Visualizza Versione Completa : Thruxton Leve , pompa e comandi
Nicolach
31/03/2020, 10:44
Ciao a tutti,
Vorrei fare una modifica alla.mia thruxton 900 EFI.
vorrei sostituire i comandi al manubrio con quelli minimal della MOTONE.
Quello che vorrei sapere è come trovare le nuove leve e pompa freno visto che nelle originali triumph è tutto insieme mentre, se cambio i comandi, a quel punto dovrei prendere delle leve "separate".
Quali parametri devo controllare per acquistare il nuovo kit leve e pompa??
Sapete consigliarmi qualcosa di non eccessivamente costoso??
Mi piacerebbe il tutto colore nero.
Spero di essermi spiegato[emoji23]!!
Nicola
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Purtroppo non so aiutarti ma seguo interessato, visto che vorrei sostituirli anch'io
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Ciao, non é difficile ma neanche semplicissimo.
Se non sbaglio i motone sono push button (momentanei), mentre la thruxton ha degli interruttori aperto / chiuso, ti servono quindi dei relé o una centralina tipo motogadget per farli funzionare, io mi sono trovato bene con la Blue Bike di Electronic Blue, http://www.electronicblue.it/page1.html, é italiana e vi posso mettere in contatto con chi la fa.
Per le leve/pompe, la Thruxton ha manubrio da 25mm/1 pollice, serve roba di derivazione Harley che costa una fucilata.
si prendr materiale "normale" (consiglio Brembo di derivazione Ducati/Aprilia etc),nuovo o usato, che sono per manubri da 22mm, qui ci sono 2 strade:
1) si fanno fresare per montarli sul 25mm (basta anche una lima tonda e tanta pazienza)
2) si sostituisce il manubrio con un 22mm o con un biconico, vanno però sostituiti anche i riser
Io preferisco la 2.
Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
iamlegend
03/04/2020, 11:30
Ciao, non é difficile ma neanche semplicissimo.
Se non sbaglio i motone sono push button (momentanei), mentre la thruxton ha degli interruttori aperto / chiuso, ti servono quindi dei relé o una centralina tipo motogadget per farli funzionare, io mi sono trovato bene con la Blue Bike di Electronic Blue, bluebike (http://www.electronicblue.it/page1.html), é italiana e vi posso mettere in contatto con chi la fa.
Per le leve/pompe, la Thruxton ha manubrio da 25mm/1 pollice, serve roba di derivazione Harley che costa una fucilata.
si prendr materiale "normale" (consiglio Brembo di derivazione Ducati/Aprilia etc),nuovo o usato, che sono per manubri da 22mm, qui ci sono 2 strade:
1) si fanno fresare per montarli sul 25mm (basta anche una lima tonda e tanta pazienza)
2) si sostituisce il manubrio con un 22mm o con un biconico, vanno però sostituiti anche i riser
Io preferisco la 2.
Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
Ciao mquadro,
non avevo mai sentito di questa centralina bluebike, tu non montavi proprio la centralina motogadget e in cascata relativi comandi/luci? Che differenze hai trovato tra le due per curiosità?