PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao raga, voi che facéte ???!!!!

Pagine : 1 [2] 3

IACH
03/04/2020, 21:58
Nessuno osserva un po’ di passera?

:laugh2:

tè, abbuffati

https://www.ilfoglio.it/resizer/1200/720/true/1544696491529_1544696509.jpg--la_terza_vita_di_corrado_passera_si_chiama__illimity_.jpg?1544696509000

:lingua:

z4fun
04/04/2020, 10:41
Meglio questo

https://youtu.be/Eco9fuMiLno

[emoji16][emoji106][emoji123]

_sabba_
04/04/2020, 11:26
Te-uan-tenny....

Fantastico come la chiama, fantastico il lavoro!

:biggrin3:

2877paolo
04/04/2020, 14:41
continuo a prendere il sole sul terrazzo

z4fun
04/04/2020, 18:58
Ho verniciato il dondolo [emoji849]

IACH
05/04/2020, 12:41
spaghi coi lupini :oook:

sagyttar
05/04/2020, 15:37
Con oggi terminata una profonda pulizia del marmo sul parapetto del balcone, reduce da 14 anni di intemperie.
7 metri di marmo ripuliti con carta vetrata fine, olio di gomito, proodotto specifico per la pulizia dei marmi da esterno e tre spugnette di quelle per lavare i piatti che a furia di sfregare si sono consumate. Alla fine però ne è valsa la pena :biggrin3:

z4fun
05/04/2020, 16:20
ammazza che lavoro! Con idropulitrice non veniva via?

Fermissimo
05/04/2020, 17:31
Sapete che vi dico? Che questa inattività ci mancherà

Scherzo :D

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

sagyttar
05/04/2020, 17:37
ammazza che lavoro! Con idropulitrice non veniva via?

Non ho una idropulitrice, ma se anche l'avessi non l'avrei mai utilizzata per una cavolata del genere

z4fun
05/04/2020, 19:08
Perché cavolata? Con l' idropulitrice se viene via ci metti 5 minuti [emoji16] io ho fatto tutto il terrazzo in un attimo [emoji16][emoji106]

Manuele91
06/04/2020, 12:02
Io faccio un po di compiti x la scuola serale😁...tra l altro sono in quinta e stiamo aspettando di sapere come verrà fatta la maturità

_sabba_
06/04/2020, 12:51
Ma sei il figlio o la figlia che scrive al posto del papá?

:w00t:

2877paolo
06/04/2020, 14:04
Io faccio un po di compiti x la scuola serale��...tra l altro sono in quinta e stiamo aspettando di sapere come verrà fatta la maturità

:cipenso:

pave
06/04/2020, 15:02
Mi viene una rabbia quando leggo di tutti quelli pieni di entusiasmo per questa esperienza di smart working... per me invece è un vero incubo, ok i primi giorni ma poi proprio lo odio... semplicemente perché sia io che mia moglie dobbiamo fare il nostro orario di lavoro e lavorare davvero, anche se siamo a casa, e contemporaneamente dobbiamo trovare il modo di impedire a Pietro (3 anni) e Martina (6 anni) di smontarci la casa, di farsi del male l'un l'altro, e di rincoglionirsi tutta la giornata davanti alla tv... una fatica immane, non si sa più come tenerli (per carità li capisco, per loro le giornate sono lunghissime) con la conseguenza che io e Irene spesso arriviamo a sera esausti, nervosi, e avendo combinato un cassius sul lavoro.

Comunque ieri preso dalla disperazione per non poter usare la moto e dalla voglia di farmi per un po' i cavolo miei le ho fatto la doccia completa :oook: occhio al meteo dei prossimi giorni perché io odio lavare la moto, mi aspetto come minimo che nevichi per averlo fatto :lingua:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200405/1f91e340bd826a1fb49d488cc940d534.jpg

Però in effetti bella pulita è un altra cosa :winner_1: e poi così posso guardare bene quanti bulloni ho perso :w00t:

Lamps

sagyttar
06/04/2020, 15:23
Perché cavolata? Con l' idropulitrice se viene via ci metti 5 minuti [emoji16] io ho fatto tutto il terrazzo in un attimo [emoji16][emoji106]

Con tutto il tempo che ho a disposizione, vuoi anche che faccia tutto in 5 minuti? :laugh2:

Mi viene una rabbia quando leggo di tutti quelli pieni di entusiasmo per questa esperienza di smart working... per me invece è un vero incubo, ok i primi giorni ma poi proprio lo odio... semplicemente perché sia io che mia moglie dobbiamo fare il nostro orario di lavoro e lavorare davvero, anche se siamo a casa, e contemporaneamente dobbiamo trovare il modo di impedire a Pietro (3 anni) e Martina (6 anni) di smontarci la casa, di farsi del male l'un l'altro, e di rincoglionirsi tutta la giornata davanti alla tv... una fatica immane, non si sa più come tenerli (per carità li capisco, per loro le giornate sono lunghissime) con la conseguenza che io e Irene spesso arriviamo a sera esausti, nervosi, e avendo combinato un cassius sul lavoro.

Comunque ieri preso dalla disperazione per non poter usare la moto e dalla voglia di farmi per un po' i cavolo miei le ho fatto la doccia completa :oook: occhio al meteo dei prossimi giorni perché io odio lavare la moto, mi aspetto come minimo che nevichi per averlo fatto :lingua:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200405/1f91e340bd826a1fb49d488cc940d534.jpg

Però in effetti bella pulita è un altra cosa :winner_1: e poi così posso guardare bene quanti bulloni ho perso :w00t:

Lamps

Tranquillo che le previsioni danno sole pieno fino a Pasquetta compresa con temperature in leggero rialzo rispetto a oggi.
Io, se tutto va bene, un giretto da mia madre in moto domani pomeriggio me lo faccio. 10km andare e 10 tornare, non sarà un granchè, ma almeno la smuovo un attimo. Peccato solo non ci siano degli sterrati alternativi come nelle strade fra Castiglione e Desenzano.......

Manuele91
06/04/2020, 16:54
Ma sei il figlio o la figlia che scrive al posto del papá?

Nono è che all età delle superiori non avevo molta voglia di studiare...2 anni fa mi è venuto in mente di provare a diplomarmi xke non si sa mai...e niente diploma a 29 anni che ci volete fá

z4fun
06/04/2020, 17:00
La prossima volta prendo la residenza presso qualche agriturismo in cima alle dolomiti, per andare in farmacia o a fare la spesa con un motard [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji16]

_sabba_
06/04/2020, 17:01
Io nella casa sul colle a fianco..

carmelo23
06/04/2020, 18:35
Con tutto il tempo che ho a disposizione, vuoi anche che faccia tutto in 5 minuti? :laugh2:

Tranquillo che le previsioni danno sole pieno fino a Pasquetta compresa con temperature in leggero rialzo rispetto a oggi.
Io, se tutto va bene, un giretto da mia madre in moto domani pomeriggio me lo faccio. 10km andare e 10 tornare, non sarà un granchè, ma almeno la smuovo un attimo. Peccato solo non ci siano degli sterrati alternativi come nelle strade fra Castiglione e Desenzano.......

Ho la moto in garage nella casa estiva,ed in altro comune.Ho paura che la batteria,non scollegata, si sara' fottuta dopo mesi senza ricarica.....(solfatata????)....ma anche no.....boh???

_sabba_
06/04/2020, 18:40
Non è detto.
Quando riesci a raggiungerla stacca i poli dalla batteria, misura la tensione, mettila in carica e fai eseguire un paio di cicli completi di ricarica.
Verifica di nuovo la tensione ai capi della batteria.
Dovrebbe stare sui 13-13,2 volt dopo poco che hai staccato il mantenitore.
Dai una occhiata ai morsetti per la presenza di ossido, e rimonta tutto.
Due check della strumentazione prima di avviare, una manina su una palla e vai.....

:oook:

carmelo23
06/04/2020, 19:09
Grazie,è ciò che farò. La batteria ha quasi 6 anni,e non ha sintomi di covid19

z4fun
06/04/2020, 20:18
Allora mi sa che le hai dato il colpo di grazia [emoji16]

_sabba_
07/04/2020, 06:50
Se ha sei anni, ordinane pure un’altra...

:sad:

carmelo23
07/04/2020, 06:57
Se ha sei anni, ordinane pure un’altra...

Appena apre il rivenditore,sarà la prima cosa che farò.......Amazon per me può fallire!

La batteria necessita delle sue dimensioni,e non puoi permetterti che ti mandano quella sbagliata.....e siccome succede spesso,è opportuno visionarla,e misurarla al momento dell'acquisto....e verificando lo spunto che è richiesto per il modello moto......Frega a me se la pago di piu......ma non è detto!'

macheamico6
07/04/2020, 07:08
io scavo un tunnel

Vinz RTX
07/04/2020, 07:14
Appena apre il rivenditore,sarà la prima cosa che farò.......Amazon per me può fallire!

La batteria necessita delle sue dimensioni,e non puoi permetterti che ti mandano quella sbagliata.....e siccome succede spesso,è opportuno visionarla,e misurarla al momento dell'acquisto....e verificando lo spunto che è richiesto per il modello moto......Frega a me se la pago di piu......ma non è detto!'
diciamo che se hai un rivenditore di fiducia son daccordo con te, tante volte io mi son rivolto al negozio pur sapendo di pagare qualcosa in +, non perché i soldi non si lavorino, ma perché ad esempio io ho trovato una persona onesta e molto competente, quindi sono disposto a pagare quella sua professionalità.
Se però l alternativa è andare dal classico rivenditore che sembra ti stia facendo LUI una cortesia a venderti una cosa...beh, io acquisto online senza problemi

_sabba_
07/04/2020, 07:42
Io le ordino quasi sempre su internet, e più precisamente tramite eBay.
Ieri mattina mi è arrivata, puntualissima, quella al litio da montare sulla MotoGuzzi di mio fratello, e in settimana arriveranno gli altri particolari per darle quella “spinta” che le manca di serie (collettore con Catalizztore sportivo a 200 celle, centralina BoosterPlug con sensore esterno) che assieme alla batteria al litio dovrebbero regalarle quel +7/-7 (CV/Kg) che ci aspettiamo.
Più avanti toccherà al terminale di scarico, molto probabilmente il fantastico Zard (rigorosamente omologato Euro4) a doppia uscita, per arrivare ai fatidici +10/-10 (sempre CV/Kg).
Per i cavalli in più ci dobbiamo fidare del banco prova dei costruttori (+5 il collettore, +2 la centralina, +3 il terminale), ma per quanto riguarda i chili in meno, basta e avanza la bilancia della mia cucina (non ditelo a mia moglie) per confermare al 100% il risultato.

Vinz RTX
07/04/2020, 08:14
Io le ordino quasi sempre su internet, e più precisamente tramite eBay.
Ieri mattina mi è arrivata, puntualissima, quella al litio da montare sulla MotoGuzzi di mio fratello, e in settimana arriveranno gli altri particolari per darle quella “spinta” che le manca di serie (collettore con Catalizzatore sportivo a 200 celle, centralina BoosterPlug con sensore esterno) che assieme alla batteria al litio dovrebbero regalarle quel +7/-7 (CV/Kg) che ci aspettiamo.
Più avanti toccherà al terminale di scarico, molto probabilmente il fantastico Zard (rigorosamente omologato Euro4) a doppia uscita, per arrivare ai fatidici +10/-10 (sempre CV/Kg).
Per i cavalli in più ci dobbiamo fidare del banco prova dei costruttori (+5 il collettore, +2 la centralina, +3 il terminale), ma per quanto riguarda i chili in meno, basta e avanza la bilancia della mia cucina (non ditelo a mia moglie) per confermare al 100% il risultato.

la prossima crostata avrà un fantastico retrogusto di zinco!!:biggrin3:

_sabba_
07/04/2020, 08:17
Acciaio e carbonio, mmmmh, che buono.

IACH
07/04/2020, 10:05
io scavo un tunnel

azz, sei passato dalla buca al tunnel...sicuro di non aver sbagliato personaggio ?

https://www.slumberland.it/public/immagini/content/db_fumetto/lupo_alberto/enrico_la_talpa_ehila_alberto_240.jpg

Lord T
08/04/2020, 09:08
Ieri ho dato una ripassata alla motoretta...lucidatura generale, pulizia catena e gonfiaggio gomme.

Poi sono risceso stamattina e ho trovato un ospite in sella.....

Portate pazienza ma per comodità posto gli screenshot di instagram. Spero di non violare nessuna regola del forum.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200408/765a172bade97f53240a1b2111b8936c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200408/05b9be8ea666284bb7607e9d0a2d3d04.jpg

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

macheamico6
08/04/2020, 12:06
quella del gnagnæmbargo no di sicuro

armageddon
10/04/2020, 14:27
oggi pulizie di primavera

264274

264275

264276

z4fun
10/04/2020, 16:03
Oggi pulizia moto e motorini [emoji16]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200410/b008455ab095365f97258ee9607744aa.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200410/f481519321236fcd2203c8aa7ca5af02.jpg

Mastroragno
10/04/2020, 16:10
Oggi pulizia moto e motorini

Ci passi la lucidatrice in garage?

z4fun
10/04/2020, 16:22
No, sono maniaco della pulizia [emoji16]

IACH
10/04/2020, 16:46
Oggi pulizia moto e motorini [emoji16]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200410/b008455ab095365f97258ee9607744aa.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200410/f481519321236fcd2203c8aa7ca5af02.jpg

bello, ma poi i proprietari ti danno la mancia :blink:

armageddon
10/04/2020, 17:29

no,la caccia:biggrin3:

_sabba_
10/04/2020, 17:34
È roba sua.
Come il film di Celentano e Pozzetto: Lui è peggio di me!

