Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Smontaggio forcelle
Ciao,
sono in procinto di rinnovare le sosp anteriori. Il lockdown invita al fai da te e il mono nuovo già l'ho messo sett scorsa. Pensavo quindi di completare l'opera recapitando solo le forche in officina invece di tutta la moto.
Qualche accortezza particolare, trucchetto e robe simili nello smonta/rimonta per uno che non l'ha mai fatto?
Grazie
E'molto semplice, se non hai il manuale con coppie di serraggio e mm di sfilamento dei foderi nella piastra, misura lo sfilamento e fai i classici segni sui bulloni con un pennarello.
Quando riavviti I segni comunque ti impediranno di superare la coppia di serraggio.
Importante non eccedere con il serraggio della piastra inferiore perche' peggiora la scorrevolezza dello stelo
stefano1
22/04/2020, 21:37
Magari dico cose ovvie comunque una volta rimontate le forche prestare attenzione al montaggio perno ruota , seguire esattamente la procedura del manuale officina , in particolare pompate col manubrio sulle forche prima di stringere le viti del piede portperno.
Grazie.
Si quella del perno ruota già la sapevo, lo faccio abitualmente ogni qual volta tolgo e rimetto la ruota per andare a cambiare le gomme.
Manuale d'officina ho quello della 2007: immagino che davanti sia identica e riporta 20Nm su entrambe le piastre. Risulta?
stefano1
25/04/2020, 12:23
Grazie.
Si quella del perno ruota già la sapevo, lo faccio abitualmente ogni qual volta tolgo e rimetto la ruota per andare a cambiare le gomme.
Manuale d'officina ho quello della 2007: immagino che davanti sia identica e riporta 20Nm su entrambe le piastre. Risulta?
Ciao Kay vedo che sei di milano dove porti a cambiare i pneumatici? accettano di cambiare anche se i nuovi li porti tu dopo averli presi in internet?
grazie
Ciao, mi sa che siamo ot, ma faccio veloce 😁
Le compro su gommadiretto e le porto da fbracing di vignate, che è convenzionato nonché mio meccanico di fiducia.
stefano1
25/04/2020, 18:39
:oook: