Visualizza Versione Completa : MERCATO MOTO! Vendite Marzo 2020, - 66%!
Michispeed1967
03/04/2020, 13:18
C'era da aspettarselo! Il Coronavirus ha colpito anche il mondo delle due ruote. :dubbio::sad::cry:
https://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/vivere-moto/mercato-moto-marzo-2020-moto-scooter-dati-di-vendita
Marco Manila
03/04/2020, 14:07
Secondo me il vero dato è -100%: chi può aver comprato una moto a marzo?
Un pò per i pensieri che circolavano da settimane, un pò perchè proprio non ci si poteva andare dal concessionario, poi li hanno anche chiusi...
E credo che ad Aprile sarà lo stesso purtroppo.
il conteggio è per le immatricolazioni quindi tutti quelli che avevano comprato la moto i mesi precedenti e che gli è arrivata a marzo, ma chi chissa' quando la andranno a prendere.
esatto, erano le moto già in consegna a marzo
aprile - 95% e maggio idem
no il conteggio è stato fatto solo nei primi 11 giorni del mese di marzo quando si poteva ancora circolare e quindi il dato di circa il 33per cento è di quelli che hanno prenotato una moto/scooter
in effetti come dice ligu , i primissimi giorni si poteva ancora circolare , almeno in molte zone d' italia
qua da noi il blocco totale ad esempio si è avuto il 9 o il 10 se ricordo bene
ad aprile si che ci sarà lo o assoluto ,ma non solo nel mercato moto ,ma in tutti i settori chiusi totalmente
certo che se ci pensiamo bene quest' anno il mercato moto ne risentirà in maniera devastante , molto più che le auto
la moto negli ultimi anni la si comprava a marzo - aprile per farsi la bella stagione , ma , anche dovessimo iniziare a circolare a giugno , chi va a comprarsela per fare 2 mesi e basta ? senza contare chi rimarrà disoccupato
l' auto almeno è una necessità per il 99,9999% delle persone e se 1 è costretto la cambia, anche prendendo un usato , ma la moto no
:sad:
e con le concessionarie che possono saltare da un momento all'altro direi che andrà a ruba l'usato recente, paghi e fai il passaggio portandotela a casa, in concessionaria rischi di pagare e non ritirarla...
Mmmmh, inizia ad essere uno scenario affatto improbabile .....
:wacko:
in effetti come dice ligu , i primissimi giorni si poteva ancora circolare , almeno in molte zone d' italia
qua da noi il blocco totale ad esempio si è avuto il 9 o il 10 se ricordo bene
ad aprile si che ci sarà lo o assoluto ,ma non solo nel mercato moto ,ma in tutti i settori chiusi totalmente
certo che se ci pensiamo bene quest' anno il mercato moto ne risentirà in maniera devastante , molto più che le auto
la moto negli ultimi anni la si comprava a marzo - aprile per farsi la bella stagione , ma , anche dovessimo iniziare a circolare a giugno , chi va a comprarsela per fare 2 mesi e basta ? senza contare chi rimarrà disoccupato
l' auto almeno è una necessità per il 99,9999% delle persone e se 1 è costretto la cambia, anche prendendo un usato , ma la moto no
Credo che il mercato delle moto abbia più possibilità di rialzarsi rispetto al mercato dell'auto: consideriamo che solo il 57% delle immatricolazioni auto è attribuibile ai privati, mentre il 24% viene dal noleggio (sia breve che medio termine) ed il 19% dalle società... e queste ultime due categorie sono in grandissima difficoltà.
Peraltro il mercato delle moto era cresciuto in gennaio e febbraio, mentre quello dell'auto era già lievemente in contrazione.
Staremo a vedere...
Il blocco totale è stato il 10 marzo, e i concessionari hanno chiuso i battenti più o meno tutti l’11 o il 12, lasciando nella palta tutti coloro che avevano appena acquistato la moto (mio fratello, un mio amico).
Solo il figlio di un altro mio amico è riuscito a farsi consegnare la moto, proprio il 9 mattina, e il 9 pomeriggio è uscito per la prima (e per ora unica) volta con la tua moto.
È un ragazzo solitamente carinissimo e gentile, ma se gli parlo di moto in questi giorni, si mette a sbavare e addenta la cornetta del telefono....
:w00t:
però rimane sempre il fatto che il mercato moto dopo giugno va a scemare e con l' insicurezza che avremo quest'anno sul reale utilizzo la vedo molto dura
ripeto il problema secondo me sarà quest' anno in primis ,ma se col prossimo anno l' economia lo permetterà le moto avranno un aumento maggiore di vendite in quanto ci sarà ancora più voglia di "evadere" dalla routine
Il blocco totale è stato il 10 marzo, e i concessionari hanno chiuso i battenti più o meno tutti l’11 o il 12, lasciando nella palta tutti coloro che avevano appena acquistato la moto (mio fratello, un mio amico).
Solo il figlio di un altro mio amico è riuscito a farsi consegnare la moto, proprio il 9 mattina, e il 9 pomeriggio è uscito per la prima (e per ora unica) volta con la tua moto.
È un ragazzo solitamente carinissimo e gentile, ma se gli parlo di moto in questi giorni, si mette a sbavare e addenta la cornetta del telefono....
dubito sia l' unico , io potrei far uscire una pistola dalla cornetta del mio interlocutore stile will e coyote :dry:
Hannibal
08/04/2020, 21:37
magari faranno un po' di sconti in piu'...
Pelledorso
09/04/2020, 11:48
magari faranno un po' di sconti in piu'...
siii come no...... ce le regalano
Beh, io valuterò le varie offerte, e nel caso mi prendo una scooteraccio (300/350/400 (tel:300/350/400)) come tender da usare al mare. Mi sa che io mi sposto definitivamente sulla riviera in una casina a culo col mondo, senza vicini e senza rotture di palle.
Mi serve lo scooter per andare a fare la spesa (più rapida possibile, una volta alla settimana) a Cesenatico o alla Iper, ovviamente nei momenti di calma (con meno gente possibile).
E fangala al merdovirus.
Mastroragno
09/04/2020, 14:53
Beh, io valuterò le varie offerte, e nel caso mi prendo una scooteraccio (300/350/400 (tel:300/350/400)) come tender da usare al mare. Mi sa che io mi sposto definitivamente sulla riviera in una casina a culo col mondo, senza vicini e senza rotture di palle.
Mi serve lo scooter per andare a fare la spesa (più rapida possibile, una volta alla settimana) a Cesenatico o alla Iper, ovviamente nei momenti di calma (con meno gente possibile).
E fangala al merdovirus.
Mi sa che sei tu che rompi le balle ai tuoi vicini...:cool:
Per le moto accese una volta alla settimana?
No, sono nulla in confronto alle continue liti e ai tosaerba perennemente accesi.
Detto questo, io le moto le scaldo all’esterno, proprio a 10-12mm (millimetri) dalla strada pubblica, per cui distante decine di metri dalla prima abitazione (ma quelle dei miei vicini diretti sono a quasi 100 metri).
Altrimenti come potrei fare a percorrere tutti quei chilometri rimanendo nei miei “confini”?
Ma la rottura di balle a cui mi riferivo, era riferita alla vicinanza fisica con altri esseri umani.
Mio padre era un “orso” e si è ritirato in una casa sul cocuzzolo della montagna (Monte Balgaro, per la precisione), e sto iniziando a pensare che aveva ragione lui.
E poi, più sei distante dai centri abitati (quindi ai supermarket e alle farmacie), più hai possibilità di spostarti senza infrangere la legge.
Tanto ‘sto virus tra trent’anni (e più) sarà ancora qui tra noi...
:cry:
Mastroragno
09/04/2020, 16:29
Eppure...ieri mentre andavo a far la spesa, poco prima dell'una, mi par proprio di aver incrociato un bel Gilera RV250...:dubbio:
Attenzione, poteva essere proprio il mio. Anzi, era sicuramente il mio!
Dopo un mese esatto di reclusione, senza mai uscire se non portare il rusco o scendere nel garage di mio figlio (a 150mt da casa), sono uscito per ritirare alimenti senza glutine per mia moglie, percorrendo qualche chilometro (6-7 in tutto, tra andata e ritorno) in piena solitudine.
Ritirato in 20 secondi il pacchetto e messo nello zaino, mi sono fiondato di nuovo verso casa.
Ovviamente ho dato un po’ di gas, ma senza esagerare, più che altro per provare il rendimento della nuova rapportatura.
Esame superato, ma purtroppo (per ovvie ragioni) il gusto è durato pochi minuti.
:oook:
Mastroragno
09/04/2020, 18:32
Attenzione, poteva essere proprio il mio. Anzi, era sicuramente il mio!
Dopo un mese esatto di reclusione, senza mai uscire se non portare il rusco o scendere nel garage di mio figlio (a 150mt da casa), sono uscito per ritirare alimenti senza glutine per mia moglie, percorrendo qualche chilometro (6-7 in tutto, tra andata e ritorno) in piena solitudine.
Ritirato in 20 secondi il pacchetto e messo nello zaino, mi sono fiondato di nuovo verso casa.
Ovviamente ho dato un po’ di gas, ma senza esagerare, più che altro per provare il rendimento della nuova rapportatura.
Esame superato, ma purtroppo (per ovvie ragioni) il gusto è durato pochi minuti.
https://i.postimg.cc/K8FWms01/nelson.jpg (https://postimages.org/)
Ehi...mica ti devi giustificare, figurati... infatti potevi tirarla un po' di più poverina...:laugh2:
Mi è bastata quella (unica) uscita per capire che sarebbe meglio vivere isolati, in modo che in momenti come questo si mantiene la possibilità di fare spostamenti (consentiti, come spesa o farmacia) di una certa entità (qualche chilometro, mica la circumnavigazione del globo terrestre).
Altrimenti casa-bidone del rusco-casa fino ad almeno metà giugno.
Perché è così che andrà, ma se saremo fortunati, altroché “andrà tutto bene”, la più grande minchiata degli ultimi due millenni...
Mastroragno
09/04/2020, 20:54
Non penso che fare l'eremita sia la soluzione...pure io stando sempre a contatto con la gente (a parte ora, il che è vero, lo trovo apprezzabile...) sento la necessità di farmi gli affari miei...ma spero che la mia curiosità continui a alimentare la voglia di vedere posti (e persone) nuovi...
Mi è bastata quella (unica) uscita per capire che sarebbe meglio vivere isolati, in modo che in momenti come questo si mantiene la possibilità di fare spostamenti (consentiti, come spesa o farmacia) di una certa entità (qualche chilometro, mica la circumnavigazione del globo terrestre).
Altrimenti casa-bidone del rusco-casa fino ad almeno metà giugno.
Perché è così che andrà, ma se saremo fortunati, altroché “andrà tutto bene”, la più grande minchiata degli ultimi due millenni...
con una giornata come oggi mi spiace ma vorrei essere in un posto a 150 km da tutto per poter andare a far la spesa "viaggiando"
cavolo 28 gradi segna il termometro , fosse sballato e fossero anche "solo" 21 faremo tutti almeno 500 km solo per capire se la gomma e calda poi andremmo a scaldare la gomme e poi inizieremo il giro :w00t::cry:
Esatto.
Ho l’esperienza di mio padre.....
Non lo capivo, ma ora lo ammiro (ancor di più) per la sua visione del futuro.
Non faceva vita da eremita, anzi, aveva contatti con persone quotidianamente (amici, vicini, persino il postino o il lattaio), ma se aveva bisogno di qualcosa doveva per forza prendere la sua Panda Trekker 4x4 con gomme full-season e scendere a Zocca (per comprare alimenti, per andare in ferramenta, per andare al patronato, ecc..).
Si muoveva, si manteneva attivo, non spaccava i maroni a nessuno, e a suo piacimento nessuno glieli spaccava a lui.
Niente, mi hai clamorosamente battuto, caro Giuseppe!
Ora non c’è più, e grazie ai nostri geniali ritardatari non posso nemmeno andare al cimitero a “trovarlo” per almeno altri due mesi, se proprio va bene bene bene, ma bene...
Andrà tutto bene sta minchia.
P.S. Ho fatto due più due, e ogni giorno di ritardo del Lockdown dal 27 di febbraio, ci costerà una settimana di arresti domiciliari in più per riprendere una vita normale.
Paolo Cromo
13/05/2020, 14:24
Moto ad aprile rispetto stesso mese 2019: -97%...
Desmonio
14/05/2020, 06:40
Beh vorrei vedere chi, in questo momento di grande incertezza, si caricherebbe sulle spalle magari un (altro?) finanziamento o semplicemente si sputt@nasse i risparmi per una moto... io sinceramente non lo farei.
iNge1337
14/05/2020, 06:47
"adesso si vede chi ha il grano davvero" :w00t::cool:
spoiler: non io :biggrin3:
macheamico6
14/05/2020, 07:25
Beh vorrei vedere chi, in questo momento di grande incertezza, si caricherebbe sulle spalle magari un (altro?) finanziamento o semplicemente si sputt@nasse i risparmi per una moto... io sinceramente non lo farei.
io invece sinceramente stò pensando di farlo sul serio, tanto morto pé morto ammazzato pé ammazzato.....
Desmonio
14/05/2020, 07:32
io invece sinceramente stò pensando di farlo sul serio, tanto morto pé morto ammazzato pé ammazzato.....
Eh ma tu "ciai li sordi"
macheamico6
14/05/2020, 07:39
Eh ma tu "ciai li sordi"
verissimo, peccato che sono quelli delle banche, anzi, visto che piano piano mi stanno tutte sbattendo le porte in faccia, tra poco dovrò dire "quelli della banca", e quando anch'essa mi avrà buttato fuori.....
apposta ho detto "morto pé morto ammazzato pé ammazzato..... "
ma addè non cè penzemo.....
iNge1337
14/05/2020, 07:41
dopotutto Y.O.L.O! :oook:
macheamico6
14/05/2020, 07:46
dopotutto Y.O.L.O! :oook:
'nfatti ;)
Desmonio
14/05/2020, 07:55
Dite che faranno i finanziamenti garantiti al 90% dallo stato? Come per le imprese?
Dite che faranno i finanziamenti garantiti al 90% dallo stato? Come per le imprese?
Per comprare una moto ??? Non ci credo manco se lo vedo !!!
Lamps
Desmonio
14/05/2020, 08:39
pave ovviamente scherzavo... lo facessero avrei già ordinato la V4 superleggera :w00t:
e maggio sarà ancora - 95% mi sa, a giugno farà - 70% ed a luglio vedremo quanti concessionari saranno ancora aperti [emoji848]
Alcuni concessionari multimarca sono in piedi solo grazie alle solide basi finanziarie dei proprietari.
Stamattina ho avuto conferma sui pagamenti della cassa integrazione ai dipendenti da parte della stessa azienda, non direttamente dallo stato (INPS).
Se le concessionarie non erano ESTREMAMENTE SOLIDE DAL PUNTO DI VISTA FINANZIARIO prima del ginovirus, saranno totalmente spianate (causa i continui ritardi del governo Mascetti) e non riapriranno mai più.
Anche la Volkswagen ha chiuso gli stabilimenti a causa delle domande quasi nulle di nuovi veicoli da parte degli utenti.
È stata pronunciata la parola fine del settore automotive.
Anche le aziende stesse ci mettono del loro.
Ad esempio Triumph con il solito e incomprensibile ritardo nella presentazione dei nuovi modelli, che, mai come in questo periodo, influiranno molto negativamente sui volumi di vendite.
Quando poi non operano alcuno sconto sui nuovi prodotti in vendita (come sto vivendo sulla mia pelle), si possono solo aspettare che la gente non compri nulla, per cui guadagni zero.
:cry:
Credo che, in momenti come questo, lo sconto sul listino rappresenti probabilmente una promozione molto meno efficace di una buona e agevolata formula di finanziamento.
Giusto una curiosità: a quali modelli ti riferisci per il ritardo nella presentazione?
iNge1337
14/05/2020, 14:29
in questo momento, è brutto dirlo, ma gli affari si fanno sull'usato recente.
qualcuno dirà avvoltoi, altri la legge della giungla, ma cosi è
Paolo Cromo
14/05/2020, 15:00
e maggio sarà ancora - 95% mi sa, a giugno farà - 70% ed a luglio vedremo quanti concessionari saranno ancora aperti [emoji848]
No a maggio un po' meglio.Ci sono anche le moto acquistate prima del blocco che ora vengono consegnate.Ciao
Si ma credo che vengano conteggiate alla stipula del contratto firmato e con caparra versata, ad ogni modo vedremo a breve [emoji6]
Si ma credo che vengano conteggiate alla stipula del contratto firmato e con caparra versata, ad ogni modo vedremo a breve [emoji6]
Dipende dalla data di immatricolazione...
Ah ok, effettivamente i numeri si riferiscono alle immatricolazioni [emoji106]
Credo che, in momenti come questo, lo sconto sul listino rappresenti probabilmente una promozione molto meno efficace di una buona e agevolata formula di finanziamento.
Giusto una curiosità: a quali modelli ti riferisci per il ritardo nella presentazione?
La Tiger 900, che poteva maturare un gran numero di contratti prima del ginovirus.
Ora è disponibile, ma lo è solo in teoria.
Le concessionarie sono in bilico (tra rimanere aperte o chiuse), le moto non si possono provare perché non è consentito, i prezzi (nonostante il momentaccio) lievitano invece che calare.
We are inchiappetted.
Mah in questo periodo di crisi faccio spesso caso su autoscout e moto.it ai prezzi di auto e moto a km0 o seminuove... Di prezzi vantaggiosi o accasioni ne vedo zero, continueranno a venderne sempre meno tranne che per l'alto di gamma... Poi case come triumph che hanno una rete vendita molto esigua pagheranno più delle altre
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Se venite in Lombardia gli sconti li fanno eccome [emoji6]
per avere prezzi migliori bisognerà aspettare fine giugno, sempre che i concessionari non chiudano prima
frenkyspeed
14/05/2020, 20:49
Io vorrei prendere una speed ma mi trattano peggio rispetto a dicembre..anzi mi hanno pure detto che stanno vendendo tanto da quando hanno riaperto...infatti nn la prendo per ora, non voglio regali ma già le naked non le vuole nessuno , in più se la tirano troppo...aspetto anch’io
Desmonio
15/05/2020, 05:52
Se venite in Lombardia gli sconti li fanno eccome [emoji6]
per avere prezzi migliori bisognerà aspettare fine giugno, sempre che i concessionari non chiudano prima
Io aspetterò fuori dal concessionario e prima o poi una me la tirano dietro :risate2:
Io vorrei prendere una speed ma mi trattano peggio rispetto a dicembre..anzi mi hanno pure detto che stanno vendendo tanto da quando hanno riaperto...infatti nn la prendo per ora, non voglio regali ma già le naked non le vuole nessuno , in più se la tirano troppo...aspetto anch’io
Anche a me hanno sparato prezzi alle stelle, zero sconti e inezie sulla valutazione dell’usato.
Mi sa che gli faccio la pipì nel sedere e mi tengo ben stretta la Tiger, così a prenderlo in quel posto non sarò io.
Aspetto solo settimana prossima, in modo da poter andare di persona in Romagna dai “miei” concessionari, e vedere/valutare com’è la situazione.
Per ora solo aumenti su aumenti.
Probabilmente vogliono rifarsi sui nuovi clienti dalle perdite subite a causa del lockdown.
Ma accá, nissuno è fesso.
le moto non si possono provare perché non è consentito
Perché no ? A me il concessionario Toyota ha detto che non c'era problema a provare la Corolla, per le moto è diverso ?
Lanps
Qui da noi i test non sono consentiti.
Una parola che non vedo l’ora di togliere dal mio vocabolario...
Altra Regione.
tony le magnific
15/05/2020, 08:15
ogni concessionaria a le sue moto di prova,, o altrimenti ci sino i fine settimana che loro chiamano " OPEN DAY "" porca miseria con questi anglicismi stupidi,,,,, che arriva un camion con quasi tutte le moto della gamma per fare provare a chi vuole,,,,,,
AAAAAAAAAAA notizia il concessionario Triumph do Reggio Emila a cambiato gestore,, Prima era della società che in Parma possiede il concessionario Suzuki KTM, adesso lo possiede Schiatti Class concessionaria Land Rover Jaguar e adesso anche Triumph e dire tutto inglese direi
TONY le magnific
https://www.schiatticlass.it/moto-triumph/
france56
15/05/2020, 12:40
C'era da aspettarselo! Il Coronavirus ha colpito anche il mondo delle due ruote. :dubbio::sad::cry:
https://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/vivere-moto/mercato-moto-marzo-2020-moto-scooter-dati-di-vendita
la GS 1250 è 10 ma!!!!!
Incredibile, Si suicideranno tutti in BMW!
no dai, devono finire di pagare i finanziamenti [emoji16]
frenkyspeed
15/05/2020, 19:14
Alla fine oggi mi sono messo d accordo con il concessionario...preso la speed rs arriva a giugno
Io vorrei prendere una speed ma mi trattano peggio rispetto a dicembre..anzi mi hanno pure detto che stanno vendendo tanto da quando hanno riaperto...infatti nn la prendo per ora, non voglio regali ma già le naked non le vuole nessuno , in più se la tirano troppo...aspetto anch’ioVedo che hai tenuto duro [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji106]
frenkyspeed
16/05/2020, 07:35
Vedo che hai tenuto duro [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji106]
no alla fine ha rispettato la mia aspettativa, mi hanno richiamato e abbiamo trovato L accordo...è stato L unico tra 10 contattati tra Piemonte Liguria e Lombardia
tony le magnific
16/05/2020, 19:09
la GS 1250 è 10 ma!!!!!
Incredibile, Si suicideranno tutti in BMW!
no dai, devono finire di pagare i finanziamenti [emoji16]
lo che succede che questo nuovo motore 1250 cc lo hanno montato sulla moto vecchia,,, e dire la moto e uguale solo con motore diverso,,,,
Allora molti stano aspettando il MODELLO NUOVO,,, tanto GS come RT
Solo qualcuno che hanno soldi da buttare via a palate,,,, sai parliamo del mondo BMW, loro mica sono Triumph e compagnia,,, hanno spesso su € 9000 solo per aggiornare le moto con il motore 1250 CC che po darsi il prossimo anno 2021 esce il modello nuovo,,, tanto della GS e anche RT che sono modelli gia datati come linea,,
Si pensiamo che la linea della RT di oggi e quella 2014 e credo anche la GS,,,
TONY le magnific
Il gs resta sempre un catafalco, anche se costasse 50.000 euro, sgraziata ed emozionante come una donna frigida
tony le magnific
16/05/2020, 22:43
Il gs resta sempre un catafalco, anche se costasse 50.000 euro, sgraziata ed emozionante come una donna frigida
HAAAAAA io di donne non ce capisco un gran che,,, il CHIAVATORE qua sei te,,, io ormai non so cosa sia.
Quando io vedo un giornalino porno e lo stesso si lego un LIBRO DI STORIA,,, ormai storia passata,, per questo faccio tanti KM al anno,, altra volta in cassa di amici cera un film porno per me era come vedere Ulisse o La Macchina del tempo.
Si comunque il catafalco , pachidermo o mucca e sempre la moto più venduta,,, poi e una moto da viaggio deve essere affidabile e maneggevole piu che emozionante no parliamo di una moto da pista, naked pompata o sportiva con 300 cavalli...
E sempre una moto enduro/stradale per fare turismo asfalto piu che off road. infatti i grandi viaggiatori su youtube usano la maggioranza la GS
TONY le magnific
macheamico6
17/05/2020, 04:00
Il GS per me è come la lirica: riconosco che è un'arte nobilissima, ma non mi piace!
anche il Cayenne è vendutissimo ma da guidare fa cagare come tutti i suv e per viaggiare va benissimo, preferisco guidare un 911 che mi da emozioni 10 volte maggiori
L'unico motivo perché il cliente medio compra bmw è perché quando lo rivende perde leggermente meno in svalutazione e perché crede di guidare la Porsche delle moto ma in realtà costa come una Porsche e da guidare é come un Cayenne, na bella merda
essendo nel 95% dei casi un paracarro il proprietario di bmw non se ne accorge nemmeno
frenkyspeed
17/05/2020, 06:15
L ho guidata per poco è una gran moto , ma il mio problema è che la moto mi deve emozionare e il gs non lo fa per nulla , quindi metto da parte L estrema comodità , sull affidabilità non parlo visti i pochi km percorsi, sicuramente fa gola , tempo di mettere L annuncio al mio prezzo ed era già venduta
per me era mastodontica pesando io solo 73 kg anche se vista la sua distribuzione dei pesi non è così difficile da spostare ...
