PDA

Visualizza Versione Completa : Thunderbird [Thunderbird] Tbird storm 1700: Controllo valvole

effolo
06/03/2020, 11:20
Ciao a tutti,
ho una Triumph Thunderburd Storm 1700 del 2011 con 38mila km; sebbene il libretto uso e manutenzione dica di fare il controllo valvole ogni 20mila km, il concessionario di dice che è inutile farlo così ravvicinato ma cmq a 40mila dovrò fare il primo controllo.

Ho visto su youTube un video in tre parti, l'idea del fai-da-te mi tenta però sembra siano necessari vari attrezzi specifici e quindi lascerei fare al concessionario.. Loro mi dicono che solo di guarnizioni ci vogliono 80€ più varie ore di lavoro è facile ipotizzare un costo totale di circa 200-250€.

Detto che la moto va benissimo e anche al controllo fumi non ha nessun problema, cosa mi consigliate? Si può affrontare senza attrezzi specifici? E' così costoso farlo in Concessionario? Ha davvero senso questo lavoro da un punto di vista costi/benefici?

Grazie a tutti,
Federico.

Crash5wv297
06/03/2020, 16:05
Ora che ti compri gli attrezzi che ti servirebbbero, fai prima a fartelo fare. Ogni 40k non mi sembra un costo enorme.

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk