Visualizza Versione Completa : Tiger 800 relè principale
Buonasera tigeristi, in relazione ad un problema di accensione, ho collegato cavo a tuneecu e quando faccio la diagnosi mi si accende anche sullo schermo la spia del motore, oltre ad altre spia ( una s rossa), però non mi dà nessun codice errore. tuttavia, per chi ha presente la schermata tuneecu, in basso a sinistra mi si accende un led verde in corrispondenza della scritta relè principae cosa vuol dire? oltretutto il voltaggio della batteria è 10 ma scende subitissimo a 8, normale? provo ad allegare foto schermata. In caso non riesco ad allegare spero comunque che capiate. grazie
Non sò nulla del problema , ma.....quei voltaggi della batteria....CERTAMENTE sono...NO BUONI.
Misura i valori con un normale tester se confermati.....hai già risolto.... ; batteria scarichissima (dà cambiare?! Da ricaricare?!).
Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk
Certo, la batteria da cambiare. i valori sono stati presi dopo che già l' ho ricaricata. volevo capire della spia relè, poi...dove si trovano?
Può semplicemente darsi che sia una....concausa della batteria...
Io, al tuo posto, prima cambierei la batteria tanto...."sà da fà" [emoji16][emoji16], poi....vedrei sè il "problema relè"...permane o meno.
;)
non posso che darti ragione, ultimo consiglio, scusami. come batteria ho torvato una "fiamm" che invece di 14 ampere ne ha 18, medesime dimensioni, solo che dice: positivo sx, va bene? 72 euro il prezzo
Come ampere non è un problema....anzi e le FIAMM, in generale, sono delle ottime batterie; ma soprattutto su una moto "la morte sua" :) sono le YUASA....
Detto ciò.... "facciA Lei" (naturalmente) :) :)
;)
Bassman 50
27/03/2020, 08:49
Più ampere sono una buona cosa, indipendentemente dalla marca.
Per la faccenda della diversa disposizione dei poli, bisogna vedere se i cavi originali sono abbastanza lunghi da consentire l'inversione.
In caso contrario, dovendo fare una prolunga, è necessario che la sezione dei cavi sia adeguata, perché il motorino di avviamento assorbe molta corrente.
Il prezzo è corretto.
Più ampere sono una buona cosa, indipendentemente dalla marca.
Per la faccenda della diversa disposizione dei poli, bisogna vedere se i cavi originali sono abbastanza lunghi da consentire l'inversione.
In caso contrario, dovendo fare una prolunga, è necessario che la sezione dei cavi sia adeguata, perché il motorino di avviamento assorbe molta corrente.
Il prezzo è corretto.
Azz, speriamo che sia uguale a quella originale all ora, anche se da una ricerca mi sembra di si
Scrivo per informare che, dopo aver cambiato la batteria, il problema è risolto. La moto parte e la spia avaria si è spenta. Grazie a tutti per le indicazioni. Ora la quarantena diventa ancora più pesante uff
Bene, ma visti i sintomi (8-10V) non c’erano molte altre alternative....
:oook:
Visto?!
Bene ;)
Eh si, peccato però che prima di metterla in moto rimane la spia avaria motore accesa /tuneecu però dice che non ci sono codici problemi). Tuttavia ho la versione light di tuneecu per pc, quindi probabilmente nn riesco a resettare per questo motivo (insieme alla chiave inglese dei tagliandi) acquisterò cavo per collegarlo al cell e la versione completa.
Nessun problema ; dopo qualche accensione , il tempo che la ECU capisca e si accerti che il problema non c'è più , e la spia si spegnerà.
Se invece hai fretta, fai un salto in conce (ma non si può fare nulla, ora, causa "COVID-19") e te lo fai spegnere.