Visualizza Versione Completa : Tiger 800 Protezione Serbatoio originale
é normale che si scolli??
Torno all'inizio.
Montavo un paraserbatoio aftermarket normalissimo, mi sono impuntato nel voler applicare l'originale Triumph per il serbatoio del Tiger 800. 40€ circa, mi dico che posso anche prenderlo con il nobil fine di "attrezzarla" per bene e adeguatamente.
bene, il parasebatoio rimane incollato solo al centro, ai lati si solleva. Lo premo, e dopo qualche minuto è punto a capo.
Possibile? Successo ad altri?
Sto pensando, per il nervoso, di rimettere una ciofeca aftermarket...
Anche io ho preso originale...a circa un anno di vita (e 4 mesi in box) l’altro giorno ho notato che si sta scollando negli angoli in alto
é normale che si scolli??
Ovviamente....no; ma prima di apporlo, hai pulito bene quell'area del serbatoio?
Il mio ha due anni e > 35k Km (come la moto :) ) , ha "subito" parecchio (anche in off-road) ed...."bello lì" appiccicato ;)
Ovviamente....no; ma prima di apporlo, hai pulito bene quell'area del serbatoio?
Il mio ha due anni e > 35k Km (come la moto :) ) , ha "subito" parecchio (anche in off-road) ed...."bello lì" appiccicato ;)
eh...decisamente si, prima di fare un qualunque lavoro son ben attento a prepare la superficie nella maniera opportuna.
E dato per assodato essere la superficie assolutamente pronta a ricevere il paraserbatoio, sono giunto alla conclusione che quello che ho acquistato io non soddisfi qualitativamente i requisiti minimi.
Ora, non so se sia dovuto ad un biadesivo "loffo" o ad una eccessiva rigidità dell'oggetto data dall'elevato spessore in gomma che non asseconda in realtà bene il serbatoio (e l'ho posizionato come indicato e nel punto con meno modanature proprio per agevolare l'adattamento...)
Insomma...volevo capire se fosse solo il mio che magari peccava in qualcosa, o fosse una problematica comune...
Bon....allora taccio :)
Posso solo aggiungere, che non ho mai letto, qui, di questo problema.....per quanto questo voglia dire. ;)
Ma....al limite....toglierlo, pulirlo e sgrassarlo bene, quindi rimettere biadesivo nuovo è......riprovare?! :cipenso:
Bon....allora taccio :)
Posso solo aggiungere, che non ho mai letto, qui, di questo problema.....per quanto questo voglia dire. ;)
Ma....al limite....toglierlo, pulirlo e sgrassarlo bene, quindi rimettere biadesivo nuovo è......riprovare?! :cipenso:
Si, è una cosa che volevo provare a fare...ma nell amia testa c'era anche l'idea di metterne un altro di quelli "vinilici" e via...
Non so...sono rimasto parecchio deluso, con l'intento di far bene...
Ne ho montato uno non originale vinilico con disegno similcarbonio. Pulito bene con polish (non cera) prima di metterlo. Si staccava sui bordi. Ho rifatto il biadesivo e ora tiene.
Ho notato che questo vinilico aftermarker ha una variazione di dimensione con il caldo e il freddo. Lo vedo dal biadesivo che con il freddo compare da sotto e sparisce con il caldo. Credo che il distaccamento sia stato dovuto a questo.
Bassman 50
20/04/2020, 04:43
Io ne ho applicato uno in finto carbonio (15 Euro) con un notevole spessore e non si stacca.
Suggerirei di provare a scaldarlo (leggermente) con il phon per dargli un leggera curvatura, in modo che segua il profilo del serbatoio.
Buon suggerimento che ho provato.
Quando le avevo attaccate avevo scaldato il serbatoio e la protezione purtroppo senza risultato.
Io ne ho applicato uno in finto carbonio (15 Euro) con un notevole spessore e non si stacca.
Suggerirei di provare a scaldarlo (leggermente) con il phon per dargli un leggera curvatura, in modo che segua il profilo del serbatoio.
Fatto.
Ogni adesivo, o elemento adesivo che applico, uso sempre il phon per aiutare l'adesione. Qui nulla da fare.
Suggerisco di togliere, pulire, applicare un buon biadesivo e poi riprovare con il phon ...
Io quello originale ce l'ho montato sulla mia ma sinceramente mi piace davvero poco :sick:
lo trovo "poco" personale.....
Infatti ne ho già ordinato uno diverso e più in linea con i miei gusti ... (da tamarro) :slayer:
Bassman 50
20/04/2020, 15:01
☹️☹️☹️