PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple Consulenza montaggio scarico completo zard su Street 2008-2012

lo streetista
29/03/2020, 20:02
Ho finalmente coronato il mio sogno sostituendo il mio mass ( con il quale non mi trovavo affatto male) con il completo zard 3-1
Il ragazzo che me lo ha venduto aveva quello omologato ma sinceramente il catalizzatore era inguardabile e mi sono fatto mandare dalla zard l’economicissimo raccordo ad “S”:bawling:
Il meccanico che me lo ha montato ha dovuto fare delle modifiche perché a detta sua se lo montava come era il finale batteva con le pedane passeggerò che già sono della Suzuki gsx R.
Secondo voi può darsi che il raccordo sia leggermente più lungo oppure il meccanico ha sbagliato qualcosa.
Posto una foto per farci capire meglio

Spoly
30/03/2020, 14:18
Non capisco bene cos'hai cerchiato a dx ma a sx vedo che l'asola originale è libera. Ha messo una staffa per allungare il punto in cui si ancora?

Prova a mettere un altro paio di foto più dettagliate così si capisce meglio come è stato montato :oook:

lo streetista
30/03/2020, 15:48
Non capisco bene cos'hai cerchiato a dx ma a sx vedo che l'asola originale è libera. Ha messo una staffa per allungare il punto in cui si ancora?

Prova a mettere un altro paio di foto più dettagliate così si capisce meglio come è stato montato :oook:

Si in pratica ha saldato delle asole in acciaio inox vicino ai punti dove si doveva fermare lo scarico per farlo tornare263995263994263993

Il Franky
30/03/2020, 16:14
Si in pratica ha saldato delle asole in acciaio inox vicino ai punti dove si doveva fermare lo scarico per farlo tornare263995263994263993

mah, guarda, che problema possa aver avuto non lo so, ma se avessi portato io la moto e lo scarico dal meccanico e mi fossi ritrovato col terminale (di uno scarico che nuovo costa 1500 €, ma ne costasse 200 sarebbe uguale) pasticciato in quel modo, con una asola saldata a cazzo (bastava una strisciolina di acciaio con 2 fori, uno imbullonato sul foro del terminale ed uno su supporto dello scarico) ti garantisco che gli avrei spaccato una chiave inglese nei denti.

ps: te che puoi potresti toglierti ogni dubbio confrontando forme e misure dei 2 raccordi, per noi è impossibile verificare se il tuo meccanico abbia padellato qualcosa.

lo streetista
30/03/2020, 16:35
mah, guarda, che problema possa aver avuto non lo so, ma se avessi portato io la moto e lo scarico dal meccanico e mi fossi ritrovato col terminale (di uno scarico che nuovo costa 1500 €, ma ne costasse 200 sarebbe uguale) pasticciato in quel modo, con una asola saldata a cazzo (bastava una strisciolina di acciaio con 2 fori, uno imbullonato sul foro del terminale ed uno su supporto dello scarico) ti garantisco che gli avrei spaccato una chiave inglese nei denti.

ps: te che puoi potresti toglierti ogni dubbio confrontando forme e misure dei 2 raccordi, per noi è impossibile verificare se il tuo meccanico abbia padellato qualcosa.
Effettivamente contento non sono l’unica cosa che mi ha fermato dal tirargli la chiave è che sono saldature facilmente rimovibili anche se effettivamente bastava allungarlo in altra maniera se proprio proprio non tornava

Il Franky
30/03/2020, 16:54
Effettivamente contento non sono l’unica cosa che mi ha fermato dal tirargli la chiave è che sono saldature facilmente rimovibili anche se effettivamente bastava allungarlo in altra maniera se proprio proprio non tornava

sì ma lo devi molare via. è un lavoro fatto a cazzo, secondo me. tagliare o saldare o modificare "irreversibilmente" un componente dev'essere una extrema ratio e comunque prima di farlo chiami il proprietario, gli fai vedere il problema e gli chiedi se puoi fare una roba del genere.
Punto.
Se un domani dovessi venderlo, per esempio, io non lo comprerei (non ho più la street ma è per dire).

lo streetista
30/03/2020, 18:47
Alla fine ho smontato lo scarico ed ho notato che con il barilotto del catalizzatore tornerebbe tutto perfetto quindi il problema è il raccordo ad “S” che ho comprato in un secondo momento che è mezzo centimetro più lungo

Spoly
30/03/2020, 19:32
Fossi in te farei quanto segue (se hai un po' di manualità):

- toglierei con la mola quell'accrocchio che ha fatto il meccanico cercando di riportare tutto (il più fedelmente possibile) come in origine

- Taglia il mezzo cm in più di raccordo (metti fianco a fianco barilotto e raccordo per verificare se la parte in più da tagliare è lato collettori o lato terminale)

- Rimonta tutto

OPZIONALE: vai dal meccanico e prendilo a badilate :laugh2:

lo streetista
30/03/2020, 21:43
Fossi in te farei quanto segue (se hai un po' di manualità):

- toglierei con la mola quell'accrocchio che ha fatto il meccanico cercando di riportare tutto (il più fedelmente possibile) come in origine

- Taglia il mezzo cm in più di raccordo (metti fianco a fianco barilotto e raccordo per verificare se la parte in più da tagliare è lato collettori o lato terminale)

- Rimonta tutto

OPZIONALE: vai dal meccanico e prendilo a badilate :laugh2:

[QUOTE=Spoly;7607502]

Sarebbe quello che vorrei fare io ma il problema è la saldatura del ringrosso del raccordo.
Come si vede in foto quindi o taglio un po’ lato collettori controllando però che non resti corto se monto il catalizzatore o trovo altre soluzioni

Spoly
30/03/2020, 22:04
Cosi ad occhio guardando la foto se tagli il mezzo cm lato collettori dovresti riuscire a recuperare senza problemi

Il Franky
31/03/2020, 08:30
ad occhio mi sembra anche più di mezzo cm vedendo l'ultima foto...

nel dubbio, rimango per le badilate al meccanico. :senzaundente:

ps: c'è sempre l'opzione 3.. chiami la zard e ti fai cambiare la S facendo presente che il pezzo è troppo lungo e ti han fatto pagare 200 € un pezzo che dovrebbe costarne 15 ed è pure fatto male.

pps: 2 badilate, per non far torto a nessuno, anche a quelli della zard :)

z4fun
31/03/2020, 08:59
Quoto il chiamare Zard e farsi sostituire il raccordo [emoji6]

Spoly
31/03/2020, 11:24
Quoto entrambi sopra...

Pensandoci bene visto che quel pezzo di tubo se lo fanno pagare bene, c'è da aspettarsi che monti alla perfezione :oook:

lo streetista
31/03/2020, 18:04
Provvederò anche se forse questo non è il periodo più adatto non so se sono aperti
Grazie per i suggerimenti

Il Franky
01/04/2020, 09:44
Provvederò anche se forse questo non è il periodo più adatto non so se sono aperti
Grazie per i suggerimenti

tanto non puoi neanche girare in moto... intanto portati avanti e scrivigli che magari appena riparte sto mondaccio ti sei già organizzato.

lo streetista
07/04/2020, 20:31
Avrei dovuto rimandare il raccordo a zard ma visto il periodo non me la sono sentita ed ho fatto come consigliato da Spoly ho fatto togliere dal meccanico 6 mm dal raccordo lato collettori e rimosse saldature inguardabili. Ora torna tutto sia con il raccordo ad “S” che con catalizzatore.
Grazie a tutti per le consulenze date :supremo::supremo::supremo:

Il Franky
08/04/2020, 09:52
va beh.. 2 manate a quelli della zard puoi sempre andare a dargliele con calma :dry::)

blackhound
14/04/2020, 15:31
va beh.. 2 manate a quelli della zard puoi sempre andare a dargliele con calma :dry::)

sei la solita violenta:w00t:, ...buona quarantena Franky!

Il Franky
14/04/2020, 15:34
sei la solita violenta:w00t:, ...buona quarantena Franky!

ovvio:w00t:

in qualche modo me devo sfogà!!! :laugh2:

buona detenzione anche a te delinquentella :dry:... sei sempre dentro per prostituzione vero?!:dubbio::)

blackhound
14/04/2020, 16:27
ovvio:w00t:

in qualche modo me devo sfogà!!! :laugh2:

buona detenzione anche a te delinquentella :dry:... sei sempre dentro per prostituzione vero?!:dubbio::)

macchè, da quando mi sono scese le tette non batto più un chiodo:blink:

Il Franky
14/04/2020, 16:33
macchè, da quando mi sono scese le tette non batto più un chiodo:blink:

:laugh2:

se ti son scese il chiodo ce lo dovresti batter bene, no?! :cipenso::blink:

blackhound
14/04/2020, 17:02
:laugh2:

se ti son scese il chiodo ce lo dovresti batter bene, no?! :cipenso::blink:

che immagine AGGHICCIANDEAH!!!!:lingua: ( Conte by Crozza mode)

Il Franky
14/04/2020, 17:03
che immagine AGGHICCIANDEAH!!!!:lingua: ( Conte by Crozza mode)In effetti... :laugh2:

Ciao giovine!

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk