PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Gomme contiroadattack3

Minetto
21/04/2020, 15:24
Salve a tutti,vorrei sapere se qualcuno di voi, ha montato le gomme della continental, le contiroadattack3, e sapere le impressioni di guida,di tenuta,e di consumi della gomma, visto che quest'anno c'è l'inemzione di monteare quel tipo di gomma. Un saluto a tutti,sperando che al più preso si possa tornare a salire in sella alle nostre compagne di viaggio.

stemox
21/04/2020, 17:15
Io le ho montate un anno e mazzo fà e due mesi fa prima della chiusura per il Covid ho rimontato la posteriore dopo 8500 km. L'anteriore ne ha ancora per 1500/2000 km ora è un po scalinata.
Le ho trovate ottime per sport/touring con giri in compagnia tranquilli e sparate domenicali con altri, mai un cedimento o esitazione.
Paragonate a gomme dello stesso segmento posso dire che sono le migliori (per me) dopo RoadSmart 1 2 e 3, mitas sport Plus., brigdstone S16 e metzeler M5-M7. Valide sia su asciutto che su bagnato.

Marco010
21/04/2020, 21:26
Per mia esperienza non posso che confermare le indicazioni di "stemox". Come avevo già scritto in un'altra discussione che non trovo, le ho tenute per circa 1 anno sulla Crossrunner e ne ho avuto sensazioni solo positive (sempre parlando di sport/touring). Le ho riviste prima delle restrizioni sulla moto venduta ad un collega, con circa 9.000 km e non erano per nulla spiattellate e, ad occhio, davano l'idea di poter fare ancora almeno 2.000 km. Dal mio punto di vista, una scelta azzeccata!!!!

Skiboy61
22/04/2020, 04:21
confermo quanto scritto sopra...
le ho montate da 8K km, ne avrò ancora per circa 2/3k km, sempre comportate molto molto bene, anche con il caldo torrido (situazione in cui le sport/Touring vanno un pochino in sofferenza tendendo a scivolare), ottime anche sul bagnato e sportivette sull'asciutto… hanno l'anteriore più comunicativo, della categoria, che io abbia mai provato...ho fatto anche un migliaio di km di autostrada in 2 giorni carico di bagagli, nessun segno di spiattellamento, pressione sempre a 2,4/2,8...sicuramente le riconfermo!

unico difetto, il disegno del posteriore… davvero bruttino!! :biggrin3:

Minetto
22/04/2020, 11:32
confermo quanto scritto sopra...
le ho montate da 8K km, ne avrò ancora per circa 2/3k km, sempre comportate molto molto bene, anche con il caldo torrido (situazione in cui le sport/Touring vanno un pochino in sofferenza tendendo a scivolare), ottime anche sul bagnato e sportivette sull'asciutto… hanno l'anteriore più comunicativo, della categoria, che io abbia mai provato...ho fatto anche un migliaio di km di autostrada in 2 giorni carico di bagagli, nessun segno di spiattellamento, pressione sempre a 2,4/2,8...sicuramente le riconfermo!

unico difetto, il disegno del posteriore… davvero bruttino!! :biggrin3:

Buongiorno, intanto vi ringrazio per le vostre opinioni molto interessanti e, così importanti,visto le sensazioni di ognuno di voi, quando si potrà e ,spero il più presto, proverò questo modello di gomma,visto che in passato ho provato gomme,come pirelli angel-angel 2-metzeller roadtec01,con risultati positivi e, il meccanico dove mi servo, mi ha garantito che le continental citate in questo forum, per il tipo di moto che abbiamo,sono molto competitive a livello prestazionale.

Skiboy61
26/04/2020, 08:43
Buongiorno, intanto vi ringrazio per le vostre opinioni molto interessanti e, così importanti,visto le sensazioni di ognuno di voi, quando si potrà e ,spero il più presto, proverò questo modello di gomma,visto che in passato ho provato gomme,come pirelli angel-angel 2-metzeller roadtec01,con risultati positivi e, il meccanico dove mi servo, mi ha garantito che le continental citate in questo forum, per il tipo di moto che abbiamo,sono molto competitive a livello prestazionale.

sono sicuro che ti troverai bene… ormai, ogni casa costruttrice di pneumatici, ha in catalogo gomme sport/touring che sono molto performanti, veramente difficile che gomme di ultima generazione siano delle ciofeche!

Marco010
01/05/2020, 14:48
:oook:

kay
02/05/2020, 22:24
ciao, io le ho su. non posso dire molto (perché ho le sospensioni da rifare) se non che con i miei 75kg scendere a 2.2/2.5 è stato una manna dal cielo. il disegno sembra molto azzeccato per l'acqua e mi sono parse molto comunicative. Certo, la post da sola costa come entrambe le adorate Qualifier alle quali sono tanto affezionato, ma tant'è...

thebonni
09/05/2020, 13:42
Ciao
io le ho montate sulla mia street triple.
ottime gomme tenute fino alla soglia dei 12000 km senza mai un problema.

Ottima tenuta e l'anteriore ha un ottima comunicazione.
Dopo i 9000 km il posteriore scivola un pò di più però l'anteriore tiene davvero bene. anzi le spalle si vedono proprio che lavorano alla grande

Ho avuto solo una piccola dissaventura durante la discesa della cisa sotto l'acqua dove il posteriore è partito per la tangente ( tenuta per miracolo ). Però poi anche altri dietro di me hanno avuto lo stesso effetto quindi era sicuramente olio.

Per il resto stra consiglio e non vedo l'ora di prendere un nuovo treno ( adesso monto le bt016 )

Ah ho fatto anche un bel pò di autostrada ( sui 3000 km tutti ).

Freddo o Caldo sono sempre perfette. Speriamo nelle nuove conti road attack 4 XD

Se ti basi sul disegno - beh le gomme non si basano sul disegno XD