Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Tagliando sulla 765
v.mauri82
09/03/2020, 12:03
Ciao bikers, ieri ho fatto il primo tagliando "fai da te" sulla mia RS. Sul manuale non c'è nessuna indicazione sulla quantità d'olio da immettere; io alla fine ho messo 3.9kg ma probabilmente mi potevo fermare a 3.8. Qualcun altro di voi l'ha fatto? Quanti kg avete messo? Ovviamente cambiando anche il filtro
Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
Ciao bikers, ieri ho fatto il primo tagliando "fai da te" sulla mia RS. Sul manuale non c'è nessuna indicazione sulla quantità d'olio da immettere; io alla fine ho messo 3.9kg ma probabilmente mi potevo fermare a 3.8. Qualcun altro di voi l'ha fatto? Quanti kg avete messo? Ovviamente cambiando anche il filtro
Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando TapatalkNe hai messo troppo, controlla il livello ma sei sicuramente oltre il massimohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200309/0e8bd27a16e6887add3b95e957c1440d.jpg
Inviato dal mio LG V30+ utilizzando Tapatalk
v.mauri82
09/03/2020, 12:31
Sarà una mia ignoranza, ma non capisco la differenza tra rifornimento da vuoto e cambio olio e filtro. Nel secondo caso, ce n'è va addirittura 400 grammi in meno.
Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
Marcox85
09/03/2020, 12:39
Vuol dire che quando scarichi l'olio mazzo litro resta sempre dentro
Penso che il valore da vuoto sia la quantità che effettivamente ci sta nell'impianto, ma quando si cambia l'olio immagino che una minima quantità rimanga dentro. Io quando l'ho cambiato ho messo i primi 3 litri e poi ne ho aggiunto fino ad arrivare alla tacca max (la misurazione l'ho fatta dopo aver acceso brevemente il motore per fare circolare l'olio specialmente nel filtro nuovi e poi aver aspettato qualche minuto che scendesse l'olio nella coppa). Alla fine ne sono entrati poco meno di 3,2 litri fino alla tacca max
Inviato dal mio LG V30+ utilizzando Tapatalk
Il controllo livello olio motore su questa moto si fa a caldo. Quindi anche questo potrebbe aver influito a sbagliare il livello.
v.mauri82
09/03/2020, 15:12
Ok ragazzi grazie; vedrò di asprirare con una siringa quei 700 gr in più. Mal che vada svito il dado della coppa
Cosmograph
10/03/2020, 16:05
Il controllo livello olio motore su questa moto si fa a caldo. Quindi anche questo potrebbe aver influito a sbagliare il livello.Questa non la sapevo
Ok ragazzi grazie; vedrò di asprirare con una siringa quei 700 gr in più. Mal che vada svito il dado della coppa
NOO! Non farlo ! io ho fatto questo errore sulla Honda CBF e quando ho rimesso il dado ho spanato la filettatura della coppa. Credo perché per non far uscire troppo olio l'ho riavviato "di corsa" ed è entrato storto.
Vai solo di siringa alla quale colleghi un tubicino; ti assicuro che funziona bene.