IACH
10/04/2020, 18:37
È roba sua.
Come il film di Celentano e Pozzetto: Lui è peggio di me!

vabbè, era ironico... lo so bene che è roba sua :cool:

e che pure te sei ben fornito...

se penso che nel mio box ci sono solo due spiciule, pure con le gomme sgonfie :cry:

macheamico6
11/04/2020, 05:20
Ho sentore che il futuro potrebbe riservarci un forte incremento della criminalità, che se mossa dalla disperazione potrebbe essere ancora più pericolosa.
Di conseguenza ho appena ordinato online due pistole al peperoncino, perfettamente legali ed efficacissime.
Ovviamente spero di non doverle mai usare, ma se dovesse accadere......

_sabba_
11/04/2020, 06:10
Sicuramente i delinquenti, a “secco” da tanto tempo, saranno ben “lieti” di ritornare a “professare” nelle case altrui, o anche per strada.
Visto che abbiamo tutti tanto tempo, perché non vi ordinate un bell’antifurto elettronico con una nutrita serie di sensori (perimetrali, a contatto, a tendina, di movimento) da installare nelle vostre case (sulle finestre, negli ambienti, su ogni apertura o passaggio, comprese le grate delle cantine o le botole del tetto)?
Le inferriate, o cancelletti, non sono più sufficienti.
Abbinandoci un antifurto che vi avvisa per qualsiasi effrazione, anche se siete in casa (funzione perimetrale), potete stare un pochettino più tranquilli.
Peccato non abbiano inventato le mitragliatrici o i bazooka al peperoncino (magari un cannone navale).
Il guaio è che se quelli sono armati con armi convenzionali, la “semplice” pistola al peperoncino può giusto servire per condire gli spaghetti aglio e olio........

:cry:

macheamico6
11/04/2020, 07:20
Sicuramente i delinquenti, a “secco” da tanto tempo, saranno ben “lieti” di ritornare a “professare” nelle case altrui, o anche per strada.
Visto che abbiamo tutti tanto tempo, perché non vi ordinate un bell’antifurto elettronico con una nutrita serie di sensori (perimetrali, a contatto, a tendina, di movimento) da installare nelle vostre case (sulle finestre, negli ambienti, su ogni apertura o passaggio, comprese le grate delle cantine o le botole del tetto)?
Le inferriate, o cancelletti, non sono più sufficienti.
Abbinandoci un antifurto che vi avvisa per qualsiasi effrazione, anche se siete in casa (funzione perimetrale), potete stare un pochettino più tranquilli.
Peccato non abbiano inventato le mitragliatrici o i bazooka al peperoncino (magari un cannone navale).
Il guaio è che se quelli sono armati con armi convenzionali, la “semplice” pistola al peperoncino può giusto servire per condire gli spaghetti aglio e olio........

Allarmare in modo efficace una casa intera unifamiliare ha dei costi troppo elevati. Per carità, la sicurezza non ha prezzo, ma per quanto mi riguarda non stiamo parlando di una villa sulla quale potrebbe essere giustificato un investimento del genere e durevole nel tempo. Soluzioni a metà non servono a niente, inclusi gli allarmi acustici che ormai nessuno si caga di striscio.
Se entrano amen, anche perché al massimo si porteranno via computer e televisori: niente gioielli, niente opere d'arte o tappeti di valore, soldi neanche a parlarne.
Il mio timore è se dovessero entrare quando ci siamo noi, moglie e due figli. Non credo che rischierebbero una simile azione con delle armi al seguito, e in ogni caso meglio la pistola al peperoncino che niente, no?! Da non confondersi con gli spray al peperoncino, e ti garantisco che ci si fa ben di più che condire la pasta.

_sabba_
11/04/2020, 07:31
Capisco cosa vuoi dire, ma ipotizzavo che i furfanti fossero anch’essi armati, e allora soccazzi.....
Purtroppo c’è da aspettarsi che i furti dilagheranno, una volta finita la galera (nostra).
La riapertura delle “stalle” costituirà il momento “topico” per la ripresa dei furti.
Allarmare una casa può costare dai 1500-2000€ in su, ma se si aggiungono le telecamere (consigliatissime) i prezzi salgono ulteriormente, e non di poco.
Come dici giustamente tu, avere ANCHE la pistola al peperoncino può essere un’ulteriore sicurezza, ma bisogna poi vedere se le tue mani (tremolanti per l’ansia, per la paura, o altro) ti permettono di utilizzarla.
Negli Stati Uniti c’è stata una corsa agli armamenti, addirittura prima dei rifornimenti di cibo.
Prevedo delle gran sparatorie....

Girmet
11/04/2020, 08:01
Sono un fesso , devo smettere di seguire questa ed altre discussioni , il pessimismo dilaga , e contribuisce realmente a mandare od aggravare un possibile stato depressivo.
Ooom

z4fun
11/04/2020, 08:54
pistole al peperoncino in casa non servono a niente, inoltre pochissime funzionano davvero, lo so perché mi ero informato in armeria

un sistema d'allarme fatto come si deve costa circa 7/10.000 euro, la cosa più importante sono i sensori perimetrali in tripla tecnologia (quelli professionali costano almeno 200 euro l'uno), i ladri non devono entrare in casa altrimenti puoi avere anche una mazza da baseball ma sei morto

Io ho fatto il porto d'armi ad uso sportivo, metti una cassetta di sicurezza in camera da letto con combinazione digitale e dentro le pistole, in caso di emergenza di notte ci metti pochi secondi ad aprirla ed è inarrivabile ai bambini [emoji6]

Giordano1
11/04/2020, 08:55
oggi pulizie di primavera

264274

264275

264276

Interessante. Potrei avere delucidazioni in merito, se ha voglia di dedicarmi del tempo, su burocrazia e costi di questo gioiellino?. Anche in privato se lo ritiene opportuno. Grazie della cortese attenzione.

Fermissimo
11/04/2020, 09:14
3 di notte...all'angolo rosso una famiglia che giustamente dorme...all'angolo blu uno o più ladri, ben svegli, con adrenalina già a mille (per non parlare di eventuali droghe psicoattive), ecco, anche dormendo con una pistola col colpo in canna sotto il cuscino non sarà facile passare da zero a 100 come attenzione, vigilanza e fronteggiare persone già altamente vigili, in piedi, armate etc.

Una cosa che mi balena in testa da tempo è, oltre a tutto ciò che si vuole adottare come sistemi difensivi, di dotare la proprie camere da letto di una porta blindata nonché di una finestra...per avere quei minuti in più per fare una telefonata o attendere che la telefonata automatica che parte in caso di sistema antifurto faccia il suo corso

Proprio come con le auto e moto avere 2 o 3 sistemi dovrebbe abbassare i rischi...

armageddon
11/04/2020, 09:17
Interessante. Potrei avere delucidazioni in merito, se ha voglia di dedicarmi del tempo, su burocrazia e costi di questo gioiellino?. Anche in privato se lo ritiene opportuno. Grazie della cortese attenzione.

Ciao,nello specifico la mia è una carabina Anschutz modello 2013 in calibro .22 lr,calciatura artigianale Filippini in alluminio ,attrezzata per competizioni di carabina libera a terra e stiamo intorno ai 4/6000 euro di serie sul nuovo ,poi dipende da cosa ci vuoi fare, alla meccanica ci puoi abbinare le calciature specifiche per la specialità che vuoi praticare,ovviamente ti servirà un porto d'armi per poter acquistare e trasportare ,comunque puoi paragonare il mondo delle bici,telai ,meccaniche,destinazioni d'uso e non ultimo i costi

qui sotto un esempio

https://www.bignami.it/it/sportivo-ricreativo/prodotti-it/?cat0=100&cat1=192

macheamico6
11/04/2020, 09:51
ma la ministra dell'interno legge sto forumme???!!!! :cipenso:
ha appena parlato di ciò di cui stiamo disquisendo :cool:

Giordano1
11/04/2020, 09:54
3 di notte...all'angolo rosso una famiglia che giustamente dorme...all'angolo blu uno o più ladri, ben svegli, con adrenalina già a mille (per non parlare di eventuali droghe psicoattive), ecco, anche dormendo con una pistola col colpo in canna sotto il cuscino non sarà facile passare da zero a 100 come attenzione, vigilanza e fronteggiare persone già altamente vigili, in piedi, armate etc.

Una cosa che mi balena in testa da tempo è, oltre a tutto ciò che si vuole adottare come sistemi difensivi, di dotare la proprie camere da letto di una porta blindata nonché di una finestra...per avere quei minuti in più per fare una telefonata o attendere che la telefonata automatica che parte in caso di sistema antifurto faccia il suo corso

Proprio come con le auto e moto avere 2 o 3 sistemi dovrebbe abbassare i rischi...

Scusi se mi permetto. Per esperienza, ben che dotato di dispositivo di chiamata automatica diretta al corpo di vigilanza e alla questura, nel negozio di mia moglie sono entrati, bloccando il segnale di tale dispositivo. Esperienza vissuta da un mio carissimo amico, in piena notte si è trovato i ladri in casa, entrati tramite scala dalla finestra della camera dei suoi genitori posta al 2o piano. Come dice lei la sorpresa pone il malcapitato in svantaggio, ma ognuno di noi reagisce e realizza con tempi diversi. La madre si accorse subito dei rumori, appena aperto gli occhi si mise a gridare, il marito al fianco ora che materializzò quanto stava accadendo, il tutto era finito. Il figlio, mio amico, sentite le urla della madre, senza sapere cosa e come, in mutande e a piedi scalzi era già in strada a cercare di bloccare la fuga dei ladri. I ladri non sono fermi in questo periodo. A Varese e provincia, nelle notti di queste settimane qualcuno è stato preso con le mani nel sacco.

carmelo23
11/04/2020, 10:12
Scusi se mi permetto. Per esperienza, ben che dotato di dispositivo di chiamata automatica diretta al corpo di vigilanza e alla questura, nel negozio di mia moglie sono entrati, bloccando il segnale di tale dispositivo. Esperienza vissuta da un mio carissimo amico, in piena notte si è trovato i ladri in casa, entrati tramite scala dalla finestra della camera dei suoi genitori posta al 2o piano. Come dice lei la sorpresa pone il malcapitato in svantaggio, ma ognuno di noi reagisce e realizza con tempi diversi. La madre si accorse subito dei rumori, appena aperto gli occhi si mise a gridare, il marito al fianco ora che materializzò quanto stava accadendo, il tutto era finito. Il figlio, mio amico, sentite le urla della madre, senza sapere cosa e come, in mutande e a piedi scalzi era già in strada a cercare di bloccare la fuga dei ladri. I ladri non sono fermi in questo periodo. A Varese e provincia, nelle notti di queste settimane qualcuno è stato preso con le mani nel sacco.

Ritorneranno le ronde locali.

Giordano1
11/04/2020, 10:22
Si ok, una volta si riesce a sventare il furto, la volta dopo si riesce a farli arrestare( tanto il giorno dopo sono già fuori) la terza volta probabilmente va bene al ladro. Anzi ai ladri, che riescano nel loro intento o no, va sempre bene.

z4fun
11/04/2020, 10:31

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkImpianto di allarme con sensori ad ogni finestra e ad ogni portafinestra, sensori esterni alla casa perimetrali, se si avvicinano all'abitazione l'allarme suona ed hai almeno 3 minuti di tempo per svegliarti e prendere la pistola sul comodino con il colpo in canna e la sicura attiva

sicuramente devi essere pronto mentalmente

Dennis
11/04/2020, 11:07
Ritorneranno le ronde locali.

Ronda Runner

ci faranno anche un film di successo

Mastroragno
11/04/2020, 14:02
Ronda Runner

ci faranno anche un film di successo

IACH
11/04/2020, 19:20
ce la voglio pure io la Ronda :w00t:

https://celebrityinsider.org/wp-content/uploads/2020/04/Ronda-Rousey.jpg

pistole al peperoncino in casa non servono a niente, inoltre pochissime funzionano davvero, lo so perché mi ero informato in armeria

un sistema d'allarme fatto come si deve costa circa 7/10.000 euro, la cosa più importante sono i sensori perimetrali in tripla tecnologia (quelli professionali costano almeno 200 euro l'uno), i ladri non devono entrare in casa altrimenti puoi avere anche una mazza da baseball ma sei morto

Io ho fatto il porto d'armi ad uso sportivo, metti una cassetta di sicurezza in camera da letto con combinazione digitale e dentro le pistole, in caso di emergenza di notte ci metti pochi secondi ad aprirla ed è inarrivabile ai bambini [emoji6]

boh, non avendo pargoli che circolano per casa, io sorellina la tengo nel cassetto di fianco al letto insieme alle mutande, no sicura e assolutamente no cartuccia camerata...ma prego Manitù che non capiti mai di trovarmi un ostile che sia riuscito ad entrare...

sto valutando acquisto arma personale, quella attuale è dotazione lavorativa, non tanto per le paranoia da difesa abitativa quanto per l'utilizzo puramente ludico in poligono.

Persiane in ferro robusto ma molto simili a quelle comuni in legno e che non fanno nemmeno effetto carcere ma con serratura e serramento blindato,porta di ingresso blindo classe 3 ( villetta in contesto abitativo non isolato )...poi quando sarà possibile valuteremo se è il caso di un sistema di allarme. per ora confido nei cani dei vicini e diciamo che dormo sereno.:dry:

piccola cassaforte murata/imboscata.

z4fun
11/04/2020, 21:54
Si anche io niente bambini, la posso tenere anche sul comodino pronta all'uso, anche la fidanzata ha il porto d'armi e sa sparare molto bene, andiamo spesso al poligono vicino a casa [emoji6][emoji106]

Persiane blindate ed allarme con sensori israeliani [emoji16]

2 pistole 9x21 sempre pronte in caso di emergenza, più una 9x21 corta tascabile [emoji6]

pave
13/04/2020, 10:45
Stamattina dovevo portare della spesa ai miei che vivono a 15 km da me... e perché andarci in macchina ??? Zaino in spalla e la rossa felice di sgranchirsi finalmente un po' i pistoni [emoji4] e poi così si è (forse) leggermente sporcata, e ho la scusa x lavarla di nuovo [emoji1787]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200413/fec805c00f35cad0069a24f442fb0697.jpg

Lamps

Girmet
13/04/2020, 10:50
:oook::oook::oook::oook:

sagyttar
13/04/2020, 11:53
Oggi pensavo proprio di fare una grigliatina sul tetto condominiale.

z4fun
13/04/2020, 12:33
Io le accendo domani finalmente, si torna in azienda (non la produzione, solo amministratore) per conteggi, fatture, pagamenti vari e normale amministrazione [emoji16]

22km andare e 22 a tornare, non avrei mai pensato di godere andando in moto in azienda [emoji1787]

sagyttar
13/04/2020, 13:12
Ragazzi, io vi batto: 70 km: il mio ufficio si trova a Salò. Appena finiro la convalescenza la moto avrà di che sfogarsi, per il momento la uso per andare da mia madre (10km di distanza - mej che gninte)

tony le magnific
13/04/2020, 13:27
ero a fare tapis roulant quando arrivo al display a 1 km se ha fermato e me ha chiesto la autocertificazione,,, merda no la avevo,,,, e me a multato,,, domani lo SMONTO , BASTARDO

​TONY le magnific

z4fun
13/04/2020, 13:38
Salò? Bellissimo! Io vengo spesso a Desenzano del Garda e più precisamente a Lonato (southgardakarting) [emoji16][emoji106]

Abito vicino al lago di Como [emoji16]

IACH
13/04/2020, 15:28
Salò? Bellissimo! Io vengo spesso a Desenzano del Garda e più precisamente a Lonato (southgardakarting) [emoji16][emoji106]

Bello il Garda...comunque quando vai, vai pianino, che a Desenzano non li semini :biggrin3::biggrin3:

https://www.gardapost.it/wp-content/uploads/2018/07/audi-A6-avant-polizia-locale-desenzano2-750x430.jpg

sagyttar
13/04/2020, 16:35

La conosco fin troppo bene quella pista

_sabba_
13/04/2020, 17:09
Anche qui oggi parecchie grigliate, ma ognuno nel proprio giardino.
Tanto buon odore, poco fumo e molto arrosto (più che arrosto delle gran costate e fiorentine).
A proposito di Race, la pista di Silverstone l’ho percorsa più volte, anche quelle di Spa e Monza, ma con la PS4...

z4fun
13/04/2020, 17:50
Bello il Garda...comunque quando vai, vai pianino, che a Desenzano non li semini :biggrin3::biggrin3:

https://www.gardapost.it/wp-content/uploads/2018/07/audi-A6-avant-polizia-locale-desenzano2-750x430.jpg[emoji16][emoji16][emoji16]

si si tranquillo, quando voglio divertirmi vado sulle Dolomiti, langhe o sui passi qui vicino al lago di Como, oppure in Spagna vicino jerez [emoji16]

Comunque con quel catafalco neanche vedono il numero di targa [emoji1787]

e comunque tutti i poliziotti o quasi mi conoscono qui in zona causa inseguimenti [emoji1787][emoji16]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200413/0f99efb5e93b585005aa7cd5bd7acbda.jpg

_sabba_
13/04/2020, 18:22
Ma pork........

z4fun
13/04/2020, 19:03
no tranquillo, sono amici i poliziotti [emoji16] hanno parcheggiato vicino per fare la foto [emoji1787]

Mastroragno
15/04/2020, 17:40
Bene...oggi sono andato a far la spesa per i gatti col CBR (3km...)...dopo un avvio un po' recalcitrante, è partita...peccato che la batteria è morta poi nel ripartire:incaz:...
Come anche le altre moto, monto una batteria al litio della XRACER (Unibat), che hanno una sorta di check schiacciando un pulsantino: 3 led max carica, e così via... Purtroppo anche con la batteria quasi morta continua a segnarne 3...quindi NON SERVE A UN CAZZO!
Vabbò, mi toccherà pure comprare un carica batterie per batterie al litio, visto che ne ho 2 per batterie normali...Non ne avevo avuto mai bisogno...ma purtroppo 'sto stop prolungato m'ha fregato...anzi, quei led balordi...

Girmet
15/04/2020, 18:08
Una bella tirata in tangenziale evvia!
:ph34r:

_sabba_
15/04/2020, 18:39
Bene...oggi sono andato a far la spesa per i gatti col CBR (3km...)...dopo un avvio un po' recalcitrante, è partita...peccato che la batteria è morta poi nel ripartire:incaz:...
Come anche le altre moto, monto una batteria al litio della XRACER (Unibat), che hanno una sorta di check schiacciando un pulsantino: 3 led max carica, e così via... Purtroppo anche con la batteria quasi morta continua a segnarne 3...quindi NON SERVE A UN CAZZO!
Vabbò, mi toccherà pure comprare un carica batterie per batterie al litio, visto che ne ho 2 per batterie normali...Non ne avevo avuto mai bisogno...ma purtroppo 'sto stop prolungato m'ha fregato...anzi, quei led balordi...
Purtroppo le batterie al litio, ma solo se rimangono collegate alla moto, tendono a scaricarsi più in fretta rispetto a quelle tradizionali.
Perchè (l'ho scritto già molte volte) hanno una capacità in Ah inferiore (a volte anche del 50%).
Ad esempio una batteria da 60Wh ha una capacità reale di "soli" 5Ah, una da 72Wh ha 6Ah, una da 48Wh ha 4Ah, eccetera eccetera.
Basta fare il calcolo Wh/12(v) per ottenere la capacità reale.
In teoria l'impianto elettrico di una moto dovrebbe presentare un assorbimento quasi nullo a quadro spento, ma con le centraline che si evolvono nel tempo, anche le correnti di "autoscarica" aumentano in modo proporzionale.
Ecco che una batteria, di qualsiasi tipo essa sia, con una capacità "dimezzata" (rispetto a quella di serie) si scaricherà in metà tempo (più o meno).
Secondo voi, perchè sbraito sempre consigliando a tutti di connettere il mantenitore una volta ogni 10-12 giorni (al massimo), nel caso si monti una batteria al litio (lasciata installata nella moto)?

Mastroragno
15/04/2020, 19:15
Purtroppo le batterie al litio, ma solo se rimangono collegate alla moto, tendono a scaricarsi più in fretta rispetto a quelle tradizionali.
Perchè (l'ho scritto già molte volte) hanno una capacità in Ah inferiore (a volte anche del 50%).
Ad esempio una batteria da 60Wh ha una capacità reale di "soli" 5Ah, una da 72Wh ha 6Ah, una da 48Wh ha 4Ah, eccetera eccetera.
In teoria l'impianto elettrico di una moto dovrebbe presentare un assorbimento quasi nullo a quadro spento, ma con le centraline che si evolvono nel tempo, anche le correnti di "autoscarica" aumentano in modo proporzionale.
Ecco che una batteria, di qualsiasi tipo essa sia, con una capacità "dimezzata" (rispetto a quella di serie) si scaricherà in metà tempo (più o meno).
Secondo voi, perchè sbraito sempre consigliando a tutti di connettere il mantenitore una volta ogni 10-12 giorni (al massimo), nel caso si monti una batteria al litio (lasciata installata nella moto)?

Aspettavo la tua risposta, cioccapiatti!:laugh2:
Scherzi a parte, le mie moto però non hanno nulla di elettronica che possa in qualche modo "sucare" energia anche da spente e quindi pensavo di paracularmi per questo...
Cosa mi consigli come carica batterie per litio? Io avevo visto questo:
https://www.ebay.it/itm/BC-Battery-KIT-1-caricabatterie-Duetto-900-1Amp-batterie-Piombo-acido-litio-12V/142728880885?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m1438.l2649
che fa sia litio che piombo...ma forse alla fine va bene anche un solo litio, considerando che come ho già detto ho già un Optimate e un altro per quelle al piombo...

_sabba_
15/04/2020, 19:19
Ottimo, è tra i migliori.
Puoi considerare anche l’Unicharger UN-1210-LT, che è più economico ma è altrettanto valido (però funziona solo per le batterie al litio)
L’ho appena scollegato dalla Tigerona.....

Dedox
15/04/2020, 19:46

E se uno scollega il cavo negativo se non si usa per settimane o mesi?

_sabba_
15/04/2020, 19:56
Allora mantiene la carica per mesi e mesi....

2877paolo
16/04/2020, 07:50
oggi gioco!!! :biggrin3:
non riuscendo a far girare un software obsoleto che mia moglie usa in ufficio sul mac di casa, sto montando un software che mi permette di emulare un vecchio sistema operativo con la speranza di poter rimontare il software incriminato. :cry:

pave
16/04/2020, 16:20
Oggi pomeriggio dovevo andare in farmacia a prendere delle medicine e portarle ai miei genitori, tra andare e tornare quasi 30 km... e perché farli in macchina [emoji848]

Ragazzi che sensazione di libertà... solo la moto trasmette un feeling simile [emoji4] chi non fa parte della nostra grande famiglia non lo potrà mai capire [emoji6]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200416/f21e37d6ce32cc1018ff8549cce6e5fd.jpg

Lamps

iNge1337
17/04/2020, 06:31
anche questa settimana al lavoro...ma andarci in moto restituisce un pizzico di felicità in questo periodo
senza contare che non si fan le code :dubbio:

sagyttar
17/04/2020, 06:38
Oggi pomeriggio dovevo andare in farmacia a prendere delle medicine e portarle ai miei genitori, tra andare e tornare quasi 30 km... e perché farli in macchina [emoji848]

Ragazzi che sensazione di libertà... solo la moto trasmette un feeling simile [emoji4] chi non fa parte della nostra grande famiglia non lo potrà mai capire [emoji6]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200416/f21e37d6ce32cc1018ff8549cce6e5fd.jpg

Lamps

Come va? come ti trovi?
Appena possibile la facciamo una sparata su al passo Cisa?

pave
17/04/2020, 08:14

Volentieri, credo che sarà la mia prima uscita quando ci daranno il via !

Come mi trovo con la SS ? Benissimo, ne sono veramente contento e (a mio gusto) la trovo pure bellissima. Classica moto di compromesso, che forse non eccelle in nulla ma fa bene praticamente tutto, se la si compra consapevoli di cosa è (una sportiva non estrema) e di cosa non è (una turistica vera e propria) è molto difficile che deluda perché la dotazione tecnica e la dinamica di guida sono di prim'ordine.

Difetti ? Specchi che vibrano molto rendendo spesso difficile vedere alle spalle e motore che si meriterebbe una quindicina di cv in più per le volte che si va in pista. Pregi ? Feeling di guida, erogazione motore, frenata, elettronica, sospensioni (ho la S full Ohlins), posizione di guida, versatilità, consumi.

In Italia ha avuto poco successo (anche se Ducati ha detto fin da subito di averla pensata non per il nostro mercato) e temo possa uscire di produzione senza evoluzioni, ma per me è la moto ideale, un concetto di sportiva non estrema che non trovavo più dai primi anni 2000.

Lamps

_sabba_
17/04/2020, 09:39
264401

Manuele91
17/04/2020, 19:28
Come va? come ti trovi?

Magari verrei anche io volentieri 🤯

macheamico6
19/04/2020, 06:00
la moto l'avevo portata dai suoceri per il rimessaggio invernale, quindi mi stà a 30km e non rischio di andare a prenderla (qua i controlli sono serrati e severi), ma il motardino 50 di mio figlio quindicenne ce l'ho qui:
quando si sveglia dovrò chiedergli "Michele posso prendere la moto ??!!!!".
E' proprio vero che s'è scapotatu lu munnu :cool:

Rebel County
20/04/2020, 08:10
io ho fatto il salto della quaglia

kaprone
20/04/2020, 10:28
stamattina donazione sangue...

