Visualizza Versione Completa : Speed Twin 1200 Cupolino Speed Twin
jacob black
09/03/2020, 16:48
Ciao Ragazzi
questa speed twin è veramente una bomba...
peccato per l'aria oltre i 120 km/h ...
qualcuno ha da consigliare un bel cupolino, che non rovini la linea della moto?
ho visto foto in giro, ma non so poi come stanno veramente sulla moto...
(ho la versione rossa)
grazie
speedpent
09/03/2020, 16:50
rizoma alluminio (Del thruxton R ) ....il piu bello in assoluto
Io ne ho uno in vendita della Dart per Thruxton r, non ho certezza ma dovrebbe montare
jacob black
09/03/2020, 22:07
Io ne ho uno in vendita della Dart per Thruxton r, non ho certezza ma dovrebbe montareOk, mi mandi le foto in privato?
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
rizoma alluminio (Del thruxton R ) ....il piu bello in assolutoConcordo con il fatto che sia il più bello .....
Credo anche sia il meno protettivo [emoji3525][emoji3525][emoji3525][emoji3525]
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Credo anche che chi cerca riparo dall aria comprando una moto nuda, non abbia fatto la scelta più azzeccata
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Street Jack
06/01/2021, 12:40
Ciao,
Sono anche io in vena di cupolino...
Qualcuno ha visto o ha questo della pyramid?
https://pyramid-plastics.co.uk/products/pyramid-fly-screen-silver-ice-storm-grey-triumph-speed-twin-2019
Ovviamente mi piace ma vorrei anche il parere da qualcuno che lo conosce.
Lamps
advanced58
06/01/2021, 19:02
Io credo che avendo la Speed uno stile classico, anche il cupolino dovrebbe seguire lo stesso stile. Ho trovato questi due che mi piacciono molto uno più piccolo l'altro più grande di poco.
sito Best for britts
270209
270210
Sulla mia avevo il Pirahna della Dart ma alla fine ho preferito cambiarlo con l'OEM della Thruxton...nonostante fosse ben fatto le staffe esterne non mi convincevano fino in fondo
io ho in vendita tre cupolini...perchè la preferisco senza..dart, rizoma e motone!
Ciao Ragazzi
questa speed twin è veramente una bomba...
peccato per l'aria oltre i 120 km/h ...
qualcuno ha da consigliare un bel cupolino, che non rovini la linea della moto?
ho visto foto in giro, ma non so poi come stanno veramente sulla moto...
(ho la versione rossa)
grazie
Anche a me piacerebbe il Rizoma, vedo che è compatibile con la T120 ma non è specificato che sia installabile anche sulla T100, possibile che non vada bene? Il fanale dovrebbe essere lo stesso...
Bargello
07/01/2021, 13:41
Per la mia T120 comprai il Dart (quello alto 26cm.). Bellino lo è -per quanto possa essere bellino un cupolino sulla Bonneville (...:unsure:)- ma dopo un pò di prove a velocità autostradali lo ho tolto e rimesso nella sua confezione. Non serve ad una cippa, tranne che a riparare la strumentazione, e mi manda dei vortici sulla faccia che senza "il coso" non ci sono. Insomma, per viaggiare quello li non serve a niente.
esatto, le turbolenze a volte peggiorano solamente il comfort
sulla Speed Twin mi piace solo l'originale piccolino
buongiorno
sulla mia speed anche se non ha praticamente nessuna funzione aerodinamica o protettiva se non parzialmente per la strumentazione ho montato il kit rizoma esteticamente top..
270218
ma mi rendo conto che per chi fa molti km in autostrada potrebbe essere necessario avere qualcosa in più
270219
Zio Fabri
08/01/2021, 18:18
Giusto per non sporcare la strumentazione, non per altro....
Giusto per non sporcare la strumentazione, non per altro....
Proprio solamente per questo motivo ho ordinato quello della SW Motech, quando arriverà farò un paio di foto.
per il mio personalissimo gusto era quello più bello
https://sw-motech.com/cosmoshop/default/pix/a/z/SCT.11.928.10000__S/sct_11_928_10000_s_3_xl.jpg
diegolib
09/01/2021, 14:34
270255
McGouden
09/01/2021, 16:32
Dopo lunga riflessione ho ordinato il cupolino della Pyramid. Ero orientato a montare il fly screen della Thruxton in tinta con la mia Speed Twin (Korosi red) ma alla fine ho deciso di provare a montare qualcosa di più protettivo. È in viaggio, appena lo monto posto le foto.
Street Jack
12/01/2021, 22:10
Foto si grazie e se ti scappa pure una review anche meglio
SW Motech appena montato
270663
270664
speedpent
04/02/2021, 06:59
buongiorno
sulla mia speed anche se non ha praticamente nessuna funzione aerodinamica o protettiva se non parzialmente per la strumentazione ho montato il kit rizoma esteticamente top..
270218
ma mi rendo conto che per chi fa molti km in autostrada potrebbe essere necessario avere qualcosa in più
270219
e' il rizoma?
se vuoi ce l'ho io, da vendere!
mortimer
06/02/2021, 16:37
se vuoi ce l'ho io, da vendere!
Scusa,quale cupolino hai da vendere?
Scusa,quale cupolino hai da vendere?
tutti e 3 !!!!
mortimer
08/02/2021, 10:40
tutti e 3 !!!!
Potrei essere interessato al Rizoma basso alluminio
e' il rizoma?
si Rizoma
:oook:
270742
270743
McGouden
15/02/2021, 15:36
Sabato scorso ho finalmente ricevuto il cupolino della Pyramid. A causa dell’accoppiata Brexit più Covid ci è voluto un mese perché il pacco, prontamente spedito dal produttore, arrivasse in Portogallo, dove vivo. Una volta arrivato sono stati necessari ulteriori 10 giorni per lo sdoganamento. Con mia amara sorpresa ho dovuto pagare 59 euro di tasse doganali e 12 euro per la gestione della pratica di importazione. Purtroppo, avendo effettuato l’acquisto ad inizio gennaio, non mi era stata decurtata automaticamente l’IVA inglese dal sito, come ho potuto verificare avvenga adesso. Fortunatamente è stato sufficiente contattare il servizio clienti internazionali di Pyramid per ottenere l’immediato rimborso di 30 sterline. Bisogna mettere quindi in conto che al prezzo indicato dal sito andranno comunque aggiunte delle spese doganali.
Il cupolino è ben fatto, verniciato in maniera pregevole anche se i colori e le dimensioni dei filetti non corrispondono con quelli originali del serbatoio, come si può apprezzare dalle foto che allego. Anche la bulloneria e il sistema di fissaggio sono di ottima qualità eccezion fatta per le viti a testa esagonale che vanno a sostituire quelle originali del faro. Sono due normalissime viti M8x35 nere che mal legano con i supporti faro in alluminio. Sto già cercando delle viti per rimpiazzarle visto che le originali vanno obbligatoriamente sostituite perché troppo corte.
Le prime impressioni di guida sono abbastanza positive, il cupolino è compatto ma offre una discreta protezione in particolare all’altezza della gola (io son alto 1,78 m) e non genera turbolenze. Anche indossando un casco jet si apprezza una diminuzione del flusso dell’aria nella zona del viso. Al momento sono riuscito a provarlo solo fino ad una velocità di 120 km/ora. Il cupolino è realizzato in ABS e, grazie alla sua elasticità, assorbe bene le vibrazioni, sia quelle della moto che quelle generate dall’aria durante la marcia. La parte trasparente è in acrilico, sembra avere una buona resistenza ai graffi ma tende a deformare leggermente la visione.
Per quanto concerne la parte estetica non mi pronuncio, lasciando a ciascuno di voi i propri apprezzamenti.
270894270893270895
Raga se a qualcuno interessa ho un Dart nero in vendita, lo trovate nel mercatino