PDA

Visualizza Versione Completa : Mono: Sostituzione o revisione??

Pier955
16/07/2007, 00:13
Ciao a tutti...

Il problema è questo.
Il monoammortizzatore della mia speed con all'attivo 42.000 km non è più fresco come una rosa, e visto che sto per montare delle forche rovesciate provenienti da un'aprilia rsv pensavo di sostituire anche il mono....ma :dry::dry:

LA SPESA....:mad::mad:anche da usato (poi da revisionare) costa davvero una follia, non credo di potermelo permettere alla luce di tutte le spese per rifare l'avantreno.

Secondo voi potrebbe essere valida la soluzione di far revisionare il mio magari da qualcuno di competente (consigli???) Potrei ottenere qualche beneficio in ragione della spesa, o sarebbe sempre meglio montarne uno che abbia maggior possibilità di regolazione, tipo l'interasse?

In poche parole vale la spesa in un caso o nell'altro?:wacko:

Ditemi la VS, esperienza, sono molto confuso:blink:

P.S.: Uso la moto su strada, con qualche puntatina in pista, di tanto in tanto.

Grazie a tutti!!!!

bagarre
16/07/2007, 00:21
certo 42000 sò tanti, una rigenerata andrebbe fatta, anche perchè nn avresti un giusto accordo con l'avantreno che vuoi mettere...io cmq ti consiglio se nn vuoi spendere eccessivamente di sostituire solo la molla, e soprattutto per strada, la moto già cambia di parecchio, hiperpro nè fà diverse per la speed, ciao

BlackRain
16/07/2007, 10:09
Si ma scusa la domenada impertinente .............. ma tu realmente senti l'esigenza di cambiare il posteriore ? La tua moto non sente piu' le regolazioni ? Oppure dopo un intensa giornata di pista o di misto stretto incomincia a cedere il mono ? Le domande da farsi prima di camnbiare il mono sono queste ..... se non hai esigenze particolari , non ti servono 18 clik di regolazione, allora al massimo fai una revisione del tuo mono .

Marco Manila
16/07/2007, 11:08
Io andrei tranquillamente di revisione: con circa 100€ te la cavi e lo fai tornare come nuovo. Poi se proprio vedi che non ti trovi frughi ancora nel portafogli e lo cambi, magari cercando una occasione. :oook:

Filomao
16/07/2007, 11:10
Inizia con il rigenerarlo, sempre che nell'arco dei 42000 km tu non lo abbia gia' fatto.