PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 800 Protezione Serbatoio originale

codice
18/04/2020, 18:44
é normale che si scolli??

Torno all'inizio.
Montavo un paraserbatoio aftermarket normalissimo, mi sono impuntato nel voler applicare l'originale Triumph per il serbatoio del Tiger 800. 40€ circa, mi dico che posso anche prenderlo con il nobil fine di "attrezzarla" per bene e adeguatamente.
bene, il parasebatoio rimane incollato solo al centro, ai lati si solleva. Lo premo, e dopo qualche minuto è punto a capo.
Possibile? Successo ad altri?

Sto pensando, per il nervoso, di rimettere una ciofeca aftermarket...

Ggg1677
18/04/2020, 19:22
Anche io ho preso originale...a circa un anno di vita (e 4 mesi in box) l’altro giorno ho notato che si sta scollando negli angoli in alto

FICHI
18/04/2020, 19:42
é normale che si scolli??

Ovviamente....no; ma prima di apporlo, hai pulito bene quell'area del serbatoio?

Il mio ha due anni e > 35k Km (come la moto :) ) , ha "subito" parecchio (anche in off-road) ed...."bello lì" appiccicato ;)

codice
19/04/2020, 11:02
Ovviamente....no; ma prima di apporlo, hai pulito bene quell'area del serbatoio?

Il mio ha due anni e > 35k Km (come la moto :) ) , ha "subito" parecchio (anche in off-road) ed...."bello lì" appiccicato ;)

eh...decisamente si, prima di fare un qualunque lavoro son ben attento a prepare la superficie nella maniera opportuna.
E dato per assodato essere la superficie assolutamente pronta a ricevere il paraserbatoio, sono giunto alla conclusione che quello che ho acquistato io non soddisfi qualitativamente i requisiti minimi.

Ora, non so se sia dovuto ad un biadesivo "loffo" o ad una eccessiva rigidità dell'oggetto data dall'elevato spessore in gomma che non asseconda in realtà bene il serbatoio (e l'ho posizionato come indicato e nel punto con meno modanature proprio per agevolare l'adattamento...)

Insomma...volevo capire se fosse solo il mio che magari peccava in qualcosa, o fosse una problematica comune...

FICHI
19/04/2020, 11:08
Bon....allora taccio :)

Posso solo aggiungere, che non ho mai letto, qui, di questo problema.....per quanto questo voglia dire. ;)

Ma....al limite....toglierlo, pulirlo e sgrassarlo bene, quindi rimettere biadesivo nuovo è......riprovare?! :cipenso:

codice
19/04/2020, 11:20
Bon....allora taccio :)

Posso solo aggiungere, che non ho mai letto, qui, di questo problema.....per quanto questo voglia dire. ;)

Ma....al limite....toglierlo, pulirlo e sgrassarlo bene, quindi rimettere biadesivo nuovo è......riprovare?! :cipenso:

Si, è una cosa che volevo provare a fare...ma nell amia testa c'era anche l'idea di metterne un altro di quelli "vinilici" e via...
Non so...sono rimasto parecchio deluso, con l'intento di far bene...

mor65
19/04/2020, 12:33
Ne ho montato uno non originale vinilico con disegno similcarbonio. Pulito bene con polish (non cera) prima di metterlo. Si staccava sui bordi. Ho rifatto il biadesivo e ora tiene.
Ho notato che questo vinilico aftermarker ha una variazione di dimensione con il caldo e il freddo. Lo vedo dal biadesivo che con il freddo compare da sotto e sparisce con il caldo. Credo che il distaccamento sia stato dovuto a questo.

Bassman 50
20/04/2020, 04:43
Io ne ho applicato uno in finto carbonio (15 Euro) con un notevole spessore e non si stacca.
Suggerirei di provare a scaldarlo (leggermente) con il phon per dargli un leggera curvatura, in modo che segua il profilo del serbatoio.

mor65
20/04/2020, 14:35
Buon suggerimento che ho provato.

Quando le avevo attaccate avevo scaldato il serbatoio e la protezione purtroppo senza risultato.

codice
20/04/2020, 14:49
Io ne ho applicato uno in finto carbonio (15 Euro) con un notevole spessore e non si stacca.
Suggerirei di provare a scaldarlo (leggermente) con il phon per dargli un leggera curvatura, in modo che segua il profilo del serbatoio.

Fatto.
Ogni adesivo, o elemento adesivo che applico, uso sempre il phon per aiutare l'adesione. Qui nulla da fare.

Alexone
20/04/2020, 14:57
Suggerisco di togliere, pulire, applicare un buon biadesivo e poi riprovare con il phon ...
Io quello originale ce l'ho montato sulla mia ma sinceramente mi piace davvero poco :sick:
lo trovo "poco" personale.....
Infatti ne ho già ordinato uno diverso e più in linea con i miei gusti ... (da tamarro) :slayer:

Bassman 50
20/04/2020, 15:01
☹️☹️☹️