PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Marmitta HP borlata

marco losi
09/04/2020, 10:18
Ciao a tutti. Sulla mia Speed 1050 R monto lo scarico HP corse Hidroform La vite che tiene il DBKiller era talmente arruginita che per toglierla ho prima smangiato la sede , poi con trapano e estrattore sono riuscito a toglierla spaccano la basetta posteriore dove entrava la vite. Adesso mi trovo costretto a fare due fori passanti e metterci due rivetti. La mia domanda e' questa . Uso un rivetto tradizionale o e' meglio un rivetto particolare a tenuta di calore tipo rame acciaio ecc. Tutto questo lavoro per cercare di raddrizzare il fondello ammaccato dalla caduta di uno scooter in parcheggio.Riusciro' a raddrizzare i due borli e in che maniera? Grazie

_sabba_
09/04/2020, 10:22
Magari metti una foto del danno....

:oook:

urasch
09/04/2020, 11:57
concordo

marco losi
09/04/2020, 14:29
concordo

Appena posso vi mando una foto . Ma per la prima domanda, posso usare rivetti tradizionali?

_sabba_
09/04/2020, 17:02
Beh, credo di sì.
Usa rivetti di ottima qualità, non sbagli mai...

:biggrin3:

marco losi
09/04/2020, 23:39
264244264245 Questo il borlo. Immaginavo che togliendo il Db K.Avevo il guscio libero, ma invece e' solidale alla marmitta. Dovrei togliere i rivetti che tengono il fondello , ma non mi ci metto.

_sabba_
10/04/2020, 00:06
Se vuoi rimuovere il fondello, basta trapanare i rivetti.
Una volta che lo hai in mano, puoi anche provare a raddrizzarlo facendo forza all’interno.
Poi compri dei rivetti di acciaio, e fissi tutto un’altra volta.

:oook:

SpeedAC
10/04/2020, 13:17
Esatto più difficile a dirsi che a farsi... E magari proverei a mandare 2 righe ad hp chiedendo se il fondello è disponibile come ricambio.

marco losi
12/04/2020, 06:59
Esatto più difficile a dirsi che a farsi... E magari proverei a mandare 2 righe ad hp chiedendo se il fondello è disponibile come ricambio.

Gia' fatto circa un mese fa ma non hanno risposto.

massi69
12/04/2020, 07:48
Ciao ..io penso che pur raddrizzandolo...le pieghette che ci sono a fianco di dv è bollato ti rimangono.... nn riesci a toglierle...
Prova a sentire qualche carrozzeria....i tirabolli fanno miracoli e hanno attrezzature specifiche....nn dovrebbe nemmeno costarti molto .se riesci a smontare tu la parte del fondello...
In genere chi fa il lavoro del tirabolli gira piu carrozzerie....
Se tu ne conosci qualcuna....gli chiedi quando questa persona è li da loro....oppure se sei in confidenza o se li conosci bene....se ti possono far avere un contatto....così gli fai vedere il danno...e vi mettete d accordo sul dove te la puo riparare.....