Se l'hai proposta a circa 3000 euro in meno con nemmeno 200 km ci credo che é andata via al volo [emoji16]
frenkyspeed
17/05/2020, 10:55
Se l'hai proposta a circa 3000 euro in meno con nemmeno 200 km ci credo che é andata via al volo [emoji16]
avevo avuto un super trattamento dal concessionario in quanto sono cliente bmw da anni per le auto, un trattamento che solitamente non viene fatto a chiunque, perciò ho potuto rigirare il mio trattamento al nuovo interessato che sicuramente ha risparmiato rispetto al nuovo , con la mia moto identica ad una uscita dal concessionario...sta di fatto che sono rimasto veramente stupito positivamente dalla velocità con cui sono riuscito a venderla si parla di quasi 21 mila euro di moto nel mio caso , sono sicuro che se fosse stata un’altra maxi enduro se pur risparmiando ancora di più non avrei trovato un acquirente così velocemente, e in quel caso neanche svendendola avrei trovato facilmente un acquirente
france56
17/05/2020, 11:56
avevo avuto un super trattamento dal concessionario in quanto sono cliente bmw da anni per le auto, un trattamento che solitamente non viene fatto a chiunque, perciò ho potuto rigirare il mio trattamento al nuovo interessato che sicuramente ha risparmiato rispetto al nuovo , con la mia moto identica ad una uscita dal concessionario...sta di fatto che sono rimasto veramente stupito positivamente dalla velocità con cui sono riuscito a venderla si parla di quasi 21 mila euro di moto nel mio caso , sono sicuro che se fosse stata un’altra maxi enduro se pur risparmiando ancora di più non avrei trovato un acquirente così velocemente, e in quel caso neanche svendendola avrei trovato facilmente un acquirente
I numeri parlano. Se BMW ha venduto tanti GS e non solo in Italia, i motivi ci sono. Se tu avessi avuto una TIGER 1200, secondo te, l'avresti venduta altrettanto facilmente e senza calare di più il prezzo?:dry:
frenkyspeed
17/05/2020, 12:10
La Tiger molto probabilmente avrei dovuto svenderla, è proprio quello che dico nel mio ragionamento, ho preso la gs proprio per la sua rivendibilita e non posso che confermare che è vero ciò che si dice...però non mi manca per nulla ho voglia di speed
giusto per capire, moto da 24 a listino venduta a 21 con 200km? [emoji6]
frenkyspeed
17/05/2020, 13:01
Esatto..
Io a Saronno avevo il 12% sul nuovo, penso lo facciano un po' a tutti, strano che un cliente Premium spenda 21000 euro per una moto già immatricolata quando con 500 euro in più la prende nuova [emoji16]
probabilmente aveva del cash da far fuori ed in conce preferiscono i finanziamenti [emoji16]
frenkyspeed
17/05/2020, 13:15
Quindi dove vuoi arrivare ?? Vieni al dunque ...io invece non lo trovo difficoltoso da capire , se devo prendere una moto nuova che costa con borse tagliandi paramotore ecc 22800 scontata , e la trovo nuova con 196 km E la Pellicola sullo schermo a 2 mila euro in meno , beh se permetti sono soldi ben risparmiati e chi se ne frega se ha un nome in più sul libretto...del resto ne avevo tre pronti a prenderla mica uno solo, e dopo pochi minuti di annuncio, la cosa più difficile è spiegare a qualcuno perché vendi la moto con così pochi km ma una volta che la vedono , ed esistono anche videochiamate per farlo in reAl time diventa tutto più facile...
tony le magnific
17/05/2020, 14:47
io non so dove vuole arrivare ogni uno di voi e quale sia vostri punto di vita,,,,,,,,
Pero ogni uno di noi PENSA RESPIRA MANGIA ATTUA E RAGIONA d'accordo a i soldi che hanno in banca,,,, e poche palle a dire di NO siete sinceri con NOI e VOI stessi.
IO con il mio conto corrente posso dire che da stupidi comprare una moto 0 KM perche pagare € 25.000 se dopo 2 anni la paghi € 16.000 con appena 15/20.000 km come tanto che no sono niente per una moto.
Ci sono moto da prova concessionarie già immatricolata a € 4000 in meno del nuovo logico - il IVA e un altro pochettino e il prezzo e quello.
Dopo logicamente ci sono quelli che hanno in conto corrente con 5 zero e anche 6 zero,,, che loro quello no lo pensano ansi, no hanno una moto hanno anche 5 o 6 e dire fanno la collezione, logiche tutte comprate 0 KM,,,, e bevono una bottiglia di vino di € 200 a pranzo, alla salute di loro che se lo possono permettere,, e se le hanno guadagnati lavorando e investendo tempo e denaro, e adesso raccogliendo i frutti de suoi sacrifici.
Per questo ci sono moto come macchine che sono un assegno in mano,,,, se vendono come pane caldo e altre ce di trovare la persona giusta che le piace quella moto..
Esempio: BMW GS o RT, Fiat Punto, ecc ecc ecc....
Sopra tutto voi che avete comparto delle moto da € 12.000 e poi avete mezzo sopra altri € 6.000 o di + in tante modifiche,,, dovete trovare un malato mentale per vendere quelle moto,,, lo stesso per il mondo Harley Davidson.
TONY le magnific
macheamico6
17/05/2020, 15:31
Faccio un esempio terra terra.
Una moto BMW costa di listino 20mila +IVA. Mia pare che l'IVA sia del 21% (almeno fino a quando tra poco non ce la aumenteranno), quindi il prezzo ivato è di 24.200.
Nell'isante in cui la moto viene immatricolata per la prima volta, e quindi venduta, già si deprezza dei 4.200 euro dell'IVA, senza se e senza ma!!!
