PDA

Visualizza Versione Completa : no e tal solo una moto,,, dietro ce tanto altro in BMW



tony le magnific
21/04/2020, 15:54
https://www.inmoto.it/news/news/attualita/2020/04/20-2930253/bmw_motorrad_estende_la_garanzia_contrattuale_sulle_moto/

speriamo che anche tutte le marche di moto,, fanno lo stesso,,,

e bravi loro sono intelligente i tre messi rinchiusi allora allungando la garanzia fanno un figurone,, grande MARKETING,,,anche per questo sono i numeri 1.

BMW costa di piu pero anche dietro alla moto,, ce di piu,

​TONY le magnific

_sabba_
21/04/2020, 16:04
Il marketing BMW non ha eguali.
Sono i più bravi del mondo a sostenere/proporre i propri prodotti.
Mettono in atto tutta una serie di eventi, manifestazioni, e presentazioni che inesorabilmente esaltano il marchio, ma soprattutto le moto.
Anche i concessionari seguono una linea univoca per proporre le moto, l'eventuale scontistica, ed ovviamente la gestione delle rateizzazioni (molto in voga tra gli utenti BMW).
C'è solo da imparare da loro ..................ma non sempre dal punto di vista tecnico.

Comunque bravi, bella iniziativa.

:oook:

macheamico6
21/04/2020, 17:30
BMW fattura più di 100 miliardi di euro.
Se è così grande ritengo sia quasi un obbligo che lo sia anche per altre cose.

motomonza
21/04/2020, 17:33
Effettivamente il sito BMW in questi giorni è movimento con iniziative sconti etc etc , il Triumph invece morto alla chiusura di marzo ci sono ancora le offerte valide fino al 31 marzo.

Taylor56
21/04/2020, 17:59
Il marketing BMW non ha eguali.
Sono i più bravi del mondo a sostenere/proporre i propri prodotti.
Mettono in atto tutta una serie di eventi, manifestazioni, e presentazioni che inesorabilmente esaltano il marchio, ma soprattutto le moto.
Anche i concessionari seguono una linea univoca per proporre le moto, l'eventuale scontistica, ed ovviamente la gestione delle rateizzazioni (molto in voga tra gli utenti BMW).
C'è solo da imparare da loro ..................ma non sempre dal punto di vista tecnico.

Comunque bravi, bella iniziativa

:oook:
Nel 2016 acquistai un GS nuovo con lo 0% di sconto. Il problema di quella moto era che aveva un cambio orrendo, rumoroso e con la seconda marcia che entrava una volta si e quattro no, neanche le moto degli anni settanta avevano un cambio così. Io e altri possessori le provammo tutte per farcelo sistemare, lettere alla bmw con raccolta firme minacce di azioni legali... ma niente bmw sosteneva che il cambio andava bene così. Passa un anno esce il nuovo modello e come lo pubblicizzano? "nuovo modello 2017 con cambio completamente nuovo". Meglio non imparare troppo da bmw.

Norik
21/04/2020, 18:39
BMW fattura più di 100 miliardi di euro.
Se è così grande ritengo sia quasi un obbligo che lo sia anche per altre cose.

non mi pare che altre case che vendono comunque un fottio stiano facendo la stessa cosa , quindi definirlo un "quasi obbligo" mi pare eccessivo
sinceramente mi piacerebbe che qualcu' altro li seguisse ,ma la mia ha la garanzia scaduta a febbraio :biggrin3::blink::cry:

z4fun
21/04/2020, 18:44
Perché il cliente bmw sa bene che la cosa più importante è la garanzia dato che ne hanno sempre una...

Yamaha e Honda potrebbero non darla nemmeno

Fra qualche mese vedremo come andrà bmw auto e moto dopo il covid

IACH
21/04/2020, 19:44
Perché il cliente bmw sa bene che la cosa più importante è la garanzia dato che ne hanno sempre una...

Yamaha e Honda potrebbero non darla nemmeno

Fra qualche mese vedremo come andrà bmw auto e moto dopo il covid

boh, ne hanno sempre una non so se è proprio vero...forse il numero degli esemplari con problemi deve essere ponderato con gli alti numeri di vendite

ho avuto quattro R1200R di anni diversi tutte acquistate usate da Motorrad Milano e zero problemi anche viaggiando carico come un mulo ed una R850R della quale ero il terzo proprietario ed anche lei ha fatto il suo dovere senza mai lasciarmi a piedi. Tutte rivendute in un attimo e semplicemente.
A dire il vero una volta ho avuto un problema con la seconda R1200...ho bucato una gomma :dry:

z4fun
21/04/2020, 21:29
ho avuto anche io (e mio fratello) diverse bmw, mai più

Sting
21/04/2020, 22:17
più o meno lo stesso discorso che facevo per le assicurazioni

Girmet
22/04/2020, 06:20
https://www.inmoto.it/news/news/attualita/2020/04/20-2930253/bmw_motorrad_estende_la_garanzia_contrattuale_sulle_moto/

speriamo che anche tutte le marche di moto,, fanno lo stesso,,,

e bravi loro sono intelligente i tre messi rinchiusi allora allungando la garanzia fanno un figurone,, grande MARKETING,,,anche per questo sono i numeri 1.

BMW costa di piu pero anche dietro alla moto,, ce di piu,

​TONY le magnific



Appunto , non credo che sia il caso di bmw , ma come dice l'articolo , "le case dell'industria moto fanno il possibile per sopravvivere"
Caro tony , i gelidi numeri non fanno sconti a nessuno , aria fritta , aria fritta.

leo2
22/04/2020, 09:16
tante case dovrebbero imparare dal marketing di bmw

Girmet
22/04/2020, 09:46
tante case dovrebbero imparare dal marketing di bmw

Mha , penso siano valutazioni oggettive , il mio ragionamento verte sul fatto che di "regali" non ne fa e non può permettersi di farne nessuno , in questo caso specifico del commercio le case motociclistiche.
Le BMW hanno mediamente prezzi d'acquisto elevati , se poi prendiamo in esame tutto il contorno , come accessoristica , assistenza ufficiale , costo dei ricambi , mano d'opera oraria , ecc ecc.
Non è che con tre mesi di prolungamento assicurativo sul prodotto , cambi in concreto poi molto , è un'attenzione in più per la clientela , nulla più.
A me queste cose non colpiscono più di tanto , poi sarò fatto strano io.

kaprone
22/04/2020, 09:49
senza nulla togliere a bmw, ma yamaha mi ha mandato una mail, circa 2 settimane, fa per comunicare che tutte le garanzie in scadenza tra il 1° marzo e il 31 maggio sarebbero state prolungate di 3 mesi

Dennis
22/04/2020, 10:46
E' comunque divertente notare come uno degli aspetti preponderanti dell'esperienza di un cliente BMW sia la garanzia.

Desmonio
22/04/2020, 13:09
l'abbonamento al carro attrezzi manco fosse una giostra :risate2:

tony le magnific
22/04/2020, 13:57
Salve Ragazzi

vediamo che quando comincia uno altri le seguono per no essere meno

https://www.inmoto.it/news/news/attualita/2020/04/16-2923401/kawasaki_estende_la_garanzia_per_il_lockdown/

anche Kawasaki a fatto lo stesso...

Anche le assicurazione vogliono venire in contro speriamo bene TUTTO FA BRODO

https://www.inmoto.it/news/news/attualita/2020/04/14-2916554/coronavirus_proposto_bonus_per_l_assicurazione_rc_auto/


​TONY le magnific

z4fun
22/04/2020, 18:16
senza nulla togliere a bmw, ma yamaha mi ha mandato una mail, circa 2 settimane, fa per comunicare che tutte le garanzie in scadenza tra il 1° marzo e il 31 maggio sarebbero state prolungate di 3 mesiQuindi Yamaha lo ha fatto prima di Bmw, avranno fatto lo stesso per non sentirsi inferiori i crucchi

kaprone
22/04/2020, 19:42
non so chi lo abbia fatto prima, forse anche kawasaki è arrivata prima di bmw. poi, poco importa.
l'importante è che si siano mossi per venire incontro ai clienti