PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Gomme pirelli

marians
17/04/2020, 10:31
Ciao a tutti. Ho una street 675 del 2011 volendo montare le pirelli cosa mi consigliate tra le rosso III e le rosso corsa II?
Non faccio pista ma usa la moto per farmi qualche gita sul passo il sabato.
Grazie a tutti!!

gigimanetta
17/04/2020, 14:13
ho messo le rosso corsa II sulla mia 765 e mi trovo molto bene , credo che anche con rosso III non cadi male e magari fai qualche km in più ; an con le veccchie rosso corsa ho fatto quasi 10000 km così ho deciso di acquistare il suo naturale sviluppo .

Cosmograph
17/04/2020, 18:54
Rosso corsa II senza dubbio alcuno

RG500
18/04/2020, 10:06
Pirelli x "Pirelli" io finite queste butterò su le Metzeler M9RR

Steve89
18/04/2020, 10:38
Tra le due sicuramente Rosso Corsa II, però io quest'anno proverò le nuove M9 rr

ilmae92
18/04/2020, 11:12
mi aggrego a chi proverà le M9

marco 73
18/04/2020, 21:30
A me le Pirelli non stanno convincendo (Street R 19), soprattutto l'anteriore non mi dà molta fiducia (ovviamente quando sono al limite e non in tutte le condizioni, sono comunque pneumatici molto validi).

Marcox85
18/04/2020, 22:55
Valuta anche le Bridgestone S22

Fastandfreddy
19/04/2020, 00:01
La differenza in primis tra le M9RR e le Diablo Corsa 2 e che una ha elle specifiche un po’ più stradali, nel senso che scaldano subito e tengono bene anche con basse temperature e strada umida, mentre le apirelli ha si lesse caratteristiche ma prediligono un po’ più il caldo e se stressate in pista hanno maggiore resistenza.
Per quanto riguarda l’anteriore il nuovo Diablo Corsa 2 ha una carcassa un po’ più rigida rispetto al passato e magari e per questo che non si son trovati bene subito tutti.
Attualmente penso che le gomme siano entrambi all’apice del loro settore. Le Bridgestone chi le ha provate mi ha confidato che si sono più sportive delle vecchie S21 ma che come resa se stressate si mangiano mooolto in fretta, ma il piccolo aumento di tenuta non vale il consumo precoce rispetto al precedente modello, senza contare che rispetto alle Pirelli in termini di prestazione non tengono il confronto secondo il mio semplice parere da amatore.

Cosmograph
19/04/2020, 00:12
Per me le migliori: continental sportattack 4.
In ogni condizione.
E non scalinano come Pirelli

Fastandfreddy
19/04/2020, 00:15
Non ho nessuna esperienza con quelle

Cosmograph
19/04/2020, 00:16
Non ho nessuna esperienza con quelleProvale e vedrai.
Oppure mi potrai mandare a f...[emoji23]

Matte22
19/04/2020, 10:48
Per quanto riguarda l’anteriore il nuovo Diablo Corsa 2 ha una carcassa un po’ più rigida rispetto al passato e magari e per questo che non si son trovati bene subito tutti.

Io ho un RS e le ho montate dopo le Supercorsa SP di primo equipaggiamento. il posteriore nulla da dire, anzi sono rimasto piacevolmente sorpreso dal consumo ridotto. Invece con l'anteriore non mi trovo per niente, non mi da la fiducia che avevo prima e nel punto sulla spalla dove cambia la mescola ha iniziato a formarsi un piccolo scalino.
Mi dava più fiducia l'anteriore delle Dunlop RoadSmart 2 montate sul Versys 650 di mio padre :dubbio:

gigimanetta
19/04/2020, 13:47
Io ho un RS e le ho montate dopo le Supercorsa SP di primo equipaggiamento. il posteriore nulla da dire, anzi sono rimasto piacevolmente sorpreso dal consumo ridotto. Invece con l'anteriore non mi trovo per niente, non mi da la fiducia che avevo prima e nel punto sulla spalla dove cambia la mescola ha iniziato a formarsi un piccolo scalino.
Mi dava più fiducia l'anteriore delle Dunlop RoadSmart 2 montate sul Versys 650 di mio padre :dubbio:

Che pressioni usi ??

WhiskeyInTheJar
19/04/2020, 18:24
La differenza in primis tra le M9RR e le Diablo Corsa 2 e che una ha elle specifiche un po’ più stradali, nel senso che scaldano subito e tengono bene anche con basse temperature e strada umida, mentre le apirelli ha si lesse caratteristiche ma prediligono un po’ più il caldo e se stressate in pista hanno maggiore resistenza.
Attualmente penso che le gomme siano entrambi all’apice del loro settore. Le Bridgestone chi le ha provate mi ha confidato che si sono più sportive delle vecchie S21 ma che come resa se stressate si mangiano mooolto in fretta, ma il piccolo aumento di tenuta non vale il consumo precoce rispetto al precedente modello, senza contare che rispetto alle Pirelli in termini di prestazione non tengono il confronto secondo il mio semplice parere da amatore.

Ti riporto la mia esperienza, dopo 3 treni di S21 ho montato le 22 e ci ho percorso gli stessi km, anzi con le 21 arrivavo al cambio gomme con le spalle all'anteriore ormai slick, mentre con le 22 ho avuto un bel consumo omogeneo avanti e dietro, ci ho fatto 8000 e oltre km con due giri a medio/lungo raggio di qualche giorno quindi per forza di cose gli ho allungato un po' la vita con un po' di trasferimento, comportamento a mio avviso identico alle precedenti.

ewham
19/04/2020, 20:24
la mia esperienza.
le supercorsa di serie le definirei "tonde" e mi dicono siano così tutte le Pirelli.
però, perchè troppo morbide, si sono spiattellate e son diventate "segmentate".
le successive m7rr si sono manifestate "segmentate" da subito.
"tonde" è quando scendono in piega dando sensazioni di un'unica curvatura ininterrotta.
"segmentate" è quando, ad un certo angolo di piega, danno la sensazione di avere uno scalino, una diversa curvatura... a me infonde sfiducia.
spero di essermi spiegato.
detto questo, le prossime saranno rosso corsa 2 che, avendo bi o addirittura tri-mescola, dovrebbero restare "tonde" senza spiattellarsi fino ad esaurimento.

marco 73
19/04/2020, 21:15
Per me le migliori: continental sportattack 4.
In ogni condizione.
E non scalinano come Pirelli
Ciao, ti va di raccontarci un po' di più delle continental?

Cosmograph
19/04/2020, 21:25
Presupposto che a differenza delle altre gomme (pirelli) sono monomescola, ma con cottura differente tra spalle e centro son riusciti a fare la medesima cose di bi-trimescola, quindi non scalinano mai.
A me piace perché tonda, rispetto soprattutto alle supercorsa sp, che trovo con profilo molto appuntito, quindi più facili da far scendere in piega queste ultime ma un pochino più lente nei cambi di direzione.
Sono gomme per utilizzo differente naturalmente quindi può essere una caratteristica data da 1questo o semplicemente da una scelta costruttiva.
Vanno benissimo sull asciutto, non mi hanno mai mollato neanche fresando le pedane, e vanno benissimo anche sull umido (sempre considerando la gomma sportiva che è).
Entrano subito in temperatura.
E una cosa che a me piace, è che hanno un rendimento costante fino ad arrivare alle tele,
Pirelli (ho avuto diablo rosso 2 e rosso 3 e supercorsa sp) invece sentivo la gomma molto meno perfomante anche dovendo arrivare ancora alle tacche di riferimenti.
Km di durata circa 7000.
Poi ragazzi penso sia a gusti, penso che con gomme da 140 euro l una, sia che sia bridgestone s22, rossocorsa2, continental sportattack o dunlop siamo sempre li

willibiker
20/04/2020, 08:52
Confermo la bonta' delle Continental sportattack .
Io in particolare sono innamorato delle sportattack 2 e sono gia' al 4° treno.
3 sul Daytona e adesso il primo sulla RS.
Con 170 euro ho delle gomme con cui posso fare un po' di tutto.
Su strada eccezionali ( calde dopo due curve ) , svelte in piega e molto stabili.
Buone anche per fare qualche pistata a livello amatoriale.
Resa dai 6500 ÷ 7500 km senza mai mollare.
sincere sul bagnato / umido.
Inoltre non hanno la cera e quindi puoi fare lo " stupido" dopo due curve.
A quel prezzo difficile trovare di meglio.
Mi son trovato benissimo anche con le SP di primo equipaggiamento ma a 4500 km l'anteriore era praticamente finito ……………..cosa veramente strana per me che ho sempre finito prima il posteriore quanto all'anteriore ne avevo ancora un bel po'.

Cosmograph
20/04/2020, 09:10
Io usato le 3 ed erano meglio delle 2.
Le 4 dicono che siano superiori in tutto.
Io penso monterò sempre quelle

marco 73
20/04/2020, 11:54
Grazie mille, terrò in considerazione.

Marco

TheStreetOwl
20/04/2020, 12:40
Confermo la bonta' delle Continental sportattack .
Io in particolare sono innamorato delle sportattack 2 e sono gia' al 4° treno.
3 sul Daytona e adesso il primo sulla RS.
Con 170 euro ho delle gomme con cui posso fare un po' di tutto.
Su strada eccezionali ( calde dopo due curve ) , svelte in piega e molto stabili.
Buone anche per fare qualche pistata a livello amatoriale.
Resa dai 6500 ÷ 7500 km senza mai mollare.
sincere sul bagnato / umido.
Inoltre non hanno la cera e quindi puoi fare lo " stupido" dopo due curve.
A quel prezzo difficile trovare di meglio.
Mi son trovato benissimo anche con le SP di primo equipaggiamento ma a 4500 km l'anteriore era praticamente finito ……………..cosa veramente strana per me che ho sempre finito prima il posteriore quanto all'anteriore ne avevo ancora un bel po'.

Confermo quanto scritto da Willibiker.
Dopo alcuni treni (gomme veramente ottime..) di D211 Gp racer, un deludente set si Pirelli BSB, sono approdato anche io alle SportAttack 2. Credo di averne usati 5 treni sulla Street fari tondi. Prezzo eccellente, velocissime ad entrare in temperatura, stabili in curva anche molto piegati, sincere. Non ho feedback per la pioggia e umido. Niente autostrada. Partenza da casa e sono tra le curve. Niente pista, uso Pirelli SC. Unico neo a me durano niente. La situazione è un po’ migliorata dopo aver fatto upgrade delle sospensioni, mono+cartucce, ma niente di eclatante. Il dubbio è se andare a provare le ultime SA4, o risparmiare e montare SA2 finché si troveranno....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Matte22
20/04/2020, 19:07
Che pressioni usi ??

Ho provato variando molto. Adesso tengo 2,3 ant e 2,5 post

Cosmograph
20/04/2020, 19:13
Ho provato variando molto. Adesso tengo 2,3 ant e 2,5 postMa io sono l unico che le usa a libretto?[emoji23]

gigimanetta
20/04/2020, 20:08
Ho provato variando molto. Adesso tengo 2,3 ant e 2,5 post

quello che mi ha consigliato il gommista :oook:

willibiker
20/04/2020, 20:27
Non discuto la bonta' delle SA4 ma ballano 100 euro con le SA2 e secondo mio modesto parere non ne vale la pena .
Quando sono uscite le SA2 insieme alle race attack competion endurance ( provate anche quelle sul Daytona ) sono state testate a Cremona da Luca Salvadori su un Aprilia RSV4 da 200 e passa cavalli.
Se lui le ha messe alla frusta in pista senza cadere e lodandole ( naturalmente non si posso paragonare a gomme in mescola o slick ) io penso di riuscire a sfruttare al massimo il 40/50 % del loro potenziale ( soprattutto su strada ) e quindi preferisco tenermi in saccoccia 100 euro da spendere in benza.:biggrin3:

Inoltre come disegno del battistrada mi piacciono molto di piu' le SA2 rispetto alle SA4 ma questi sono gusti personali.

Cosmograph
20/04/2020, 20:48
Si si per me ottime anche le sa2.
Le conti per me sono il top tra tutte quelle che ho provato

Fastandfreddy
20/04/2020, 21:18
Se con le Pirelli Diablo Sp fate 4500km posso garantirvi due cose...che avete sbagliato tipologia di pneumatico e che bastano gomme sport touring.
un bel treno di Mitas Sport+ e risparmiate soldi

Cosmograph
20/04/2020, 21:30
Io anteriore a 3000 finita nelle spalle.
E ho sbagliato pneumatico mi sa

Fastandfreddy
21/04/2020, 01:35
Con il Pirelli Sp in media si fanno da poco meno di 2000 km a anche più di 3000 km , ma 4500 vuol dire che non è stato usato per quello che è stato concepito. Ovviamente se si è liberi di fare quello che si pare con la propria moto!

Cosmograph
21/04/2020, 09:05
Io 3000 con 1000 di rodaggio ed in pieno inverno dove non dandomi fiducia andavo a 50.
Son troppo in strada secondo me

willibiker
21/04/2020, 13:45
Con il Pirelli Sp in media si fanno da poco meno di 2000 km a anche più di 3000 km , ma 4500 vuol dire che non è stato usato per quello che è stato concepito. Ovviamente se si è liberi di fare quello che si pare con la propria moto!

Non sono assolutamente un pilota ma non sono neanche l'ultimo dei fermoni.:biggrin3:
Secondo me dipende molto dallo stile di guida , dal tipo di moto e dal peso del pilota ( io 66 Kg intutato )
Naturalmente la coppia di un grosso bicilindrico o la cavalleria di un mille attuale possono influenzare notevolmente il consumo di una gomma.
Io sono uno che i freni li usa pochissimo perché prediligo in strada uno stile di guida molto fluido e scorrevole ( non mi interessa andare a 250 km orari su un rettilineo in strada ) .
In pista naturalmente piace anche a me tirare qualche bella staccata tenendomi nel taschino sempre un po' di margine di sicurezza ( se mi faccio male la moglie mi uccide lei se sopravvivo !!:biggrin3:)

Le SP le ho chiuse completamente sia all'anteriore che al posteriore dopo pochi giri e a 4000 / 4500 km ho notato che l'anteriore era bello che finito soprattutto sul lato Sx che è quello dove piego maggiormente.
2000 km mi sembrano veramente pochi a meno che non si vada a manetta sui rettilinei e si facciano delle staccate alla morte.
Purtroppo molte volte mi è capitato di essere sverniciato in rettilineo a velocita' iperspazio per poi ritrovarmi il " fenomeno" piantato in centro curva e a doverlo passare magari all'esterno per non centrarlo.:noooo:

Fastandfreddy
21/04/2020, 18:17
Una gomma progettata per l’uso strada/pista, che ha bisogno di una temperatura di utilizzo medio alta per dare il massimo è un pneumatico sportivo. (Pirelli in pista consiglia le termo operte).
neanche io sono un pilota professionista ma neanche un paracarro, ma con la Street 675 (non è piena ne di kg/m e tantomeno di CV e pesa poco) in non sono mai riuscito a fargli fare oltre 2500 km. Essere tondi in curva o spalancare piano nel dritto allunga di sicuro la durata. Ma non è stata studiata per andarci a spasso. Per me è più sicuro un S21 che dopo 5 km è più o meno già quasi a temperatura e la mantiene e in quel range di temp da la sua prestazione migliore, e se capita una frenata brusca sta attacca, se ti si chiude la vena all’improvviso scatti e vai. Secondo me per un uso del genere bastano le Pirelli Angel Gt/st o pari di altra marca. Si piega con tutte, ma la differenza è che un Sp della Pirelli Sp per fargli fare 4500 km è decisamente sprecato visto che costa anche tanto. Son sicuro che faresti la stessa cosa cambia to con un Diablo Rosso 3 e che ci fai 9000 km.
Semplicemente è il mio punto di vista, che giustamente puoi non condividere.
Io con le Vecchie Sp nel 2012 a Misano giravo con una F3 di serie 675 in 1’ 52 di passo senza rischiare di farmi male, e mi rendevo conto che girando 4 secondi più piano non riuscivo a girare ed avere confidenza in curva.
P.S.
Se nei rettilinei spalanchi il,gas e quando arrivi davanti alla curva ti inchiodi io freni fumanti la gomma si spiattella e non si finiscono le spalle, mentre io mi ritrovo generalmente la gomma +on un consumo omogeneo e al massimo a sx un po’ più liscia che il resto.

Cosmograph
21/04/2020, 18:25
Una gomma progettata per l’uso strada/pista, che ha bisogno di una temperatura di utilizzo medio alta per dare il massimo è un pneumatico sportivo. (Pirelli in pista consiglia le termo operte).
neanche io sono un pilota professionista ma neanche un paracarro, ma con la Street 675 (non è piena ne di kg/m e tantomeno di CV e pesa poco) in non sono mai riuscito a fargli fare oltre 2500 km. Essere tondi in curva o spalancare piano nel dritto allunga di sicuro la durata. Ma non è stata studiata per andarci a spasso. Per me è più sicuro un S21 che dopo 5 km è più o meno già quasi a temperatura e la mantiene e in quel range di temp da la sua prestazione migliore, e se capita una frenata brusca sta attacca, se ti si chiude la vena all’improvviso scatti e vai. Secondo me per un uso del genere bastano le Pirelli Angel Gt/st o pari di altra marca. Si piega con tutte, ma la differenza è che un Sp della Pirelli Sp per fargli fare 4500 km è decisamente sprecato visto che costa anche tanto. Son sicuro che faresti la stessa cosa cambia to con un Diablo Rosso 3 e che ci fai 9000 km.
Io con le Vecchie Sp nel 2012 a Misano giravo con una F3 di serie 675 in 1’ 52 di passo senza rischiare di farmi male, e mi rendevo conto che girando 4 secondi più piano non riuscivo a girare ed avere confidenza in curva.
P.S.
Se nei rettilinei spalanchi il,gas e quando arrivi davanti alla curva ti inchiodi io freni fumanti la gomma si spiattella e non si finiscono le spalle, mentre io mi ritrovo generalmente la gomma +on un consumo omogeneo e al massimo a sx un po’ più liscia che il resto.Concordo sono gomme che in strada servono solo se rischi la vita.
In più nei giretti piccoli entravano in temperatura a metà percorso praticamente.
E con l umido..mamma mia..
Meglio una gomma più stradale.
Io 3000 km totali della moto e a gennaio febbraio sono andato pianissimo visto il meteo, anteriore ne ha ancora al centro, ma ai lati è finita è bastato praticamente un mese di buone temperature.
Per me decisamente poco per un anteriore

ilmae92
21/04/2020, 19:44
per questo volevo quasi togliere le sp di primo equipaggiamento e venderle, per montare o s22 o m9rr.
sono sprecate per me e per l'utilizzo che ne farei.

daniele1984
21/04/2020, 19:57
perchè non prendi in considerazione le mitas? poca spesa tanta resa..

willibiker
21/04/2020, 20:07
P.S.
Se nei rettilinei spalanchi il,gas e quando arrivi davanti alla curva ti inchiodi io freni fumanti la gomma si spiattella e non si finiscono le spalle, mentre io mi ritrovo generalmente la gomma +on un consumo omogeneo e al massimo a sx un po’ più liscia che il resto.

Ci mancherebbe!!:oook:
Le gomme delle moto sono uno degli argomenti piu' soggettivi che esista:biggrin3:
Concordo pienamente con te sul dire che in strada sono decisamente sprecate ed infatti come secondo treno ho optato per le Sportattack2.
Io la moto la uso prevalentemente da Aprile ad Ottobre e comunque nelle belle giornate con temperature miti / calde.
Con le SP comunque non mi sono mai fidato come con le SA2 che dopo due curve sono incandescenti e prima di " darci dentro" le ho sempre scaldate a dovere .

pave
21/04/2020, 22:27
perchè non prendi in considerazione le mitas? poca spesa tanta resa..Verissimo, a patto di non prediligere anteriori svelti perché quello di Mitas non è.

