PDA

Visualizza Versione Completa : Rocket III SERBATOIO... RISERVA... CONSUMI???

VIERRE
03/04/2020, 16:30
Ciao a tutti,

sono andato a rileggermi un po' di vecchi Topic al riguardo, ma volevo esporvi le mie perplessità sui consumi (??) che sto riscontrando con la mia Roadster (per adesso ho percorso a malapena 500km).
Non ho avuto modo di verificare i precedenti pieni poiché non sono mai entrato in riserva e non ho mai azzerato il contaKm, avevo comunque la sensazione che consumasse in modo "strano".

L'ultimo pieno fatto ho deciso di verificare per bene:

Dopo soli 135 Km. mi si è accesa la spia della riserva, 3 tacche di livello e 30 Km di autonomia :cry:
Ho percorso altri 10 Km ed ho fatto il pieno, e mi sono entrati solo 12 litri... dove sono finiti gli altri 13 litri?

Possibile che abbia qualche rogna con il galleggiante?
Se fosse il contrario capirei: il galleggiante che si blocca ad un certo punto anche se il livello continua a scendere: potrebbe segnalarmi tanta benza mentre in realtà sono a secco.

Ma a mè succede il contrario: mi dice che sono a secco mentre in realtà ho ancora benza. Può il galleggiante sprofondare?:sick:

Scusate l'ignoranza, non è proprio il mio campo.

GraSSie a tutti.

headless
03/04/2020, 17:32
anche la mia mi segna la riserva anche se ho ancora 8-9 litri nel serbatoio. Visto che dovrebbe essere di 5 litri circa la riserva calcolo da quando si illumina la spia altri 80 km massimo in modo da non restare a piedi. Fai prima altre prove azzerando il contakm e facendo il pieno raso. se continua così sai di avere il galleggiante difettoso e nel tuo caso puoi fare almeno altri 150 km

VIERRE
10/04/2020, 08:26
Ciao Headless,

sto rifacendo il test. Attualmente ho percorso 80 km. Il livello è a metà e mi indica 110 km di autonomia. Comunque questo problema è abbastanza fastidioso. Intanto che percorro una quindicina di Km tra andare e tornare dal lavoro non ci sono problemi, ma quel giorno che potremmo ricominciare a scorrazzare per qualche bel giretto lungo in nostri passi, viaggiare ad "occhio" non è molto simpatico.
Ciaociao

headless
10/04/2020, 15:12
Beh intanto capisci quanto hai di autonomia con l'ulitizzo su quel percorso e non rischi di restare a piedi. Comunque anche consumando tanto almeno 250 km li fai di sicuro.
Lamps ;)

the kapos
12/04/2020, 14:36
Con la mia quando si accende la spia della riserva ci potrei percorrere almeno altri 100 km...

VIERRE
05/05/2020, 13:14
Allora,... ho riprovato: pieno a raso, dopo 130 Km mi si accende la riserva e indica 30 Km di autonomia, arrivato a 160 Km mi indica autonomia zero!
Con un po' di strizza percorro altri 30 Km (totale 190Km), questa mattina ho rifatto il pieno a raso e mi sono entrati 19 litri (quindi ne avevo ancora 6 nel serbatoio).
Ne deduco due cose: la prima è che ho effettivamente qualche problema con il galleggiante, la seconda è che il giocattolo mi fa i 10 Km/lt (senza strafare) e che posso calcolare circa 240 km di percorrenza prima di rischiare di restare a piedi.

Buona giornata a tutti.

salento
10/05/2020, 20:45
Allora,... ho riprovato: pieno a raso, dopo 130 Km mi si accende la riserva e indica 30 Km di autonomia, arrivato a 160 Km mi indica autonomia zero!
Con un po' di strizza percorro altri 30 Km (totale 190Km), questa mattina ho rifatto il pieno a raso e mi sono entrati 19 litri (quindi ne avevo ancora 6 nel serbatoio).
Ne deduco due cose: la prima è che ho effettivamente qualche problema con il galleggiante, la seconda è che il giocattolo mi fa i 10 Km/lt (senza strafare) e che posso calcolare circa 240 km di percorrenza prima di rischiare di restare a piedi.

Buona giornata a tutti.

Io in urbano/misto difficilmente supero i 12km/l

VIERRE
03/06/2020, 11:19
Ho sostituito la batteria che risultava debole (se lasciavo la moto ferma per un paio di giorni senza mantenitore non partiva), e tutti i problemi di indicatore livello carburante ed autonomia sembra si siano miracolosamente sistemati.:blink:

maxcollacchi
28/11/2020, 15:49
Questo sembra interessante...🤔