PDA

Visualizza Versione Completa : Era...una Bonneville, upgrade version 2020.1 (Scramberg)

jugene
21/03/2020, 20:26
SCRAMBERG By Jugeneering Motor

Ed eccola nella versione 2020, per ora non possiamo uscire, sigh..almeno ve la mostro.
Preparata By Jugeneering Motor ed Cà Mee
Era una Bonneville... ora è una Scramberg (Scrambler da Montagna)
son convinto che non piacerà a tutti ma spero sia diversa da tante e non troppo "Tamarra"
le gomme non sono esteticamente le sue, ma rispetto agli MT60 di Pirelli che montavo un abisso di differenze, prossimo cambio vedremo perché un poco di "cattiveria" da simil tassello le manca.
Non posso fare a meno di elencare gli interventi anche per non essere da meno dell' Ufficiale Romano (oriundo de Melano) con la sua stupenda nuova Scrambler Blu opaco

Cerchi Alpina
Ammortizzatori Matris M40D
Forcelle complete Scrambler con Cartucce complete Matris F15
Ammortizzatore di Sterzo Norman Hide
Manubrio Biltwell cross
Specchietti LSL
Manopole Biltwell Thruster
Tachimetro Motoscope Tiny
Spie supplementari (riserva e motore ) Daytona Micro
Faro originale Scrambler con ghiera nera a polvere.
Disco freno ant. Newfren MC
Disco freno post Braking
Reggifaro LSL lunghi
Frecce Alluminio satinato OVAL
Riposizionamento frecce anteriori dietro steli con staffa By Jugeneering
Parafango Anteriori corto Ferrante
Parafango posteriore corto Ferrante
Paracoppa Alluminio originale Triumph
Carter paracatena MAS alluminio
Portatarga post a sbalzo By Jugeneering
Faro posteriore tipo Enduro Minimal
Scarico Mass 2in1 a bottiglia ( con diametro finale maggiorato e modificato con aggiunta paracalore By Jugeneering)
Riposizionamento blocch. accensione lato destro sotto serba BY Jugeneering
Griglietta sotto faro anteriore By Jugeneering
Copricarburatori Triumph neri
Tubazioni olio radiatore dei mod post 2014
Selle:
quella in foto Monoposto con partapacchino Triumph
seconda opzione sella LSL

Mappa TTP step 2 2in1
Filtro aria BMC
Bellmouth

alcune altre piccole cose che nemmeno ricordo

importante ...la moto si guida una bellezza e come tenuta e confort non c'è paragone !!

N.B. conservo quasi tutti i pezzi originali oltre che vari pezzi per i ripensamenti, abbassamenti, rialzamenti, cambio livrea, insomma gli SPIPPOLAMENTI.
263777263778263779

urasch
22/03/2020, 06:47
molto bella complimenti

Odysseo
22/03/2020, 08:27
Bella !
vorrei proprio conoscere questi tizi della Jugeneering motor. Dove si nascondono ?

E la grafica serbatoio? Chi l’ha curata ?

Lisander
22/03/2020, 09:20

Ed eccola nella versione 2020, per ora non possiamo uscire, sigh..almeno ve la mostro.
son convinto che non piacerà a tutti ma spero sia diversa da tante e non troppo "Tamarra"
le gomme non sono esteticamente le sue, ma rispetto agli MT0 di Pirelli che montavo, un abisso, prossimo cambio vedremo perché un poco di "cattiveria" le manca.
Non posso fare a meno di elencare gli interventi anche per non essere da meno dell' Ufficiale Romano (oriundo de Melano) con la sua stupenda nuova Scrambler Blu opaco

BELLA & di vera CLASSE!

:nonono:Ufficiale Romano :nonono: 263796 di Milano 263796

:linguaccia2: Bravo Jugene!

jugene
22/03/2020, 09:47
BELLA & di vera CLASSE!

:nonono:Ufficiale Romano :nonono:

:linguaccia2: Bravo Jugene!

Oriundo de Melano !

diego84
22/03/2020, 10:41
molto bella, complimenti...

anche uno scarico a passaggio alto, non sarebbe male

bel lavoro!

jugene
22/03/2020, 10:44
molto bella, complimenti...

anche uno scarico a passaggio alto, non sarebbe male

bel lavoro!

Sarebbe bene, altro chè !! ma, la stagione delle "caldarroste" è in inverno ed io la uso in estate, solo quello mi frena.

bipitiesse
22/03/2020, 10:50
Dài, che finsca presto 'sta menata sanitaria, che poi si organizza un' adunanza per festeggiare!!!

jugene
22/03/2020, 10:59
I'm there

I'm there

Organizziamo...motocomparativa dei "coprolini" (tappini di chiusura) delle camere d'aria.

NdrLcs
22/03/2020, 11:36
gran bel lavoro bravo

babele
22/03/2020, 11:56
I'm there

Organizziamo...motocomparativa dei "coprolini" (tappini di chiusura) delle camere d'aria.

Ecco, si, una bella motocomparativa.... anche a tema libero. Bravo Eugenio. [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ramarro
22/03/2020, 13:33
Molto bella e curata, io abbasserei il faro che come linea è troppo alto, lo scarico se puntasse più in alto sarebbe il top!

Jazz
22/03/2020, 14:47
Bella :oook:
Se posso fare un'appunto, avrei però mantenuto il parafango posteriore lungo almeno quanto la targa.... non che così sia brutto ma secondo me visivamente era meglio.

mauro_scrambler
22/03/2020, 15:23
Ciao jugene, complimenti!!
Potresti postare anche una foto con l'altra sella? ..la LSL?

brus_colino
22/03/2020, 15:39
Ciao jugene, te lo sei cablato da solo lo strumento o lo hai fatto fare da un elettrauto?

jugene
22/03/2020, 18:08
Molto bella e curata, io abbasserei il faro che come linea è troppo alto, lo scarico se puntasse più in alto sarebbe il top!

Guarda, non tanto ma un pollice più basso ci stavo pensando..
M.t.

Ciao jugene, te lo sei cablato da solo lo strumento o lo hai fatto fare da un elettrauto?

L'ho trovato cablato anche se ho imparato a farlo by jugeneering..ah ah però lavoro risparmiato.
Poi il sensore alla ruota e le spie sul Daytona mini, fatto tutto io

Ciao jugene, complimenti!!
Potresti postare anche una foto con l'altra sella? ..la LSL?

Mandami MP con nr cell. Ti invio le foto in w.a. anche se con altro serva.

Bella :oook:
Se posso fare un'appunto, avrei però mantenuto il parafango posteriore lungo almeno quanto la targa.... non che così sia brutto ma secondo me visivamente era meglio.

Ma infatti L'ho mantenuto e monta le frecce altezza targa, in 10 minuti si installa, anche il parafango anteriore a me piace un poco più lungo (ed ho anche quello):biggrin3: sono tutte varianti sul tema, con la sella LS LStan bene anche i corti, con la sella Scrambler meglio i lunghi.

scramb67
22/03/2020, 20:16
bellissima e con molto gusto.
come dici tu manca solo un po' di tassello (io vedrei bene delle tck70) per soddisfare estetica e guida su asfalto.
complimenti.

mikscrambi
23/03/2020, 08:30

263777

Bella la grafica sul serbatoio, il reggifaro e il manubrio,

lo scarico l'avrei fatto nero e, se vuole essere una Scrambler , un tassello ci vuole :wink_:

jugene
23/03/2020, 13:14
Bella la grafica sul serbatoio, il reggifaro e il manubrio,

lo scarico l'avrei fatto nero e, se vuole essere una Scrambler , un tassello ci vuole :wink_:

Sono pervaso dal dubbio del paracalore nero, il tassello era in premessa...finisco queste e vedrò, Pirelli Scorpion rally (mi pare) o Michelin Anakee Adventure

mikscrambi
24/03/2020, 15:15
Sono pervaso dal dubbio del paracalore nero, il tassello era in premessa...finisco queste e vedrò, Pirelli Scorpion rally (mi pare) o Michelin Anakee Adventure

Tassello obbligatorio su Scrambler:oook: (http://javascript<strong></strong>:void(0)), e, visto che hai lasciato i parafanghi alluminio, anche solo il paracalore nero ce lo vedo bene, de gustibus...:oook: (http://javascript<strong></strong>:void(0))

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/bonneville-thruxton-scrambler/263779d1584819929-era-una-bonneville-upgrade-version-2020-1-scramberg-img_20200321_124914.jpg (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/bonneville-thruxton-scrambler/263779d1584819929-era-una-bonneville-upgrade-version-2020-1-scramberg-img_20200321_124914.jpg)

Paulus
24/03/2020, 16:20
Bellissima! Complimenti

anto.vane
31/03/2020, 13:05
Bravo Jugene! La Scramberg è davvero bella! Finalmente poi vedo la Nuova grafica del serbatoio, super pure quella! Non ti faccio appunti (anche se qualcuno Piccolo piccolo lo avrei)

jugene
01/04/2020, 20:27
Bravo Jugene! La Scramberg è davvero bella! Finalmente poi vedo la Nuova grafica del serbatoio, super pure quella! Non ti faccio appunti (anche se qualcuno Piccolo piccolo lo avrei)

Falli, falli, non temere.

anto.vane
02/04/2020, 07:53
Falli, falli, non temere.
allora vado? :biggrin3:
- gomme un pochino più artigliate (ma questo lo sai già da solo)
- fanale spostato un po’ più in basso (Già detto da altri)
- riser manubrio neri
- leve freno e frizione CNC sempre in colorazione silver, ma con minuteria nera (ti consiglio le V-trec che vendono su Motea.it, tra l’altro mi pare chi siano pure in offerta in questi giorni, te le “componi” come più ti piacciono, rapporto qualità-prezzo ottimo)
- fianchetti un po’ più “lavorati” e corti, tipo i JVB per intenderci
- parafango posteriore lungo fino alla targa, potresti valutare quasi quasi un Malvern Hills della Kompotech che ha il fanale integrato, però è in vetroresina quindi come non detto
- pedane un po’ più “grintose” (quelle originali non le digerisco :biggrin3:)
basta, non ho nient’altro da aggiungere :senzaundente:
fermo restando che a me la tua moto piace moltissimo anche così com’è eh!?

jugene
04/04/2020, 13:14
- riser manubrio neri
- leve freno e frizione CNC sempre in colorazione silver, ma con minuteria nera (ti consiglio le V-trec che vendono su Motea.it, tra l’altro mi pare chi siano pure in offerta in questi giorni, te le “componi” come più ti piacciono, rapporto qualità-prezzo ottimo)
- parafango posteriore lungo fino alla targa, potresti valutare quasi quasi un Malvern Hills della Kompotech che ha il fanale integrato, però è in vetroresina quindi come non detto

Non hai cattivo gusto!
Le pedane non mi sono mai deciso, mi piacciono sw motech
Il parafango lungo e pronto ce L'ho
Per le gomme al primo cambio ho queste opzioni : michelin anakee adventure, pirelli scorpion rally str, solite metz tourance
In alternativa, ma cambia codice velocità (il mio da libretto è H), le Continental Tkc 70, se però devo rischiare una multa almeno provo con misure un poco più "fat" dietro (150/70 r17)
Faro lo abbasso, è vero
Riser neri credo stiano bene se monti un manubrio color alluminio, tutto nero dopo non saprei....
Fianchetti, si ci stavo pensando anche a quelli il dubbio è di stravolgere troppo che dici ?
Per le leve bella idea !! Queste non le stavo pensando ed ora...il farlo

anto.vane
04/04/2020, 13:50
Non hai cattivo gusto!
Le pedane non mi sono mai deciso, mi piacciono sw motech
Il parafango lungo e pronto ce L'ho
Per le gomme al primo cambio ho queste opzioni : michelin anakee adventure, pirelli scorpion rally str, solite metz tourance
In alternativa, ma cambia codice velocità (il mio da libretto è H), le Continental Tkc 70, se però devo rischiare una multa almeno provo con misure un poco più "fat" dietro (150/70 r17)
Faro lo abbasso, è vero
Riser neri credo stiano bene se monti un manubrio color alluminio, tutto nero dopo non saprei....
Bianchetti, si ci stavo pensando anche a quelli il dubbio è di stravolgere troppo che dici ?
Per le leve bella idea !! Queste non le stavo pensando ed ora...il farlo
pedane SW-Motech sono bellissime, anche se costano troppo per i miei gusti
per le gomme proverei le Pirelli
per i riser potresti aver ragione...se poi metti le leve silver direi che faresti il paio :oook:
Per i fianchetti invece direi che puoi buttarti a sperimentare altro, lascerei perdere le tabelle portanumero che secondo me poco ci incastrano con lo stile delle tua Scramberg, punterei come dicevo su qualcosa simil JVB, quindi più corti (lasciando magari a vista la presa d’aria dell’airbox) e con qualche nervatura...fidati, secondo me sarebbero una bomba!
Contento di averti messo in testa l’ennesimo spippolo delle leve :biggrin3: valuta le V-trec come ti dicevo

jugene
04/04/2020, 14:35
pedane SW-Motech sono bellissime, anche se costano troppo per i miei gusti
per le gomme proverei le Pirelli
per i riser potresti aver ragione...se poi metti le leve silver direi che faresti il paio :oook:
Per i fianchetti invece direi che puoi buttarti a sperimentare altro, lascerei perdere le tabelle portanumero che secondo me poco ci incastrano con lo stile delle tua Scramberg, punterei come dicevo su qualcosa simil JVB, quindi più corti (lasciando magari a vista la presa d’aria dell’airbox) e con qualche nervatura...fidati, secondo me sarebbero una bomba!
Contento di averti messo in testa l’ennesimo spippolo delle leve :biggrin3: valuta le V-trec come ti dicevo

Le SW MOTECH non costano esageratamente essendo plug and play, altre costano meno ma poi mancano gli attacchi venduti a parte, ecc. Invece queste hanno gamma rimovibile e si può modificare altezza.

- riser manubrio neri

264137 farò abbassato ma non è un poco troppo ? Eppure ho sfilato 2 cm

pyro77
04/04/2020, 17:34
Per me perfetto

bipitiesse
04/04/2020, 19:23
Le SW MOTECH non costano esageratamente essendo plug and play, altre costano meno ma poi mancano gli attacchi venduti a parte, ecc. Invece queste hanno gamma rimovibile e si può modificare altezza.

264137 farò abbassato ma non è un poco troppo ? Eppure ho sfilato 2 cm

Io, per i miei gusti, lo abbasserei ancora qualche cm

anto.vane
04/04/2020, 20:34
Non sapevo avessero queste caratteristiche...beh allora in effetti hai ragione, il prezzo non è poi esagerato

Becks
06/04/2020, 15:44
:oook:

Tommy71k
20/04/2020, 08:46
Bella,mi piace.:oook:

DvD77
07/09/2020, 20:06

le gomme non sono esteticamente le sue, ma rispetto agli MT60 di Pirelli che montavo un abisso di differenze, prossimo cambio vedremo perché un poco di "cattiveria" da simil tassello le manca.

Cerchi Alpina
Ammortizzatori Matris M40D
Forcelle complete Scrambler con Cartucce complete Matris F15
Ammortizzatore di Sterzo Norman Hide
Manubrio Biltwell cross
Specchietti LSL
Manopole Biltwell Thruster
Tachimetro Motoscope Tiny
Spie supplementari (riserva e motore ) Daytona Micro
Faro originale Scrambler con ghiera nera a polvere.
Disco freno ant. Newfren MC
Disco freno post Braking
Reggifaro LSL lunghi
Frecce Alluminio satinato OVAL
Riposizionamento frecce anteriori dietro steli con staffa By Jugeneering
Parafango Anteriori corto Ferrante
Parafango posteriore corto Ferrante
Paracoppa Alluminio originale Triumph
Carter paracatena MAS alluminio
Portatarga post a sbalzo By Jugeneering
Faro posteriore tipo Enduro Minimal
Scarico Mass 2in1 a bottiglia ( con diametro finale maggiorato e modificato con aggiunta paracalore By Jugeneering)
Riposizionamento blocch. accensione lato destro sotto serba BY Jugeneering
Griglietta sotto faro anteriore By Jugeneering
Copricarburatori Triumph neri
Tubazioni olio radiatore dei mod post 2014
Selle:
quella in foto Monoposto con partapacchino Triumph
seconda opzione sella LSL

Mappa TTP step 2 2in1
Filtro aria BMC
Bellmouth

alcune altre piccole cose che nemmeno ricordo

importante ...la moto si guida una bellezza e come tenuta e confort non c'è paragone !!

N.B. conservo quasi tutti i pezzi originali oltre che vari pezzi per i ripensamenti, abbassamenti, rialzamenti, cambio livrea, insomma gli SPIPPOLAMENTI.

ciao , mi daresti info sul manubrio ? Come ti trovi e i cavi hai dovuto fare qualcosa ?
non è che gentilmente avresti altre foto del manubrio montato ? Vorrei mettere qualcosa che mi carichi meno in avanti e il tuo cross mi sembrava alto e largo ... mi piacciono larghi i manubri 🙂
grazie