Visualizza Versione Completa : scarico devil per 675!!!nuovo!!!!!!
dj crush
15/07/2007, 14:06
e questo da dove esce fuori???
http://www.motoshop.fr/accessoire-moto/images/echappement-devil/675-daytona-2007.jpg
dico sinceramente che nn è male...
nn è presente nemmeno nel sito della devil!!!!:dry:
l'ho trovato qui!
Accessoire moto (casque moto, équipement, ...) - Accessoire-moto - AllMyBlog (http://accessoire-moto.allmyblog.com/index.php?debut=25)
VonRichthofen
15/07/2007, 20:44
nonononono.....l'unico che merita sulla daytona è il jardine......forse tramite un conoscente che maneggia ricambi per moto posso averlo.......vediamo.
dj crush
15/07/2007, 22:47
cosa nn ti piace di questo???
guarda che è bellino davvero e nn dimenticare che è facilmente reperibile e perfettamente omologato!!!
Asura Slash
15/07/2007, 22:52
l'avevo già visto..nn male..meglio di tanti altri..ma niente di che...
Carletto
16/07/2007, 07:54
A me piace:wink_:
bello veramente...ma non capisco quell'impalcatura ai lati!
se non fosse x quello sarebbe uno dei + belli in assoluto
leggo bene il prezzo 759 euro!?!?!?!?!?!
nonononono.....l'unico che merita sulla daytona è il jardine......forse tramite un conoscente che maneggia ricambi per moto posso averlo.......vediamo.
Bhè perchè il two brothers dove lo metti . . .
Però non male sto devil, solo che la cifra nel caso trattasi di solo finale mi pare eccessiva !!! ma a differenza degli altri due mensionati sopra è omologato si spera !!! :ph34r::ph34r:
Marco Manila
16/07/2007, 10:58
Ottima segnalazione, aggiunto nella galleria di scarichi dedicati alla Daytona:
Tutti gli scarichi per la Daytona 675 (http://www.triumphchepassione.com/scarichi-daytona-675-marmitta.htm)
http://www.triumphchepassione.com/immagini/scarichi-daytona-675/devil-daytona2.jpg
http://www.triumphchepassione.com/immagini/scarichi-daytona-675/devil-daytona.jpg
daytonio
16/07/2007, 11:19
non e' affatto male,
il jardine e' favoloso, ma anche il leovince in carbonio non e' da meno,
da voi che prezzi ci sono?
dj crush
16/07/2007, 15:35
allora raga
questo mi piace di più perchè
-rispetto al jardine lo trovo in italia ed è pure omologato
-rispetto al leo vince factory nn esce dalla coda enormemente!!!!!!!
-nn ha la solita linea rotonda ma questa forma strana che prende molto...infatti mi piacciono tanto i nuovi akra per questo motivo che sono romboidali!!!!
per il prezzo....io credo che scenda!
ancora nn è nemmeno uscito e devono tenerlo alto
quando uscirà troveremo le nostre belle offerte e le nostre convezioni che lo riporteranno a prezzi allineati a tutti gli altri!
VonRichthofen
16/07/2007, 16:09
cosa nn ti piace di questo???
guarda che è bellino davvero e nn dimenticare che è facilmente reperibile e perfettamente omologato!!!
queste tipo di forme per gli scarichi sottosella non mi piacciono,li preferisco stile Jardine........piuttosto tengo l'originale.
Sottosella a me piace solo una forma ovale, qundi appoggio VonRichtofen.
Jardine o Two brothewrs :D Peccato x l'omologazione.
dj crush
16/07/2007, 18:36
anche questo nn è proprio rotondo....per questo mi piace!!!
pacciani
16/07/2007, 19:38
Jardine e Two Brothers non sono omologati in Italia mentre questo si, cosa che potrebbe fare la differenza per molti. Da considerare anche la qualità della trama stessa del carbonio utilizzato e sopratutto il metodo e la temperatura di cottura dello stesso: in america i due produttori sopracitati eseguono il tutto con maggiore cura del particolare e maggiori costi. Cose che poi di solito non vengono notate da molti clienti medi.
mitya675
16/07/2007, 21:25
assomiglia abbastanza al nuovo mivv suono..e il prezzo credo sia più basso..ed è omologato e made in italy!!!
http://www.mivv.it/public/foto_new_suono/suono_2.jpg
bello veramente...ma non capisco quell'impalcatura ai lati!
se non fosse x quello sarebbe uno dei + belli in assoluto
leggo bene il prezzo 759 euro!?!?!?!?!?!
Concordo con Cris... l'impalcatura ai lati è eccessiva... e lo è anche il prezzo. Comunque sia, io non ho ancora deciso cosa mettere :dry:
dj crush
16/07/2007, 21:54
credo che l'imbalcatura ai lati si possa ridurre in qualche modo!!!magari dipinta di nero nn si vede nemmeno tanto!
mi paice troppo la forma!!!
daytonio
17/07/2007, 08:39
no mivv, no per carita'! fanno piu' danno che utilita'.
Ammazza pero', 750 euri sono veramente assai!
Piuttosto, il catalizzatore da noi si trova nel terminale o sotto la "pancia"?
assomiglia abbastanza al nuovo mivv suono..e il prezzo credo sia più basso..ed è omologato e made in italy!!!
http://www.mivv.it/public/foto_new_suono/suono_2.jpg
ma lo fanno anche x la day 675?
Concordo con Cris... l'impalcatura ai lati è eccessiva... e lo è anche il prezzo. Comunque sia, io non ho ancora deciso cosa mettere :dry:
Azz pure io sono ancora indeciso!
no mivv, no per carita'! fanno piu' danno che utilita'.
Ammazza pero', 750 euri sono veramente assai!
Piuttosto, il catalizzatore da noi si trova nel terminale o sotto la "pancia"?
xche mivv no?
il catalizzatore non è nel terminale ma sotto pancia
uranio114
17/07/2007, 11:20
non vorrei dire un' eresia ma la Dytona 675 ha 2 catalizzatori uno nei collettori ed un altro nel finale...
daytonio
17/07/2007, 11:56
perche' non solo non rendono una mazza, ma tolgono pure cv! :)
pacciani
17/07/2007, 12:59
Mivv produce ottimi scarichi ad un prezzo molto ragionevole
perche' non solo non rendono una mazza, ma tolgono pure cv! :)
ma dai loro dati al banco non è cosi....ma dimmi hai avuto qualche esperienza per dire ciò.....visto che tra tutti sono propenso a mettere il mivv pero se toglie cv no!
VonRichthofen
17/07/2007, 15:23
generalmente sulle moto sostituendo solo il terminale si va a perdere in prestazioni,sentendo però un bel rombo ci si convince che va di più ma dalle mie vecchie esperienze e dati alla mano non è così....riporto un es.
Stesso percorso che uso come riferimento partendo dallo stesso punto fino ad un ponte più avanti.....vel. al tachimetro:
Yamaha Yzf 750 originale 245km\h,stessa moto con yoshimura 230km\h
Honda Cbr 900rr originale 250km\h,stessa moto con termignoni 240km\h
Adeguando anche l'alimentazione le cose cambiano.....gli scarichi delle moto,diversamente da quelli automobilistici sono studiati fluidodinamicamente sul motore in questione.
generalmente sulle moto sostituendo solo il terminale si va a perdere in prestazioni,sentendo però un bel rombo ci si convince che va di più ma dalle mie vecchie esperienze e dati alla mano non è così....riporto un es.
Stesso percorso che uso come riferimento partendo dallo stesso punto fino ad un ponte più avanti.....vel. al tachimetro:
Yamaha Yzf 750 originale 245km\h,stessa moto con yoshimura 230km\h
Honda Cbr 900rr originale 250km\h,stessa moto con termignoni 240km\h
Adeguando anche l'alimentazione le cose cambiano.....gli scarichi delle moto,diversamente da quelli automobilistici sono studiati fluidodinamicamente sul motore in questione.
quindi non conviene cambiare il terminale.....e per tutte le marche vale questa cosa? e allora cosa si deve fare x incrementare le prestazioni senza spendere molto?
VonRichthofen
17/07/2007, 15:55
beh se cambi lo scarico per ottenere dei risultati soddisfacenti devi adeguare l'alimentazione....prima con i carburatori si smanettava con i getti o con le viti di portata......ora si va di mappa.
ma a volte non ti danno la mappa x la marmitta e se metti quella x scarico aperto triumph non va bene.....allora che si fa?
daytonio
17/07/2007, 16:08
von, e' chiaro che se la moto e' scarburata non rende nemmeno se monti un akra, tanto vale allora mettere su un basso tuba :) il discorso era implicito.
Pittosto e' la fluidodinamica dei mivv a non essere cosi' perfetta, magari per il nuovo modello "suono" (che esiste ancora solo per jap e ducati) 1098) le cose stanno messe in maniera diversa. Tu che avevi un'aprilia hai mai visto una rullata al banco con un mivv? Piu' che una curva sembrano le montagne russe, buchi qua e la' e gobbe di cammello!
Un altro esempio piu' diretto?
Comparativa terminali su Z750
http://img381.imageshack.us/img381/8140/comparativaye8.jpg
VonRichthofen
17/07/2007, 16:13
ma a volte non ti danno la mappa x la marmitta e se metti quella x scarico aperto triumph non va bene.....allora che si fa?
la daytona ha una ECU totalmente riprogrammabile.....diciamo che puoi fartela su misura....il mio mecca ci corre:wink_:
Airsix....non so,i mivv non li conosco.....su aprilia avevo gli Akra:wink_:
Il mio discorso era che attualmente gli scarichi delle moto sono progettati in funzione di un certo rendimento,di conseguenza se alteri il sistema di scarico vai a perdere se non adegui la centralina.
mitya675
17/07/2007, 16:14
io col mivv mi trovo benone e la differenza di cavalleria si nota..in positivo..naturalmente ho rimappato (step 1)..e il sound è un gran sound..se devo spendere più di 700 euri per un terminale preferisco buttarci sopra altri 300 e prendo un completo..i mivv li porti a casa con 300 euro..
daytonio
17/07/2007, 16:20
Airsix....non so,i mivv non li conosco.....su aprilia avevo gli Akra:wink_:
e pure io :wub:
piuttosto, visto che si parlava di centraline, quella triumph e' programmabile in che senso?
si sostituisce l'eprom come sul bombardone di noale?
Interamente programmabile significa che una ipotetica PCIII non sarebbe necessaria?
VonRichthofen
17/07/2007, 16:22
e pure io :wub:
piuttosto, visto che si parlava di centraline, quella triumph e' programmabile in che senso?
si sostituisce l'eprom come sul bombardone di noale?
Interamente programmabile significa che una ipotetica PCIII non sarebbe necessaria?
esattamente.....ha un codice di accesso,poi una volta dentro al software puoi gestirlo completamente,me l'ha fatto vedere il mio mecca mentre preparava la sua per una gara.
esattamente.....ha un codice di accesso,poi una volta dentro al software puoi gestirlo completamente,me l'ha fatto vedere il mio mecca mentre preparava la sua per una gara.
Vedo che sei di Milano: da che meccanico vai?
Io cambierò il terminale, ma ho sentito pareri discordi sulla riprogrammazione della centralina :dry:
Chi ci capisce è bravo! :biggrin3:
VonRichthofen
17/07/2007, 18:09
Vedo che sei di Milano: da che meccanico vai?
Io cambierò il terminale, ma ho sentito pareri discordi sulla riprogrammazione della centralina :dry:
Chi ci capisce è bravo! :biggrin3:
il mio mecca è Mondocorse,forse l'hai sentito....sistema le moto alla rivista superbike.
Io invece penso di lasciare l'originale(se dovessi cambiarlo solo jardine)e fare invece una bella mappatura.
dj crush
17/07/2007, 19:10
eheheh
mondocorse...
ne parlano un gran bene in quel giornale!
mitya675
18/07/2007, 16:45
il mio mecca è Mondocorse,forse l'hai sentito....sistema le moto alla rivista superbike.
Io invece penso di lasciare l'originale(se dovessi cambiarlo solo jardine)e fare invece una bella mappatura.
Rimappi lasciando su l'originale??:blink:
Non penso che riuscirai a tirar fuori chissachè..rimappando cambi anticipo ma mandi dentro anche più benza,ma con lo scarico originale è dura buttare fuori i tutti i gas ad una velocità decente.. io con la centralina step1 mi accorgo di come si sporca l'erogazione ogni volta che monto il db killer,mentre a scarico aperto fa paura!!!
VonRichthofen
18/07/2007, 18:40
beh non cerco chissà che....mi basta eliminare quel piccolo buco a circa 3000-4000 rpm
mitya675
18/07/2007, 20:59
beh dai visto che ci sei fai le cose fatte bene!!!!scarico+filtro+ centralina,un classico!!!
VonRichthofen
18/07/2007, 21:07
beh dai visto che ci sei fai le cose fatte bene!!!!scarico+filtro+ centralina,un classico!!!
dico,dico ma alla fine farò così.......come sulla Rsv:D
avrei pensato anche ad una corona un pò più grande ma la daytona non avendo la ruota fonica sul cerchio post ho paura che poi si sballi il tachimetro.....
mitya675
18/07/2007, 21:11
[QUOTE=VonRichtofen;617080]dico,dico ma alla fine farò così.......come sulla Rsv:DQUOTE]
eh quando si comincia a smanettare sulla propria bella nn si smette più!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
VonRichthofen
18/07/2007, 21:17
eh quando si comincia a smanettare sulla propria bella nn si smette più!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
con moderazione però....:wink_:
mitya675
18/07/2007, 21:21
l'importante è che siano cose utili per migliorare sicurezza e prestazioni!!!odio le orecchie sui caschi o gli interfono che ti fanno parlare col cellulare!!!
ducamazzo
20/07/2007, 22:03
ciao a tutti e cosa mi dite dello joshimura...... comunque questo devil è proprio bello.....
sapete mica il costo dello yoshimura in carbonio?
Non posso crederci
Egr. Sig.,
in riferimento alla Sua gradita richiesta, La informo come segue:
scarico per Triumph Daytona 2006 in titanio Yoshimura: euro 810,00 + iva 20%
scarico per Triumph Daytona 2006 in carbonio Yoshimura:euro 875,00 + iva 20%
Al momento è disponibile presso il produttore la versione in titanio (con
una consegna di circa 03/05 gg lavorativi). Se avesse piacere a ricevere la
versione in carbonio questa è ordinabile a settembre con un tempo di
consegna di almeno 40 gg lavorativi.
daytonio
21/07/2007, 09:42
pero' non mi piace tanto lo yoshi, e' troppo sporgente...
VonRichthofen
21/07/2007, 10:35
a me piace lo yoshi.....cmq su ebay ha prezzi ben più "umani"
ducamazzo
22/07/2007, 13:33
si ho visto su internet siamo a 470 € circa penso che lo prenderò lì, per quest'anno ci ho già speso troppi soldi....
si ho visto su internet siamo a 470 € circa penso che lo prenderò lì, per quest'anno ci ho già speso troppi soldi....
mi sa che non è omologato.....
ducamazzo
23/07/2007, 14:16
come non è omologato.........
si ma 1000€ è un prezzo impressionante per unp scarico....
A me per la Daytona piacciono gli Zard, ho un'indecisione tra tromboncino e sottosella...
come non è omologato.........
si ma 1000€ è un prezzo impressionante per unp scarico....
Il fatto è che se vai a comprare un impianto completo per esempio Zard ti costa anche 1900 euro
ducamazzo
23/07/2007, 14:30
A me per la Daytona piacciono gli Zard, ho un'indecisione tra tromboncino e sottosella...
Il fatto è che se vai a comprare un impianto completo per esempio Zard ti costa anche 1900 euro
il sottosella non è omologato e solo per pista...... comunque anche quelli non lì regalano ma almeno sono completi.....
uranio114
25/07/2007, 13:48
completo per completo poco meno di 2000 € Arrow in catalogo triumph non omologato ma totalmente in titanio, se nò 1.000 € tondi tondi il completo HPE con terminale in carbonio ma completamente in acciaio...
Misà che comincierò a mettere da parte qualche spicciolo per comprarlo ... è veramente fotoniko :ph34r: :wub: :D