Visualizza Versione Completa : impressioni diblo corsa 3
onlyspeed
15/07/2007, 17:00
ciao ragazzi, finalmente ho potuto provare per bene le gomme e che dire..............sono semplicemente eccezionali, prima avevo le qualifier ed erano comunque delle grandi gomme, ma le diablo corsa 3 le trovo superiori, tranne l'agilita', e la velocita' nell'entrare in temperatura, in tutto il resto sono superirori. La cosa che piu' mi ha impressionato è la tenuta in piega, l'enorme stabilita' in rettilineo, grandi frenate progressive e per finire, la cosa piu' importante, un confort superiore nelle sconnessioni grazie ad una carcassa piu' morbida sempre rispetto alle dunlop!!! (questo è sicuramente il motivo percui le consiglio di piu', visto che la speed, non è molto propensa a digerire buche e quelle odiose attaccature metalliche sui ponti):wink_::wink_:
guarda, dirò una cosa strana e controcorrente, ma secondo me tutte queste gomme superperformanti usate su strada non servono a nulla...
abituato alle diablo ho provato a montare un treno di Strada: FENOMENALI!!!!
Hanno tutte le caratteristiche che hai elencato tu e sono pure agili!!!
280€ montate e spero mi facciano fare tanta tanta strada ;)
7
onlyspeed
16/07/2007, 01:39
capisco seven, ma con quelle farai almeno 10000 km e sinceramente non mi va di tenere tanto tempo un treno di gomme, comunque non sono pienamente d'accordo su una cosa, e cioè avranno anche tutte le caratteristiche da me elencate, ma in tutto, qualcosa in meno rispetto a quelle che definisci superperformanti!! io non riesco a rinunciare alla sicurezza che da una gomma piu' morbida, una volta entrata in temperatura, è una goduria, curve da 80 kmh o curvoni da 170/180kmh sembrano essere la stessa cosa (con l'mmortizzatore di sterzo e sospensioni ohlins poi, non ne parliamo!!!:coool::coool:)
280 per le diablo strada mi sembrano davvero tanti cmq.
trident_special
16/07/2007, 10:55
Le ho montate anch'io sul Kawa e devo dire che sono delle ottime gomme, mi ci sono trovato veramente bene, anche se rimango dell'idea che come mi sento bene con sotto due Dragon Supercorsa o due Rennsport...
:D
Per non parlare di un bel treno di Diablo supercorsa....che libidine!
onlyspeed
16/07/2007, 11:20
provero' anche quelle!!!!
Io le diablo corsa le ho pagate 250 euro compreso il montaggio. In effetti 280 euro per delle semplici diablo mi sembra alquanto eccessivo, considerando che con 290 euro mi avrebbero montato le nuovissime diablo tre a doppia mescola.
P.S. anch'io sono del parere che in città sono molte le gomme che vanno bene, senza che queste siano esageratamente performanti e senza spendere un'occhio della testa.
Le ho montate anch'io sul Kawa e devo dire che sono delle ottime gomme, mi ci sono trovato veramente bene, anche se rimango dell'idea che come mi sento bene con sotto due Dragon Supercorsa o due Rennsport...
:D
Le Renn gran gomme ma d'inverno te ce fai male (attento all'acqua e all'asfalto poco pulito:ph34r:)
Ciao Filo...
non so voi dove le comprate le gomme, dalle mie parti un treno di diablo montato costa anche 330€ :(
OVVIAMENTE le supergomme hanno caratteristiche superiori alle "Strada", ci mancherebbe, ma su strada voglio proprio vedere chi riesce ad accorgersene...
la suggestione fa molto! ;)
nn è assolutamente x presunzione...
ma l'estate con un treno di gomme in mescola la musica cambia...
sempre a a mio modestissimo parere!
A Pesdra...sei il solito presuntuoso :laugh2::laugh2::laugh2::tongue:
Ciao bello :wink_:
P.S. Ho quasi finito le diablo corsa e ho deciso di montare le diablo 3 (bimescola)
Assolutamente d'accordo!