Lamps

SpeedAC
22/04/2020, 08:46
perchè non prendi in considerazione le mitas? poca spesa tanta resa..

Sono gommacce per cancelli 1050, non fare pubblicità che poi la gente ci crede le acquista ed il prezzo aumenta:laugh2::laugh2:

pave comunque io non noto tutta sta lentezza rispetto alle sportsmart 2 max che avevo, forse si sono un pelo più lente nei cambi di direzione, ma sembra di essere sui binari una volta impostata la traiettoria.
Ottime gomme!!

daniele1984
22/04/2020, 08:48
Sono gommacce per cancelli 1050, non fare pubblicità che poi la gente ci crede le acquista ed il prezzo aumenta:laugh2::laugh2: @pave (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=24137) comunque io non noto tutta sta lentezza rispetto alle sportsmart 2 max che avevo, forse si sono un pelo più lente nei cambi di direzione, ma sembra di essere sui binari una volta impostata la traiettoria.
Ottime gomme!!
caspita quanta ragione hai.. ho veramente sbagliato di brutto... sono gomme orribili nessuno le dovrebbe montare... ahahahahah
va meglio così??

pave
22/04/2020, 08:54
pave comunque io non noto tutta sta lentezza rispetto alle sportsmart 2 max che avevo, forse si sono un pelo più lente nei cambi di direzione, ma sembra di essere sui binari una volta impostata la traiettoria.
Ottime gomme!!

Le SportSmart 2 Max non le ho provate quindi non posso fare paragoni, però che l'anteriore Mitas non sia un anteriore veloce è un dato di fatto... ma non è per forza un difetto, anzi a molto piace sentire la discesa in piega rotonda e progressiva. In ogni caso sono gran gomme, da comprare anche se costassero come le altre.

Lamps

Cosmograph
22/04/2020, 09:50
Qualità prezzo,imbattibili

Misterxxx
22/04/2020, 10:03
di SportSmart2 Max ne ho usate diversi treni (sono dunlop dipendente) e l'anteriore è radicalmente cambiato dalla versione vecchia (non max)
è diventato più simile alla gp racer, molto più veloce in piega
le "vecchie" erano più come le metz racetech
entrambe hanno una durata notevole, requisito necessario per me da quando ho abbandonato la pista

le mitas invece le avevo prese per montarle sullo z1000 ma poi l'ho venduto, ma saranno le prossime che monterò sulla street, le voglio provare assolutamente

Eurus
26/04/2020, 12:42
Ciao a tutti. Discussione molto interessante. Io sono indeciso per il prossimo cambio gomme; attualmente nella mia Street-Triple R 765 monto gli pneumatici di primo equipaggiamento (Rosso Corsa). In moto vado molto tranquillo e non vado mai in pista. Uso la moto tutto l’anno, prevalentemente casa/lavoro (Roma) e qualche giretto tranquillo nel weekend. Quale pneumatico mi consigliereste tra questi:
Metzeler M7 RR e M9 RR, Pirelli Diablo Rosso 3 e Rosso Corsa 2
Grazie mille e buona domenica a tutti voi.

SpeedAC
26/04/2020, 13:03
Se ti trovi bene con pirelli, diablo rosso3

Misterxxx
26/04/2020, 13:03
Ciao a tutti. Discussione molto interessante. Io sono indeciso per il prossimo cambio gomme; attualmente nella mia Street-Triple R 765 monto gli pneumatici di primo equipaggiamento (Rosso Corsa). In moto vado molto tranquillo e non vado mai in pista. Uso la moto tutto l’anno, prevalentemente casa/lavoro (Roma) e qualche giretto tranquillo nel weekend. Quale pneumatico mi consigliereste tra questi:
Metzeler M7 RR e M9 RR, Pirelli Diablo Rosso 3 e Rosso Corsa 2
Grazie mille e buona domenica a tutti voi.

per quanto scrivi, vanno benone tutte
prendi un modello in offerta

Cosmograph
26/04/2020, 13:16
prendi un modello in offertaContinental roadattack 3
Ma per come dici di guidare una vale l altra.
Anche angel gt.
Ormai gomme proprio schifose son poche se vai tranquillo

Eurus
26/04/2020, 14:08
Continental roadattack 3
Ma per come dici di guidare una vale l altra.
Anche angel gt.
Ormai gomme proprio schifose son poche se vai tranquillo
grazie mille per la risposta ma vorrei restare su Pirelli/Metzeler.
comunque andrò a dare un’occhiata alle Continental

prendi un modello in offerta
Ma quale, secondo te, andrebbe meglio per il mio stile di guida, l’utilizzo e la tipologia di moto?

Misterxxx
26/04/2020, 14:21
Ma quale, secondo te, andrebbe meglio per il mio stile di guida, l’utilizzo e la tipologia di moto?
veramente ... non era per dire, è indifferente
il mio consiglio è prendere una gomma che trovi in offerta, non vale la pena spendere più del necessario
dot recente (non perchè non sia buona una con dot meno recente, quanto perchè dubito dello stoccaggio)
ne valuterei anche di altre marche, ma mi pare di capire che ti vuoi orientare su queste due

Cosmograph
26/04/2020, 14:28
grazie mille per la risposta ma vorrei restare su Pirelli/Metzeler.
comunque andrò a dare un’occhiata alle Continental

Ma quale, secondo te, andrebbe meglio per il mio stile di guida, l’utilizzo e la tipologia di moto?Figurati.
Penso che qualsiasi pirelli ti vada bene.
Anche angel gt, diablo rosso 2 ecc. Premdi come suggerito quelle che trovi a buon prezzo

Fastandfreddy
26/04/2020, 20:07
Tra Pirelli e Metzeler per come hai detto che usi la moto opterei o per Metzeler M7RR, che essendo il modello più vecchio dovresti trovarlo a prezzo interessante, o Pirelli Angel Gt Gt2.

Eurus
30/04/2020, 18:19
Penso che opterò per le Pirelli Angel GT2. Sulla rete e YouTube ho trovato ottime recensioni

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Fastandfreddy
01/05/2020, 14:05
Sicuramente il Metzeler M7RR è più sportivo di Angel Gt2

pave
01/05/2020, 14:17
Assolutamente si !

Lamps

Eurus
01/05/2020, 20:49
Sicuramente il Metzeler M7RR è più sportivo di Angel Gt2
verissimo, ma analizzando l’utilizzo che faccio della moto (commuting urbano e qualche giro tranquillo nei weekend, mai pista e non porto mai la moto con il coltello fra i denti), penso che le GT2 facciano di più al caso mio.

Cosmograph
02/05/2020, 10:12
Senza dubbio, angel gt, e ti dovrebbero garantire km in più

Eurus
02/05/2020, 11:14
Senza dubbio, angel gt, e ti dovrebbero garantire km in più
E, viste le prove, un pizzico di sportività, ottimo grip sull’asciutto e sul bagnato e un ottimo handling in città

thebonni
02/05/2020, 14:06
io avevo montato le continental road attack 3 ..
guida davvero molto intuitiva e grande tenuta ... non hanno mai sofferto ne con il sole a picco e nemmeno durante gli acquazzoni estivi
durata sui 12000 km ( con un bel pò di autostrada ) però sempre in singolo ( con qualche viaggetto di tre giorni con borse posteriori ).
Io sicuramente le rimonterò appena finirò le bridgestone

Fastandfreddy
02/05/2020, 15:50
Se parli di gomme premium, ognuno ha la sua caratteristica. Mo che mi parli di Dunlop Roadsmart Mk3, Conti road attack 3, Pirelli Angel Gt2, Metzeler Z01, Bridgestone Bt-016, Michelin Road 5/5 gt e son convinto possano far bene anche le Mitas Sport touring come quasi tutte .

Cosmograph
02/05/2020, 15:54
Io amo le continental roadattack e lo sport, forse ci saranno gomme migliori in qualche frangente, ma per sono quelle con la media delle caratteristiche (tenuta, durata, acqua ecc) migliori

Fastandfreddy
02/05/2020, 16:35
Per me possono andare bene tutte. E da almeno 10 anni che non monto gomme turistiche.
L’ultima volta che ho montato come da km per i miei gusti erano le Diablo Rosso 3, e le Metzeler Z06.
Anno scorso ho comprato una Smt 990 per 3 mesi, e non aveva gomme finite ma quadrate, con Dot vecchio e di un modello ancora più vecchio (Conti Sport Attack prima serie). Mamma mia come mi son trovato male. Ma son sicuro che non c’entrano nulla con i prodotti più moderni.

Cosmograph
02/05/2020, 16:42
Per me possono andare bene tutte. E da almeno 10 anni che non monto gomme turistiche.
L’ultima volta che ho montato come da km per i miei gusti erano le Diablo Rosso 3, e le Metzeler Z06.
Anno scorso ho comprato una Smt 990 per 3 mesi, e non aveva gomme finite ma quadrate, con Dot vecchio e di un modello ancora più vecchio (Conti Sport Attack prima serie). Mamma mia come mi son trovato male. Ma son sicuro che non c’entrano nulla con i prodotti più moderni.Solo supercorsa tu?[emoji12]

Fastandfreddy
02/05/2020, 18:05
Diablo SuperCorsa Sp, Diablo Super Corsa 2, Diablo Rosso 3, Bridgestone S21, Dunlop Gp Racer 212 M, Metzeler M7RR sulle mie moto.
Poi se devo fare viaggi impegnativi, uso il Gs di mio padre uso le Metzeler Tourance Next e prima le Scorpion Trail 2

Cosmograph
02/05/2020, 18:07
Diablo SuperCorsa Sp, Diablo Super Corsa 2, Diablo Rosso 3, Bridgestone S21, Dunlop Gp Racer 212 M, Metzeler M7RR sulle mie moto.
Poi se devo fare viaggi impegnativi, uso il Gs di mio padre uso le Metzeler Tourance Next e prima le Scorpion Trail 2Allora anche le sport attack 4 sono di quella categoria.
Sportive stradali insomma.
Prossimo cambio vorrei provarle le s21

Eurus
02/05/2020, 19:19
Allora anche le sport attack 4 sono di quella categoria.

ma le S22 non sono la naturale evoluzione?

Cosmograph
02/05/2020, 19:24
ma le S22 non sono la naturale evoluzione?Si ma costano di più [emoji23]

Fastandfreddy
02/05/2020, 20:06
Allora anche le sport attack 4 sono di quella categoria.
Io mi son trovato molto bene con le S21. Ho fatto 6300 km (2000km in un tour unico in Francia e gli altri restanti km tutti a piegare) e non erano completamente finite ma ci mancava pochissimo.
Veloci a scaldarsi e poi mantenevano bene la temperatura. Gomma veloce ne cambi di direzione, ma al limite l’anteriore più di una volta mi andava troppo in sottosterzo, e quando prendevi il gas in mano con gomma ben calda da bello piegato erano buone ma non come Pirelli, e se insistevi a spingere forze ... ecco che cedevano un po’ ma non una cosa gravissima. Ho provato a migliorare con cambi di assetto e pressione gomme come suggeritomi, ma le Pirelli RC2 sono meglio su tutti i punti.
Prima delle S21 avevo usato un treno di Gp Race mescola M, e dopo invece avevo montato le RC2 che sono state le meglio gomme mia usate ad ampio raggio. Tralasciamo le Gp racer che le montavo per girarci in pista e le Super Corsa Sp che sono sempre ultra sportive.

Cosmograph
02/05/2020, 20:11
Si infatti secondo me rosso corsa 2 e sportattack4 sono le migliori nella categoria.
Ma continental la preferisco per via della monomescola e non scalinano come Pirelli.
E poi sarà mia impressione, ma tutte le pirelli avute, degradano prima di arrivare alla fine

Fastandfreddy
02/05/2020, 20:16
Pirelli non scalina, si vede a caldo dove c’è il cambio mescola e sembrano si debbano aprire, ma non si sente quando guidi e le gomme son sempre buone, ma non posso garantire se fino alla fine perché ho venduto la moto con gomme che avevano 4500 km e ne avevano ancora per altri 2/3000km. Fatta anche Misano a fine aprile con media temperatura e cedono solo dopo 5 giri circa a passo sostenuto (per me è sul ritmo di 1’ 54/56).
ovviamente con la Street 675 originale.

marians
09/05/2020, 13:47
Ciao grazie a tutti x le risposte. Alla fine ho deciso di montare le metzeler m9rr.
Sono molto contento per ora. La gomma filtra bene le asperità dell'asfalto la moto scende bene in piega è agile e l'avantreno è granitico.
Però ho notato una cosa...
Nel togliere per brevissimo tempo le mani dal manubrio per verificare che non vi fossero vibrazioni dovute alla scorretta equilibrata delle gomme ho notato che la moto tende ad andare a sinistra.
Il problema è che non ricordo se lo faceva anche prima.
Può essere che il gommista non abbia centrato bene la ruota posteriore?
I segni di riferimento della catena sono pari sia a dx che sx.
Un amico che si tende di meccanica mi ha proposto di fare l'allineamento delle ruote con una barra anziché basarsi sui riferimenti del forcellone.
Cosa è pensate??
Grazie.

thebonni
09/05/2020, 14:56
ma secondo voi a che pressione si devono tenere le gomme sulla street

Alcuni mi dicono che 2.4 ant e 2.2 post è il più adatto per l'uso stradale ... secondo voi ?

Cosmograph
09/05/2020, 15:13
Io vado da libretto.
Anche perché le pressioni cambiano a seconda della gomma.

ewham
09/05/2020, 15:18
anche la mia tende a sx senza mani. lo faceva con le sc e lo fa con le m7rr. è endemico?

thebonni
09/05/2020, 16:23
Io vado da libretto.
Anche perché le pressioni cambiano a seconda della gomma.

ma a libretto porta 2.7 o.O

Cosmograph
09/05/2020, 16:24
Io mi ricordo addirittura 2.9 post [emoji23]

marians
09/05/2020, 18:09
Da libretto 2.35 bar ant. 2.9 al post.

Mha.. se anche la tua fa così...però mi sono accorto che il gommista non mi ha allineato i segni rossi sulla gomma con la valvola di gonfiaggio....

Fastandfreddy
09/05/2020, 18:28
Io con la Street 675 Rx con un assetto abbastanza rigido, mi sono,sempre trovato bene con pressione ant 2,2/2,3 e post 2,3/2,5.
Poi fa molto l’uso e il periodo e le destinazioni. Viaggi lunghi turistici alzavo un po’ la pressione (0,1/0,2). Sparata con tuta di pelle tendenzialmente abbassavo. Caldo abbasso, freddo o umido alzo.
Con la pressione a 2,9 dietro era troppo dura per me, come davanti a 2,5!

Eurus
09/05/2020, 22:49
Guarda fatto la scorsa settimana il tagliando annuale della 765. Il meccanico Triumph mi ha messo 2,30 ant e 2,7 post.

mariotnt
10/05/2020, 07:28
Io sono al secondo treno di Dunlop d211 e devo dire che è una gomma che merita tantissimo peccato la durata, dietro con la mescola M c'ho fatto 2500km,ora sono passato alla mescola E vediamo quanto dura.
265079

daniele1984
10/05/2020, 07:39
Io sono al secondo treno di Dunlop d211 e devo dire che è una gomma che merita tantissimo peccato la durata, dietro con la mescola M c'ho fatto 2500km,ora sono passato alla mescola E vediamo quanto dura.
265079
la miglior gomma che abbia mai usato... soprattutto in pista... se quest'anno riesco ad andarci sicuramente prenderò queste.. o le 212..
nel frattempo per il turismo ho appena montato le mitas.. grandissime gomme

Eurus
10/05/2020, 10:11
nel frattempo per il turismo ho appena montato le mitas.. grandissime gomme
Quali le sportforce + o le touring force?

pave
10/05/2020, 11:50
Se parla di turismo immagino le touring force [emoji6] che comunque per essere gomme turistiche permettono di andare davvero forte [emoji16]

Lamps

daniele1984
10/05/2020, 13:17
nono ho messo le sport force+.. turismo intendevo i giri sui passi.. ahahah fantastiche.
volevo solo dividere le due cose, anche se conosco persone che hanno anche fatto turni in pista con le mitas..

Cosmograph
10/05/2020, 13:21
Quindi su per i passi le mitas vanno benone?

daniele1984
10/05/2020, 13:38
io mi ci trovo benissimo.. e credo di non essere l'unico..

pave
10/05/2020, 14:10
Quindi su per i passi le mitas vanno benone?Certo che si ! E se non esageri con i tempi anche tra i cordoli.

Lamps

Fastandfreddy
10/05/2020, 17:18
Non le ho mai provate, perché amo le gomme sportive che si trovano bene anche fra cordoli, ma le Mitas Sport + puoi paragonarle al Conti Sport Attack. Ma con struttura mono mescola. Ovvio è un progetto meno nuovo, ma dicono tutti che sono decisamente competitive con quei tipi di prodotti. Ma col guadagno economico che costano come un buon posteriore. Durata circa 6000 km garantiti.
Dico bene Pave?

Cosmograph
10/05/2020, 17:21
Non le ho mai provate, perché amo le gomme sportive che si trovano bene anche fra cordoli, ma le Mitas Sport + puoi paragonarle al Conti Sport Attack. Ma con struttura mono mescola. Ovvio è un progetto meno nuovo, ma dicono tutti che sono decisamente competitive con quei tipi di prodotti. Ma col guadagno economico che costano come un buon posteriore. Durata circa 6000 km garantiti.
Dico bene Pave?Ma le conti 1? O le 4?

Fastandfreddy
10/05/2020, 19:21
Forse più le 2 o 3 essendo monomescola. Ma sono valide

marco 73
20/08/2020, 14:09
Si infatti secondo me rosso corsa 2 e sportattack4 sono le migliori nella categoria.
Ma continental la preferisco per via della monomescola e non scalinano come Pirelli.
Proprio ora dal gommista per le contisport attack 4, vi dirò......
Le Pirelli rosso corsa non mi hanno mai dato sicurezza, ma il problema è mio. Non avendo una guida aggressiva, probabilmente non le ho mai portate a temperatura; fatto sta che, soprattutto l’anteriore, non mi ha mai dato l’impressione di tenere bene.
Speriamo di trovarmi con le nuove, finora non mi sto godendo le gite sui passi......

Cosmograph
20/08/2020, 14:11
Conti meno agili delle pirelli forse, ma poi in percorrenza, a me, davano tanto fiducia

Liukk94
27/08/2020, 13:56
Ciao grazie a tutti x le risposte. Alla fine ho deciso di montare le metzeler m9rr.
Sono molto contento per ora. La gomma filtra bene le asperità dell'asfalto la moto scende bene in piega è agile e l'avantreno è granitico.
Però ho notato una cosa...
Nel togliere per brevissimo tempo le mani dal manubrio per verificare che non vi fossero vibrazioni dovute alla scorretta equilibrata delle gomme ho notato che la moto tende ad andare a sinistra.
Il problema è che non ricordo se lo faceva anche prima.
Può essere che il gommista non abbia centrato bene la ruota posteriore?
I segni di riferimento della catena sono pari sia a dx che sx.
Un amico che si tende di meccanica mi ha proposto di fare l'allineamento delle ruote con una barra anziché basarsi sui riferimenti del forcellone.
Cosa è pensate??
Grazie.

Quanti km ci hai fatto con queste gomme?? Io a meno di 315 montate non riesco a trovarle