PDA

Visualizza Versione Completa : Il tarlo della nuova tv sta crescendo - OLED TV



Sting
20/04/2020, 15:56
Come da titolo, in questi mesi di sosta casalinga forzata mi sta spingendo a prendere in considerazione di cambiare il mio amatissimo ma vecchietto (10 anni)Tv al plasma Panasonic 42 pollici, una tv che è ancora performante come da nuova ma la voglia di qualcosa di più moderno si sta facendo strada.
La tv in questione è quella principale del soggiorno, le altre che ho nelle varie stanze sono già tv smart, questa invece no, stavo puntando una tv OLED quindi una tv di fascia alta, sulla grandezza starei sui 55 pollici perchè andare sui 65 (ideale per me) mi costringerebbe a spostare del mobilio e relativi lavori di pittura, pensavo al Sony AG9 oppure a LG 55GX, il primo uscito nel 2019 mentre il secondo dovrebbe essere un prodotto 2020.
Il primo è un Android Tv, il secondo non saprei, il Sony sembrerebbe una tv molto smart, l'LG non saprei.
Chi ne sa qualcosa di più in merito?

thanks

_sabba_
20/04/2020, 15:59
Ah, che brutta scimmia......

:laugh2:

PS. Io ho un Samsung Qled 6ª generazione (fine 2018) che non è a livello dell’Oled, ma per quel che guardo io la TV va strabene così.

FICHI
20/04/2020, 16:22
Non esperienze dirette ma... LG , mi risulta, produca (solo lei) schermi OLED per tutti (SONY - SAMSUNG - PHILIPS - ecc. ecc.), inoltre ha (ansieme a Samsung) uno dei migliori sistemi operativi , per TV, sul mercato....

Insomma..."ci credono".

Senz'altro , quindi, da prendere in seria considerazione come marca.

[emoji2371]



Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

z4fun
20/04/2020, 16:27
Appena acquistato sul sito samsung un TV ULTRA HD 4K da 55 pollici a 360 euro spedito! Ne avevo già uno in mansarda dove guardo Sky Q in 4K (pagato 1 anno fa 1200 euro) , lo consiglio alla grande!


UE55NU7170UXZT

non so se ne hanno ancora disponibili, nel caso si trova a 399 su altri siti [emoji6][emoji106]

Sting
20/04/2020, 16:53
si ho visto che gli schermi Oled sono fabbricati da LG ma quello che mi interessa molto è l'aspetto "smart" e l'audio, penso che per quanto riguardi la qualità dell'immagine sia ormai abbastanza elevata in tutti i marchi

FICHI
20/04/2020, 16:58
Per la parte smart....come ti ho anticipato, assieme a Samsung sono tra i vertici...assoluti (ma forse LG, ha un cicin in più :) ).

Per l'audio, come tutti i TV moderni (sottilissimi)....non c'è da aspettarsi molto , ma...ci sono le soundbar ;)

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

Sting
20/04/2020, 17:14
ah è vero!
mi sono scordato di dire che comunque ho già un impianto Bose ma non voglio tutte le volte accendere il tutto, mi piacerebbe avere un buon audio di base come l'ho ora

FICHI
20/04/2020, 17:20
Vabbè li và anche a gusti a dove ubicata (per il sound)....non c'è una "verità assoluta" ; quindi valutane qualcuna, quando hai trovato il compromesso che ti ispira...vai in un negozio per...sentirle e quindi, poi.... chiuderai il cerchio.

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

urasch
20/04/2020, 17:31
anche a me sta venendo il pallino di cambiare tele ci sono cmq delle belle offerte

Sting
20/04/2020, 19:32
di offerte ce ne sono ma se si va sugli oled di alta gamma le cifre non sono proprio basse

_sabba_
20/04/2020, 20:41
Il sound dei Samsung (quello di base) non è orribile, ed è meglio di quello degli LG.
Ma il problema audio non si pone se si monta la cosiddetta Sound-Bar.
Alcune TV di alta gamma sono già dotate della Sound-Bar, che scende elettricamente quando di accende la TV.
Comunque la tecnologia Qled, anche se meno raffinata della Oled, garantisce immagini più luminose e a mio personalissimo parere più piacevoli da vedere.
Ho comprato apposta il Samsung e non l’LG.
Mio figlio ha preferito l’LG, ma preferisco le immagini del mio Samsung.

:w00t:

manetta scarsa
20/04/2020, 21:27
tienti caro il tuo panasonic che a resa dei colori /immagine rimane ultra valido , se sei attratto dal lato smart ti compri un decoder android tv a pochi spiccioli...

tra 12 mesi compri la tv che oggi vorresti prendere a un quarto del prezzo ma non aspettarti 10 anni senza problemi come con la "vecchia"

Girmet
20/04/2020, 21:28
Ed un buon monitor , "pro" entro i 22pollici per il pc (lo uso per disegno tecnico SolidWorks , navigazione , anche per collegarci una eventuale ps4) quale potrebbe essere ?

