PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Omologazione spark per street 2020

Alex765.17
09/04/2020, 17:48
Salve a tutti ho acquistato uno spark per street triple 2020 ma essendo euro 4 mentre la moto è euro 5 si va incontro a sanzioni o semplicemente la moto diventa di conseguenza euro 4 ?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

L4P0
09/04/2020, 18:03
Salve a tutti ho acquistato uno spark per street triple 2020 ma essendo euro 4 mentre la moto è euro 5 si va incontro a sanzioni o semplicemente la moto diventa di conseguenza euro 4 ?

Stiamo parlando del solo terminale ovviamente?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alex765.17
09/04/2020, 18:04
Stiamo parlando del solo terminale ovviamente?

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkNo anche del presilenziatore cioè quello venduto come omologato euro 4

L4P0
09/04/2020, 18:06
No anche del presilenziatore cioè quello venduto come omologato euro 4

Okay, credo che per emissioni e rumore possa esserci il downgrade da euro 4 a 5
Ma credo tu debba sentire Spark direttamente
A meno che l’upgrade sia dovuto ad un aggiornamento del motore e collettore e scarico siano gli stessi della “vecchia” 2017
Per curiosità il presilenziatore nero o inox?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alex765.17
09/04/2020, 18:11
Okay, credo che per emissioni e rumore possa esserci il downgrade da euro 4 a 5
Ma credo tu debba sentire Spark direttamente
A meno che l’upgrade sia dovuto ad un aggiornamento del motore e collettore e scarico siano gli stessi della “vecchia” 2017
Per curiosità il presilenziatore nero o inox?

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkLoro hanno detto che è omologato ma euro 4, provo a spiegarmi meglio con loro ma se qualcuno sa magari scriva qui.
Il presilenziatore è inox il mio

Blacktwin
09/04/2020, 18:26
A rigor di legge, quel silenziatore al momento non è omologato per essere montato sulla "quella" tua moto.
Quindi, è come se montassi un silenziatore non omologato, con tutti gli annessi e connessi.

Amenochè la Shark non ti rilasci un certificato di conformità alla Euro5, ove è specificatamente riportato che il codice prodotto di quel silenziatore è montabile sul modello Street Triple 2020 (con riportato nel certificato il codice di omologazione del veicolo Street Triple 2020).
Possono farlo solo loro, e rilasciare appunto questo certificato "aggiornato" (se la cosa è possibile), che è sostanzialmente il documento che ogni silenziatore omologato deve avere, per essere esibito in caso di controllo da parte delle FFOO

Alex765.17
09/04/2020, 19:00
A rigor di legge, quel silenziatore al momento non è omologato per essere montato sulla "quella" tua moto.
Quindi, è come se montassi un silenziatore non omologato, con tutti gli annessi e connessi.

Amenochè la Shark non ti rilasci un certificato di conformità alla Euro5, ove è specificatamente riportato che il codice prodotto di quel silenziatore è montabile sul modello Street Triple 2020 (con riportato nel certificato il codice di omologazione del veicolo Street Triple 2020).
Possono farlo solo loro, e rilasciare appunto questo certificato "aggiornato" (se la cosa è possibile), che è sostanzialmente il documento che ogni silenziatore omologato deve avere, per essere esibito in caso di controllo da parte delle FFOOTi ringrazio e magari in questi giorni vi aggiorno sulla situazione

Manuel765
09/04/2020, 19:59
Ciao,io ho contattato più volte spark in quanto ho visto che avevano montato il terminale che hai tu sul modello 2020 cioè euro 5 .. ho chiesto se fosse omologato (ti parlo di due mesi fa) e mi hanno detto che montava ma non aveva l'omologazione euro 5 .. ho riscritto due settimane fa ma non mi hanno risposto.. Comunque no non è omologato per la 2020.. se sai qualcosa in più facci sapere! ✌