PDA

Visualizza Versione Completa : Gestione di differenti indirizzi email

Fermissimo
12/03/2020, 10:40
anche per fare un break dall'argomento COVID e sfruttando il fatto che molti sono a casa volevo chiedervi se mi aiutate a risolvere un problema che mi assilla da anni

collaborando con alcune aziende straniere, ognuna di loro mi assegna un indirizzo di posta elettronica con il proprio dominio

non capisco perchè col telefonino riesco a gestire le varie email con facilità mentre sul PC, utilizzando Outlook.Office.com non riesco a fare altrettanto...mi spiego meglio:

se ho 3 indirizzi email, per cambiare da uno all'altro, devo uscire ogni volta dall'account che sto utilizzando e rientrare con le credenziali di un altro indirizzo...come posso fare per riunire più di un indirizzo in maniera più semplice?

Potrei utilizzare più browsers ma mi rompe le scatole farlo...

PowerRoss
12/03/2020, 11:29
Con outlook di Office installato sul PC?

Con office 2016 gestisco 3 account insieme senza necessità di uscire dagli account.. Li ho sempre attivi.

2877paolo
12/03/2020, 11:58
sul pc li ho sempre gestiti con outlooook e ne ho molti più di 3 :oook:

Fermissimo
12/03/2020, 12:09
sul pc li ho sempre gestiti con outlooook e ne ho molti più di 3 :oook:

1) voi parlate di Outlook programma non di Outlook online giusto?

2) scusate ma voi dovete semplicemente mettere indirizzo email + password per creare un account?

Desmonio
12/03/2020, 12:43
ma cos'è un email

PowerRoss
12/03/2020, 12:52

2) scusate ma voi dovete semplicemente mettere indirizzo ed email + password per creare un account?

Si.. outlook programma del pacchetto Office.. configuri ogni account con le sue password. Per molti domini (gmail, yahoo, microsoft exchange) la configurazione di porte e server è già preimpostata.

edit. come dice 2877paolo se il tuo indirizzo di posta non è tra quelli già preimpostati devi configurare alcuni parametri ma trovi tutte le istruzioni facendo una ricerca su gugol..

2877paolo
12/03/2020, 12:56

2) scusate ma voi dovete semplicemente mettere indirizzo ed email + password per creare un account?

1) outlook di microsoft.
2) non solo, devi inserire anche altri dati. pop o imap, smptp, password varie e numero delle porte in uscita e in entrata. ossia non tutti gli accont hanno gli stessi parametri per cui vanno configurati uno ad uno.

ma cos'è un email

è una mail con una e in +

Fermissimo
12/03/2020, 14:15
1) outlook di microsoft.
2) non solo, devi inserire anche altri dati. pop o imap, smptp, password varie e numero delle porte in uscita e in entrata. ossia non tutti gli accont hanno gli stessi parametri per cui vanno configurati uno ad uno.

è una mail con una e in +

ok...qui cade l'asino...quelle altre informazioni purtroppo non le ho...dovrei contattare gli IT managers delle varie aziende

grazie comunque

2877paolo
12/03/2020, 14:53
edit. come dice 2877paolo se il tuo indirizzo di posta non è tra quelli già preimpostati devi configurare alcuni parametri ma trovi tutte le istruzioni facendo una ricerca su gugol..

potresti non conoscere il provider che ti fornisce il servizio, per cui anche guglandola non troveresti quello che cerchi.

ok...qui cade l'asino...quelle altre informazioni purtroppo non le ho...dovrei contattare gli IT managers delle varie aziende

grazie comunque

esatto :oook:

PowerRoss
12/03/2020, 15:09
potresti non conoscere il provider che ti fornisce il servizio, per cui anche guglandola non troveresti quello che cerchi.

esatto :oook:

Si giusto, se sono account aziendali bisogna affidarsi all' IT manager..