanto se ne frega de quelli € 2000 persi,,, NIENTE perche e giusto cosi,,

MA QUANTO SIAMO BRAVI NOI ARGENTINI,,, e si siamo figli di italiani ,,,, FIGURIAMOCI



TONY le magnific


Scusa Tony non era l'HP4 ma la versione normale di cui non ricordo tuttora il nome.


Si ma le bmw le producono in Germania e non in Italia [emoji16]

62% circa di tassazione alle aziende in Italia...

costo di produzione 5000 euro + 50% di tasse = 7500 euro

aggiungiamo il guadagno di bmw (1000euro) del rivenditore ( 2000 euro) , trasporto e l'Iva = 13000 euro circa

Vuol dire che paghi 10000 euro di marketing a bmw...


91 MINUTI DI APPLAUSI.

carmelo23
07/04/2020, 16:08
https://www.moto.it/news/bmw-r18-eccola-qui-foto-video-prezzo-e-disponibilita.html

Bella è bella...ma non è il mio genere!

Mastroragno
07/04/2020, 17:16
https://www.moto.it/news/bmw-r18-eccola-qui-foto-video-prezzo-e-disponibilita.html

Bella è bella...ma non è il mio genere!

Boh...non mi fa impazzire, soprattutto nella vista laterale, dove forse avrei messo una ruota più grande di diametro...tanto non mi sembra l'erede della R5 con cui mi pare abbia ben poco da condividere se non l'architettura del motore... mi ricorda più una HD Dyna...

z4fun
07/04/2020, 18:28
La moto a seduta di cesso... fa cagare [emoji1787]

Rocket III tutta la vita https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200407/7734ebbe541afcbd6ddeb7fc756a725b.jpg

venturafree
07/04/2020, 20:16
Serbatoio Indian e posteriore triumph bobber

kaprone
07/04/2020, 20:18
e idraulica Geberit :laugh2:

Amos91
07/04/2020, 21:20
La moto a seduta di cesso... fa cagare [emoji1787]

Rocket III tutta la vita https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200407/7734ebbe541afcbd6ddeb7fc756a725b.jpg

La posizione in foto è abbastanza ambigua in effetti [emoji1787]

z4fun
07/04/2020, 21:33
se qualcuno riesce a photoscioppare un giornale aperto nelle mani ed un cesso direi che il gioco è fatto! [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Paolo Cromo
08/04/2020, 07:15
Idem!
https://img2.stcrm.it/images/20624344/HOR_STD/800x/triumph-bobber-1200-2020-01.jpg

venturafree
08/04/2020, 08:16
Non confondiamo la ca... a con la Nutella

Desmonio
08/04/2020, 12:20
se qualcuno riesce a photoscioppare un giornale aperto nelle mani ed un cesso direi che il gioco è fatto! [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]


264217

z4fun
08/04/2020, 12:25
Ecco, adesso mettilo sul sellino di quel catafalco [emoji1787]