Visualizza Versione Completa : Tiger 800 Cosa potrebbe essere?
Salve, vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi simili: accendo il quadro, premo start, il motorino gira ma non parte. rifaccio la procedura il motorino di avviamento fa solo click e non parte, do un colpetto con il piede vicino al motore, riaccendo il quadro, sorpresa: si accende la spia avaria motore ed allora rifaccio per accenderla ed oltre al click del motorino si accende anche la spia rossa, sotto quella dell'olio ( credo sia quella del liquido, ho la tiger anno 2012), stacco il pulsante di accensione e si spegne la spia rossa di prima ma non quella avaria motore e subito riparte la centralina. Capitato mai a qualcuno d voi? cosa sarà successo?
bandit66
12/03/2020, 18:08
La batteria é carica?
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
La batteria é carica?
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
credo di si perché luci funzionano benissimo idem clacson, novità: se sposto il bottone rosso sul blocchetto destro, quello che disabilità l 'accensione, la spia motore va via, appena lo rimetto in "on" si riaccende
Tiger_Riccio
13/03/2020, 08:47
sembra essere qualche contatto che si è ossidato. Prova a smontare il blocchetti e spruzzare del WD40 o simili, anche nello switch della frizione e nel sensore del cavalletto.
ma funzionano i contatti, il motorino però non gira e cmq non mi spiego perché se metto il tasto spegnimento su off non mi rileva nessun problema e quindi non si accende la spia motore, appena lo metto su on si accende la spia motore nonché del liquido
Giusto per toglierti ogni dubbio , hai provato a sostituire, temporaneamente, la batteria con una "certamente" in ordine?
Ovviamente solo in prestito per il tempo necessario a capire se....cambia qualcosa oppure no.
Inoltre hai verificato che i morsetti ai capi dei due poli della batteria siano.... "stretti alla morte" e non laschi?