2877paolo
20/04/2020, 11:43
stamattina donazione sangue...

non sapevo fossi donatore anche tu.

kaprone
20/04/2020, 12:13
non sapevo fossi donatore anche tu.

lo sono stato per anni, poi ho iniziato a tatuarmi con una certa frequenza e ho interrotto. nei giorni scorsi alcuni amici mi hanno avvisato che a Marino ci sarebbero stati alcuni giorni per la raccolta e ho deciso di riprendere. Mi sono anche iscritto all'avis

2877paolo
20/04/2020, 14:46
lo sono stato per anni, poi ho iniziato a tatuarmi con una certa frequenza e ho interrotto. nei giorni scorsi alcuni amici mi hanno avvisato che a Marino ci sarebbero stati alcuni giorni per la raccolta e ho deciso di riprendere. Mi sono anche iscritto all'avis

anch'io sono iscritto all'avis (dal 1982) e proprio oggi controllavo se c'era sul sito l'appuntamento (vado a santa maria ausiliatrice) ma non risulta ancora nulla. è strano, perché ho donato il 26 gennaio e doveva essere quasi ora del nuovo "versamento". :oook:

kaprone
20/04/2020, 14:48
anch'io sono iscritto all'avis (dal 1982) e proprio oggi controllavo se c'era sul sito l'appuntamento (vado a santa maria ausiliatrice) ma non risulta ancora nulla. è strano, perché ho donato il 26 gennaio e doveva essere quasi ora del nuovo "versamento". :oook:

considera che a Marino hanno annullato diverse giornate perché, attualmente, non c'è grande necessità di sangue, visto che gli interventi chirurgici sono ridotti al minimo indispensabile e gli incidenti, di ogni tipo, sono calati drasticamente a causa della quarantena

2877paolo
20/04/2020, 15:21
considera che a Marino hanno annullato diverse giornate perché, attualmente, non c'è grande necessità di sangue, visto che gli interventi chirurgici sono ridotti al minimo indispensabile e gli incidenti, di ogni tipo, sono calati drasticamente a causa della quarantena

si, ma di norma, il nostro gruppo dona quattro volte l'anno indipendentemente dal periodo.

kaprone
20/04/2020, 15:22
di norma, appunto. ma se non c'è richiesta di sangue, come adesso, è inutile fare scorte che non sarebbero utilizzate e andrebbero buttate

FraVet
20/04/2020, 15:32
Io quello di zitto lo butterei a prescindere, vista l'età che ha è probabilmente strapieno di conservanti chimici.

2877paolo
20/04/2020, 15:40
non mi soffermo neppure per rispondervi.

FraVet
20/04/2020, 15:42
Non sei abbbbastanza biologggico.

urasch
20/04/2020, 17:37
lavoro,cerco di mangiare il più sano possibile,mi alleno in casa e in garage...ho perso 4kg....

armageddon
20/04/2020, 18:09
lavoro,cerco di mangiare il più sano possibile,mi alleno in casa e in garage...ho perso 4kg....

due li ho trovati io:biggrin3:

urasch
20/04/2020, 18:14
due li ho trovati io:biggrin3:

hahahahha

baffus
21/04/2020, 08:57
Mia moglie ha lustrato casa talmente tante volte che mi servono gli occhiali da sole per entrare... pure i gatti sono stati lucidati più e più volte... :w00t:
Io invece produco sterminando le mie scorte di legname... tornisco a più non posso, al sole, in cortile, musica a palla... una pacchia :cool::cool::cool:
Ieri ho ripreso a lavorare in ufficio... una tragedia... sono tornato a casa col mal di culo perchè non ero più abituato a stare seduto per otto ore di fila (non pensate male, perversoni! :lingua:)

La quarantena mi ha rovinato... mi ha fatto vedere quanto bella sarebbe la mia vita se fossi in pensione... sveglia senza fretta, colazione, cosa facciamo oggi amore? Non so, sesso? OK!!!! :homer::homer::homer: Oppure, vai pure a fare i tuoi lavoretti, trombiamo dopo... :homer::homer::homer: ecc. ecc.

Invece no, devo aspettare a fare questa vita quando ormai non mi tirerà più... :cry::cry::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

Rebel County
21/04/2020, 08:58
io oggi ho portato la cagnetta dal vet per una operazione :cry:

macheamico6
21/04/2020, 09:04
.....
La quarantena mi ha rovinato... mi ha fatto vedere quanto bella sarebbe la mia vita se fossi in pensione...
Guarda che io col prepensionamento avrei dovuto chiudere col lavoro tra due mesi,
ma con l'emergenza in atto niente prepensionamenti quest'anno,
e col collasso economico che ci aspetta vedrai che aumenteranno l'età pensionabile a 70 anni.
Ora, dopo averti dato questa bella anticipazione, rientro nei ranghi e ti auguro una buona giornata :laugh2:

baffus
21/04/2020, 09:20
Guarda che io col prepensionamento avrei dovuto chiudere col lavoro tra due mesi,
ma con l'emergenza in atto niente prepensionamenti quest'anno,
e col collasso economico che ci aspetta vedrai che aumenteranno l'età pensionabile a 70 anni.
Ora, dopo averti dato questa bella anticipazione, rientro nei ranghi e ti auguro una buona giornata :laugh2:

Grazie mille, sei un vero amico! :incaz::incaz::incaz:
Ora vado a suicidarmi... :cry::cry::cry:

P.S. si scherza eh! :oook:

Girmet
21/04/2020, 09:44
Rientrato a lavoro ieri.
Casini inenarrabili su tutti i fronti , c'è un nervosismo generale che si affetta col coltello , in particolar modo dal lato dirigenza e alcuni miei colleghi "checche mestruate"
Ma si tira avanti.
:bravissimo_:
In the ass of a crown..

macheamico6
23/04/2020, 05:29
ma coi capelli voi come fate?!
esistono i barbieri di contrabbando?!

z4fun
23/04/2020, 05:38
Tagliacapelli elettrico, non saranno come dal parrucchiere ma almeno si torna presentabili [emoji16]

ciccio75
23/04/2020, 05:55
Tagliacapelli elettrico, non saranno come dal parrucchiere ma almeno si torna presentabili [emoji16]

Idem.Ho raggiunto una manualità tale che penso di lanciarmi nel mondo dell'hairstylist.
Devo convincere mia moglie a fare da cavia :)

_sabba_
23/04/2020, 06:48
Vista la situazione, che (forse) evolverà in (piccoli) viaggi in piena solitudine come tanti orsi, con il bulbo che mi ritrovo mi sento un novello Orso capo.

ABCDEF
23/04/2020, 12:02
io risolvo da tempo il problema alla radice...quelle che rimangono

Rebel County
23/04/2020, 12:16
ma coi capelli voi come fate?!
esistono i barbieri di contrabbando?!

io ho fatto fare a mio figlio dopo una crescita esponenziale della chioma,gli ho detto prendi una delle guide mettila a 6 mm e via , lui ha voluto sfumare per forza ai lati e dietro,ora sembro Amon Goth

armageddon
23/04/2020, 13:02
io ho fatto fare a mio figlio dopo una crescita esponenziale della chioma,gli ho detto prendi una delle guide mettila a 6 mm e via , lui ha voluto sfumare per forza ai lati e dietro,ora sembro Amon Goth

fatti crescere il baffetto:biggrin3:

Rebel County
23/04/2020, 13:06
fatti crescere il baffetto:biggrin3:

se mi raso ndi piu con la barba che tengo somiglio piu a Obadiah Stane:biggrin3:

macheamico6
24/04/2020, 05:48

se mi raso ndi piu con la barba che tengo somiglio piu a Obadiah Stane:biggrin3:
ma no gné la fai a 'rsomeijà, non dico a uno normale, ma arméno a uno un pochétto meno sterminatore :biggrin3:

Rebel County
24/04/2020, 08:58
ma no gné la fai a 'rsomeijà, non dico a uno normale, ma arméno a uno un pochétto meno sterminatore :biggrin3:

so ambizioso :biggrin3:

macheamico6
26/04/2020, 04:39
oggi mi sento particolarmente audace, quindi credo che rischierò di fare 800 metri per andare a lavare le auto coi rulli

_sabba_
26/04/2020, 06:21
Minchia, Indiana Jones ti fa un baffo!

z4fun
26/04/2020, 09:04
Pazza! [emoji16][emoji16][emoji16]

macheamico6
27/04/2020, 03:29
Buona settimana, l'ottava da inizio quarantena (per me la nona, perché mi ci ero già messo in anyicipo per espiare).
Io e mia moglie abbiamo deciso di fare una robetta, così giusto per impegare il tempo: traslocheremo in altra casa.
Dato il lockdown niente ditta di traslochi, niente mezzi per il trasporto delle cose, niente aiuti di persone muscolose:
faremo tutto noi di famiglia (un figlio, una figlia e una moglie) con le nostre auto :w00t:

264626

nanni
27/04/2020, 08:54
Io sono imbarcato su una nave, attualmente in porto a Rotterdam, nave in quarantena, abbiamo avuto casi di Covid-19 a bordo, 2 accertati con tampone su 20 sospetti, dei due uno (il dottore) è morto, uno dei 20 sospetti ero io, quindi 14 giorni isolato in cabina, quindi io in quarantena, su una nave in quarantena, con il termianal in quarantena... :w00t: ( che al mercato mio padre comprò)
comunque la mia quarantena è finita ieri, io ho fatto 25 giorni, perché i 14 giorni partono dall'ultimo giorno di febbre, mi sono fatto i primi 2 giorni a 39 e gli altri 9 a 37,5 ... sto bene come la maggior parte dei casi con pochi sintomi.
Ora vediamo se riescono a farci rientrare a casa, io sono imbarcato il 26 Febbraio per fare un turno di 28 giorni, ma appena salito la mia Compagnia armatrice ha deciso di sospendere tutti i cambi equipaggio fino a metà Maggio (per evitare diffusione virus), ora però subentra la complicazione di far imbarcare i nostri rilievi, dovranno fare 14 giorni in una struttura, isolati, per essere sicuri che quando salgono non porteranno a bordo il Covid-19, visto che siamo riusciti (forse) a contenerlo e non abbiamo nuovi casi, ultimi 4 rimasti in 40ena usciranno dopodomani.
Comunque qua in Olanda, raccomandano il social distancing, ma strade piene di auto, biciclette sulle ciclabili e persone che corrono o camminano e portano a spasso il cane senza problemi.

_sabba_
27/04/2020, 09:05
Azz Nanni, che sfiga.
Mi dispiace per tua situazione, ma se proprio non devi tornare in Italia per forza, cerca di stare all’estero il più possibile.
Qui la quarantena oramai è diventata “centena”, e probabilmente continuerà e diverrà “millena”.
Non tornare.

nanni
27/04/2020, 09:16
si, sto seguendo le notizie, comunque pare che ce la faremo a tornare per metà MAggio, poi, richiesto o no, mi metto in quarantena 14 giorni in un'altra casa, onde evitare di trasmettere qualcosa a casa nel caso in cui abbia contratto il virus durante il viaggio, quindi la mia normalità arriverà il priimo di Giugno.
Viste le disposizione potrei andare dal barbiere, ma sono pelato... mai una gioia :biggrin3:

_sabba_
27/04/2020, 09:24
Una persona coscienziosa in più!

macheamico6
28/04/2020, 10:58
giornata grigia.... voglia di fare 1 cazzo.... poco lavoro agile
(così l'azienda che mi passa lo stipendio chiama lo "smart working")....

ABCDEF
28/04/2020, 12:18
giornata grigia.... voglia di fare 1 cazzo.... poco lavoro agile
(così l'azienda che mi passa lo stipendio chiama lo "smart working")....

tutto normale, direi :)

Desmonio
28/04/2020, 12:40
Io preparo le linee guida per i miei dipendenti per tornare al lavoro il 4 maggio.

2877paolo
28/04/2020, 13:53
io conto le ore e spero di tornare il 4 maggio...

Desmonio
28/04/2020, 13:56
io conto le ore e spero di tornare il 4 maggio...

sono sempre 24 al giorno, non serve contarle tutti i giorni

2877paolo
28/04/2020, 14:00
sono sempre 24 al giorno, non serve contarle tutti i giorni

idiota... :incaz:

:risate2::risate2::risate2:

Desmonio
28/04/2020, 14:01
mi viene il dubbio che tu stia contando quante copie di "Le Ore" hai nel mobiletto del bagno...

2877paolo
28/04/2020, 14:29
sei proprio antico, ormai c'è internet... :wink_:

Girmet
28/04/2020, 14:31

Ogni tanto un po' di sana nostalgia ci vuole.

_sabba_
28/04/2020, 14:41
Due bei raspao con Le Ore, e poi più.

armageddon
28/04/2020, 14:47

con le ore non devi pulire il monitor

2877paolo
28/04/2020, 14:49
Ogni tanto un po' di sana nostalgia ci vuole.

264672

_sabba_
28/04/2020, 18:19
Domani porto la RT di mio cognato dal meccanico per sostituire una lampada.
2-3 chilometri all‘interno del paese, sempre meglio che niente.

P.S. La galera mi fa fatto dimenticare come si fa a sostituire una H7. Misteri del carcere

Dennis
28/04/2020, 18:35
dopo averci redarguito ogni giorni per 60 giorni sull'inciviltà di passeggiatori, compratori e cestinatori seriali, ti giochi tutta la tua credibilità in questo modo?

resisti ancora un paio di settimane, ce la puoi fare

_sabba_
28/04/2020, 19:22
È uno stato di necessità e sicurezza, perché ha smesso di funzionare l’anabbagliante.
Stranamente sulla RT LC non montano più la doppia parabola, e il codice della strada prevede le luci accese anche di giorno.
Visto che si può fare (ho telefonato ai vigili, dando nome e cognome), mi permetto di approfittarne.
4 uscite in due mesi, una decina di chilometri in tutto e senza alitare in faccia a nessuno, posso sentirmi assolutamente orgoglioso del mio comportamento.
E poi, credi davvero che il 18 maggio diano il via libera agli spostamenti?

https://youtu.be/xQ95XzvJtvs

Forse a fine luglio, ma molto più probabilmente alla fine del prossimo anno (2021)
Cosa faccio, non posso più utilizzare quella moto per un altro anno e mezzo per colpa di una lampadina?

macheamico6
29/04/2020, 05:33
Occhio che oggi passa 52768 - 1998 OR2 :ph34r:

2877paolo
29/04/2020, 07:04
allora apro l'obrello...

_sabba_
29/04/2020, 07:13
Pensate che ci dia una bocciata?

Desmonio
29/04/2020, 07:14
speriamo, ma che prenda bene la mira dove dico io

macheamico6
29/04/2020, 07:44
dopo averci redarguito ogni giorni per 60 giorni sull'inciviltà di passeggiatori, compratori e cestinatori seriali, ti giochi tutta la tua credibilità in questo modo?
resisti ancora un paio di settimane, ce la puoi fare
guarda che per sabba la colpa è tutta e solo dei runner,
quindi non si sentirebbe affatto colpevole nel profanare il santuario

Comunque sta scoppiando l’anarchia totale anche nella mia zona.
Non hanno aspettato il 4, e i runner sono già in piena azione nei parchi (chiusi) e fanno comunella.
Visti uscendo dal garage di mio cognato, che non è sotto casa per qualche decina di metri.

Pensate che ci dia una bocciata?:w00t:
macché, ci passa a 6mln di km, però se da adesso alle prox due settimane venisse colpito da un altro asteroide che gli cambiasse traiettoria di qualche grado.... comunque sarà nel 2079 che ci passerà molto vicino, quindi tra una 60na d'anni vedremo quel che succederà

speriamo, ma che prenda bene la mira dove dico io
se ce piglia nun c'è problema: 'ndó coijé coijé quello che stà dove dici tu viene polverizzato.... ma anche tu :w00t:

_sabba_
29/04/2020, 08:04
Assolutamente non mi sento un trasgressore per andare a far riparare un mezzo (dopo 60 giorni di fermo) che mi potrebbe servire per acquistare generi alimentari per celiaci (le uniche due spese che mi sono permesso di fare da inizio pandemia, una con il Gilera, l’altra con la Tiger)
E da lunedì cambia tutto.
Ti stupirò con effetti speciali, su uno sfondo colorito dai tanti runner che sono stati repressi....
Ma speciali speciali.....

:dubbio:

Desmonio
29/04/2020, 08:09
cioè fatemi capire uno non può andare a fare la spesa correndo ma in moto si?
:risate2:

macheamico6
29/04/2020, 08:25
correndo a piedi no, ma a passo de corsa scì (tipo il passo dei dipendenti Amazon per intenderci)

z4fun
29/04/2020, 08:44
Pomeriggio vado a fare la spesa con il Fifty Top, ho anche il bauletto originale pronto da agganciare e viaaaa

Lascerò profumo di castrol TTS ovunque inebriando gli over 40 in fila con i carrelli [emoji16]

da lunedì invece scatta la visita ai parenti sparsi nella regione, fortuna ne ho un paio in valtellina [emoji16]

Desmonio
29/04/2020, 08:47
Pomeriggio vado a fare la spesa con il Fifty Top, ho anche il bauletto originale pronto da agganciare e viaaaa

Lascerò profumo di castrol TTS ovunque inebriando gli over 40 in fila con i carrelli [emoji16]

si ma metti il moncler, il cappellino con visiera sotto il casco e mi raccomando pantaloni larghissimi possibilmente rossi e le timberland :bravissimo_:

z4fun
29/04/2020, 08:52
il moncler lo avevo color bidone della spazzatura [emoji1787] però con il Fifty usavo lo Schott

no io non mettevo il cappellino sotto il casco, usavo il Nava rosso integrale [emoji16][emoji106]

timberland modello classico stringato e pantaloni leggermente a zampa, cintura del Charro che ho ricomprato un paio di mesi fa [emoji16][emoji123][emoji322]
264688264689

Desmonio
29/04/2020, 08:55
https://www.youtube.com/watch?v=Sv_WD2rG1Vo

:)

_sabba_
29/04/2020, 08:57
cioè fatemi capire uno non può andare a fare la spesa correndo ma in moto si?
:risate2:
È il contrario, almeno fino al 18 di maggio.

Comunque sono dal “chirurgo” per la sostituzione della lampada....

264690

z4fun
Bei tempi, altro che coronavirus! [emoji16]

_sabba_
Ha appena finito..

264691

Adesso riparto per casa. Che bello girare con le strade vuote!

264692

Azz, che sfiga, mi si è accesa la spia del tagliando. Oggi chiamerò BMW Motorrad per prenotarlo.

Ne ho già tre prenotati, ma sempre mantenendo le distanze sociali (e con la mascherina o il sottocasco).
Vi terrò aggiornati

:ph34r:

Dennis
29/04/2020, 10:37
Assolutamente non mi sento un trasgressore per andare a far riparare un mezzo (dopo 60 giorni di fermo) che mi potrebbe servire per acquistare generi alimentari per celiaci (le uniche due spese che mi sono permesso di fare da inizio pandemia, una con il Gilera, l’altra con la Tiger)
E da lunedì cambia tutto.
Ti stupirò con effetti speciali, su uno sfondo colorito dai tanti runner che sono stati repressi....
Ma speciali speciali.....

:dubbio:

Devi tu portare a riparare la moto di tuo cognato, che ovviamente servirebbe a te per andare a fare la spesa, a discapito delle due moto di tua proprietà già disponibili allo scopo? :laugh2:

Non sei abbastanza adulto da poter dire che ti sei rotto le palle di stare in casa e, dato che non lavoravi prima e dunque tanto più ora non hai nulla da fare, ti sei inventato la scusetta per fare una passeggiatina in moto?

Ma per favore.

_sabba_
29/04/2020, 10:57
Lui lavora, non può farlo, e la moto è in mio “possesso” perché devo farci dei lavoretti.
E comunque sono problemi miei (la scelta del mezzo non è per ora vietata), problemi per i quali, se rimangono nel consentito/legale, non devo render conto a nessuno.
In realtà ho anche le moto di mio figlio.......
Mi hai dato una idea, grazie

Soldo
29/04/2020, 11:18
Lui lavora, non può farlo, e la moto è in mio “possesso” perché devo farci dei lavoretti.
E comunque sono problemi miei (la scelta del mezzo non è per ora vietata), problemi per i quali, se rimangono nel consentito/legale, non devo render conto a nessuno.
In realtà ho anche le moto di mio figlio.......
Mi hai dato una idea, grazie

Eccoli qua i veri untori: pensionati motociclisti che portano le moto dei fratelli a fare i tagliandi! Spero tu l'abbia portata a spinta, perché oltre a non rispettare il coprifuoco (non è un'emergenza il tagliando) inquini l'aria favorendo le infezioni polmonari!!
Hai sanificato tutto quello che hai toccato? guanti in nitrile per maneggiare i soldi?
nononoononononono non va bene non va bene non va bene.
Io sto con Dennis, hai passato 60 gg a volere sparare a chiunque andasse in giro e poi...
Buon giro, tu che puoi farli

_sabba_
29/04/2020, 11:26
I soldi non si toccano, basta un bonifico.
A proposito del “giro“, meno di 5 chilometri tra andata e ritorno con la moto più tecnologica ed ecologica del mondo (a parer mio anche da pressa, ma questo è un altro discorso), che ha finalmente filtrato un po’ di polveri sottili rimaste sospese nell’aria da tempo.
Ecologia allo stato puro, altrochè infezioni polmonari (per quelle ci hanno pensato altri).
Domani arriva la Guzzi.

P.S. Non era un tagliando, era una riparazione necessaria per la libera circolazione del veicolo (Art 152 del CdS)

Soldo
29/04/2020, 11:33
adesso le moto filtrano l'aria...seeeeeee bmw r 1200 greta?

_sabba_
29/04/2020, 11:37
Modello speciale

armageddon
29/04/2020, 12:42
Modello speciale

per Gretini:biggrin3:

_sabba_
29/04/2020, 13:13
Difatti è una GT (Greta Thumberg), anzi una GTEET (Greta Tintin Eleonora Ernman Thumberg) che in soldoni significa
Gran Turismo Ecologica E Tritarifiuti.

A dispetto del ginovirus, dei concessionari chiusi, degli Yoghi e Bubu, anche la V85TT è arrivata a casa.
Si parte con i lavori di “aggiustamento”.

264696

z4fun
29/04/2020, 16:09
Proporrei 4 frustate a Sabba come per i runners [emoji1787]

armageddon
29/04/2020, 16:12
Proporrei 4 frustate a Sabba come per i runners [emoji1787]

e che ci fai con la frusta,ci vuole una bella mazza da baseball in ergal tornita dal pieno:biggrin3:

z4fun
29/04/2020, 16:14
Si sa mai che poi gli piaccia la frustata...

_sabba_
29/04/2020, 16:19
Magari...
Un bella frustatina per ogni volta che metto la sesta la prenderei anche volentieri.
Basta che mi lascino girare in solitaria senza rompere i maroni, e accetto tutto.
La mazza da baseball me la porto dietro io, ma non quella leggera in ergal, quella pesante in legno della MLB.
Vado a caricare la batteria al litio della Guzzi.

sagyttar
29/04/2020, 18:30
Magari...
Un bella frustatina per ogni volta che metto la sesta la prenderei anche volentieri.
Basta che mi lascino girare in solitaria senza rompere i maroni, e accetto tutto.
La mazza da baseball me la porto dietro io, ma non quella leggera in ergal, quella pesante in legno della MLB.
Vado a caricare la batteria al litio della Guzzi.

Cazzo fai fuori di casa senza mascherina e guanti eh?
Comunque, mettiti il cuore in pace, fino a fine Maggio si sta come negli ultimi 60 giorni.
A CASA
In ogi caso, bel ferro

carmelo23
29/04/2020, 18:44
Difatti è una GT (Greta Thumberg), anzi una GTEET (Greta Tintin Eleonora Ernman Thumberg) che in soldoni significa

A dispetto del ginovirus, dei concessionari chiusi, degli Yoghi e Bubu, anche la V85TT è arrivata a casa.

264696

Che ne pensi della 850 tt travel ? Costo un migliaio di euro in piu'

_sabba_
29/04/2020, 18:49
Mi piace la V85TT, anche nella versione Travel con una colorazione dedicata.
Questa versione era in promozione, ed era già dotata di serie di borse laterali, plexiglas rialzato e cavalletto centrale. La Travel è ancor meglio dotata, ed ha un buon value-for-money.
Se la facessero con una quindicina di cavalli in più, oserei prenderla in elevata considerazione anche per me.
Utilizzerò tutti questi giorni di inutilizzo forzato per montarci delle piccole modifichette mirate (che tralaltro ho già in cantina), per diminuire un po’ il peso e regalarle quella manciata di cavalli in più.
È davvero un gran peccato non poterla usare (discorso che vale anche per le altre moto, tutte, nessuna esclusa).
Ecco perché sto iniziando ad orientarmi sulle eventuali frustate....

Fermissimo
29/04/2020, 19:33
Questa versione era in promozione, ed era già dotata di serie di borse laterali, plexiglas rialzato e cavalletto centrale. La Travel è ancor meglio dotata, ed ha un buon value-for-money.
Se la facessero con una quindicina di cavalli in più, oserei prenderla in elevata considerazione anche per me.
Utilizzerò tutti questi giorni di inutilizzo forzato per montarci delle piccole modifichette mirate (che tralaltro ho già in cantina), per diminuire un po’ il peso e regalarle quella manciata di cavalli in più.
È davvero un gran peccato non poterla usare (discorso che vale anche per le altre moto, tutte, nessuna esclusa).

con le nuove norme euro serve salire tanto di cilindrata per avere i cavalli...il contrario di ciò che sta succedendo nelle macchine (grazie al turbo)

la coppia di rovesciamento si sente in questo motore se apri?

_sabba_
29/04/2020, 19:38
No, si avverte solo al minimo, e non è nemmeno troppo invadente.
Per avere una quindicina di cavalli in più, dovrebbe avere un motore da circa 1000cc (cosa non impossibile).

IACH
29/04/2020, 20:40

264696

aggiustamento perché già rotta appena portata a casa ? Puro stile Mandello! :blink:

_sabba_
29/04/2020, 20:52
La moto va magnificamente, anzi va anche meglio delle due che ho provato a suo tempo (durante la presentazione, e poi in seguito, quando il concessionario mi ha messo a disposizione le demo).
Alcune “cosine” potevano essere migliorate, e siccome non sono invasive e al tempo stesso non compromettono garanzia e affidabilità, abbiamo pensato bene di farle subito, senza nemmeno aspettare il primo tagliando.
Magari apro un topic al riguardo, oppure scrivo qui quel che faccio man mano.
Non faccio l’elenco delle cose da fare, perché non è attinente.
In ogni caso mi permetto di aggiungere solo una cosa, e cioè che questa moto va già molto bene così come esce dalla Casa!
MotoGuzzi è sinonimo di affidabilità, non il contrario!

z4fun
29/04/2020, 22:00
Molto ma molto bella e soprattutto made in Italy [emoji123]

Desmonio
30/04/2020, 07:26
_sabba_ complimenti bellissima moto e bellissima colorazione.
Guzzi number one, affidabilità a camionate... mio papà ha sulle spalle quasi 2 milioni di km con svariate Guzzi.

z4fun
30/04/2020, 07:59
andrò a provarla appena possibile, sia mai che si aggiunga alla collezione [emoji16]

_sabba_
30/04/2020, 08:04
Quando si potrà, vieni da me che ti faccio provare questa V85TT in versione “Sabbatica”, con tutte le piccolissime migliorie che stiamo adottando.
Ripeto, non è che servano obbligatoriamente (anzi, è una delle moto più equilibrate, già in origine, che mi sia mai capitato di provare), ma qualsiasi cosa è migliorabile (ovviamente spendendo dei soldini, non con le modifiche da pochi centesimi).

pave
30/04/2020, 08:13
Non è il mio genere ma mi piace proprio, è una ottima moto e un bell'esempio di made in Italy !!! Se solo fossimo meno esterofili...

