PDA

Visualizza Versione Completa : piccola proposta



urasch
19/03/2020, 16:00
ragazzi visto il periodo nero che stiamo passando,cosa pensate se cambiamo i nostri avatar con la bandiera italiana?
magari non serve a nulla..però un pò di spirito patriottico non guasta..
siete d'accordo?

_sabba_
19/03/2020, 16:31
No, io lascio mio figlio, che mi da più speranze di 40 Italie.

:w00t:

Girmet
19/03/2020, 17:06
Si , lo spirito patriottico sarebbe ed è importante , ma dovrei sentirlo realmente dentro di me , purtroppo non è cosi , sono italiano di nascita , sono italiano perchè parlo (prevalentemente e quasi esclusivamente)questa lingua , sono italiano per abitudini , usi e costumi , ma per tutto il resto ne porei fare abbondantemente a meno di esserlo.

urasch
19/03/2020, 17:32
come non detto ragazzi possiamo chiudere...:oook:

Girmet
19/03/2020, 17:36
come non detto ragazzi possiamo chiudere...:oook:

Noo , e perchè? io ho espresso solamente il mio punto di vista , ma spero caldamente di essere una "pecora nera" e che per la maggioranza dei cittadini non sia così.
Ciao!

urasch
19/03/2020, 17:39
Noo , e perchè? io ho espresso solamente il mio punto di vista , ma spero caldamente di essere una "pecora nera" e che per la maggioranza dei cittadini non sia così.
Ciao!

ma tranquillo,io rispetto tutti

macheamico6
19/03/2020, 18:13
Io ho messo la bandiera davanti casa, sul profilo di FB e di whatsapp, ma metterla qui non lo ritengo importante, tantopiù che scrivo continuamente sul thread del coronavirus ed è già ampiamente noto come la penso, almeno da parte dei forumisti più attivi.


263736

_sabba_
19/03/2020, 18:21
come non detto ragazzi possiamo chiudere...:oook:
Non ha senso.
Lo spirito patriottico può coesistere con altre realtà.
Nel mio caso mio figlio è la cosa primaria della vita, ma non per questo non provo un senso patriottico.

:biggrin3:

Sting
19/03/2020, 18:58
Io ho messo la bandiera comprata in occasione dei mondiali del 2006 (vinti) sul balcone, la toglierò quando sta cazzo de pallina con gli uncini si toglierà dalle palle

urasch
19/03/2020, 19:24
chiudere se non vi va a genio

_sabba_
19/03/2020, 19:33
Ripeto, non ha senso chiudere il topic.
La tua è una proposta molto giusta.

:oook:

macheamico6
19/03/2020, 19:43
certo, e poi siamo intervenuti in pochi ancora, magari altri amici del forum potrebbero aderire alla proposta

Lucio1511
20/03/2020, 16:55
Io sono sempre stato molto più europeista che nazionalista.
Ma alla luce di quanto successo in questo mese mi sento nazionalista come mai stato prima.
Non metto la bandiera ma tifo Italia ����

Kerik
20/03/2020, 19:24
La mia compagna, lavora in ospedale, e mi ha detto che lei e suoi collaboratori, ne hanno piene la scatole (eufemismo) di queste cazz...te.
Loro hanno bisogno di aiuto non di facezie, come cantare sui balconi, far sentire l'inno di Mameli, sventolare tricolori, o continuare a dire "ce la faremo".
"Ce la faremo" provate a dirlo ai poveretti che sono morti, o alle loro famiglie….
"Ce la faranno" solo quelli "che ce la faranno".

SailorLex
20/03/2020, 19:37
Io da quando vivo all’estero mi sento molto più patriottico di prima.
Anzi... prima non lo ero proprio.
Ero uno di quelli che criticava aspramente l’Italia.
Ora se ripenso alle alpi innevate che si intravedevano da Milano nei giorni di sole invernale mi si stringe il cuore. Se ripenso che siamo veramente uno dei paesi più belli del mondo e che non abbiamo nulla da invidiare agli altri....
se solo riuscissimo ad essere meno menefreghisti e ad avere una visione comune...


Sent from my iPhone using Tapatalk

pave
20/03/2020, 21:16
La mia compagna, lavora in ospedale, e mi ha detto che lei e suoi collaboratori, ne hanno piene la scatole (eufemismo) di queste cazz...te.
Loro hanno bisogno di aiuto non di facezie, come cantare sui balconi, far sentire l'inno di Mameli, sventolare tricolori, o continuare a dire "ce la faremo".
"Ce la faremo" provate a dirlo ai poveretti che sono morti, o alle loro famiglie….
"Ce la faranno" solo quelli "che ce la faranno".Concordo in pieno, manifestazioni inutili e del tutto fuori luogo.

Lamps

z4fun
20/03/2020, 21:51
Io da quando vivo all’estero mi sento molto più patriottico di prima.
Anzi... prima non lo ero proprio.
Ero uno di quelli che criticava aspramente l’Italia.
Ora se ripenso alle alpi innevate che si intravedevano da Milano nei giorni di sole invernale mi si stringe il cuore. Se ripenso che siamo veramente uno dei paesi più belli del mondo e che non abbiamo nulla da invidiare agli altri....
se solo riuscissimo ad essere meno menefreghisti e ad avere una visione comune...


Sent from my iPhone using TapatalkA te piacciono le montagne ed i passi alpini italiani mi sa [emoji16]

Se proprio volete aiutare l'Italia donate agli ospedali, tramite internet si può fare facilmente, in molti qui lo hanno già fatto [emoji6]

SailorLex
21/03/2020, 07:57
Concordo in pieno, manifestazioni inutili e del tutto fuori luogo.

Lamps

Se togli alle persone la speranza di superare questo momento difficile, cosa rimane?

Non discuto che sia una guerra negli ospedali per il personale medico, che le attrezzature siano poche e i posti letto anche. Ma se muore la speranza ci si lascia tutti andare


Sent from my iPhone using Tapatalk


A te piacciono le montagne ed i passi alpini italiani mi sa [emoji16]


Andavo a sciare d’inverno e al mare d’estate. [emoji41]


Sent from my iPhone using Tapatalk

ABCDEF
23/03/2020, 14:11
https://static-www.quotidianopiemontese.it/wp-content/2020/03/89385319_3073772715989592_7387002037226962944_o-653x367.jpg

il mio avatar, come quello di mol\ti altri, credo serva a capire facilmente chi scrive cosa...il mio omaggio in questo momento va comunque a tutti quelli che FANNO IL LORO DOVERE

questi sono gli italiani che onorano la bandiera, qualsiasi lavoro facciano

dalle cassiere dei supermercati alle forze dell'ordine ai medici e infermieri, agli operai delle aziende connesse con il sistema sanitario o strategiche

chissà che da questa cosa non se ne esca migliori...

facendo un salto al supermercato e vedendo gli atteggiamenti di molti, imprudenti per loro stessi e soprattutto per gli altri, non si direbbe, ma voglio essere ottimista...

Filomao
23/03/2020, 15:26
Io da quando vivo all’estero mi sento molto più patriottico di prima.
Anzi... prima non lo ero proprio.
Ero uno di quelli che criticava aspramente l’Italia.
Ora se ripenso alle alpi innevate che si intravedevano da Milano nei giorni di sole invernale mi si stringe il cuore. Se ripenso che siamo veramente uno dei paesi più belli del mondo e che non abbiamo nulla da invidiare agli altri....
se solo riuscissimo ad essere meno menefreghisti e ad avere una visione comune...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Purtroppo non fa una piega.

LucaT
23/03/2020, 18:08
Io da quando vivo all’estero mi sento molto più patriottico di prima.
Anzi... prima non lo ero proprio.


sì , è normale che sia così. per me è stato uguale nei periodi in cui ho vissuto altrove.
senza voler dire che si vive meglio o peggio all'estero, un vantaggio è certo a prescindere da dove stai: i difetti del popolo che hai attorno ti infastidiscono meno perchè tu non ci appartieni, e i difetti degli italiani li vedi da lontano e li minimizzi.

Desmonio
30/03/2020, 08:15
Una bandiera sul profilo o sull'avatar non ti salverà la vita, una donazione agli ospedali si. Anche solo 1 euro... lo donassero TUTTI... potrebbe salvare molte vite.

Lo scrofo
30/03/2020, 13:29
a me, me pare na cazzata.

Detto questo quello che potevo fare l'ho gia' fatto.

urasch
31/03/2020, 10:19
Una bandiera sul profilo o sull'avatar non ti salverà la vita, una donazione agli ospedali si. Anche solo 1 euro... lo donassero TUTTI... potrebbe salvare molte vite.

già fatto

_sabba_
31/03/2020, 11:04
Come da richiesta...

:oook: