Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Cupolino speed montato su street r 2009
L' argomento è stato sicuramente trattato in passato ma purtroppo, pur usando la funzione "" cerca", non riesco a venirne a capo. Le foto caricate in passato dagli utenti non riesco a visualizzarle e non trovo spiegazioni esaustive. Dunque, chi di voi è riuscito a montare il cupolino speed su street r 2009 senza farlo toccare sul tubo della vaschetta liquido freni? Cosa e come avete modificato? Faccio presente che non intendo modificare ne' la posizione del manubrio né quella della leva freno. Please help me
L' argomento è stato sicuramente trattato in passato ma purtroppo, pur usando la funzione "" cerca", non riesco a venirne a capo. Le foto caricate in passato dagli utenti non riesco a visualizzarle e non trovo spiegazioni esaustive. Dunque, chi di voi è riuscito a montare il cupolino speed su street r 2009 senza farlo toccare sul tubo della vaschetta liquido freni? Cosa e come avete modificato? Faccio presente che non intendo modificare ne' la posizione del manubrio né quella della leva freno. Please help me
l'unica cosa che puoi provare è mettere degli spessori dietro la staffa dela cupolino per distanziarlo...altrimenti sono quelle le soluzioni
Esteticamente resterebbe come "staccato" dalla moto, non molto bello da vedere ma risolutivo. Stavo pensando di modificare o piegare maggiormente la staffa di supporto della vaschetta olio ma non mi viene in mente come. Qualcuno l'ha già fatto?
TheStreetOwl
14/03/2020, 20:45
Non capisco onestamente quale sia il problema. Io l’ho montato senza modificare niente. Non frega da nessuna parte. Ci passa preciso ma non ci frega.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200314/8ec25fdf1faa4b4693bd8ebc6315af2f.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Sicuro che la posizione del manubrio sia quella originale? Così ad occhio sembrerebbe ruotato verso il serbatoio
TheStreetOwl
15/03/2020, 06:37
Sicuro che la posizione del manubrio sia quella originale? Così ad occhio sembrerebbe ruotato verso il serbatoio
La moto qui non era ancora stata minimamente toccata.
Bha, io dalla foto vedo che è stata fatta qualche modifica. Sia chiaro che non voglio darti del bugiardo ma onestamente qualcosa non mi torna. Poi se sei riuscito a prendere la moto originale di fabbrica e montare il cupolino senza fare nessun cambiamento buon per te 😉
TheStreetOwl
15/03/2020, 10:35
Bha, io dalla foto vedo che è stata fatta qualche modifica. Sia chiaro che non voglio darti del bugiardo ma onestamente qualcosa non mi torna. Poi se sei riuscito a prendere la moto originale di fabbrica e montare il cupolino senza fare nessun cambiamento buon per te [emoji6]
Se mi dici cosa trovi di modifiche che possano far montare il cupolino senza fregare nel tubo del serbatoio dei freni ti rispondo.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200315/1db72ddfa06d05c9a8cd2e7329f0c669.jpg
Magari qui riesci a vedere meglio....
La moto l'hai presa usata?
TheStreetOwl
15/03/2020, 14:05
Si. Ma monta tutto originale. Manubrio Magura. Blocchetti elettrici. Cavallotti specchi. Tutto. Il cupolino l’ho montato successivamente io.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200315/14bd8ec746c8ecf8b344d5705e3c16fd.jpg
Qui era appena presa e aveva il cupolino Street originale.
Ecco qual'è il problema. Lo sterzo dovrebbe ancora girare verso destra ma trova il cupolino a fare da ostacolo
Se mi dici cosa trovi di modifiche che possano far montare il cupolino senza fregare nel tubo del serbatoio dei freni ti rispondo.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200315/1db72ddfa06d05c9a8cd2e7329f0c669.jpg
Magari qui riesci a vedere meglio....
Sembra che i cavi dell'acceleratore passino dietro alla vaschetta, verso il guidatore per capirci,e non davanti cioè verso la strumentazione
Alexyslike1
19/03/2020, 21:56
Cavolo, sta molto bene. Non hai dovuto fare alcuna modifcia? Anche io ho notato che molte foto del forum, specialmente sui post piu anziani, non si vedono...