Se c'è un qulche BMWista cui da fastidio un fatto del genere, al posto di un GS ci mettiamo una Ducati, oppure anche una Triumph, Anzi sapete che vi dico?! Niente moto, l'esempio lo facciamo su un'auto.
Va bene così???!!!!
Tanto niente cambia, questa è una legge di mercato e STOP!!!
Quindi dove vuoi arrivare ?? Vieni al dunque ...io invece non lo trovo difficoltoso da capire , se devo prendere una moto nuova che costa con borse tagliandi paramotore ecc 22800 scontata , e la trovo nuova con 196 km E la Pellicola sullo schermo a 2 mila euro in meno , beh se permetti sono soldi ben risparmiati e chi se ne frega se ha un nome in più sul libretto...del resto ne avevo tre pronti a prenderla mica uno solo, e dopo pochi minuti di annuncio, la cosa più difficile è spiegare a qualcuno perché vendi la moto con così pochi km ma una volta che la vedono , ed esistono anche videochiamate per farlo in reAl time diventa tutto più facile...Si certo, era solo un mio ragionamento [emoji6]
nel mio caso l'avrei presa nuova a 21.100 euro (sconto 12%) ma effettivamente bisogna ordinarla ed aspettarla un paio di mesi [emoji16]
La tua era nuova e pronta consegna [emoji106]
Faccio un esempio terra terra.
Una moto BMW costa di listino 20mila +IVA. Mia pare che l'IVA sia del 21% (almeno fino a quando tra poco non ce la aumenteranno), quindi il prezzo ivato è di 24.200.
Nell'isante in cui la moto viene immatricolata per la prima volta, e quindi venduta, già si deprezza dei 4.200 euro dell'IVA, senza se e senza ma!!!
Se c'è un qulche BMWista cui da fastidio un fatto del genere, al posto di un GS ci mettiamo una Ducati, oppure anche una Triumph, Anzi sapete che vi dico?! Niente moto, l'esempio lo facciamo su un'auto.
Va bene così???!!!!
Tanto niente cambia, questa è una legge di mercato e STOP!!!L' Iva in Italia è il 22%
No non é proprio così che si toglie l'Iva appena uscita dal concessionario, sarebbe una pacchia! Mi prenderei un bel GT3 con km zero a 140.000 [emoji16]
macheamico6
17/05/2020, 15:45
e allora peggio pure :cool:
Sopra tutto voi che avete comparto delle moto da € 12.000 e poi avete mezzo sopra altri € 6.000 o di + in tante modifiche,,, dovete trovare un malato mentale per vendere quelle moto,,, lo stesso per il mondo Harley Davidson.
TONY le magnific
Io mai messo più di 1000 euro di modifiche su qualsiasi mia moto, 6000 euro di modifiche forse uno che corre in pista...
il ragionamento non è quello che uno può comprare o meno con i soldi ma a parità di prezzo tra una moto già immatricolata ed usata da un'altra persona (soprattutto la fase di rodaggio) o il gusto di ritirarla nuova in concessionaria allo stesso prezzo e sapere che l'ho usata solo io
ma io son pignolo ed ultimamente acquisto solo auto e moto nuove perché le tratto come oracoli, sono malato [emoji16][emoji1787]
era solo un ragionamento mio, senza offendere nessuno eh! [emoji6]
tony le magnific
17/05/2020, 16:09
Io mai messo più di 1000 euro di modifiche su qualsiasi mia moto, 6000 euro di modifiche forse uno che corre in pista...
il ragionamento non è quello che uno può comprare o meno con i soldi ma a parità di prezzo tra una moto già immatricolata ed usata da un'altra persona (soprattutto la fase di rodaggio) o il gusto di ritirarla nuova in concessionaria allo stesso prezzo e sapere che l'ho usata solo io
ma io son pignolo ed ultimamente acquisto solo auto e moto nuove perché le tratto come oracoli, sono malato [emoji16][emoji1787]
era solo un ragionamento mio, senza offendere nessuno eh! [emoji6]
lo so che sei malato sopra tutto io che ormai te conosco,,,,,,,,
forse uno che corre in pista,,,, uno che corre in pista,,,,,, ma te sei uno che a cresciuto con i piedi in PISTA,, per te andare piano e andare a 130KM/H.
Sai una gia immatricolata no sara MAI allo stesso prezzo di una nuova,, anche le macchine si compri una KM ZERO qualcosa risparmi SEMPRE.
TONY le magnific
Certo che risparmi ma non il 22% appena esce dalla concessionaria, altrimenti la farei uscire io a spinta [emoji16]
frenkyspeed
17/05/2020, 17:30
Si certo, era solo un mio ragionamento [emoji6]
nel mio caso l'avrei presa nuova a 21.100 euro (sconto 12%) ma effettivamente bisogna ordinarla ed aspettarla un paio di mesi [emoji16]
La tua era nuova e pronta consegna [emoji106]
L' Iva in Italia è il 22%
No non é proprio così che si toglie l'Iva appena uscita dal concessionario, sarebbe una pacchia! Mi prenderei un bel GT3 con km zero a 140.000 [emoji16]
beh la mia aveva anche in più 1500 euro di tris borse 400 di para motore e 400 di tagliandi per 4 anni ...il
delta si allarga di più
Ah ok, per quello avevo chiesto il prezzo finale (24000 euro)
in questo caso ha fatto un affare [emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]
frenkyspeed
17/05/2020, 20:09
Ah ok, per quello avevo chiesto il prezzo finale (24000 euro)
in questo caso ha fatto un affare [emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]
si certo non esiste lo sprovveduto che spende più di 20 mila euro per una moto , ovviamente era già andato in giro per concessionari a chiedere per moto nuove, non aveva alcun problema a spendere 2-3 mila euro in più però nel mio caso anche solo 5 euro in più sarebbero stati buttati essendo veramente identica ad una moto nuova..
Desmonio
18/05/2020, 06:40
Io quando ho preso il Multistrada Pikes Peak, l'ho preso già immatricolato con 2000 km e 6 mesi di vita (moto test ride del concessionario) beh... rispetto al nuovo ho risparmiato 7000 euro.
france56
18/05/2020, 06:55
Io quando ho preso il Multistrada Pikes Peak, l'ho preso già immatricolato con 2000 km e 6 mesi di vita (moto test ride del concessionario) beh... rispetto al nuovo ho risparmiato 7000 euro.
CONCORDO!!!
frenkyspeed
18/05/2020, 11:57
considerando i 2-3 mila euro di sconto che farebbero sul prezzo di listino e considerato che il multi ha meno tenuta di un gs ci sta come trattamento ..però il multi avendolo avuto so per certo che è mille volte meglio del gs...Ducati Triumph e ktm a livello emozionale non si battono
Desmonio
18/05/2020, 12:10
considerando i 2-3 mila euro di sconto che farebbero sul prezzo di listino e considerato che il multi ha meno tenuta di un gs ci sta come trattamento ..però il multi avendolo avuto so per certo che è mille volte meglio del gs...Ducati Triumph e ktm a livello emozionale non si battono
Non ho mai sentito parlare di sconto sui listini Ducati... e sono di Torino pure io. Ducati corso Allamano non toglie un euro dal listino.
frenkyspeed
18/05/2020, 12:39
Non ho mai sentito parlare di sconto sui listini Ducati... e sono di Torino pure io. Ducati corso Allamano non toglie un euro dal listino.
io pure sono di torino, sempre preso li le moto con ottimo trattamento...poi dipende anche se porti o meno L usato
Quando ho preso la SuperSport l'ho presa con 6 mesi di vita e 2.800 km, no moto demo ma moto venduta e ritirata dalla stessa concessionaria, e ho risparmiato 3.000 euro su 15.000 secondo me valeva assolutamente la pena. Anzi ho risparmiato anche il costo del tagliando dei 1.000 perché già fatto.
Fosse stata una moto demo avrei forse colto l'occasione solo a fronte di uno sconto ancora maggiore, non amo le ex demo.
Lamps
Desmonio
18/05/2020, 12:57
io pure sono di torino, sempre preso li le moto con ottimo trattamento...poi dipende anche se porti o meno L usato
Mai portato usato indietro. Se ti fanno 2/3000 euro di sconto sul nuovo Multistrada Pikes Peak girami il preventivo che vado e lo prendo subito.:oook:
Quando ho preso la SuperSport l'ho presa con 6 mesi di vita e 2.800 km, no moto demo ma moto venduta e ritirata dalla stessa concessionaria, e ho risparmiato 3.000 euro su 15.000 secondo me valeva assolutamente la pena. Anzi ho risparmiato anche il costo del tagliando dei 1.000 perché già fatto.
Fosse stata una moto demo avrei forse colto l'occasione solo a fronte di uno sconto ancora maggiore, non amo le ex demo.
Lamps
Io l'ho presa apposta demo, almeno era già "maltrattata" ed eventuali magagne sarebbero uscite subito.
Poi mi sono tolto il rompimento del "non tirare" da nuova… anzi appena uscito dal concessionario mi sono sparato 1-2-3 in monoruota :w00t:
Poi ti dico, moto di sei mesi… listino quasi 26000 … pagata 19 che vuoi di più? Un Lucano???
Dicembre 2019 preventivo per Panigale V2 nuova ovviamente, manco un euro di sconto. Prezzo di listino pieno.
frenkyspeed
18/05/2020, 14:51
Mai portato usato indietro. Se ti fanno 2/3000 euro di sconto sul nuovo Multistrada Pikes Peak girami il preventivo che vado e lo prendo subito.:oook:
Io l'ho presa apposta demo, almeno era già "maltrattata" ed eventuali magagne sarebbero uscite subito.
Poi mi sono tolto il rompimento del "non tirare" da nuova… anzi appena uscito dal concessionario mi sono sparato 1-2-3 in monoruota :w00t:
Poi ti dico, moto di sei mesi… listino quasi 26000 … pagata 19 che vuoi di più? Un Lucano???
Dicembre 2019 preventivo per Panigale V2 nuova ovviamente, manco un euro di sconto. Prezzo di listino pieno.
capisco ...io ho sempre ricevuto lo sconto dal listino in Ducati torino
Io quando ho preso il Multistrada Pikes Peak, l'ho preso già immatricolato con 2000 km e 6 mesi di vita (moto test ride del concessionario) beh... rispetto al nuovo ho risparmiato 7000 euro.7000 euro son mica bruscolini [emoji16]
Desmonio
19/05/2020, 05:55
Sarà perchè non volevo fare il finanziamento?
Mi accompagni? :wacko:
frenkyspeed
19/05/2020, 06:47
Sarà perchè non volevo fare il finanziamento?
Mi accompagni? :wacko:
certo ci mancherebbe, comunque anch’io senza finanziamento
Desmonio
19/05/2020, 06:56
certo ci mancherebbe, comunque anch’io senza finanziamento
Guarda per sfizio penso passerò stamattina, e voglio proprio vedere che faccia faranno alla richiesta dello sconto... mi butteranno fuori a pedate :risate2:
frenkyspeed
19/05/2020, 07:20
Guarda per sfizio penso passerò stamattina, e voglio proprio vedere che faccia faranno alla richiesta dello sconto... mi butteranno fuori a pedate :risate2:
cosa vuoi prendere? Io L ultima che ho preso era un hyper 950 sp appena uscita sconto 8%
Desmonio
19/05/2020, 07:32
cosa vuoi prendere? Io L ultima che ho preso era un hyper 950 sp appena uscita sconto 8%
Pensavo alla Panigale V2.
Hyper bellissima, ho avuto il 1100 EVO SP : era una bomba!!!!
frenkyspeed
19/05/2020, 07:36
Pensavo alla Panigale V2.
Hyper bellissima, ho avuto il 1100 EVO SP : era una bomba!!!!
Le Ducati le trovo tutte bellissime, poi mi dici che trattamento ti fanno, ma mi sembra strano che dal listino non ti tolgano un euro...
tony le magnific
19/05/2020, 10:48
HOOOOO vedo che anche qua come in BMW ci sono tanti pieni di soldi che pensano comprare 0 KM.......
Allora sono io il unico SCEMO che compra usato,,, bene ragazzi ringrazio a tutti voi eternamente comprate nuovo fatte max 20.000 km e anche meno, e poi la vendete di qua a 2 anni a € 7000 in meno cosi la compriamo noi POVERETTI SQUATTRINATI.
Grazie Grazie
TONY le magnific
Mio cognato ha comprato la RT usata di 18 mesi, ed ha risparmiato circa 8500€.
Poi, vabbè, ci ha speso su degli altri soldi per personalizzarla (navigatore integrato BMW, faretti Wunderlich, baule posteriore con stop e verniciato nel colore della carrozzeria, ecc.), che hanno alzato il prezzo finale a una ventina di migliaia di euro.
Ma adesso la moto è full optional.
Sono moto che costano moltissimo, pertanto chi se le può permettere le compra spesso nuove e le rivende quando hanno ancora una quotazione molto alta.
frenkyspeed
19/05/2020, 11:26
HOOOOO vedo che anche qua come in BMW ci sono tanti pieni di soldi che pensano comprare 0 KM.......
Allora sono io il unico SCEMO che compra usato,,, bene ragazzi ringrazio a tutti voi eternamente comprate nuovo fatte max 20.000 km e anche meno, e poi la vendete di qua a 2 anni a € 7000 in meno cosi la compriamo noi POVERETTI SQUATTRINATI.
Grazie Grazie
TONY le magnific
io comprata e venduta praticamente allo stesso prezzo, avendo avuto uno sconto unico in fase d acquisto del nuovo...come vedi nn è sempre così come descrivi ...
Desmonio
19/05/2020, 12:00
Grazie Grazie
TONY le magnific
Non ho capito.
tony le magnific
19/05/2020, 12:09
io comprata e venduta praticamente allo stesso prezzo, avendo avuto uno sconto unico in fase d acquisto del nuovo...come vedi nn è sempre così come descrivi ...
sempre me criticano della maniera erronea che scrivo io, logico no so il ITALIANO e la sua COMPLICATA GRAMMATICA ,,,
Pero vedo che anche voi sbagliate a ragionare certe volte,,,,
come vedi nn è sempre così come descrivi ma io ho parlato di TE ,,,,,, NOOOOOO io parlo in generale e si leggi quello che dice Sabba
Mio cognato ha comprato la RT usata di 18 mesi, ed ha risparmiato circa 8500€. e anche io ho comprata la RT 2017 full full optional in Agosto 2019 e la pagata € 16.000 su un valore di € 24.000..
Bonneville T120 moto da prova concessionaria valore € 12.300 pagata € 9000 326 km,,,,,,,, per questo dico RINGRAZIO i riccacioni e paperoni che comprano 0 km e dopo 20.000 e ne anche km la vendono,,
Questo me fa ricordare quando io facevo TIRO A SEGNO NAZIONALE cerano quelli che compravano fucile o pistola e poi no centravano nulla e poi lo vendevano a molto meno di quello comprato,,,
Poi quello che sapeva sparare e sapeva fare la ricarica giusta per determinato fucile o pistola faceva un buco dietro altro,,,,, questo e lo stesso comprano la moto e poi dopo pochi KM o 2 anni sono stufi e VOGLIONO CAMBIARE MOTO..
Come ho detto prima RINGRAZIO a tutti i milionari che comprano MOTO e fra 2 anni la danno dentro per un altra e dire se la pagano anche meno del prezzo del mercato,,,,
grazie grazie grazie.......
TONY le magnific
frenkyspeed
19/05/2020, 12:13
sempre me criticano della maniera erronea che scrivo io, logico no so il ITALIANO e la sua COMPLICATA GRAMMATICA ,,,
Pero vedo che anche voi sbagliate a ragionare certe volte,,,,
come vedi nn è sempre così come descrivi ma io ho parlato di TE ,,,,,, NOOOOOO io parlo in generale e si leggi quello che dice Sabba
Mio cognato ha comprato la RT usata di 18 mesi, ed ha risparmiato circa 8500€. e anche io ho comprata la RT 2017 full full optional in Agosto 2019 e la pagata € 16.000 su un valore di € 24.000..
Bonneville T120 moto da prova concessionaria valore € 12.300 pagata € 9000 326 km,,,,,,,, per questo dico RINGRAZIO i riccacioni e paperoni che comprano 0 km e dopo 20.000 e ne anche km la vendono,,
Questo me fa ricordare quando io facevo TIRO A SEGNO NAZIONALE cerano quelli che compravano fucile o pistola e poi no centravano nulla e poi lo vendevano a molto meno di quello comprato,,,
Poi quello che sapeva sparare e sapeva fare la ricarica giusta per determinato fucile o pistola faceva un buco dietro altro,,,,, questo e lo stesso comprano la moto e poi dopo pochi KM o 2 anni sono stufi e VOGLIONO CAMBIARE MOTO..
Come ho detto prima RINGRAZIO a tutti i milionari che comprano MOTO e fra 2 anni la danno dentro per un altra e dire se la pagano anche meno del prezzo del mercato,,,,
grazie grazie grazie.......
TONY le magnific
mi sa che L ‘ ITAGLIANO non lo comprendi tu...ho scritto che non è SEMPRE come dici tu, mica che in generale non hai ragione
C'è chi gli oggetti ludici li vuole sempre nuovi [emoji16]
Paolo Cromo
21/05/2020, 15:52
Risolleverà il mercato la nuova Scrambler 1200 BOND 007 a soli 19750€!!
tony le magnific
21/05/2020, 17:23
con € 20.000 compro delle moto migliore che una triumph scrambler 1200 tutta nera e con una scritta 007,,, puro marketing e poca sostanza.
TONY le magnific
figata! in accoppiata con Aston Martin DBS e bondgirl al seguito [emoji16]
con € 20.000 compro delle moto migliore che una triumph scrambler 1200 tutta nera e con una scritta 007,,, puro marketing e poca sostanza.
TONY le magnificSono giocattoli per ricchi che 20.000 euro li guadagnano in un paio di giorni di lavoro, mica le fanno per chi vuole il mezzo intelligente [emoji16]
é come un Aston Martin Vanquish 6.0 V12, non la usi per andare a fare la spesa, la compri come oggetto libidinoso
chi spende 20.000 euro per un giocattolino di moto intelligenti ne avrà una decina...