PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 800 relè principale

luigi79
25/03/2020, 16:51
Buonasera tigeristi, in relazione ad un problema di accensione, ho collegato cavo a tuneecu e quando faccio la diagnosi mi si accende anche sullo schermo la spia del motore, oltre ad altre spia ( una s rossa), però non mi dà nessun codice errore. tuttavia, per chi ha presente la schermata tuneecu, in basso a sinistra mi si accende un led verde in corrispondenza della scritta relè principae cosa vuol dire? oltretutto il voltaggio della batteria è 10 ma scende subitissimo a 8, normale? provo ad allegare foto schermata. In caso non riesco ad allegare spero comunque che capiate. grazie

FICHI
25/03/2020, 16:55
Non sò nulla del problema , ma.....quei voltaggi della batteria....CERTAMENTE sono...NO BUONI.

Misura i valori con un normale tester se confermati.....hai già risolto.... ; batteria scarichissima (dà cambiare?! Da ricaricare?!).

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

luigi79
25/03/2020, 17:07
Certo, la batteria da cambiare. i valori sono stati presi dopo che già l' ho ricaricata. volevo capire della spia relè, poi...dove si trovano?

FICHI
25/03/2020, 17:16
Può semplicemente darsi che sia una....concausa della batteria...

Io, al tuo posto, prima cambierei la batteria tanto...."sà da fà" [emoji16][emoji16], poi....vedrei sè il "problema relè"...permane o meno.

;)

luigi79
25/03/2020, 17:28
non posso che darti ragione, ultimo consiglio, scusami. come batteria ho torvato una "fiamm" che invece di 14 ampere ne ha 18, medesime dimensioni, solo che dice: positivo sx, va bene? 72 euro il prezzo

FICHI
25/03/2020, 17:52
Come ampere non è un problema....anzi e le FIAMM, in generale, sono delle ottime batterie; ma soprattutto su una moto "la morte sua" :) sono le YUASA....

Detto ciò.... "facciA Lei" (naturalmente) :) :)

;)

Bassman 50
27/03/2020, 08:49
Più ampere sono una buona cosa, indipendentemente dalla marca.
Per la faccenda della diversa disposizione dei poli, bisogna vedere se i cavi originali sono abbastanza lunghi da consentire l'inversione.
In caso contrario, dovendo fare una prolunga, è necessario che la sezione dei cavi sia adeguata, perché il motorino di avviamento assorbe molta corrente.
Il prezzo è corretto.

luigi79
27/03/2020, 18:39
Più ampere sono una buona cosa, indipendentemente dalla marca.
Per la faccenda della diversa disposizione dei poli, bisogna vedere se i cavi originali sono abbastanza lunghi da consentire l'inversione.
In caso contrario, dovendo fare una prolunga, è necessario che la sezione dei cavi sia adeguata, perché il motorino di avviamento assorbe molta corrente.
Il prezzo è corretto.

Azz, speriamo che sia uguale a quella originale all ora, anche se da una ricerca mi sembra di si

luigi79
01/04/2020, 13:01
Scrivo per informare che, dopo aver cambiato la batteria, il problema è risolto. La moto parte e la spia avaria si è spenta. Grazie a tutti per le indicazioni. Ora la quarantena diventa ancora più pesante uff

_sabba_
01/04/2020, 13:12
Bene, ma visti i sintomi (8-10V) non c’erano molte altre alternative....

:oook:

FICHI
01/04/2020, 13:41
Visto?!

Bene ;)

luigi79
04/04/2020, 17:13
Eh si, peccato però che prima di metterla in moto rimane la spia avaria motore accesa /tuneecu però dice che non ci sono codici problemi). Tuttavia ho la versione light di tuneecu per pc, quindi probabilmente nn riesco a resettare per questo motivo (insieme alla chiave inglese dei tagliandi) acquisterò cavo per collegarlo al cell e la versione completa.

FICHI
04/04/2020, 17:24
Nessun problema ; dopo qualche accensione , il tempo che la ECU capisca e si accerti che il problema non c'è più , e la spia si spegnerà.
Se invece hai fretta, fai un salto in conce (ma non si può fare nulla, ora, causa "COVID-19") e te lo fai spegnere.