Si sta davvero bene peccato si debba sclerare un po' con il montaggio tra nel caso di questo utente, l'unico che non ha avuto problemi ✌️
TheStreetOwl
20/03/2020, 18:22
Si sta davvero bene peccato si debba sclerare un po' con il montaggio tra nel caso di questo utente, l'unico che non ha avuto problemi [emoji3577]
L’utente che non ha avuto problemi sono io immagino. Se vuoi lo riscrivo. Non ho avuto problemi. L’ultima foto che ho postato ne è la dimostrazione. Manubrio originale, risers originali, leva e serbatoio freni originale, cavi originali, cupolino Speed originale, piastra sterzo originale. Poi? Ah si. In quella foto ero a Magione in pista, non avevo gli specchietti. Credo che entrerei tra i cordoli con qualcosa che può intralciare la vaschetta di compensazione del liquido?
Se guardi sul forum su 100 che hanno la Street 95 hanno montato quel cupolino. Immagino quante notti insonni avranno passato...
Non capisco il tono della risposta, a metà tra sarcastico e scocciato. Ho solo detto che fino ad ora sei l'unico che non hai avuto problemi con il montaggio, niente di più. Hai pure confermato l'originalità dei componenti ( non la loro posizione) quindi non vedo nessun motivo per rispondere in quel modo 😉
TheStreetOwl
20/03/2020, 19:50
Non capisco il tono della risposta, a metà tra sarcastico e scocciato. Ho solo detto che fino ad ora sei l'unico che non hai avuto problemi con il montaggio, niente di più. Hai pure confermato l'originalità dei componenti ( non la loro posizione) quindi non vedo nessun motivo per rispondere in quel modo [emoji6]
Non sono né sarcastico ne scocciato. Tutt’altro. Cerco solo di portare, ove possibile, un contributo ad un utente. Altrimenti non avrei scritto “se mi indichi cosa vedi di modifiche ti rispondo” e successivamente ho postato una foto dove si riusciva a vedere ancora meglio come era la moto. Il comando del gas è posizionato nell’ansa del tubicino del serbatoio. Non posso contribuire ad ulteriori foto in quanto la moto non ha più niente di originale montato (pompa freno, manubrio, riser, blocchetti elettrici, cavallotti specchietti e quant’altro...) altrimenti lo avrei fatto volentieri.
Dalla foto si vedono delle fascette che non esistono nella configurazione originale. Come ho già detto sopra i cavi che escono dal comando dx ( oltre a sembrare sostituiti come quelli di sx) sembrano passare dietro la vaschetta. Inoltre il manubrio sembra ruotato verso il guidatore. Il manubrio sembra ruotato verso il serbatoio e senza un riferimento oggettivo come può essere la croce disegnata sul Magura il contributo è del tutto parziale
TheStreetOwl
20/03/2020, 20:30
Dalla foto si vedono delle fascette che non esistono nella configurazione originale. Come ho già detto sopra i cavi che escono dal comando dx ( oltre a sembrare sostituiti come quelli di sx) sembrano passare dietro la vaschetta. Inoltre il manubrio sembra ruotato verso il guidatore. Il manubrio sembra ruotato verso il serbatoio e senza un riferimento oggettivo come può essere la croce disegnata sul Magura il contributo è del tutto parziale
I blocchetti elettrici sia dx che sx erano gli originali. Così come i cavi. Le fascette che vedi che li bloccano al manubrio sono state messe perché odio le cose “che penzolano”. Per lo stesso motivo sono stati “uniti” i cavi del comando gas e della frizione. Quello che vedi in bianco non è altro che una fascetta continua. Come quella per far passare i cavi di tv, home theater, dvd, ecc ecc. Credo si chiami Cobra. Ma tutte queste cose non influenzano in montaggio del cupolino. Qui riesci a vedere meglio. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200320/e27b518316f6ce69d2ab88d4ecc1c500.jpg
Scusa ma...come fa a toccare la punta sopra del cupolino? Vedo male poi ma la seconda più corta sta sotto la leva del freno? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200320/13b0406e4d671b3d5516111cf04ff4bc.jpg
Ah ok. Il cupolino è smontato. È solo per far vedere. Sorry.
La punta del cupolino tocca e basta... Come sul 99% di tutte le r 2009. Potresti farmi vedere se il riferimento impresso sul Magura corrispondente alla posizione 0?
TheStreetOwl
21/03/2020, 04:09
La punta del cupolino tocca e basta... Come sul 99% di tutte le r 2009. Potresti farmi vedere se il riferimento impresso sul Magura corrispondente alla posizione 0?
Ripeto. Non ho più niente di originale montato. Adesso ho un Rizoma.
Ok, grazie per il tuo contributo ✌️