Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Istallare cambio rovesciato su street triple 2019
Fabri.27
11/03/2020, 14:51
Buongiorno a tutti! Sono nuovo quindi non massacratemi, non so ancora bene come funziona il forum.. 😂
Ho comprato a ottobre la mia bella street triple r e, nonostante ci siano molte spiegazioni a riguardo, non ho trovato nulla sulla Triumph.
Mi piacerebbe mondificare il cambio da stradale a rovesciato, si può fare ?
Considerate che ho il cambio elettronico in salita della casa!
Grazie a tutti in anticipo!
Si, ma perdi l'elettronico oem! Ed ora domando perché?
La butto li...perchè sente solo la compressione e non l'estensione che hai rovesciandolo
maccanino@libero.it
11/03/2020, 19:11
263447
Funziona tutto perfettamente, basta comprare delle pedane che abbiano la possibilità di invertire il leveraggio (in questo caso sono Bonamici ma ci sono anche altre marche) e rispettare il pull&push del sensore.
Fabri.27
11/03/2020, 23:31
Mi sono sempre trovato meglio con il cambio rovesciato, però vorrei non rinunciare al cambio elettronico.
Per le pedane ho guardato sia Bonamici che lightech è nella prima ho letto che l’idrostop crea problemi (sul sito Bonamici dice perfino che non è possibile montarlo),
Invece per le lightech dicono che non è possibile utilizzare cambio rovesciato!
È davvero così complicato ? Molti miei amici con altre moto per il cambio rovesciato ci hanno messo un attimo !
maccanino@libero.it
13/03/2020, 07:57
Per mantenere le pedane originali cambiare sensore e prendere un "push" invertendo poi la bielletta dell'alberino del cambio? Volendo si può fare, ma a questo punto forse è meglio comprare delle pedane aftermarket, la spesa è simile, poi è sempre una questione di punti di vista, ognuno sceglie ciò che ritiene più opportuno.
P. S. Ammesso che ci sia lo spazio per invertire la bielletta, il telaio in alto è piuttosto vicino.
La shifter france vende un kit monito di pedana e sensore.
https://shifter-france.com/249-capteur-shifter-triumph
Buongiorno a tutti! Sono nuovo quindi non massacratemi, non so ancora bene come funziona il forum..
Ho comprato a ottobre la mia bella street triple r e, nonostante ci siano molte spiegazioni a riguardo, non ho trovato nulla sulla Triumph.
Mi piacerebbe mondificare il cambio da stradale a rovesciato, si può fare ?
Considerate che ho il cambio elettronico in salita della casa!
Grazie a tutti in anticipo!
263592
Ciao, avendo voglia e capacità si può fare spendendo poco.
Va tolta la copertura pignone e sostituita la vaschetta del liquido radiatore con una più piccola.
Poi ci si procura leva cambio corta (ali express) e adattatore maschio 10 femmina 8 per montare leva su vite cavalletto.
263592
Poi ti va una stringa nel pignone ai 180 in curva e ti staccano dall'asfalto con l'idropulitrice :w00t:
No davvero scusa, sarà una caxxata totale, ma resta così a lavoro finito?
Fabri.27
16/03/2020, 11:56
Ragazzi grazie mille dei messaggi, ma penso proprio che acquisterò delle bonamici specifiche per il mio modello.
È vero che il prezzo è abbastanza elevato ma sinceramente non ho le capacità di mettere così tanto le mani, penso che a volte bisogna farsi da parte e far lavorare chi è capace 😂😂😂
Ho già scritto a un rivenditore è l’unico problema è l’idrostop, qualcuno è riuscito a risolvere questo problema o lascio senza ?