PDA

Visualizza Versione Completa : Idee e suggerimenti per pranzo di Pasqua e gita sul terrazzo di Pasquetta



ABCDEF
10/04/2020, 09:13
Come da titolo:
Devo andare a fare la spesa, e sono in cerca di idee per il pranzo: carne o pesce? propenderei per cucina di Tradizione e apprezzo chi allega ricette o videotutorial...foto che documentano la riuscita del piatto e la soddisfazione dei (pochi) commensali saranno gradite

a voi...

Rebel County
10/04/2020, 09:23
mah io ho avviato ieri il barbecue, penso che per domenica se regge il tempo metto su un paio di brisket e li affumico sul weber per 10 ore, tanto ho il giardino chi cazz se ne fotte
posso farti un paio di foto di come si massaggia il brisket :w00t:

ABCDEF
10/04/2020, 09:27
CHEFFIGURADIMMERDA

Chiedo a un moderatore di correggermi l'errore di battitura del titolo:(


mah io ho avviato ieri il barbecue, penso che per domenica se regge il tempo metto su un paio di brisket e li affumico sul weber per 10 ore, tanto ho il giardino chi cazz se ne fotte
posso farti un paio di foto di come si massaggia il brisket :w00t:

DAJE :)

ma fai marinatura o no?

se si , come?

any topping?

Rebel County
10/04/2020, 09:37
CHEFFIGURADIMMERDA

Chiedo a un moderatore di correggermi l'errore di battitura del titolo:(



DAJE :)

ma fai marinatura o no?

se si , come?

any topping?

no al brisket si fa il rubbing(massaggio con le spezie), l'umidita la prende dai grassi e dalla vaschetta con le schegge di legno aromatizzate che si mette alla baset el barbecue, poi nelle ultime 4 ore si comincia a fare il basting cioe una spennellata di acqua aromatizzata a piacere per renderlo ancora piu morbido, io nel basting ci metto anche lo zucchero naturale sciolto cosi viene una caramellatura buonissima, di contorno faro' la focaccia al bbq, le patate e cipolle in cenere e forse pure qualche spiga grigliata al curry

ABCDEF
10/04/2020, 09:40
no al brisket si fa il rubbing(massaggio con le spezie), l'umidita la prende dai grassi e dalla vaschetta con le schegge di legno aromatizzate che si mette alla baset el barbecue, poi nelle ultime 4 ore si comincia a fare il basting cioe una spennellata di acqua aromatizzata a piacere per renderlo ancora piu morbido, io nel basting ci metto anche lo zucchero naturale sciolto cosi viene una caramellatura buonissima, di contorno faro' la focaccia al bbq, le patate e cipolle in cenere e forse pure qualche spiga grigliata al curry

:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:

armageddon
10/04/2020, 09:46
io l'anno scorso mi buttai sulla porchetta e apprezzarono tutti i commensali:biggrin3:
264251

264252

264253

264254

264255

264256

264257

Rebel County
10/04/2020, 09:47
:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:

basta che ci sta o sole o giardin e o barbecue e birra, tanta birra

armageddon
10/04/2020, 09:47
no al brisket si fa il rubbing(massaggio con le spezie), l'umidita la prende dai grassi e dalla vaschetta con le schegge di legno aromatizzate che si mette alla baset el barbecue, poi nelle ultime 4 ore si comincia a fare il basting cioe una spennellata di acqua aromatizzata a piacere per renderlo ancora piu morbido, io nel basting ci metto anche lo zucchero naturale sciolto cosi viene una caramellatura buonissima, di contorno faro' la focaccia al bbq, le patate e cipolle in cenere e forse pure qualche spiga grigliata al curry

oramai o casatiello per te è solo un ricordo:biggrin3:

macheamico6
10/04/2020, 09:52
Non faccio la spesa e non devo scegliere: me ne vado sui Sibillini in un posto strafigo a mangiare roba della tradizione marchigiana a base di carne.
Se ti vuoi aggregare mandami mp, altrimenti buon pranzo.

Rebel County
10/04/2020, 09:54
oramai o casatiello per te è solo un ricordo:biggrin3:

e tanto manco lo posso mangiare che si fa col lardo/strutto, poi francamente non mi e' mai piaciuto a dire la verita', mia madre lo ha sempre definito il cibo dei cafoni, quello che mi manca e' un piatto di affettati con formaggi di capra e ricotta, ecco la potrei versare una lacrima

IACH
10/04/2020, 09:54
oramai o casatiello per te è solo un ricordo:biggrin3:

Ma infatti, di italiasaudita al massimo trovo le patate e le cipolle...mancu lu vinu...birra...che brutto modo di invecchiare :cry:

armageddon
10/04/2020, 09:56
comunque a pasquetta è il compleanno di mia figlia, mi ha chiesto una torta di costine di maiale e salsiccia,come faccio a dirgli di no:biggrin3:


Ma infatti, di italiasaudita al massimo trovo le patate e le cipolle...mancu lu vinu...birra...che brutto modo di invecchiare :cry:

il lato oscuro si è impossessato di Rebel

2877paolo
10/04/2020, 10:00
Non faccio la spesa e non devo scegliere: me ne vado sui Sibillini in un posto strafigo a mangiare roba della tradizione marchigiana a base di carne.
Se ti vuoi aggregare mandami mp, altrimenti buon pranzo.

:cipenso:

armageddon
10/04/2020, 10:02
:cipenso:

la fase 2 è già iniziata lì:biggrin3:

Spoly
10/04/2020, 10:04
Quest'anno mi butto sul pesce (carpaccio di spada/tonno come antipasto, spaghetti alla busara e fritturina come secondo) il tutto adornato da un pinot grigio Livio Felluga ed una bottiglia di braulio come dopo pranzo :ph34r:

Ah...pensavo di aperitivare con un americano ghiacciato...

ABCDEF
10/04/2020, 10:07
e tanto manco lo posso mangiare che si fa col lardo/strutto, poi francamente non mi e' mai piaciuto a dire la verita', mia madre lo ha sempre definito il cibo dei cafoni, quello che mi manca e' un piatto di affettati con formaggi di capra e ricotta, ecco la potrei versare una lacrima

posto immagine fra poco :)

IACH
10/04/2020, 10:09
264261



Credo che sarà una domenica di fuoco :w00t:

Però la spesa la sta facendo mia moglie e domani devo andare a lavorare, speriamo di sopravvivere ad entrambe le cose :dry:

Comunque molto basico...brace di agnello e teglione di patate, spero quelle silane, al forno Un secchio di Gutturnio.

ABCDEF
10/04/2020, 10:09
Quest'anno mi butto sul pesce (carpaccio di spada/tonno come antipasto, spaghetti alla busara e fritturina come secondo) il tutto adornato da un pinot grigio Livio Felluga ed una bottiglia di braulio come dopo pranzo :ph34r:

Ah...pensavo di aperitivare con un americano ghiacciato...

azz, spaghettino alla busara......ottimo il livio felluga, sempre una garanzia

il braulio e' una necessità:)

Rebel County
10/04/2020, 10:15
Ma infatti, di italiasaudita al massimo trovo le patate e le cipolle...mancu lu vinu...birra...che brutto modo di invecchiare :cry:

volevo fare le vongole al barbecue che tengo una ricetta in testa da favola, ma purtroppo non consegnano piu e non posso guidare fino a galway per comprarle, ho mangiato salmone 3 giorni di fila,settimana scorsa ho comprato spigole e branzini cucinati in ogni maniera, ieri ho fatto le seppie ripiene ,mangio poca carne che prendo la pillola per il colesterolo, na volta tanto griglio, certo potrei sostituire la birra col rosso:biggrin3:

armageddon
10/04/2020, 10:17
ho giusto una bottiglia di cynar da un lustro,ci devo provare visto che:

https://winedharma.com/it/dharmag/agosto-2015/spritz-con-il-cynar-ricetta-ingredienti-e-dosi-di-un-cocktail-tutto-da-scoprire

ciccio75
10/04/2020, 10:23
Campari,martini bianco e sprite.
Ma così non è più uno spritz:)

Rebel County
10/04/2020, 10:26
Campari,martini bianco e sprite.
Ma così non è più uno spritz:)

mado' da cacciarti dal bar se chiedi na cosa del genere

_sabba_
10/04/2020, 10:26
Un buon aperitivo, un buon pranzetto assieme alla compagna/moglie, e magari la guzzatina di Pasqua, che non fa mai male.
Tanto non si può uscire, non si possono vedere gli amici, non si può andare in moto, al mare e/o in montagna.
Nemmeno a Messa per chi crede....
Non è che rimane molto da fare!

:laugh2:

Rebel County
10/04/2020, 10:29
comunque a pasquetta è il compleanno di mia figlia, mi ha chiesto una torta di costine di maiale e salsiccia,come faccio a dirgli di no:biggrin3:



il lato oscuro si è impossessato di Rebel

sono deterronizzato a fasi alternate, poi oh, io so di Salerno con madre che e' figlia di pescatori e padre che era figlio di latifondisti, a pasqua s'e' sempre grigliato ai piedi del monte stella e nei pressi della Grotta dei Briganti, d'estate solo frutti di mare e spaghetti con la colatura :biggrin3:

armageddon
10/04/2020, 10:31
sono deterronizzato a fasi alternate, poi oh, io so di Salerno con madre che e' figlia di pescatori e padre che era figlio di latifondisti, a pasqua s'e' sempre grigliato ai piedi del monte stella e nei pressi della Grotta dei Briganti, d'estate solo frutti di mare e spaghetti con la colatura :biggrin3:

l'apprezzo solo io a casa mia:biggrin3:

ABCDEF
10/04/2020, 10:32
ho giusto una bottiglia di cynar da un lustro,ci devo provare visto che:

https://winedharma.com/it/dharmag/agosto-2015/spritz-con-il-cynar-ricetta-ingredienti-e-dosi-di-un-cocktail-tutto-da-scoprire

vi ho detto di fidarvi, caxxo


Campari,martini bianco e sprite.
Ma così non è più uno spritz:)

ogni volta che fai così, da qualche parte del mondo, un bartender muore

Rebel County
10/04/2020, 10:36
l'apprezzo solo io a casa mia:biggrin3:

eh ma deve essere quella buona che costa come l'oro senno e' acqua sciaquata, i miei zii la facevano loro in casa, tenevano una cinquantina di vasi nel deposito delle reti

IACH
10/04/2020, 10:39
volevo fare le vongole al barbecue che tengo una ricetta in testa da favola, ma purtroppo non consegnano piu e non posso guidare fino a galway per comprarle, ho mangiato salmone 3 giorni di fila,settimana scorsa ho comprato spigole e branzini cucinati in ogni maniera, ieri ho fatto le seppie ripiene ,mangio poca carne che prendo la pillola per il colesterolo, na volta tanto griglio, certo potrei sostituire la birra col rosso:biggrin3:

vongole al barbecue...é vero,vero ? invenzione?' ora controllo in rete

per il colesterolo per ora sono fortunato,per birra vs rosso con la carnazza non avrei dubbi anche se immagino che non sia la gazzosa che vendono di qui :dry:

armageddon
10/04/2020, 10:39
eh ma deve essere quella buona che costa come l'oro senno e' acqua sciaquata, i miei zii la facevano loro in casa, tenevano una cinquantina di vasi nel deposito delle reti

lo so,apprezzo già quella sciacquata,quella buona dev'essere spettacolare,vedremo quando avrò la possibilità di passare dalle parti di Cetara

Rebel County
10/04/2020, 10:53
vongole al barbecue...é vero,vero ? invenzione?' ora controllo in rete

per il colesterolo per ora sono fortunato,per birra vs rosso con la carnazza non avrei dubbi anche se immagino che non sia la gazzosa che vendono di qui :dry:

le ho mangiate a Sarasota, sono la cosa piu buona si immagini, mi rifaro quando finisce la serrata che sara' anche tempo di abalone

Domino
10/04/2020, 10:57
Come da titolo:
Devo andare a fare la spesa, e sono in cerca di idee per il pranzo: carne o pesce? propenderei per cucina di Tradizione e apprezzo chi allega ricette o videotutorial...foto che documentano la riuscita del piatto e la soddisfazione dei (pochi) commensali saranno gradite

a voi...

Perché?durante questa quarantena non hai mangiato abbastanza ?:biggrin3:

ciccio75
10/04/2020, 10:59
mado' da cacciarti dal bar se chiedi na cosa del genere






ogni volta che fai così, da qualche parte del mondo, un bartender muore
Nooo,ma quale bar..
Tutto a casa.
Tra l'altro la versione per gli uomini non prevede la sprite :)

armageddon
10/04/2020, 12:38
vongole al barbecue...é vero,vero ? invenzione?' ora controllo in rete

per il colesterolo per ora sono fortunato,per birra vs rosso con la carnazza non avrei dubbi anche se immagino che non sia la gazzosa che vendono di qui :dry:

https://www.agrodolce.it/ricette/vongole-alla-griglia-al-barbecue/

ABCDEF
10/04/2020, 12:58
Perché?durante questa quarantena non hai mangiato abbastanza ?:biggrin3:

......cci tua :)

urasch
10/04/2020, 13:02
lavoro.per fortuna questi problemi non me ne faccio..hahaha

ABCDEF
10/04/2020, 13:05
lavoro.per fortuna questi problemi non me ne faccio..hahaha

vabbuò, ti dovrai pur fare qualcosa da mangiare...se poi odii cucinare e non hai chi lo fa per te....sono cazzi :)

Domino
10/04/2020, 13:12
......cci tua :)

:biggrin3:

IACH
10/04/2020, 13:20
lavoro.per fortuna questi problemi non me ne faccio..hahaha

Lavoro domani dopo 10 giorni di quarantena....a casa...e in cucina.
Ho paura di non entrare più nella uniforme, per fortuna mi tocca il turno in CO... Dopo Pasqua assolutamente insalata e acqua minerale :cry:

Il Franky
10/04/2020, 13:21
io ho opzionato una magnum di bolliger rosè... mi ubriaco ammerda e poi chi se ne fotte di magnà?! :oook:

comunque, per dare una mano al vecchio Filippo, posso dire che ultimamente mi sono sbizzarrito tra pesce, carne e primi...

soutè di cozze, scomposta di catalana di astice e capesante al forno, medaglioni di astice ai frutti di mare, petto d'oca glassato all'arancia, hamburger vari ed eventuali, carbonare..

Il commensale ha gradito molto il tutto :)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200410/cafdd5c1205bfc1783a0758baa14a7d1.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200410/64865a9af31799462aa9dc4732bd6661.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200410/790f4259ab1232c1eadec26127416773.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200410/e3f94a58207e4c578905fd4d385da7ab.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200410/af7306d7490e8deace0cc9805200970a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200410/f5b40b1c36a7da1da890311fd1875337.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200410/5a52ef77596f8bfb8a465a66376ed656.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200410/ba8a988e5cc1eba908c3a802a8b374d3.jpg

ABCDEF
10/04/2020, 13:30
io ho opzionato una magnum di bolliger rosè... mi ubriaco ammerda e poi chi se ne fotte di magnà?! :oook:

comunque, per dare una mano al vecchio Filippo, posso dire che ultimamente mi sono sbizzarrito tra pesce, carne e primi...

soutè di cozze, scomposta di catalana di astice e capesante al forno, medaglioni di astice ai frutti di mare, petto d'oca glassato all'arancia, hamburger vari ed eventuali, carbonare..

Il commensale ha gradito molto il tutto :)

com'è la scomposta di catalana di astice ???

Il Franky
10/04/2020, 13:32
com'è la scomposta di catalana di astice ???Ho agevolato fotu sopra

fondamentalmente non avevo voglia di impiattare tutto insieme :laugh2::)

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

ABCDEF
10/04/2020, 13:35
Ho agevolato fotu sopra

fondamentalmente non avevo voglia di impiattare tutto insieme :laugh2::)

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

tutto bellino salvo la carbonara...daiiiii

troppo asciutta...:biggrin3:

Il Franky
10/04/2020, 13:48
tutto bellino salvo la carbonara...daiiiii

troppo asciutta...:biggrin3:

sembra ma era perfetta... impiattando la cremina mi era rimasta tutta sotto, ti garantisco che saresti cappottato sulla sedia :)

purtroppo l'impiattamento non è mai stato il mio forte... pure il petto d'oca era molto buono, ma visto in quel modo fa cacare la minchia :laugh2:

urasch
10/04/2020, 14:55
Lavoro domani dopo 10 giorni di quarantena....a casa...e in cucina.
Ho paura di non entrare più nella uniforme, per fortuna mi tocca il turno in CO... Dopo Pasqua assolutamente insalata e acqua minerale :cry:

che lavoro fai?

Spoly
10/04/2020, 15:30
sembra ma era perfetta... impiattando la cremina mi era rimasta tutta sotto, ti garantisco che saresti cappottato sulla sedia :)

purtroppo l'impiattamento non è mai stato il mio forte... pure il petto d'oca era molto buono, ma visto in quel modo fa cacare la minchia :laugh2:

A guardare le foto mi è venuta la bava alla bocca :w00t:

IACH
10/04/2020, 16:41
che lavoro fai?

https://www.malpensa24.it/wp-content/uploads/2018/07/concorsi-polizia-locale.jpg

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/7/7e/Alberto_Sordi_Il_vigile.jpg/232px-Alberto_Sordi_Il_vigile.jpg

tra i due scegli pure quella che ti "suona" più vicina alla realtà che conosci...

aggiungo,giusto per la scarsa considerazione che gode la categoria in genere, e qui dentro in particolare, che dove opero ( anzi... dove operano i miei colleghi, io sono in ufficio e al massimo in CO, come domani ), il contesto sociale è abbastanza complicato,rispetto alla media.

Ovviamente voi e la Polizia di Stato fate un altro mestiere,ci mancherebbe :oook:

urasch
10/04/2020, 17:03
https://www.malpensa24.it/wp-content/uploads/2018/07/concorsi-polizia-locale.jpg

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/7/7e/Alberto_Sordi_Il_vigile.jpg/232px-Alberto_Sordi_Il_vigile.jpg

tra i due scegli pure quella che ti "suona" più vicina alla realtà che conosci...

aggiungo,giusto per la scarsa considerazione che gode la categoria in genere, e qui dentro in particolare, che dove opero ( anzi... dove operano i miei colleghi, io sono in ufficio e al massimo in CO, come domani ), il contesto sociale è abbastanza complicato,rispetto alla media.

Ovviamente voi e la Polizia di Stato fate un altro mestiere,ci mancherebbe :oook:

per quanto mi riguarda voi siete come noi

macheamico6
11/04/2020, 05:22
flag ricordi quel famoso detto? invitare sui Sibillini è lecito, rispondere è cortese..... :incaz:

Non faccio la spesa e non devo scegliere: me ne vado sui Sibillini in un posto strafigo a mangiare roba della tradizione marchigiana a base di carne.
Se ti vuoi aggregare mandami mp, altrimenti buon pranzo.

ABCDEF
11/04/2020, 06:55
flag ricordi quel famoso detto? invitare sui Sibillini è lecito, rispondere è cortese..... :incaz:

sorry lupaccio, ma pensavo fosse uno scherzo, dato il#iorestoacasa

:)

mi mancano i sibillini specie con la motoretta fuoristrada (dintorni di sarnano )

macheamico6
11/04/2020, 07:16
sorry lupaccio, ma pensavo fosse uno scherzo, dato il#iorestoacasa

:)

mi mancano i sibillini specie con la motoretta fuoristrada (dintorni di sarnano )
infatti, i Sibillini sono casa mia :linguaccia:

armageddon
12/04/2020, 10:33
ho giusto una bottiglia di cynar da un lustro,ci devo provare visto che:

https://winedharma.com/it/dharmag/agosto-2015/spritz-con-il-cynar-ricetta-ingredienti-e-dosi-di-un-cocktail-tutto-da-scoprire

fatto,mi piace il suo gusto amaro,per me è si:oook:

macheamico6
12/04/2020, 17:34
flag quando apri il report ?!

ABCDEF
12/04/2020, 17:51
fatto,mi piace il suo gusto amaro,per me è si:oook:

Si, niente a che vedere con quella roba da femminucce dell aperol spritz


flag quando apri il report ?!

Ma sai che nn so mica come si postano le foto?

Lo sapevo, ma nn ricordo piú

Il Franky
14/04/2020, 09:38
Il report della mia Pasquetta in 2 foto :oook:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200414/a4978beb2634f71419228385730e7317.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200414/9b9a4f0f1c74ac814bc077c2058702b1.jpg

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk