PDA

Visualizza Versione Completa : Oh conce, caro conce... ma quante (non) ne sai?!!



Mr Sbra
29/03/2020, 11:43
È sempre divertente poter ridere in compagnia di quelli cha la dovrebbero saper lunga ma che invece non ne sanno un catso, esso non lo è? :laugh2:

Ordunque ecco a voi il thread per infamare il vostro conce, meccanico, tuneggiatore, ottimizzatore... qualunque figura professionale a cui vi siete rivolti per un motivo o per l'altro e che ha detto (o fatto) delle emerite vaccate pensando magari di saperla lunga e di concedervi un frammento della loro enorme esperienza e conoscenza. Possibilmente senza riferimenti personali che sennò mi sa che non è neanche legale, a meno che non sia a tutela di altri "consumatori".


Le mie esperienze con 3 conce diversi. Tutti e 3 meritano di essere citati qui e questo la dice già abbastanza lunga sulla categoria:

1- Mi ero recato da Egli (concessionario ufficiale Triumph di una nota città del nord, nord-est) perchè volevo testare la nuova Street Triple RS 2020. Fissato appuntamento, arrivo all'orario stabilito, mentre parcheggio la macchina vedo uno che sale su una Street RS e va a farsi un giro mentre un altro vestito più da fighetto torna dentro. Penso subito "iniziamo bene" e infatti entro e:

io: "ciao"
Egli: "ciao"
io: "sono Mr Sbra, per provare la nuova STRIT TRIPL RS"
Egli: "ah si ciao, vieni, accomodati, qua e la... guarda, la STRIT TRAIPOL è appena uscita per un giro... blabla"
io: penso tante cose, dico niente. Mi siedo, caffè, blablabla...
https://fi.somethingawful.com/images/smilies/emot-britain.gif


2- Questo è dal conce da cui ho alla fine comprato la mia attuale Street Triple R del 2017, quindi moto usata. Davvero bellissimo conce di una grande, moooolto grande città del nord, ma mi sa che il personale addetto alle vendite non è proprio scelto per la passione per il brand visto che, mentre chiedevo info tecniche varie sul modello in questione ho spiegato che il mio più grande dubbio era se prendere una R usata in ottime condizioni (come quella) oppure una R nuova del 2020. Mentre mi accingevo a spiegargli i pro e i contro di una o l'altra scelta lui mi interrompe e dice: "Ah bè ma allora è presto detto! La R 2020 non c'è, Triumph ha smesso di produrla, hanno preferito puntare sulla RS e lasciare l'opzione della S per blablabla... "
Si era più o meno a inizio marzo, almeno 2 settimane dopo l'annuncio ufficiale da parte di Triumph su specs, prezzi e dettagli della nuova R. Non ho potuto non farglielo notare. È un po' sbiancato, ovviamente non ho infierito.
https://fi.somethingawful.com/safs/smilies/4/6/staredog.001.gif



3- Altro conce, altra storia. Un'altra prova della nuova RS, un altro conce (ebbene si, l'ho provata 2 volte già che ero in giro). Blabla abituale, mi preparo, lui prepara la moto, faccio giro, torno, lui tutto raggiante mi chiede com'è andata, come mi è sembrato questo, quello, cosa ne pensavo di quell'altro... e io che gli racconto l'esperienza mistica che è stata la prova... e lui che commenta, conferma, non smentisce... e alla fine dice: "Bene bene, mi spiace solo di non averla ancora potuta provare, ma da quello che ho sentito è proprio una bella moto." E io penso: "Ma per il sacro piddonio, la vendi, ce l'hai in casa da 3 mesi e non l'hai mai provata? Non bastava che non dicevi un catso e non ti facevi sta figura di sterco?"
Mi taccio e torno verso casa.
https://i.somethingawful.com/forumsystem/emoticons/emot-ughh.gif

ligu
29/03/2020, 11:59
per non parlare di quelli che non ti spiegano un c.. o della moto, tu ne sai più di loro ma vorresti conferme, pareri opinioni per dibattere ed invece li vedi rispondere: " su questa moto non c'è niente da dire, si vende da sola".... e tutte le promozioni che fanno sulle varie piattaforme insta fb etc , appena arrivi lì ... puff svaniscono : "eh beh questa promozione è scaduta, ma abbiamo un buon finanziamento"...
tutti uguali

IACH
29/03/2020, 12:58
attenzione a non confondere gli appassionati di motociclette con i venditori di motociclette...non è scontato che le categorie siano le medesime.

Walter_il_Sardo
29/03/2020, 13:20
"Buongiorno, vorrei un preventivo per una Street Triple R 675"

'Eccola, è lei! Sappi che stai comprando un marchio storico, hai visto il film con Steve McQueen?"

"Sì sì, ma quel discorso non mi interessa, mi piacciono le moto sportive. Anzi non è che hai per le mani una Daytona R?"

"No, però Bonneville e Scrambler sono storiche, Steve McQueen, lo stile British"

"Ok, intanto preventivo per la Street"

Dopo qualche giorno e vari preventivi...

"Ciao, allora ho altri preventivi per le mani, uno fuori regione particolarmente allettante, trattiamo?"

"Mi devi dire chi è il concessionario che ti ha fatto un preventivo simile!"

Sta sbroccando e decido di farlo uscire di testa, quindi gli dico solo la regione...

"Ecco ho capito! Quello è il solito che fa concorrenza sleale! È vietato fare preventivi fuori regione! È "tizio"? Adesso lo chiamo e gli faccio un cazziatone!"

"Guarda, non ti dico chi è, però se vuoi chiamalo pure... (Ovviamente sbagliava concessionario ed io speravo di assistere alla figura di merda del secolo...)

"Sai che c'è? Ora chiamo il proprietario e se la vedrà lui!"

Arriva il proprietario del concessionario, che saggiamente decide che è molto più sensato farmi una controproposta.

In tutto questo il coglione si era dimenticato di dirmi che durante la settimana gli era entrata una Daytona R super accessoriata con pochissimi km...

:drunks:

"

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Pier955
29/03/2020, 21:36
Si vede che oltre che soldi da buttare avete anche molto tempo da perdere, pensate che I venditori siano scemi che non sanno chi sono quelli che vengono solo per rompere il cazzo?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Mr Sbra
29/03/2020, 21:57
Si vede che oltre che soldi da buttare avete anche molto tempo da perdere, pensate che I venditori siano scemi che non sanno chi sono quelli che vengono solo per rompere il cazzo?
I casi son due: o hai finito l'erba pipa o sei un conce :risate2:

Però, per tua serenità, ti posso dire due cose. Primo che le due prove le ho fatte lo stesso giorno proprio perchè non è così facile avere giorni liberi e quindi ho concentrato due giri in un giorno solo, oltre che ovviamente vedere chi mi faceva l'offerta migliore. Roba basilare direi.

Secondo che la moto che ho preso l'ho presa letteralmente al telefono dopo aver visto le foto online e altre cose che mi ha mandato lui. Fatto bonifico la sera stessa, avviato la pratica, sono andato a prenderla una settimana dopo a voltura già fatta. Praticamente gli avevo già dato 8000€ prima di entrare dalla porta. Ne trovasse uno su cento di clienti così rompicoglioni penso che sarebbe felice.

Terzo, che rientri nella terza categoria. Se non dicevi niente era meglio.

Pier955
29/03/2020, 22:12
Vale anche per te visto che la moto l'hai presa perchè ti piaceva e quindi che serve che ti lamenti dei.venditori?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

z4fun
29/03/2020, 22:22
Tranquilli, con la crisi che arriverà a brevissimo i concessionari spariranno tutti o quasi, potrete acquistarla ordinandola sul sito di Triumph Italia e ritirarla nell'unica concessionaria per regione, ovviamente fine degli sconti [emoji16]

E poi a che servono i venditori se ormai ci sono le prove su YouTube e si sa vita, morte e miracoli?

Sarà una strage di concessionari auto e moto che falliranno entro il 2021

Girmet
30/03/2020, 06:41
Tranquilli, con la crisi che arriverà a brevissimo i concessionari spariranno tutti o quasi, potrete acquistarla ordinandola sul sito di Triumph Italia e ritirarla nell'unica concessionaria per regione, ovviamente fine degli sconti [emoji16]

E poi a che servono i venditori se ormai ci sono le prove su YouTube e si sa vita, morte e miracoli?

Sarà una strage di concessionari auto e moto che falliranno entro il 2021

Tu mi piaci! si e ancora si! , il tuo ottimismo è poderoso.
:laugh2:

z4fun
30/03/2020, 09:51
Grazie [emoji16] [emoji1787]

Desmonio
30/03/2020, 09:53
entro il 2021??? vivranno così a lungo????

winter1969
30/03/2020, 09:54
entro il 2021??? vivranno così a lungo????

Infatti..........il 2021 è lontano

Desmonio
30/03/2020, 09:56
secondo me chi arriva a luglio 2020 o è fortunato o ha un sacco di soldi.
Ma non parlo solo dei concessionari.

z4fun
30/03/2020, 12:51
qualche moto riusciranno a venderla a prezzo di costo, il problema sarà lasciare caparre e pagare il saldo per l'immatricolazione non sapendo se la moto verrà consegnata o meno, é già successo ad una concessionaria bmw molto famosa in veneto se ricordo bene, decine di clienti senza moto e senza soldi...

le piccole concessionarie chiuderanno a settembre mentre quelle più grandi arriveranno a dicembre 2020 al massimo, resteranno solo quelle assorbite dalla casa madre

edotto
31/03/2020, 18:16
Al concessionario della mia zona c'ha pensato il karma qualche tempo fa ormai...

SailorLex
31/03/2020, 20:28
Io spero solo che per fine anno mi tirino dietro la truxthon R [emoji1787]


Sent from my iPhone using Tapatalk

z4fun
31/03/2020, 21:17
Sicuramente a metà ottobre prezzi di realizzo [emoji16]

Paulus
02/04/2020, 21:37
Perché siamo così negativi sulle moto? Mi sembra un mezzo di trasporto coerente con la nuova moda del distanziamento sociale.
Mi pare che stanno peggio i concessionari di metropolitane

Perché siamo così negativi sulle moto? Mi sembra un mezzo di trasporto coerente con la nuova moda del distanziamento sociale.
Mi pare che stanno peggio i concessionari di metropolitane


È sempre divertente poter ridere in compagnia di quelli cha la dovrebbero saper lunga ma che invece non ne sanno un catso, esso non lo è? :laugh2:

Ordunque ecco a voi il thread per infamare il vostro conce...

la Street twin l'ho comprata via email abbiamo parlato solo dell'aspetto economico. Una donna molto preparata.

Nei vari giri per concessionari fatti in passato, un ragazzo mi vendeva una mash 400 come bicilindrica (era mono)

_sabba_
03/04/2020, 06:51
Normalmente i concessionari, intesi come persone fisiche, sono anche dei motociclisti.
Capita però che qualche shop assuma un ragazzo di belle speranze, magari informatissimo di web e di altre cose, ma che non ha mai cavalcato una moto, né tantomeno abbia mai letto una cartella tecnica al riguardo.
L’errore principale sta nel fatto che al ragazzo non è stata data una sufficiente formazione tecnica iniziale, necessaria (oserei dire obbligatoria) per affrontare una clientela eterogenea (fatta anche di “novelli”, ma anche di esperti).
Devo essere onesto, e devo dire che nella mia zona i venditori sono preparati.
Molti sono anche miei amici, a prescindere dal marchio che vendono, e a volte abbiamo anche fatto un tour motociclistico assieme (anche ad altri).
È più facile trovarsi di fronte al venditore poco preparato in ambito automobilistico, ma sempre a causa di un turnover del personale troppo veloce.
Conosco un ragazzo che è passato dal vendere Folletto porta-a-porta alla Toyota, proprio nel momento in cui nasceva la Prius.
Beh, l’ho messo alla prova (è figlio di un mio amico, non avrei comunque infierito), e devo dire che se l’è cavata egregiamente.
Merito suo, ma anche di Toyota che gli ha fornito un background di informazioni tecniche più che adeguato.
Ecco, se vogliamo incolpare qualcuno (a meno che il venditore non sia il proprietario della concessionaria, ma non credo), dobbiamo farlo nei riguardi della azienda, o del marchio, che non ha “predisposto” il proprio personale per essere efficace/efficiente/informato.

Potrei dire peste e corna della mia ex azienda (ma non le dico perché non è necessario/veritiero), ma per formare noi tecnici (pur essendo “freschi” di istruzione scolastica/universitaria) sono stati implementati dei corsi base di quasi sei mesi, in modo da farci entrare nelle zone (geografiche) preparati e pronti ad affrontare i problemi dei clienti (non la baracchina che vende banane, parlo dei maggiori istituti bancari italiani, delle assicurazioni, degli enti statali, dei ministeri, delle fabbriche di automobili e motociclette, delle aziende di comunicazione, di quelle della meccanica di precisione, le farmaceutiche, persino buona parte degli ospedali, e via discorrendo).
L’errore poteva sempre esserci (siamo umani), ma con una Banca d’Italia ferma alle tre di notte bisognava correre, e soprattutto essere rapidissimi nel trovare la soluzione. Peggio ancora se era un ospedale...
35 anni di turni 24h7gg, uno ogni mese e mezzo, due mesi al massimo. E corsi, corsi, corsi, corsi, corsi, corsi....

:w00t:

z4fun
03/04/2020, 10:18
Perché siamo così negativi sulle moto? Mi sembra un mezzo di trasporto coerente con la nuova moda del distanziamento sociale.
Mi pare che stanno peggio i concessionari di metropolitane



perché se fosse vero che torneremo a guidare una moto a fine maggio con il rischio di fermarci tutti nuovamente a fine settembre per un ritorno del Covid in molti eviteranno di acquistarne una nuova...

Inoltre quante persone saranno disposte a spendere 10/15.000 euro per un giocattolo con la paura di non avere più un lavoro a breve?

se riapriranno le attività a metà maggio possiamo dire addio a 5 milioni di posti di lavoro

Paulus
03/04/2020, 12:38
perché se fosse vero che torneremo a guidare una moto a fine maggio con il rischio di fermarci tutti nuovamente a fine settembre per un ritorno del Covid in molti eviteranno di acquistarne una nuova...

Inoltre quante persone saranno disposte a spendere 10/15.000 euro per un giocattolo con la paura di non avere più un lavoro a breve?

se riapriranno le attività a metà maggio possiamo dire addio a 5 milioni di posti di lavoro

certo, la situazione è serissima.

per me le conseguenze su certi settori sono imprevedibili. in prima linea tra i più critici vedo l'area del tempo libero 'ammassato' e delle fiere.

alcuni settori possono sopravvivere, magari un po' ridimensionati, tipo lo sport 'televisivo' che può giocare a porte chiuse e vivere delle TV.

il settore delle moto (tolti scooter e piccole moto funzionali usate per spostamenti utili) è basato sul tempo libero, ma in Italia è già minuscolo e ridotto ad una manciata di fenomeni che non rinunceranno tanto facilmente. vedremo. di certo in questo momento sono ben pochi ad essere sicuri di non avere problemi l'anno prossimo, vediamo, insegnanti, impiegati dei comuni, impiegati delle regioni, dei ministeri, degli enti statali e parastatali, della sanità, della logistica, i corrieri. dimentico qualcuno?

boh, finiremo tutti a fare i corrieri di Amazon & c.

z4fun
03/04/2020, 12:49
Sicuramente cibo da asporto e consegna a domicilio, supermercati, agricoltura, tabaccai e produttori di armi

Il settore del lusso lo vedo veramente male, così come il settore auto e moto, le compagnie aeree, ristoranti ed hotel