Sting
21/04/2020, 07:36
Manetta hai ragione e ne sono consapevole, infatti parlo di "tarlo" perchè la mia parte razionale mi spinge a tenermi stretto quello che ho ma siccome la situazione attuale mi costringe a confrontarmi per molte ore al giorno col mezzo in questione il falso problema me lo sono posto.

Spero in una rapido "liberi tutti" cosi risalgo sulla bestia a due ruote e la tv la lascio dove si trova :biggrin3:

FICHI
21/04/2020, 07:39
se sei attratto dal lato smart ti compri un decoder android tv a pochi spiccioli...


Per la cronaca, io c'è l'ho da quando è uscito ("CHROMECAST") , veramente gran bella invenzione nel contesto....


Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

daniele1984
21/04/2020, 07:49
oppure ti prendi una fire tv stick di amazon... trasforma la tv non smart in smart tv con 40€...

F@bio
21/04/2020, 08:02
Io ho due Lg led, uno ha 7/8 anni e il Software copre tutte le piattaforme di streaming ma non più Youtube da un annetto, ora il nuovo Lg ha un sistema operativo nuovo che si aggiorna ogni volta che una piattaforma esce (vedi l'ultima disney +), con tutti e due non ho mai avuto problemi anche se sono di fascia media, per il suono comprati insieme una soundbar con sub della stessa marca così si integra perfettamente anche per il telecomando e hai un audio ottimo

Rebel County
21/04/2020, 08:48
oppure ti prendi una fire tv stick di amazon... trasforma la tv non smart in smart tv con 40€...

a quel punto vadi sull'open pigli una Roku stick 4k e spendi quasi uguale o poco meno ma hai il 4k, ci fai girare qualcosina in piu ed ha un menu on screen piu intuitivo

Sting
21/04/2020, 10:00
a quel punto vadi sull'open pigli una Roku stick 4k e spendi quasi uguale o poco meno ma hai il 4k, ci fai girare qualcosina in piu ed ha un menu on screen piu intuitivo
ma ci sono tutte le app?

Girmet
21/04/2020, 10:20
Io ho sempre il tv (color però!) a tubo catodico , sarò un cavernicolo?
Non per il pc , è un vecchissimo lcd orientale.

Rebel County
21/04/2020, 10:26
ma ci sono tutte le app?

dipende da quale app si usano su una smart tv
sulla roku ci sono Prime,netflix,hulu,Google music,youtube video e music,spotify,nowtv,rakuten piu tutta una serie di canali regionali e/o a pagamento come pandora,quelo tv,food tv etc. poi girando sullo stesso wifi se hai un hdd collegato in NAS al router c'e' roku media player e prendi i file in condivisione, da questo punto di vista e' molto piu avanzato di una smart tv

ovvio non ti cambia il pannello della Tv, ma io che sono tirchio ho optato per due roku ultra4k spendendo 80 euro e smartizzabdo due vecchie tv che hanno 7 anni l'una

Sting
21/04/2020, 10:40
tim vision, rai play, disney+, ...?

FICHI
21/04/2020, 10:43
Come "CRHOMECAST" tramite il quale puoi interfacciare al TV tutto, anche il PC con i suoi contenuti (e anche CHROMECAST supporta il 4K e costa una bazzecola) :)

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

Rebel County
21/04/2020, 10:49
tim vision, rai play, disney+, ...?

disney ci sta, i canali Rai li vedo attraverso Cibor Tv che replica il DTT, tim vision non so perche' sono geo blocked


Come "CRHOMECAST" tramite il quale puoi interfacciare al TV tutto, anche il PC con i suoi contenuti (e anche CHROMECAST supporta il 4K e costa una bazzecola) :)

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

eh ma chromecast richiede che ti colleghi sempre da smartphone o da pc per poi fare il cast su TV, con roku attacchi los tick alla HDMi, prende la corrente dalla USB della TV e usi il telecomando senza passare dal telefono che ti ammazza la qualita'

FICHI
21/04/2020, 10:58
eh ma chromecast richiede che ti colleghi sempre da smartphone o da pc per poi fare il cast su TV

Si.




tick alla HDMi, prende la corrente dalla USB della TV

Per la cronaca, anche con Chromecast.

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

Rebel County
21/04/2020, 11:10
Si.





Per la cronaca, anche con Chromecast.

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

lo so tengo pure una chromecast ma richiede sempre la app su telefono, roku lo vedo piu comodo