PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova tenda campeggio in moto



dargari
21/04/2020, 10:01
Arriverà a maggio, sembra perfetta.
+ Ottimo prezzo, veloce a montare, resta fresca e molta meno luce diurna fastidiosa
- Mancanza piccola verandina

https://m.youtube.com/watch?v=SXBI5HpCWlw


https://youtu.be/SXBI5HpCWlw

Girmet
21/04/2020, 10:13
trekkinn.com
amazon
dechatlon
bertoni
pesci

Norik
21/04/2020, 14:15
cavolo hanno messo quel sistema di chiusura che è pazzesco

tony le magnific
21/04/2020, 23:11
Qeedo Quick Ash 2 Tenda Automatica 2 persone Tende igloo (Quick Up System) - blu - B0721NHLPD (http://www.dermapoint.it/qeedo-quick-ash-2-tenda-automatica-2-persone-tende-igloo-quick-up-system-blu-b0721nhlpd-camping-e-outdoor.html)

io ho questa e te diro e molto comoda se monta veloce veramente,, guardaci te

https://www.youtube.com/watch?v=CMNfweeZ6F8&t=229s

https://www.youtube.com/watch?v=lSFTGjqKBw4&t=245s

lo piu importante e lo sacco a pelo uno buono per tutta la vita,, quando hai dormito 6 volte in tenda gia hai recuperato la spessa,, con quello che no hai spesso in albergo

https://www.outdoorworlds.de/schlafsaeaecke-isomatten/kunstfaserschlafsaeaecke/carinthia-defence-4/a-1459/ questo e molto buono,, lo usano i soldati della NATO

https://www.youtube.com/watch?v=yiKEDLeuEXA

https://www.youtube.com/watch?v=vxeDUqE4Fzk

TONY le magnific

tony le magnific
20/05/2020, 09:55
Arriverà a maggio, sembra perfetta.
+ Ottimo prezzo, veloce a montare, resta fresca e molta meno luce diurna fastidiosa
- Mancanza piccola verandina



Poi no sapiamo si arrivata a Maggio,, e poi la hai provata la hai usata, la hai montata e anche smontata,,
la tua recessione con la tenda in mano,,, e valida o NO e valida, consigli il acquisto, NO e come sembra sul video....

In poche parola dici qualcosa GRAZIE

​TONY le magnific

Sting
20/05/2020, 10:14
minkia che figata! :w00t:

z4fun
20/05/2020, 11:13
bellissima, la compro solo per aprirla nel giardino di casa [emoji16]

Apox
20/05/2020, 11:18
Non ha più risposto perchè ha le dita incastrate nella tenda

_sabba_
20/05/2020, 11:44
Anch’io la comprerò, ma solo perché mi piace.

:biggrin3:

tony le magnific
20/05/2020, 13:26
Non ha più risposto perchè ha le dita incastrate nella tenda


:noooo::noooo::noooo::risatona::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::risate2::risate2::risate2::risate2:


MITICO



​TONY le magnific

Kerik
20/05/2020, 19:22
Piuttosto che dormire in tenda.....

dargari
20/05/2020, 19:25
Poi no sapiamo si arrivata a Maggio,, e poi la hai provata la hai usata, la hai montata e anche smontata,,
la tua recessione con la tenda in mano,,, e valida o NO e valida, consigli il acquisto, NO e come sembra sul video....

In poche parola dici qualcosa GRAZIE

​TONY le magnific

Tony, io ho visto il filmato e ho postato le mie impressioni.
Mi sembra una cosa valida e, comunque a ieri nei negozi Decathlon non è ancora arrivata.


Non ha più risposto perchè ha le dita incastrate nella tenda

E no, oggi ero in moto zona lago di Como.
Bel giretto, circa 380 km da casa

z4fun
21/05/2020, 11:50
Piuttosto che dormire in tenda.....Io la compro e la apro nella camera in hotel, giusto per dire una volta nella vita di aver dormito in tenda [emoji1787]

speedpent
21/05/2020, 13:48
e' enorme da chiusa ....

io ho questa consigliatissima
https://www.youtube.com/watch?v=0vMhZjAzShc

z4fun
21/05/2020, 18:23
non avendo mai dormito in vita mia in una tenda vi faccio un paio di domande [emoji16]

vi fermate in un campeggio per dormire nel 90% dei casi immagino, a quel punto non é meglio dormire in un b&b? Si evita l'umidità, il freddo, gli insetti e si ha un bagno/doccia proprio

se dormite all' addiaccio non avete paura di essere rapinati/derubati/menati/sodomizzati la notte? [emoji16]

carlobo
21/05/2020, 18:48
A me piace dormire in tenda, mi piace farmi il caffè la mattina con il fornelletto. L'umidità si sopporta, di solito tendo a preoccuparmi di più della moto che di me stesso. In camping è sempre vicina. Mi porto sempre dietro il telo per coprirla.

tony le magnific
21/05/2020, 19:49
non avendo mai dormito in vita mia in una tenda vi faccio un paio di domande [emoji16]

vi fermate in un campeggio per dormire nel 90% dei casi immagino, a quel punto non é meglio dormire in un b&b? Si evita l'umidità, il freddo, gli insetti e si ha un bagno/doccia proprio

se dormite all' addiaccio non avete paura di essere rapinati/derubati/menati/sodomizzati la notte? [emoji16]

Sai io sono uno che viaggio per esempio adesso se aprono la frontiera vado a capo Nord te cominci a fare strada e no sai dove te trova la notte...

si sei stanco e in mezzo il nulla allora te trovi un posto un po isolato appena fuori della strada e monti la tenda, mangi qualcosa che sempre se porta in dietro ACQUA PRIMORDIALE, poi qualche tonno, sarde, i sgombro, se vuoi anche un salame e un pezzo di formaggio se no hai fornello.

Se hai il fornello un pranzo caldo e sempre BUONO una zuppa in busta per mescolare con acqua, noodles ( Maggi ) o simile, no sara un succulento pranzo pero passa la notte e domani un altro giorno e se continua avanti,,

Poi se arrivi in citta e ce da vedere si se trova un B&B , un ostello o un albergo di max € 35 questo e il budget di un motoavventura normale. poi se non trovi vai un po fuori citta e monti la tenda,,,

Poi la prossima notte por darsi dove te troverai, cercando trovi un ostello o un B&B o un albergo da due stelle sempre dentro dei € 35 o 40 che a una camera libera e approfitti per caricare tutti i POWER BANK che hai scaricato per caricare le batterie della macchina fotografica e altra apparecchiatura elettronica.
Te fai la doccia, e dormi sul letto e poi al mattino la storia continua.

Poi se vai per 30 giorni allora porti con te 15 magliette, mutande e calze ogni 2 giorni le butti e te cambi, o altrimenti passi 2 giorni in una citta e vai a una lavanderia te lavi e asciughi tutto e poi continui viaggio.

Poi se uno e pieno di soldi arriva a una citta cerca un albergo di 4 o 5 stelle paga su € 200 MINIMO per la camera, ristorante di € 80 con una bottiglia di € 150,, quello NO HA BISOGNO DELLA TENDA MAI....

Quello no sta facendo moto avventura quello sta facendo solo un giro per casa sua perche tutto il mondo e casa sua ,, con SOLDI tutto e tuo.

Ci sono 2 maniera de andare a caccia,,,,,,,,, una e correre dietro la lepre, altra sparare alla lepre, indovina chi corre dietro la lepre sempre il POVERO cane.



​TONY le magnific

venturafree
21/05/2020, 20:38
Tony, sei un pazzo visionario che vive in un mondo di stereotipati. Dici sempre ciò che pensi, giusto o sbagliato che sia, sei trasparente come l'acqua senza mai ostentare nulla. Mi piace tutto ciò.

z4fun
21/05/2020, 22:03
ci sono alberghi 4 stelle a 80 euro a notte per due persone in Europa, tra spendere 40 euro e fare moto turismo con la tenda e spenderne 60 in un hotel 3 stelle comodo e con la doccia per lavarti ce ne passa [emoji1787]

Ovviamente senza donna perché un viaggio del genere lo puoi fare solo in solitaria, mi fa tristezza

tony le magnific
22/05/2020, 00:20
Tony, sei un pazzo visionario che vive in un mondo di stereotipati. Dici sempre ciò che pensi, giusto o sbagliato che sia, sei trasparente come l'acqua senza mai ostentare nulla. Mi piace tutto ciò.

Tuo Avatar lo vedrò si aprono la frontiera la moto e gia pronta,,,,,, GRAZIE per tua visione della mia persona si sono molto trasparente e anche a volte poco diplomatico, dico le cose in faccia, sara per questo che ho pochi amici pero buoni.

A volte le persone sono come queste parole,,,

quando la scimmia piu sale in alto ,,,, piu se le vede il CULO


​TONY le magnific


ci sono alberghi 4 stelle a 80 euro a notte per due persone in Europa, tra spendere 40 euro e fare moto turismo con la tenda e spenderne 60 in un hotel 3 stelle comodo e con la doccia per lavarti ce ne passa [emoji1787]

Ovviamente senza donna perché un viaggio del genere lo puoi fare solo in solitaria, mi fa tristezza

Con la tenda no se spende,, e io no spendo nulla,, poi gli alberghi 4 stella a € 40 a persona NO HO TRAVATO NESSUNO e meno in NORVEGIA E FINLANDIA po darsi te hai piu fortuna che ME.

In Norvegia qualsiasi cosa piu economica spara del € 50 in su e un albergo 3 stelle € 90 a 110 ce di tutto,, pero no vuole dire che tu arrivi e trovi,, gia me a successo, era state e ho dormito vestito da motociclista con il casco addosso per le zanzare buttato sul erba in una collinetta un po fuori citta in Francia.

Senza parlare dei ristoranti in Norvegia e Finlandia che te PELANO come una banana,,,,,,,

senza donna mi fa tristezza

Caro z4fun pero a te no te muove lo SPIRITO DI AVVENTURA,,,,,,,,,, te sei mosso per il TESTOSTERONE :sperm::sperm::sperm:
:sperm::sperm::sperm::sperm::sperm::sperm::sperm:

​TONY le magnific

z4fun
22/05/2020, 07:01
Ho scritto 4 stelle a 80 euro, non a 40 euro e 3 stelle a 60 euro [emoji6]

non mi muove il testosterone, semplicemente la donna ama fare i viaggi insieme, da solo mi romperei le palle a fare migliaia di km senza condividere un paesaggio, un ristorantino, un centro città storico...

Lei poi mi fa sempre sorridere, mi mette allegria e sa stare sempre al suo posto, viaggiare da soli ed in quelle condizioni di igiene/comodità mi farebbe passare assolutamente la voglia

e se non sbaglio stai per vendere la moto per un camper, un motivo ci sarà [emoji1787]

venturafree
22/05/2020, 07:45
Condivido ciò che scrive Tony, la Norvegia in particolare è carissima e bellissima. Quando vado in ferie, dopo esperienze vissute non avendo la tenda, la porto sempre con me, come ultima spiaggia o per scelta di passarci la notte. Mi è successo di pagare 120 euro " per emergenza" un paio di volte non avendo la tenda con me, e non certo in un 5 o 4 o 3 stelle. Un consiglio; all'entrata in Norvegia, munisciti di una carta con tutti camping della nazione, la trovi in frontiera, così puoi pianificare le fermate addirittura prenotare una hitta. Il costo dovrebbe essere sui 20 euro a notte. Dentro ci sono 2 o 4 posti letto, un fornello e a volte trovi anche un frigo. La doccia è dislocata e in comune. Potrebbe essere un'alternativa a basso costo

Desmonio
22/05/2020, 07:49
Ho scritto 4 stelle a 80 euro, non a 40 euro e 3 stelle a 60 euro [emoji6]

non mi muove il testosterone, semplicemente la donna ama fare i viaggi insieme, da solo mi romperei le palle a fare migliaia di km senza condividere un paesaggio, un ristorantino, un centro città storico...

Lei poi mi fa sempre sorridere, mi mette allegria e sa stare sempre al suo posto, viaggiare da soli ed in quelle condizioni di igiene/comodità mi farebbe passare assolutamente la voglia

e se non sbaglio stai per vendere la moto per un camper, un motivo ci sarà [emoji1787]


Non è che ama fare viaggi insieme… ti controlla per vedere che non ti trombi le altre :risate2:

tony le magnific
22/05/2020, 08:57
Ho scritto 4 stelle a 80 euro, non a 40 euro e 3 stelle a 60 euro [emoji6]

non mi muove il testosterone, semplicemente la donna ama fare i viaggi insieme, da solo mi romperei le palle a fare migliaia di km senza condividere un paesaggio, un ristorantino, un centro città storico...

Lei poi mi fa sempre sorridere, mi mette allegria e sa stare sempre al suo posto, viaggiare da soli ed in quelle condizioni di igiene/comodità mi farebbe passare assolutamente la voglia

e se non sbaglio stai per vendere la moto per un camper, un motivo ci sarà [emoji1787]

Dai no fare cosi se USCIAMO INSIEME possiamo condividere un paesaggio, un ristorantino, un centro città storico... anche con ME :lingua:

Lei poi mi fa sempre sorridere, mi mette allegria,, dai anche io te faccio sorridere e te racconto delle barzellette, :oook:

e se non sbaglio stai per vendere la moto per un camper, un motivo ci sarà,, si il motivo ce e quello di essere un viaggiatore Full time,, vivere in un camper e girare il mondo pero penso farlo dopo il mio viaggio in moto di 50.000 km da

Porto di palo Spagna dove a uscito Cristoforo Colombo LUI per mare e io per terra, fino Shanghai imbarcarsi fino Alaska e poi scendere fino Ushuaia ultimo lembo di terra della america del sud. se qualcuno se la sente da venire ce posto ansi meglio cosi no la faccio in solitaria.. e possiamo condividere un paesaggio, un ristorantino, un centro città storico. :laugh2:


DAI Z4fun viene con ME che te hai una bella velocita crociera come piace a ME,,, compri una moto da viaggio lasci quelle da pista che hai a casa, e facciamo un bel viaggio da 6 mesi piu o meno.

​TOOONY le magnific

Desmonio
22/05/2020, 09:01
Dai no fare cosi se USCIAMO INSIEME possiamo condividere un paesaggio, un ristorantino, un centro città storico... anche con ME :lingua:

Lei poi mi fa sempre sorridere, mi mette allegria,, dai anche io te faccio sorridere e te racconto delle barzellette, :oook:

e se non sbaglio stai per vendere la moto per un camper, un motivo ci sarà,, si il motivo ce e quello di essere un viaggiatore Full time,, vivere in un camper e girare il mondo pero penso farlo dopo il mio viaggio in moto di 50.000 km da

Porto di palo Spagna dove a uscito Cristoforo Colombo LUI per mare e io per terra, fino Shanghai imbarcarsi fino Alaska e poi scendere fino Ushuaia ultimo lembo di terra della america del sud. se qualcuno se la sente da venire ce posto ansi meglio cosi no la faccio in solitaria.. e possiamo condividere un paesaggio, un ristorantino, un centro città storico. :laugh2:


DAI Z4fun viene con ME che te hai una bella velocita crociera come piace a ME,,, compri una moto da viaggio lasci quelle da pista che hai a casa, e facciamo un bel viaggio da 6 mesi piu o meno.

​TOOONY le magnific


Ti mando mio papà :oook:

tony le magnific
22/05/2020, 09:04
Non è che ama fare viaggi insieme… ti controlla per vedere che non ti trombi le altre :risate2:

impossibile :noooo: CHE MIO AMICO Z4fun trombi le altre,,, gia fa fatica a trombare quella :linguaccia2: bellissima ragazza,, figuriamoci altre..

​TONY le magnific

z4fun
22/05/2020, 10:50
Non è che ama fare viaggi insieme… ti controlla per vedere che non ti trombi le altre :risate2:Effettivamente é abbastanza gelosa [emoji16][emoji1787]

due o tre giorni li potrei fare da solo in giro in moto, oltre mi romperei i cojones sinceramente

sagyttar
22/05/2020, 16:36
Quelle poche volte che negli ultimi anni ho dormito in tenda, o ero in campeggio o ai paddock di Imola o Misano.
Quella che ho, molto valida per le mie esigenze, ha la gravissima pecca di non essere per niente impermeabile, per cui questa della Quechua sarà la probabile sostituta, anche se la vorrei da tre posti per tenere dentro anche zaino e scarponi.
Le tue paure, z4fun, sono tipiche del cittadino milanese medio: di solito chi vuole fare campeggio libero, va in zone di montagna abbastanza scomode da raggiungere e che solitamente non sono zone di caccia dei balordi metropolitani: chi raggiunge posti ameni dopo magari due ore di cammino con zaino in spalla e la civiltà a km e km di distanza, possiede per fortuna ancora oggi una mentalità tutto sommato genuina e votata al rispetto del prossimo. Una o due notti in queste condizioni si possono trascorrere tranquillamente facendo a meno della doccia calda, abbigliamento e sacchi a pelo proteggono da tutto il resto.
Sarà che sono cresciuto fra i 15 ed i 22 anni facendo trekking sulle alpi con mio padre e una delle costanti era il dormire in tenda nei pressi del rifugio, anche a quote superiori ai 2000m slm

z4fun
22/05/2020, 16:58
Si certo, se vai in posti inaccessibili sono d'accordo con te, difficilmente li ti troverebbero, non sono milanese, abito a Como [emoji16]

in tenda a vedere la Moto GP ci sta alla grande, li sarei il primo a farlo, e poi credo che si dormirebbe poco la notte nel paddock [emoji1787]

Io intendevo viaggi in tenda di 2 o 3 settimane con fidanzata in giro per l'Europa, li eviterei, anche se fosse in un campeggio. Amo le comodità e la fidanzata ha bisogno di almeno un paio di valige [emoji16] per questo motivo l'ultima volta sono partito in furgone con la moto al seguito ed il guardaroba per 2 mesi circa [emoji1787]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200522/c8ed95d5b5765f7fe0714b642154eb77.jpg

2 valige grandi, 2 trolley per le soste veloci in hotel da 1 notte, una decina di giacche da moto per le varie temperature (da 8 a 28 gradi a seconda del posto dove eravamo), caschi, 2 sacchi a pelo in caso di emergenza (usati in hotel al posto delle lenzuola al rientro quando il coronavirus era nel boom), sedia per vestirmi sul furgone, ombrello, kit pulizia e manutenzione moto, booster di emergenza, cuscini personali, coperta per il viaggio notturno per fidanzata, cuscino da viaggio per il furgone, viveri (pasta, tonno, etc etc...) giacche per passeggiate serali ed una decina di paia di scarpe della fidanzata [emoji16]

prossima volta prendo il motorhome che usiamo in pista da 13 metri, almeno posso dormire dentro [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Ste3
26/05/2020, 07:12
la tendina in questione è bella ma da chiusa sembra un po' ingombrante, quasi il doppio di una tenda di pari dimensioni. Bisogna valutare soprattutto il peso

trovata sul sito decathlon: https://www.decathlon.it/tenda-2-seconds-easy-fb-2p-id_8553541.html

4.7 kg è un peso abbastanza esagerato per una tendina a due posti, se la si lega su una borsa laterale piena si va oltre il peso massimo di sicuro. Ammetto che la comodità di montaggio e smontaggio sia impagabile e che la qualità delle tende Decathlon sia ottima, però forse per essere trasportata in moto questa non è il massimo. Anche perchè la sacca è un tubo di diametro piccolo (20cm) ma lunga ben 60.
La vecchia 2 second "classica" rotonda forse è più trasportabile, ne ho viste tante ancorate sul top case

Apox
26/05/2020, 08:31
Condivido ciò che scrive Tony, la Norvegia in particolare è carissima e bellissima. Quando vado in ferie, dopo esperienze vissute non avendo la tenda, la porto sempre con me, come ultima spiaggia o per scelta di passarci la notte. Mi è successo di pagare 120 euro " per emergenza" un paio di volte non avendo la tenda con me, e non certo in un 5 o 4 o 3 stelle. Un consiglio; all'entrata in Norvegia, munisciti di una carta con tutti camping della nazione, la trovi in frontiera, così puoi pianificare le fermate addirittura prenotare una hitta. Il costo dovrebbe essere sui 20 euro a notte. Dentro ci sono 2 o 4 posti letto, un fornello e a volte trovi anche un frigo. La doccia è dislocata e in comune. Potrebbe essere un'alternativa a basso costo

Io la sera prima pianificavo all' incirca dove arrivare la sera dopo e cercavo su internet i campeggi in zona potendo così valutare i prezzi.
Per le Hitte x 2 persone abbiamo speso da 50 a 80 euro in totale, quelle più care era perché avevano il bagno annesso.

Per il viaggio a Caponord non ho portato la tenda dietro perchè comunque il meteo è una variabile di cui bisogna tenere conto... i nostri primi 5 giorni di viaggio in Norvegia abbiamo preso solo acqua ed il fatto di avere un posto caldo e asciutto tutte le sere dove poterci asciugare e scaldare è stata un' ottima cosa.

Avessi fatto il viaggio da solo probabilmente me la sarei portata e l' avrei anche usata, ma in 2 gli spazi non sono molti e se oltre la tenda devi portarti un sacco a pelo (pesante) ed eventuale altra attrezzatura il gioco è fatto, spazio finito