PDA

Visualizza Versione Completa : Prezzo del petrolio SOTTO LO ZERO - MAI ACCADUTO!!!



Sting
20/04/2020, 19:41
https://it.finance.yahoo.com/notizie/petrolio-prezzo-barile-va-sotto-zero-prima-volta-185023354.html

Essendo chiusa l'altra discussione apro questa, sperando non arrivi pure qui la mannaia del magnate del petrolio :risatona:

Ora si potranno dire mille cose ma non ci si può più nascondere dietro a un dito, il prezzo di benzina e gasolio deve DRASTICAMENTE scendere, in pratica si dovrebbero pagare solo le accise.

leo2
20/04/2020, 20:06
spera........ in compenso la benzina aumenterà di perezzo al minimo cenno di aumento

Norik
20/04/2020, 22:10
spera........ in compenso la benzina aumenterà di perezzo al minimo cenno di aumento

amaramente quoto :sick:

z4fun
20/04/2020, 22:21
Chi compra il petrolio in questo momento fa stock per rivenderlo in futuro al solito prezzo, ad un certo punto chiuderanno i pozzi definitivamente o lo butteranno in mare

Fermissimo
21/04/2020, 06:42
Chi compra il petrolio in questo momento fa stock per rivenderlo in futuro al solito prezzo, ad un certo punto chiuderanno i pozzi definitivamente o lo butteranno in mare

che poi è quello che è successo in Russia al crollo del comunismo...privati che si sono impossessati con pochi rubli di immensi giacimenti di gas naturale...ridiamoci appuntamento il 30 Settembre qui e vediamo quanto sarà il prezzo dei carburanti alla ripresa quasi totale delle attività produttive

Rebel County
21/04/2020, 08:38
https://it.finance.yahoo.com/notizie/petrolio-prezzo-barile-va-sotto-zero-prima-volta-185023354.html

Essendo chiusa l'altra discussione apro questa, sperando non arrivi pure qui la mannaia del magnate del petrolio :risatona:

Ora si potranno dire mille cose ma non ci si può più nascondere dietro a un dito, il prezzo di benzina e gasolio deve DRASTICAMENTE scendere, in pratica si dovrebbero pagare solo le accise.

eh ma questo e' il prezzo del petrolio estratto sul territorio americano,e' cosi basso perche' non c'e' domanda ed e' in sovrabbondanza quello del golfo, quelli hanno sempre transazioni a breve termine, globalmente il petrolio sta a livello basso mai visto dal 1986, ma purtroppo costa ancora 22 dollari a barile, anzi mi correggo 19.6 dollari a barile pochi minuti fa, in pratica ora si stanno pagando solo le accise e i costi, il carburante viene quasi gratis


che poi è quello che è successo in Russia al crollo del comunismo...privati che si sono impossessati con pochi rubli di immensi giacimenti di gas naturale...ridiamoci appuntamento il 30 Settembre qui e vediamo quanto sarà il prezzo dei carburanti alla ripresa quasi totale delle attività produttive
quanto resta buono il gasolio conservato in tanica? :biggrin3:

macheamico6
21/04/2020, 08:47
quanto resta buono il gasolio conservato in tanica? :biggrin3:
praticamente eterno, devi solo avere poi l'accortezza di versarlo delicatamente per non risvegliare i sedimenti sul fondo :laugh2:

Rebel County
21/04/2020, 08:52
praticamente eterno, devi solo avere poi l'accortezza di versarlo delicatamente per non risvegliare i sedimenti sul fondo :laugh2:

la benzina uguale?

ottimo, aspetto che scenda sotto l'euro cosa che vedo dura, considerando che qua le accise sono 89 centesimi a litro su un prezzo attuale alla pompa del diesel di 1.05 euro a litro

baffus
21/04/2020, 09:00
praticamente eterno, devi solo avere poi l'accortezza di versarlo delicatamente per non risvegliare i sedimenti sul fondo :laugh2:

Ah si? Non lo sapevo!!! :w00t:

Cerco disperatamente cisterna da 3000 lt... possibilmente spedizione in contrassegno... :laugh2::laugh2::laugh2:

macheamico6
21/04/2020, 09:10
date un po' un'occhiatina qua....

https://dgsaie.mise.gov.it/prezzi_carburanti_settimanali.php

Rebel County
21/04/2020, 09:18
Ah si? Non lo sapevo!!! :w00t:

Cerco disperatamente cisterna da 3000 lt... possibilmente spedizione in contrassegno... :laugh2::laugh2::laugh2:

se non corrode l'enamel lo butto pure nella vasca da bagno


date un po' un'occhiatina qua....

https://dgsaie.mise.gov.it/prezzi_carburanti_settimanali.php

cioe in pratica pagate 30 cent in meno al litro di accise rispetto a quante ne pago in Irlanda, ma alla pompa i prezzo e' piu basso in irlanda mediamente di 15/20 centesimi al litro :blink:

Il Franky
21/04/2020, 10:10
leggevo giorni addietro che la opec era entrata in conflitto coi paesi che compongono la sua componente plus (sostanzialmente russia e usa).
in breve, la opec chiedeva di abbassare le quantità di estrazione per mantenere un prezzo "alto", la plus si è intraversata ed allora i paesi fondatori opec (arabia essenzialmente) han deciso di aumentare la quota di produzione del petrolio facendo scendere il prezzo al barile sotto il prezzo di costo di estrazione (per i paesi della plus).

Questo ha comportato bruciare risorse finanziarie importanti non solo direttamente legati al comparto petrolifero, ma anche e soprattutto a quelli che hanno investito nello sviluppo delle energie alternative.

Di fondo concordo che non appena salirà il prezzo del greggio salirà vertiginosamente il prezzo alla pompa (uno dei pochi comparti economici che non conosce rischio d'impresa....)

Fermissimo
21/04/2020, 11:07
eh ma questo e' il prezzo del petrolio estratto sul territorio americano,e' cosi basso perche' non c'e' domanda ed e' in sovrabbondanza quello del golfo, quelli hanno sempre transazioni a breve termine, globalmente il petrolio sta a livello basso mai visto dal 1986, ma purtroppo costa ancora 22 dollari a barile, anzi mi correggo 19.6 dollari a barile pochi minuti fa, in pratica ora si stanno pagando solo le accise e i costi, il carburante viene quasi gratis


quanto resta buono il gasolio conservato in tanica? :biggrin3:

millenni

_sabba_
21/04/2020, 12:14
Beh, se mi regalano mille litri di benzina (giuro, non voglio guadagnarci nulla), ci penso io a consumargliela in fretta.
Se mi lasciano libero, ci metto anche poco.

:laugh2:

armageddon
21/04/2020, 12:24
eh ma questo e' il prezzo del petrolio estratto sul territorio americano,e' cosi basso perche' non c'e' domanda ed e' in sovrabbondanza quello del golfo, quelli hanno sempre transazioni a breve termine, globalmente il petrolio sta a livello basso mai visto dal 1986, ma purtroppo costa ancora 22 dollari a barile, anzi mi correggo 19.6 dollari a barile pochi minuti fa, in pratica ora si stanno pagando solo le accise e i costi, il carburante viene quasi gratis


quanto resta buono il gasolio conservato in tanica? :biggrin3:

7/8 anni fa svuotai il serbatoio di una grossa stufa a gasolio,circa 150 litri,ferma da almeno 3 anni,filtrata e stoccata in taniche di plastica da 25 litri e consumata nella mia stilo senza problemi

Sting
21/04/2020, 13:07
va bè scenderà solo di 20 cent circa, riempirò tutte le taniche che ho di gasolio, sempre che mi facciano uscire in tempo prima del rimbalzo

Pelledorso
21/04/2020, 13:19
eh ma questo e' il prezzo del petrolio estratto sul territorio americano,e' cosi basso perche' non c'e' domanda ed e' in sovrabbondanza quello del golfo, quelli hanno sempre transazioni a breve termine, globalmente il petrolio sta a livello basso mai visto dal 1986, ma purtroppo costa ancora 22 dollari a barile, anzi mi correggo 19.6 dollari a barile pochi minuti fa, in pratica ora si stanno pagando solo le accise e i costi, il carburante viene quasi gratis


quanto resta buono il gasolio conservato in tanica? :biggrin3:


Meraviglioso insomma.... giusto ieri guardavo.... agip il gasolio 1.30 €/lt quindi tasse e accise sono diciamo 1.20 €/lt :sick:

Avessimo qualcosa che funziona i italia qualche servizio decente... qualche ponte manutenzionato bhò forse sarebbe meno doloroso prenderlo in culo così.

Allego grafico di come sono scesi i prezzi in Slovenia....

264489

z4fun
21/04/2020, 14:24
ecco un Paese dove trasferirsi e restare vicino a Venezia, la Slovenia! Tassazione minima e vista mare [emoji16]

Per gli ospedali si va di assicurazione e clinica privata, tanto anche in Italia ormai la sanità pubblica é meglio dimenticarsela o quasi, ci sono già passato...

molti amici di Padova e dintorni con attività, tra cui alcuni sono amici del barista famoso autore del video che spopola sul web, stanno facendo i documenti per trasferirsi in Slovenia subito dopo il confine, credo Portorose

Rebel County
21/04/2020, 14:33
Meraviglioso insomma.... giusto ieri guardavo.... agip il gasolio 1.30 €/lt quindi tasse e accise sono diciamo 1.20 €/lt :sick:

Avessimo qualcosa che funziona i italia qualche servizio decente... qualche ponte manutenzionato bhò forse sarebbe meno doloroso prenderlo in culo così.

Allego grafico di come sono scesi i prezzi in Slovenia....

264489

da quanto ho letto le accise sono sui 70 cent al litro

comunque ad ora il petrolio e' a 15.87 USd al barile, minchia

macheamico6
21/04/2020, 17:31
se il prezzo del petrolio è in negativo,
significa che se non ci fossero le accise quando andiamo a fare il pieno ci pagano, giusto?! :w00t:

armageddon
21/04/2020, 17:48
se il prezzo del petrolio è in negativo,
significa che se non ci fossero le accise quando andiamo a fare il pieno ci pagano, giusto?! :w00t:

certo,e ti danno anche il resto,in centimetri:cool:

ABCDEF
22/04/2020, 08:14
praticamente eterno, devi solo avere poi l'accortezza di versarlo delicatamente per non risvegliare i sedimenti sul fondo :laugh2:

preferisco il brunello

Rebel County
22/04/2020, 08:17
certo,e ti danno anche il resto,in centimetri:cool:

centimetri ben lubrificati

comunque altro ribasso monstre

oggi il livello globale e' a 12 Dollari a barile, non fanno piu aprire posizioni con microinvestimenti diversificati contenenti i titoli in petrolio.

macheamico6
22/04/2020, 08:31
preferisco il brunello
io invece pure, e anche la brunella ;)

ABCDEF
22/04/2020, 08:38
io invece pure, e anche la brunella ;)

in tanica ? :)

Girmet
22/04/2020, 09:48
In damigiana.
:biggrin3:

FraVet
22/04/2020, 09:56
in tanica ? :)
rocco?

Girmet
22/04/2020, 10:13
rocco?
Chi? questo?

https://www.youtube.com/watch?v=NR4Jg-ptqwk
:biggrin3:

ABCDEF
22/04/2020, 10:36
Chi? questo?

https://www.youtube.com/watch?v=NR4Jg-ptqwk
:biggrin3:

anche confo tanica

sergio conforti...genio vero


ha passato momenti molto difficili

urasch
22/04/2020, 23:39
la mia auto sta sempre ubriaca..ogni volta sto facendo un pieno...mai vista una cosa del genere....hahhahahha

FraVet
23/04/2020, 06:49
Chi? questo?

https://www.youtube.com/watch?v=NR4Jg-ptqwk
:biggrin3:
:mazzodifiori: