motogi955
18/04/2020, 17:51
buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di avere compreso bene il funzionamento.
ho acquistato l'anno scorso a luglio una Daytona 955i Centennial del 2002, con circa 20.000km.
carrozzeria perfetta, e il venditore mi ha detto con statore appena sostituito.
io sono di Torino, sono andato a ritirarla in treno a Rimini, e dopo un centinaio di km sono rimasto a piedi a piedi (metà luglio ore 12 precise, lascio immaginare il piacere a stare in piedi con tuta di pelle a bordo autostrada).
dopo averla riportata a casa, ho provato con il tester a misurare la tensione sui cavi attaccati alla batteria, ed ho visto che il regolatore arrivava a sparare 19v.
ascoltando i consigli di un amico che ne aveva già presi un paio, ne ho acquistato uno da Louis moto.
montato, faccio (erroneamente) la prova col tester sui cavi attaccati alla batteria, e vedo che la tensione è 13 - 13,5 v.
mi resta accesa la spia allarme motore, per cui la porto dal concessionario di torino. il manutentore me la spegne subito, e mi dice che ho fatto bene a non prendere il regolatore originale.
nei giorni seguenti faccio un paio di giretti di mezzora, tutto ok.
poi esagero, e decido di farne uno un po' più lungo, programmando un centinaio di km; dopo circa 40km resto ancora a piedi, con la batteria a terra.
avendo altre priorità, decido di lasciarla stare e ripensarci nell'inverno. finalmente oggi ci metto le mani, trovando 2 problemi: il regolatore "nuovo" non funziona, e restituisce tensioni che oscillano da 6 a 12 volt (misurati questa volta sul connettore in uscita dal regolatore, grazie all'aiuto di un amico decisamente più scafato di me).
inoltre ho trovato due connettori femmina aperti nella zona sotto il serbatoio, e tre cavi tranciati nel fascio di cavi che arriva al regolatore.
chiedo pertanto aiuto per capire quale regolatore acquistare, e se qualcuno sa dirmi cosa siano i cavi tagliati ed i connettori aperti.
allego foto.
grazie per l'aiuto, ciao
g
ho acquistato l'anno scorso a luglio una Daytona 955i Centennial del 2002, con circa 20.000km.
carrozzeria perfetta, e il venditore mi ha detto con statore appena sostituito.
io sono di Torino, sono andato a ritirarla in treno a Rimini, e dopo un centinaio di km sono rimasto a piedi a piedi (metà luglio ore 12 precise, lascio immaginare il piacere a stare in piedi con tuta di pelle a bordo autostrada).
dopo averla riportata a casa, ho provato con il tester a misurare la tensione sui cavi attaccati alla batteria, ed ho visto che il regolatore arrivava a sparare 19v.
ascoltando i consigli di un amico che ne aveva già presi un paio, ne ho acquistato uno da Louis moto.
montato, faccio (erroneamente) la prova col tester sui cavi attaccati alla batteria, e vedo che la tensione è 13 - 13,5 v.
mi resta accesa la spia allarme motore, per cui la porto dal concessionario di torino. il manutentore me la spegne subito, e mi dice che ho fatto bene a non prendere il regolatore originale.
nei giorni seguenti faccio un paio di giretti di mezzora, tutto ok.
poi esagero, e decido di farne uno un po' più lungo, programmando un centinaio di km; dopo circa 40km resto ancora a piedi, con la batteria a terra.
avendo altre priorità, decido di lasciarla stare e ripensarci nell'inverno. finalmente oggi ci metto le mani, trovando 2 problemi: il regolatore "nuovo" non funziona, e restituisce tensioni che oscillano da 6 a 12 volt (misurati questa volta sul connettore in uscita dal regolatore, grazie all'aiuto di un amico decisamente più scafato di me).
inoltre ho trovato due connettori femmina aperti nella zona sotto il serbatoio, e tre cavi tranciati nel fascio di cavi che arriva al regolatore.
chiedo pertanto aiuto per capire quale regolatore acquistare, e se qualcuno sa dirmi cosa siano i cavi tagliati ed i connettori aperti.
allego foto.
grazie per l'aiuto, ciao
g