Lamps

_sabba_
30/04/2020, 08:30
Vero, sono d’accordo.
Questa moto in particolare è frutto di una sinergia tra due grandi studi di engineering e progetto, cioè quello di Mandello del Lario e quello di Noale (Aprilia).
Credo che, proprio per questo motivo, anche le prossime MotoGuzzi avranno la stessa impronta (=valenza) tecnica.
Ducati fa gioielli, MotoGuzzi (a quanto pare), MvAgusta e Aprilia pure.
Se poi ci mettiamo dei geni come quelli di Vins, Borile, Crepaldi della CR&S, Magni e altri piccoli (ma straordinari) costruttori, le moto italiane non hanno timori reverenziali rispetto a quelle di nessun altro paese costruttore, Giappone compreso.
Ultimamente, sfruttando risorse cinesi (o comunque orientali), sono risorte aziende come la Benelli, la SWM, la Fantic e (una mano sul cuore felice) la MotoMorini, che aiutano a primeggiare su tutte le linee di prodotto, dalle più economiche alle top.
Io impazzisco letteralmente per la MotoMorini XCape.

z4fun
30/04/2020, 09:56
Non è il mio genere ma mi piace proprio, è una ottima moto e un bell'esempio di made in Italy !!! Se solo fossimo meno esterofili...

LampsIo ne ho due di Morini [emoji16] più un fifty Malaguti [emoji1787]

devo prendere una vespa giusto per i giretti brevi in paese [emoji7]

_sabba_
30/04/2020, 10:51
La Vespina non deve mai mancare....

macheamico6
30/04/2020, 11:07
264720

moto davvero

https://fondazionetpe.it/wp-content/uploads/2018/04/super-1-960.jpg:yess:

il centauro un pochino meno,
ma va bene uguale
se _sabba_ è

Mastroragno
30/04/2020, 13:29
La Vespina non deve mai mancare....

Da amante di vespe, francamente hanno raggiunto prezzi da pazzi, immotivati per quello che è stato un mezzo economico e diffusissimo...se ne trovano ancora a vagonate, eppure costano uno sproposito... e insisto , ha poco senso... nel garage dei miei c'è il mio vecchio special abbandonato ormai da 20 anni...con su un motore nuovo con nemmeno 2000km...certo, inutilizzabile, visto che ha su un motore ET3 con termica Polini con luci e travasi modificati, un 28 mikuni (perchè non svuota mai a differenza del dell'Orto), e una frizione fatta ad hoc a 9 dischi che la faceva fischiare che sembrava avesse il turbo...modifiche fatte da un signore palermitano malato di vespe...
Detto questo ho cercato più volte un telaio 125 (primavera o ET3 dove travasare il motore) ma di spendere €2000 o passa per un telaio di una vespa non mi passa neanche per la testa...

E pensare poi che negli anni 80 e 90 non se la cagava più nessuno, perchè con un 75 sotto andavano una mazza lo stesso...

urasch
30/04/2020, 13:50
si lavora senza sosta..
io sono quello di sinistra
https://www.sassilive.it/salute-e-sociale/sociale-sanita/associazione-maruzza-basilicata-onlus-e-carabinieri-a-sostegno-di-famiglie-speciali-del-potentino/

_sabba_
30/04/2020, 13:54

ABCDEF
30/04/2020, 14:05
[CENTER]

il centauro un pochino meno,
ma va bene uguale

quoto ... pensavo la stessa cosa :)

Da amante di vespe, francamente hanno raggiunto prezzi da pazzi, immotivati per quello che è stato un mezzo economico e diffusissimo...se ne trovano ancora a vagonate, eppure costano uno sproposito... e insisto , ha poco senso... nel garage dei miei c'è il mio vecchio special abbandonato ormai da 20 anni...con su un motore nuovo con nemmeno 2000km...certo, inutilizzabile, visto che ha su un motore ET3 con termica Polini con luci e travasi modificati, un 28 mikuni (perchè non svuota mai a differenza del dell'Orto), e una frizione fatta ad hoc a 9 dischi che la faceva fischiare che sembrava avesse il turbo...modifiche fatte da un signore palermitano malato di vespe...
Detto questo ho cercato più volte un telaio 125 (primavera o ET3 dove travasare il motore) ma di spendere €2000 o passa per un telaio di una vespa non mi passa neanche per la testa...

E pensare poi che negli anni 80 e 90 non se la cagava più nessuno, perchè con un 75 sotto andavano una mazza lo stesso...

pensa che mio padre, per punirmi a fronte di un esito scolastico di cui non vado fiero, e dato che mi serviva qualcosa per spostarmi dalla periferia nella quale abitavo, vendette la mia MOTO e mi fece, con mio massimo scorno, trovare a casa una vespa

della quale mi sono vergognato per anni

Mastroragno
30/04/2020, 14:15
pensa che mio padre, per punirmi a fronte di un esito scolastico di cui non vado fiero, e dato che mi serviva qualcosa per spostarmi dalla periferia nella quale abitavo, vendette la mia MOTO e mi fece, con mio massimo scorno, trovare a casa una vespa

della quale mi sono vergognato per anni

:laugh2: me lo immagino... avere una vespa in certi anni eri uno sfigato... da noi giravano dei Ciao e dei Bravo che capottavi tra un po'...il Sì era dei nonni invece (in alcune regioni era il contrario)... la Vespa ci dovevi mettere il 102 e un 24 per farla andare come un Ciao col 70 e un 16...

Siamo un po' OT...tra un po' torno a andar avanti con la mia cucina esterna che sto facendo con del gasbeton...

ABCDEF
30/04/2020, 14:53
:laugh2: me lo immagino... avere una vespa in certi anni eri uno sfigato... da noi giravano dei Ciao e dei Bravo che capottavi tra un po'...il Sì era dei nonni invece (in alcune regioni era il contrario)... la Vespa ci dovevi mettere il 102 e un 24 per farla andare come un Ciao col 70 e un 16...

Siamo un po' OT...tra un po' torno a andar avanti con la mia cucina esterna che sto facendo con del gasbeton...

comunque non c'è un caxxo da ridere...:(

_sabba_
30/04/2020, 15:31
Non c’è (o c’era) da vergognarsi per la Vespa, piuttosto c’era da inviperirsi per l’assenza forzata della moto.
La Vespina, se guidata nel paesello, è quanto di più godurioso possa esserci.
Ti guardano tutti, alcuni ti offrono al volo dei soldi per averla, altri emettono gridolini di ammirazione.
Ovviamente è meglio non lasciarla mai incustodita, nemmeno un secondo, anche nei posti a minor rischio furto.
Sulla nostra Vespa c’è su una elaborazione minima (Polini 60cc) giusto per smuoverla dai suoi 35km/h, e una frizione rinforzata perché quella originale tendeva a slittare (pur non dovendo sopportare una potenza mostruosa, anzi).
È molto più incazzato il Bravo PX.

Mastroragno
30/04/2020, 17:02
comunque non c'è un caxxo da ridere...:(

Tranquillo...io ho avuto una vespa "V", che insieme alla "N" è stata lo schifo più supremo, sia estetico che di motore...C'era l'obbligo delle 3 marce, e avevano sostituito la 3 e la 4 del pk con un'unica 3, lasciando 1 e 2 uguali...quando mettevi la 3 quasi si spegneva:laugh2:...per lo meno la seguente, la "HP", aveva una spaziatura diversa...

Non c’è (o c’era) da vergognarsi per la Vespa, piuttosto c’era da inviperirsi per l’assenza forzata della moto.
La Vespina, se guidata nel paesello, è quanto di più godurioso possa esserci.
Ti guardano tutti, alcuni ti offrono al volo dei soldi per averla, altri emettono gridolini di ammirazione.
Ovviamente è meglio non lasciarla mai incustodita, nemmeno un secondo, anche nei posti a minor rischio furto.
Sulla nostra Vespa c’è su una elaborazione minima (Polini 60cc) giusto per smuoverla dai suoi 35km/h, e una frizione rinforzata perché quella originale tendeva a slittare (pur non dovendo sopportare una potenza mostruosa, anzi).
È molto più incazzato il Bravo PX.

Va là che a 14/15 anni ti vergognavi eccome... non andavano neanche a spingere paragonata ad altri motorini, ciao o bravo, e poi stavano uscendo i primi scooterini e anche lì buonanotte...il primo SH 50, brutto come la fame, ti andava via come una scheggia...e i cinnazzi lo preferivano...e poi anche i tuboni degli anni 80 erano delle iene... un'amico aveva un Cobra che era un aereo... e non è che fosse un 130cc come il mio special...
Ora la Vespa è diventata l'ennesima fighetteria...ovvio che te la ammirino tutti, senza nulla toglierle il fascino che ha, sia chiaro...piace molto anche a me, ma costa decisamente troppo...

z4fun
30/04/2020, 18:01
prenderò una Vespa moderna, magari un 150 o il 300 per andare a prendere la cheesecake in pasticceria o a tagliare i capelli [emoji16]

quelle vecchie sono da vecchi [emoji1787]

_sabba_
30/04/2020, 18:08
Io sono vecchio, per cui sarei anche adeguato, ma il “problema” è che il vero proprietario del vespino è quel giovanotto di mio figlio!

z4fun
30/04/2020, 18:10
Gli hai attaccato la "vecchitudine" [emoji16][emoji1787]

Girmet
30/04/2020, 18:29
Appena rincasato da un giro in mtb di circa bho , 20km? per sterrate tra bosco vigne e poderi di campagna.

ABCDEF
30/04/2020, 18:43
Tranquillo...io ho avuto una vespa "V", che insieme alla "N" è stata lo schifo più supremo, sia estetico che di motore...C'era l'obbligo delle 3 marce, e avevano sostituito la 3 e la 4 del pk con un'unica 3, lasciando 1 e 2 uguali...quando mettevi la 3 quasi si spegneva:laugh2:...per lo meno la seguente, la "HP", aveva una spaziatura diversa...

Va là che a 14/15 anni ti vergognavi eccome... non andavano neanche a spingere paragonata ad altri motorini, ciao o bravo, e poi stavano uscendo i primi scooterini e anche lì buonanotte...il primo SH 50, brutto come la fame, ti andava via come una scheggia...e i cinnazzi lo preferivano...e poi anche i tuboni degli anni 80 erano delle iene... un'amico aveva un Cobra che era un aereo... e non è che fosse un 130cc come il mio special...
Ora la Vespa è diventata l'ennesima fighetteria...ovvio che te la ammirino tutti, senza nulla toglierle il fascino che ha, sia chiaro...piace molto anche a me, ma costa decisamente troppo...

già, adesso ti tocca andarci con le scarpe inglesi senza calzini :senzaundente:

_sabba_
30/04/2020, 18:54
Oggi ho rimesso a nuovo la MTB di un vicino, così lunedì potrà andare dall’altra parte di Bologna per finir di sgomberare la casa di sua mamma (che non c’è più).
Visto che non ci può andare in moto o in macchina, gli ho detto che è permesso l’utilizzo della bici (mi sembrava brutto dirgli di correre per 12 chilometri, per poi andare a fare un trasloco, e ritornare a casa di corsa percorrendone altrettanti.)
Così, invece di stare bello chiuso e protetto nel suo casco, percorrendo strade secondarie col suo scooter per arrivare tranquillo a destinazione, potrà respirare a pieni polmoni tutte le scie virali dell’intero centro città.

:blink:

McFly01
30/04/2020, 20:45

:biggrin3:Sono troppo curioso, quali modifiche stai progettando sulla guzzi?
I tuoi lavori di solito sono piccole perle.....

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

_sabba_
01/05/2020, 07:34
Beh, qualche anticipazione l’ho già data.
Inizierò con la batteria al litio, identica a quella che ho sulla Tiger Sport (Unibat X-Racer Lithium13 da 360A, al posto della misera YTX14-BS da 210A).
E si risparmiano quasi 4 chili, che compensano alla grande il peso di tutti gli accessori (piastra bauletto, barre laterali, cavalletto centrale).
Per dare quel filino di coppia in basso in più, monteró la IAT BoosterPlug (quella danese, la più completa), e per eliminare ulteriore peso, ma anche calore (e per “arrotondare” ulteriormente l’erogazione), monterò un collettore della MASS con catalizzatore a 200 celle, “smagrendo” di altri tre chili abbondanti la moto.
Poi piccole finiture come la protezione della leva cambio, la base allargata della stampella, e una presa 12V supplementare.
Ho già tutto in cantina.
In futuro (dopo il tagliando) monterò un filtro aria SprintFilter P08, e molto probabilmente lo scarico Zard a doppia uscita (bellissimo, ma purtroppo molto costoso), che dovrebbe “limare” del peso fino a raggiungere il notevole traguardo di un -10kg in totale.
Caccia via......
Poi vediamo cosa ci salta in mente, ma so già che dovrò lavorare sulle serrature delle borse e bauletto per unificare le chiavi...
Insomma, di roba da fare ce n’è!

McFly01
01/05/2020, 11:32
Beh, qualche anticipazione l’ho già data.
Inizierò con la batteria al litio, identica a quella che ho sulla Tiger Sport (Unibat X-Racer Lithium13 da 360A, al posto della misera YTX14-BS da 210A).
E si risparmiano quasi 4 chili, che compensano alla grande il peso di tutti gli accessori (piastra bauletto, barre laterali, cavalletto centrale).
Per dare quel filino di coppia in basso in più, monteró la IAT BoosterPlug (quella danese, la più completa), e per eliminare ulteriore peso, ma anche calore (e per “arrotondare” ulteriormente l’erogazione), monterò un collettore della MASS con catalizzatore a 200 celle, “smagrendo” di altri tre chili abbondanti la moto.
Poi piccole finiture come la protezione della leva cambio, la base allargata della stampella, e una presa 12V supplementare.
Ho già tutto in cantina.
In futuro (dopo il tagliando) monterò un filtro aria SprintFilter P08, e molto probabilmente lo scarico Zard a doppia uscita (bellissimo, ma purtroppo molto costoso), che dovrebbe “limare” del peso fino a raggiungere il notevole traguardo di un -10kg in totale.
Caccia via......
Poi vediamo cosa ci salta in mente, ma so già che dovrò lavorare sulle serrature delle borse e bauletto per unificare le chiavi...
Insomma, di roba da fare ce n’è!

:laugh2:Bene, in sostanza un classico delle tue modifche....

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Soldo
01/05/2020, 12:06
Oggi ho rimesso a nuovo la MTB di un vicino, così lunedì potrà andare dall’altra parte di Bologna per finir di sgomberare la casa di sua mamma (che non c’è più).
Visto che non ci può andare in moto o in macchina, gli ho detto che è permesso l’utilizzo della bici (mi sembrava brutto dirgli di correre per 12 chilometri, per poi andare a fare un trasloco, e ritornare a casa di corsa percorrendone altrettanti.)
Così, invece di stare bello chiuso e protetto nel suo casco, percorrendo strade secondarie col suo scooter per arrivare tranquillo a destinazione, potrà respirare a pieni polmoni tutte le scie virali dell’intero centro città.

:blink:

Può farsi il giro largo in bici...non è che quando vai in moto non respiri!

_sabba_
01/05/2020, 14:02
Ovvio, ma con un mezzo a motore sotto al sedere (moto, scooter o auto che sia) la si può prendere “più alla larga”, e non passare per forza in un centro storico pieno zeppo di gente (sarà così, perché hanno di fatto liberato passeggiate ad ampio raggio, giri d’Italia in bici, maratone al cui confronto le corse di Abebe Bikila erano due passi in giardino).
Ah, il vicino avrebbe dovuto percorrere 19 chilometri alla sola andata, non 12 come avevo capito, ma il nostro governatore ha emesso un decreto che permette di raggiungere le seconde case entro la propria provincia, e quindi può andarci in auto.
Questa situazione è stata risolta (per sua fortuna), ma ne rimangono un migliaio di irrisolte e confuse.

macheamico6
01/05/2020, 17:00
oggi sarebbe stata una giornata perfetta per santificare questo primo Maggio:
giornata luminosa, sole ma non caldissimo, niente vento, pochissima gente in giro :dubbio:

pave
02/05/2020, 17:47
Piccoli momenti di piacere [emoji3] solo 14 km andare e 14 km tornare ma la sensazione è fantastica [emoji41]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200502/0c531797111348e1dcd5a08dde5e41c1.jpg

Lamps

sagyttar
02/05/2020, 18:55
Piccoli momenti di piacere [emoji3] solo 14 km andare e 14 km tornare ma la sensazione è fantastica [emoji41]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200502/0c531797111348e1dcd5a08dde5e41c1.jpg

Lamps

Pure io oggi ho tirato fuori la Fireblade per andare da San Giorgio a Cerese e ritorno.
Strade deserte, una bella tirata in terza sulla strada della diga..... insomma una bella libidine, e dulcis in fundo una bella piega estrema sull'asfalto perfetto della rotonda al casello di Mantova Nord :biggrin3:

pave
03/05/2020, 07:57
sagyttar anche io ho sfruttato a dovere le strade deserte... bel piegone sulla rotonda della tangenziale vicino al Gigante e una bella tirata fino ad arrivare alle porte della città [emoji23]

Lamps

_sabba_
03/05/2020, 08:21
Gonfiate le gomme...

z4fun
03/05/2020, 08:42
Più che altro state molto attenti ai rincoglioniti che saranno in giro dopo 2 mesi di fermo, già non sapevano guidare prima, figuriamoci il primo giorno

Occhio alle svolte dell'ultimo secondo [emoji106]

sagyttar
03/05/2020, 09:11
Più che altro state molto attenti ai rincoglioniti che saranno in giro dopo 2 mesi di fermo, già non sapevano guidare prima, figuriamoci il primo giorno

Occhio alle svolte dell'ultimo secondo [emoji106]

Quelli sono in giro sempre, anzi in questo periodo sono pure più pericolosi: strade deserte eppure ho trovato un botto all'incrocio perchè molto presumibilmente uno dei due era passato col rosso. In effetti in questo periodo parecchie persone si approfittano del fatto che il traffico è azzerato per comprtarsi da perfetti imbecilli.

macheamico6
03/05/2020, 09:57
se dovesse piovere lo sapete, sì, che l'asfalto sarà scivoloso come se fosse ghiacciato ?! :w00t:

pave
03/05/2020, 09:57
Gonfiate le gomme...

:w00t:Gomme sempre a punto ! Anche se ormai sono sulle tele, appena si può girare sul serio mi tocca il gommista.

Lamps

_sabba_
03/05/2020, 10:12
Ci puoi andare dal gommista, è permesso.

z4fun
03/05/2020, 10:19
Si esatto, potete sostituire i pneumatici, magari previo appuntamento [emoji6][emoji106]

Attenzione alle strade sporche dei passi o a quelle poco trafficate e mi raccomando portatevi sempre la mascherina al seguito perché la chiedono in caso di controllo, inoltre in questo periodo meglio avere un sottocasco ed usare le protezioni per evitare i pronto soccorsi

macheamico6
03/05/2020, 13:52
oggi è il settimo giorno, quindi non si deve fare niente di niente,
e chi non santifica il riposo si ritenga SCOMUNICATO !!!

pave
03/05/2020, 16:30
Infilata... chiusa... due respiri profondi... due piegamenti sulle gambe... altri due respiri profondi... riaperta... sfilata. il tutto senza chiamare gli artificieri [emoji33]

Prova costume 2020 superata [emoji38]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200503/43218b064d6482fc824b27ba6fe456be.jpg

Lamps

_sabba_
03/05/2020, 16:38
Pronte sulla sella le varie autocertificazioni, la copia stampata del DCPM e soprattutto delle FAQ, con tanto di “evidenziatore” sulle parti che mi interessano (visite a congiunti, cimiteri, spese alimentari anche fuori comune).
Gomme a posto, chiave già inserita nel quadro, interfono del casco carico, luci accese anche di notte, cintura dei pantaloni ben allacciata, e fanculo Covid.

giorgiog1
03/05/2020, 17:34
A me non entra la giacca in pelle [emoji85]

Da domani dieta ferrea e esercizio fisico

12 kg presi dal 8 marzo

Il corriere qualche giorno fa mi ha detto.... "Ma quanto bevi!"
Casse di peroni riserva a go go [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

_sabba_
03/05/2020, 17:36
La nuova autocertificazione è disponibile sul sito del Ministero:

https://www.interno.gov.it/it/notizie/covid-19-line-modello-autodichiarazione-spostamenti-dal-4-maggio

sagyttar
03/05/2020, 18:20

12 kg presi dal 8 marzo

Ecco una cosa che in questi 55 giorni di clausura mi è riuscita particolarmente bene: perdere 6kg e 3 cm di giro vita.
Se riuscirò a mantenere il peso attuale (e farò di tutto per riuscirci) ritornare dentro la tuta di Luca Salvadori, che il mio meccanico mi tiene in uso esclusivo, sarà un gioco da ragazzi, quando l'anno scorso, nell'unica occasione in cui l'avevo indossata, avevo tribolato un pochettino.

Oggi, fra le cose fatte, ho approfittato del distributore Ipercoop vicino a casa si mia madre per fare rifornimento alla tanica della moto: 16,4 Litri di benza per soli 20€ (1,228€/l) era da 14 anni che non la pagavo così poco :w00t: :w00t: :w00t:

pave
03/05/2020, 18:29

12 kg presi dal 8 marzo

Alla faccia !!! Abbacchio con le patate a pranzo e cena ???

Lamps

giorgiog1
03/05/2020, 18:37
Zitto zitto che tra mangiare e bere non la finisco più
Anzi, voglio finire con oggi a pranzo ( finito alle 17)
Mi son fatto un giretto di 200 MT nel piazzale di casa in moto e da domani si torna a stecchetta
Vorrei tornare al peso "forma" di 108 kg [emoji16]

ABCDEF
03/05/2020, 18:38

12 kg presi dal 8 marzo

ti capisco :(

z4fun
03/05/2020, 19:13
Vorrei tornare al peso "forma" di 108 kg [emoji16]

Esticazzi [emoji16]

anche io perso 5kg, ho paura quando riapriranno i ristoranti [emoji1787]

giorgiog1
03/05/2020, 19:21
Ma che facevate tutto il tempo?
Io birra e coppiette [emoji1787][emoji1787]

E per fortuna che 4 mattine a settimana lavoro [emoji16]

macheamico6
04/05/2020, 04:44
chi torna al lavoro oggi?!!!
chi è a casa in smart working si astenga, grazie

roger70
04/05/2020, 04:59
Questa è la quarta settimana che ho ripreso a lavorare, per me non cambia molto :lingua:

Desmonio
04/05/2020, 05:42
ma che è tutta sta ansia, manco i bambini davanti al luna park.
Dai dai andate in giro, cazzeggiate , andate di qua e di la... poi tra 2/3 settimane ci faremo una grossa risata con gli ospedali di nuovo pieni.

Esticazzi [emoji16]

anche io perso 5kg, ho paura quando riapriranno i ristoranti [emoji1787]

e chi ci andrà più al ristorante…tra regole, divisori, passaggi per i camerieri, finestre aperte e chiuse , metri quadri, capienza ridotta… cercasi genio che crei algoritmo per capire dove andare e dove sedersi

z4fun
04/05/2020, 07:03
Tavoli all'aperto e distanziati di 2 metri, magari in un bel agriturismo [emoji6]

Desmonio
04/05/2020, 07:08
Dopo tutto questo tempo a casa ... se vado al ristorante rischio solo di mangiare peggio che a casa.
Diciamo che mi iscrivo a Masterchef e senza grossi problemi porto a casa il primo premio

iNge1337
04/05/2020, 07:58
magari sarà la volta buona che ci libereremo delle "mangiatoie" e rimarranno solo ristoranti di qualità

Desmonio
04/05/2020, 08:20
quindi rimarranno 4 ristoranti in tutta italia :cry:

Fermissimo
04/05/2020, 08:33
stamattina ho fatto la spesa...dalle mie parti quasi tutto come prima...mascherine, guanti o spruzzino con alcool all'ingresso, segnaposto per i carrelli alle casse...sulla Val di Foro che è la strada che da Francavilla al Mare porta alla Maiella ciclisti che salivano in solitaria o chi era abituato ad uscire in gruppo procedevano a 5/10 metri tra loro

quasi la totalità dei conducenti autovetture continuano ad indossare la mascherina anche in macchina quindi, ma di questo sono fiducioso, per questa fase 2 credo che si continuerà al distanziamento sociale...speriamo che questa fase duri fino al 3 Giugno e che poi ci possa essere una fase 3 leggermente più libera

pave
04/05/2020, 09:27
quasi la totalità dei conducenti autovetture continuano ad indossare la mascherina anche in macchina

Quelli che lo fanno pur essendo in auto da soli mi fanno morire dal ridere...

Lamps

_sabba_
04/05/2020, 12:49
Si possono capire se, girando in centro col vetro abbassato, si vogliono proteggere dal “contatto” con gli scooteristi che si affiancano al semaforo.
Ma durante la marcia sono assolutamente ridicoli.
Fermissimo, perché parli del 3 giugno come probabile fine della Fase 2?
Hai già una salda idea che il nostro attuale azzeccagarbugli ci propini l’ennesimo “+15”?
Se poi gli arrivano i commercianti sotto casa coi forconi, non c’è da stupirsi.

Desmonio
04/05/2020, 13:04
Ma voi come l'avreste gestita l'emergenza?
Vi siete messo li seduti a tavola con carta e penna a mettere giù punto per punto un programma più efficace di quello attuato finora da Conte e il suo staff?
Io credo che gli attacchi sterili siano utili come la forchetta per il brodo... non ti piace ciò che il governo sta facendo? Hai 2 possibilità :
1 - ti butti in politica, ti fai eleggere fai un po' di gavetta e poi diventi pres. del consiglio e "decidi" tu cosa/come fare
2 - espatria verso lidi migliori

Non ve la prendete ma io credo che la vita delle persone sia più importante di qualsiasi cosa. E se il tuo Stato ti dice di fare una cosa , la fai. Che ti piaccia o no.
Poi sul fatto che la gente sia senza soldi, ok le difficoltà del mondo del lavoro… ma cazzo qui eravamo al punto in cui la gente guadagna 10 e spende 12!! E lo vedo coi miei occhi tutti i giorni. Il popolo italiano è sempre stato un popolo risparmiatore, ora invece è un popolo sputtanatore di denaro.
La formichina aveva ragione... metti da parte qualcosa ... che non si sa mai :oook:

_sabba_
04/05/2020, 13:24
Chiudere prima (del rialzo dei contagi), e riaprire prima della catastrofe economica.
Bastava modificare le date, non l’approccio al problema CoronaVirus.
Le misure contenitive sono efficaci se applicate al momento giusto.
Se sono sempre in ritardo, qualcosa inevitabilmente va a donne di malaffare.

ABCDEF
04/05/2020, 13:28
le previsioni ex post sono generalmente più accurate di quelle ex ante...non sempre ma spesso :)

Desmonio
04/05/2020, 13:33
Chiudere prima (del rialzo dei contagi), e riaprire prima della catastrofe economica.
Bastava modificare le date, non l’approccio al problema CoronaVirus.
Le misure contenitive sono efficaci se applicate al momento giusto.
Se sono sempre in ritardo, qualcosa inevitabilmente va a donne di malaffare.

e perché non sei andato a dirglielo di persona il 10 febbraio?
Poi mi dai anche i numeri dell'enalotto? :biggrin3:

chiudere prima e riaprire prima. Facile. e tutto il resto???

_sabba_
04/05/2020, 15:44
Non ho tempo per elucubrarci su ulteriormente. Era solo un mio pensiero sull'evidenza dei fatti.
Ci sono ben 16 commissioni e quasi 500 persone che ci lavorano dietro, quindi è tutto perfetto.
Avete ragione.

macheamico6
04/05/2020, 17:08
Vi ricordo che fino al 21 Febbraio eravamo uno dei Paesi in cui il Covid si era diffuso meno, poi in quella data esplosero i focolai di Codogno & C.
Considerando che Febbraio di giorni ce ne ha avuti 29, e il lockdown è stato dato l'8 Marzo perle zone più contagiate e il 10 per l'intera nazione, e che comunque già prima erano state chiuse le zone rosse, mi dite di che ritardo stiamo parlando???!!!!
Avrei voluto vedere se Conte ci avesse blindato in casa ai primi di Marzo che putiferio si sarebbe scatenato, al limite della guerra civile.
Ma se ancora adesso, con 212mila contagiati e quasi 30mila morti, c'è chi inneggia alla Svezia che non ha chiuso niente....
Il fatto è che, come ha detto il buon @flag (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=17607), ragionando col senno del poi qualsiasi decisione avesse preso un qualsiasi governo non c'avrebbe azzeccato, e più che mai qui da noi in Italia.
E lo scrive uno che non è M5S né, per carità, PD.

Fermissimo
04/05/2020, 17:40
Vi ricordo che fino al 21 Febbraio eravamo uno dei Paesi in cui il Covid si era diffuso meno, poi in quella data esplosero i focolai di Codogno & C.
Considerando che Febbraio di giorni ce ne ha avuti 29, e il lockdown è stato dato l'8 Marzo perle zone più contagiate e il 10 per l'intera nazione, e che comunque già prima erano state chiuse le zone rosse, mi dite di che ritardo stiamo parlando???!!!!
Avrei voluto vedere se Conte ci avesse blindato in casa ai primi di Marzo che putiferio si sarebbe scatenato, al limite della guerra civile.
Ma se ancora adesso, con 212mila contagiati e quasi 30mila morti, c'è chi inneggia alla Svezia che non ha chiuso niente....
Il fatto è che, come ha detto il buon @flag (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=17607), ragionando col senno del poi qualsiasi decisione avesse preso un qualsiasi governo non c'avrebbe azzeccato, e più che mai qui da noi in Italia.
E lo scrive uno che non è M5S né, per carità, PD.

il problema secondo me è proprio questo...il livello politico è così basso in Italia proprio perchè i politici hanno più spesso una schiera di claque, di malati di sindrome di Stoccolma, di cani che devono avere la loro guida piuttosto che di gente che applica sempre uno spirito critico al loro operato

grazie signor Presidente!
grazie signor Sindaco!
la prima cosa che voglio fare ad emergenza finita è venire a stringerle la mano!

l'ho sentito molte volte in questi mesi...e questo solo per aver aggiornato la popolazione cittadina sui numeri COVID del paese, solo per aver rielencato, a chi fa domande durante le dirette facebook, la serie di divieti

ho conosciuto alcune persone veramente oneste che hanno tentato di fare politica, sia a livello cittadino che a livello parlamentare...hanno dovuto mollare, è un sistema che ti obbliga alla corruzione, alla zona d'ombra

quindi detto che un politico è già mediamente un figlio di buona donna (non tanto e non solo per sue caratteristiche) ma proprio perchè è il sistema che ti seleziona così, devi essere uno che quando gli offrono una fetta la prende...perchè se ti rifiuti perdi "credibilità", una credibilità malata, presso il sistema di mangiatoia

in questo clima da euforia per essere così bene governati, in questo momento ti senti rappresentato, tutelato, garantito anche dal dinamico duo Giarrusso/Bonafede? documentati un po' e poi rispondimi

ABCDEF
05/05/2020, 07:46
il problema secondo me è proprio questo...il livello politico è così basso in Italia proprio perchè i politici hanno più spesso una schiera di claque, di malati di sindrome di Stoccolma, di cani che devono avere la loro guida piuttosto che di gente che applica sempre uno spirito critico al loro operato

grazie signor Presidente!
grazie signor Sindaco!
la prima cosa che voglio fare ad emergenza finita è venire a stringerle la mano!

l'ho sentito molte volte in questi mesi...e questo solo per aver aggiornato la popolazione cittadina sui numeri COVID del paese, solo per aver rielencato, a chi fa domande durante le dirette facebook, la serie di divieti

ho conosciuto alcune persone veramente oneste che hanno tentato di fare politica, sia a livello cittadino che a livello parlamentare...hanno dovuto mollare, è un sistema che ti obbliga alla corruzione, alla zona d'ombra

quindi detto che un politico è già mediamente un figlio di buona donna (non tanto e non solo per sue caratteristiche) ma proprio perchè è il sistema che ti seleziona così, devi essere uno che quando gli offrono una fetta la prende...perchè se ti rifiuti perdi "credibilità", una credibilità malata, presso il sistema di mangiatoia

in questo clima da euforia per essere così bene governati, in questo momento ti senti rappresentato, tutelato, garantito anche dal dinamico duo Giarrusso/Bonafede? documentati un po' e poi rispondimi

un conto è sentirsi ben governati, un altro è criticare a prescindere

questo è comunque il paese del "piove, governo ladro", e questo, permettimi, è un altro fenomeno che tiene lontane le persone per bene e capaci dalla politica, lasciando il posto ai bonafede, ai giarrusso, alle meloni, ai salvini, e così via

chi, capace e per bene, magari con un lavoro/carriera soddisfacente, si mette in una posizione in cui la capacità, la competenza, l'onestà, se vuoi, non contano una mazza ?

ancora una volta io penso che sia colpa nostra...la sindrome di stoccolma probabilmente esiste, ancor più nei piccoli centri e verso figure amministrative di piccolo cabotaggio, il fenomeno generale è lo scarso livello culturale della base elettorale, che si concentra di più sulle "false notizie e sulle false scaramucce" che infatti vengono date loro in pasto in abbondanza, e si stanca facilmente se i discorsi sono un po' complessi

e qui partono i tormentoni

i tetesky, gli immigrati, le banke, i rikky ecc. ecc.

Fermissimo
05/05/2020, 08:32
un conto è sentirsi ben governati, un altro è criticare a prescindere

questo è comunque il paese del "piove, governo ladro", e questo, permettimi, è un altro fenomeno che tiene lontane le persone per bene e capaci dalla politica, lasciando il posto ai bonafede, ai giarrusso, alle meloni, ai salvini, e così via

chi, capace e per bene, magari con un lavoro/carriera soddisfacente, si mette in una posizione in cui la capacità, la competenza, l'onestà, se vuoi, non contano una mazza ?

ancora una volta io penso che sia colpa nostra...la sindrome di stoccolma probabilmente esiste, ancor più nei piccoli centri e verso figure amministrative di piccolo cabotaggio, il fenomeno generale è lo scarso livello culturale della base elettorale, che si concentra di più sulle "false notizie e sulle false scaramucce" che infatti vengono date loro in pasto in abbondanza, e si stanca facilmente se i discorsi sono un po' complessi

e qui partono i tormentoni

i tetesky, gli immigrati, le banke, i rikky ecc. ecc.

io credo che già dal livello regionale bisognerebbe che un governatore, almeno lui, venisse da una scuola politica (non intesa come Botteghe Oscure o Scuola di Formazione Sociopolitica o esperienza nel sindacato o aver militato nel Fronte della Gioventù etc.)...penso alla obbligatorietà di istituire un corso di studi universitario in "governologia" (passami il termine), così come si sceglie di fare l'architetto, il medico, l'ingegnere, l'economista si può scegliere di laurearsi in una materia amministrativa...in questa ottica non mi spaventa il professionista della politica

non dico tutti coloro che faranno politica, ma il vertice, colui che sarà investito del ruolo di governatore deve conoscere perfettamente la macchina amministrativa, deve essere il coordinatore, colui che sceglie i collaboratori, i consulenti

perchè la politica, così importante nella vita di tutti, non deve avere un corso di studi dedicato? perchè questo sarebbe antidemocratico quando garantisci (e devi garantirlo ovvio) la gratuità o almeno la accessibilità al corso scolastico?

in questa ottica, se tu venissi chiamato a dare il tuo parere sulla gestione della sanità regionale, saresti capace di dare il tuo contributo...e nel caso avessi idee innovative hai comunque qualcuno (il governatore) che sa giudicare la fattibilità, se esse sono applicabili, se non violano leggi etc.

ABCDEF
05/05/2020, 08:45
io credo che già dal livello regionale bisognerebbe che un governatore, almeno lui, venisse da una scuola politica (non intesa come Botteghe Oscure o Scuola di Formazione Sociopolitica o esperienza nel sindacato o aver militato nel Fronte della Gioventù etc.)...penso alla obbligatorietà di istituire un corso di studi universitario in "governologia" (passami il termine), così come si sceglie di fare l'architetto, il medico, l'ingegnere, l'economista si può scegliere di laurearsi in una materia amministrativa...in questa ottica non mi spaventa il professionista della politica

non dico tutti coloro che faranno politica, ma il vertice, colui che sarà investito del ruolo di governatore deve conoscere perfettamente la macchina amministrativa, deve essere il coordinatore, colui che sceglie i collaboratori, i consulenti

perchè la politica, così importante nella vita di tutti, non deve avere un corso di studi dedicato? perchè questo sarebbe antidemocratico quando garantisci (e devi garantirlo ovvio) la gratuità o almeno la accessibilità al corso scolastico?

in questa ottica, se tu venissi chiamato a dare il tuo parere sulla gestione della sanità regionale, saresti capace di dare il tuo contributo...e nel caso avessi idee innovative hai comunque qualcuno (il governatore) che sa giudicare la fattibilità, se esse sono applicabili, se non violano leggi etc.

https://it.wikipedia.org/wiki/%C3%89cole_nationale_d%27administration

questo è l'esempio più noto e probabilmente il migliore

ma l'obiettivo è formare l'alta dirigenza...la politica è un'altra cosa, o , se preferisci, non è necessariamente la stessa cosa

comunque macron esce da li...

armageddon
05/05/2020, 09:50
https://it.wikipedia.org/wiki/%C3%89cole_nationale_d%27administration

questo è l'esempio più noto e probabilmente il migliore

ma l'obiettivo è formare l'alta dirigenza...la politica è un'altra cosa, o , se preferisci, non è necessariamente la stessa cosa

comunque macron esce da li...

esatto,una è la testa l'altra la pancia

macheamico6
05/05/2020, 10:04
@Dennis (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/dennis.html) @Fermissimo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=4960) @flag (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=17607)
(indicati in rigoroso ordine alfabetico)
politici suBBito, inizialmente comme amministratori locali, ma veloci,
perché dopo un breve apprendistato.... a ROMAAAAAAAA !!!!

ABCDEF
05/05/2020, 10:37
@Dennis (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/dennis.html) @Fermissimo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=4960) @flag (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=17607)
(indicati in rigoroso ordine alfabetico)
politici suBBito, inizialmente comme amministratori locali, ma veloci,
perché dopo un breve apprendistato.... a ROMAAAAAAAA !!!!

manco morto

a fare il politico...a roma ci sono già :)

Fermissimo
05/05/2020, 10:41
@macheamico6 = boiardo di Stato = vice Rocco Casalino = Male Assoluto

ABCDEF
05/05/2020, 10:42
@macheamico6 = boiardo di Stato = vice Rocco Casalino = Male Assoluto

macheamico6
05/05/2020, 11:05
mi accostate a Rocco Casalino???!!!! :w00t:

lui è bello, incontra i gusti vostri, me no!!! :dubbio:

Fermissimo