Visualizza Versione Completa : Bonneville wrapping spray e cerchi
bonnieboy
26/03/2020, 18:41
In quarantena le scimmie macinano... :biggrin3:
Qualcuno di voi ha fatto test con le verniciature spray wrap? Mi interessava capire che tipo di tenuta abbiano, soprattutto se le si potrebbe usare come soluzione economica per la verniciatura dei cerchi...
Grazie! :cool:
Lascia perdere, basta poco per far saltare tutto, anche una passata di straccio per rimuovere la polvere! Plastidip
bonnieboy
26/03/2020, 21:11
Lascia perdere, basta poco per far saltare tutto, anche una passata di straccio per rimuovere la polvere! Plastidip
Grazie della dritta, invece questo Plastidip ha maggiore resistenza? Sto dando un'occhiata in rete...
darkspeed3
26/03/2020, 22:29
L'ho fatto io sulla mia scrambler con il plastidip. 3 mani e nessun problema . Certo scordati di lavare i cerchi .:)
mauro_scrambler
27/03/2020, 09:17
Ciao bonnieboy, l'anno scorso di questo periodo, nel dubbio su quale sarebbe stato il risultato, ho rifinito delle piccole cromature della mia Scrambler con il wrapping spray. Elementi tipo le ghiere del contakm, del contagiri e del faro anteriore.
Scettico sulla sua tenuta ho passato molte mani, forse anche cinque..
Come tanti ho appena terminato una super pulizia della moto e posso confermare che per ora (sgrat sgrat..) stanno tenendo.. ma evito di toccarle come se fossero maledette.
Considerando che l'anello di chiusura del faro anteriore è esposto proprio a tutto (insetti, sassolini, pioggia..) il risultato non mi sembra male..
La vernice spray che ho usato è la Sprayplast di Dupli-Color (mi sembra di averla pagata sui 20,00 euro), marchio a me sconosciuto che mi è stato rifilato dal mio colorificio di fiducia.
Sto usando questa vernicie anche con un pennellino per fare piccoli ritocchi a schiantini e schizzi di sassi vari..
Cosa fondamentale è pulire (e sgrassare) bene la superficie: nel senso che quando sei convinto di averla sgrassata bene, ripassala ancora un paio di volte. Un promotore di adesione alcolico non sarebbe male ma non so cosa combina su plastiche.. altrimenti anche del banale alcool denaturato da supermercato come passata finale.
Mi chiedo però quanto bestemmierai se e quando deciderai di togliere il wrapping dai cerchi..
Ho da poco finito di pulire i miei da grasso (dietro) e polvere delle pastiglie (davanti) e mi sono giocato già la quota moccoli del 2020..
Ciao
brus_colino
27/03/2020, 10:41
Vai di plastidip..già provato.. risultato molto soddisfacente!
Plastdip 5 manihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200327/90f3eb5de96c1218510f8e3082c797db.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bonnieboy
27/03/2020, 13:06
Plastdip 5 manihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200327/90f3eb5de96c1218510f8e3082c797db.jpg
Grazie a tutti! Che resa ha? Quante bombolette hai usato per le 5 mani?
Quando devi rimuoverlo però suderai 7 camicie [emoji16] provato su varie parti in plastica
bonnieboy
27/03/2020, 15:43
Volevo fare una prima prova sulla calotta faro, e tanto quella difficilmente tornerà cromata :laugh2:
Sulle parti cromate credo sia più facile da rimuovere in futuro [emoji106]
io avevo comprato 10 bombolette di PLastiDip (in offerta). Resa ottima dopo 5 mani. Per toglierlo basta veramente poco (sia su plastica che su metallo) posso dirlo perchè l'ho tolta proprio in questi giorni di quarantena non sapendo più cosa fare.
Unica precauzione da adottare è stare molto attenti durante il rifornimento perchè la benzina squaglia letteralmente la plastica